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Ripotenziamento


303 risposte a questa discussione

#161 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

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Inviato 19 January 2008 - 15:39

Eh oh mi spiace ma da questo punto di vista la Mito ha sempre avuto un grande vantaggio... con pochi soldi si ripotenzia :smile:

#162 ALwarrior

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Inviato 09 June 2008 - 21:38

Da oggi potete trovare il manuale di ripotenziamento della nuova Mito SP525 e della Raptor E3 qui:

http://www.mitoclub....showtopic=64131

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#163 motosega

    Novellino

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Inviato 14 June 2008 - 17:31

guarda ke la cagiva del 2004 ha il carb 20 mentre qll prima x es qll prima del 99 hanno il 34 di serie e poi 28 fidati ke sn tr

#164 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

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Inviato 14 June 2008 - 18:28

Visualizza Messaggiomotosega, il Jun 14 2008, 06:31 PM, ha scritto:

guarda ke la cagiva del 2004 ha il carb 20 mentre qll prima x es qll prima del 99 hanno il 34 di serie e poi 28 fidati ke sn tr
1) Non c'è il limite di caratteri a 160 nei messaggi, le parole sono così belle intere...
2) La tastiera QWERTY è completa, perchè non usarla tutta?
3) Non ho capito: secondo te le mito sei marce hanno il carburatore da 20? Va che non sono scooter :Hmm:
4) La situazione carburatori è comunque questa:
- Mito fari tondi: 28
- Mito EV seven speed: 35 (non 34)
- Mito EV sei marce: 28

:wink:

Messaggio modificato da Super155 il 14 June 2008 - 18:28


#165 siculo4ever

    Novellino

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Inviato 13 March 2009 - 00:02

Visualizza MessaggioALwarrior, il Oct 20 2004, 01:18 PM, ha scritto:

Raga ci serve la guida su come ripotenziare la mito 04 quella con lo strozzo interno! già in tanti l'hanno chiesta e se avete info scrivete!!!

ragazzi ma esattamente dove si trova questo conetto da cavare!!!

#166 skiddolo

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Inviato 13 March 2009 - 12:01

Visualizza Messaggiosiculo4ever, il Mar 13 2009, 12:02 AM, ha scritto:

ragazzi ma esattamente dove si trova questo conetto da cavare!!!

collettore marmitta
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#167 l'agonista

    non so che scrivere...

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Inviato 13 March 2009 - 15:21

Visualizza Messaggiomotosega, il Jun 14 2008, 05:31 PM, ha scritto:

guarda ke la cagiva del 2004 ha il carb 20 mentre qll prima x es qll prima del 99 hanno il 34 di serie e poi 28 fidati ke sn tr


ma lol... ;) ...SBUABUAHAHAHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH . Ma il carburatore da 20 l'hai letto su topolino?


#168 siculo4ever

    Novellino

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Inviato 13 March 2009 - 18:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 13 2009, 12:01 PM, ha scritto:

collettore marmitta

scusa!!ma dentro la marmitta!!

#169 Oplita

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Inviato 06 May 2009 - 16:42

Ciao una domanda:dovendo ripotenziare la mito sps09,conviene procedere come postato qui sopra o informarsi evetualmente anche di altri ripotenziamenti?Cioe' fare il ripotenziamento classico ha senso se poi voglio cambiare marmitta?Sempre che esista una marmitta migliore tipo quella di cui si parlava tempo addietro fornita dalla cagiva la SP.Insomma,avete qualche consiglio da darmi o dritta?
Grazie!!

#170 puke-rex_92

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Inviato 06 May 2009 - 16:47

Visualizza MessaggioOplita, il May 6 2009, 05:42 PM, ha scritto:

Ciao una domanda:dovendo ripotenziare la mito sps09,conviene procedere come postato qui sopra o informarsi evetualmente anche di altri ripotenziamenti?Cioe' fare il ripotenziamento classico ha senso se poi voglio cambiare marmitta?Sempre che esista una marmitta migliore tipo quella di cui si parlava tempo addietro fornita dalla cagiva la SP.Insomma,avete qualche consiglio da darmi o dritta?
Grazie!!
c'è un topic apposta per la porcellina per il suo ripo :fonzie: il kit che ti offre la cagiva non è il max. certo che se poi prendi una marmitta diversa devi dare un occhio alla carburazione, quindi magari cambiare il getto del max e ridare un occhio allo spillo :fonzie:

#171 skiddolo

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Inviato 06 May 2009 - 16:59

Visualizza Messaggiosiculo4ever, il Mar 13 2009, 07:38 PM, ha scritto:

scusa!!ma dentro la marmitta!!

mi sembrava ovvio..di certo la strozzatura non si trova al di fuori :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#172 mikmito

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Inviato 20 June 2009 - 14:23

Visualizza MessaggioSuper155, il May 9 2005, 09:06 PM, ha scritto:

Sono uguali nella prima parte... non so effettivamente cosa cambi nell'avere il secondo pezzo più lungo. Quello è il pezzo che va dentro al filtro quindi non dovrebbe cambiare molto... c'è qualcuno esperto esperto che ci può risolvere il dubbio?


Io penso che l'air box più lungo serva a incanalare più aria e quindi a produrre una maggiore pressione dell'aria (Infatti è per questo che vengono usati, sono delle specie di ''turbine'') o no??? :fonzie:
Il tempo è troppo lungo per chi aspetta, troppo breve per chi gioisce, troppo lento per chi soffre, ma per chi ama le Mito il tempo non esiste!
(MicMito)

Quando abbiamo il casco addosso siamo tutti parte di un'unica famiglia: E come tale abbiamo il diritto\dovere di salutare tutti quelli che sono come noi!
(ovviamente.. qualche eccezione c'è sempre!! ) XD


Sarà pure una porcella ma a noi piace!!! :D

Arrivata la Mito! E anche il casco nuovo! ----> casco Suomy White Flowers

#173 MATTEO92

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Inviato 23 December 2009 - 16:29

MA SE IO MONTASSI UNA ARROW K GETTI DOVREI METTERE? :asd:

#174 spina

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Inviato 23 December 2009 - 16:34

Visualizza MessaggioMATTEO92, il Dec 23 2009, 04:29 PM, ha scritto:

MA SE IO MONTASSI UNA ARROW K GETTI DOVREI METTERE? :asd:
OIOI

Immagine inserita


#175 MATTEO92

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Inviato 23 December 2009 - 16:36

Visualizza Messaggiospina, il Dec 23 2009, 04:34 PM, ha scritto:

OIOI

SCUSA LA MIA IGNORANZA XD

#176 luca93it

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Inviato 05 February 2010 - 16:19

ciao, avrei 2 domande
1- nella mia mito del 2003 c'è ancora il pezzo del filtro dell'aria(quello che andrebbe tolto..) se lo tolgo poi devo ricarburare?
2- nella mia c'è ancora la corona da 38 se metto una da 41 perdo velocità? o no, alla fine aumenterei la ripresa e quindi forse anche la velocita...(non intendo quella massima..)

#177 edo93EVO

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Inviato 05 February 2010 - 16:48

Visualizza Messaggioluca93it, il Feb 5 2010, 04:19 PM, ha scritto:

ciao, avrei 2 domande
1- nella mia mito del 2003 c'è ancora il pezzo del filtro dell'aria(quello che andrebbe tolto..) se lo tolgo poi devo ricarburare?
2- nella mia c'è ancora la corona da 38 se metto una da 41 perdo velocità? o no, alla fine aumenterei la ripresa e quindi forse anche la velocita...(non intendo quella massima..)


1 Se modifichi la portatata d' aria certo che devi ricarburarla....

2aumenteresti la ripresa ma perdarsti in velocità(non solo massima ma anche a pari giri rispetto a prima)
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#178 Adri_Planet_93

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Inviato 05 February 2010 - 18:01

Volevo chiedervi aiuto... Ho una Cagiva Planet del 1999 che ha ancora i limitatori ho letto la guida per le Mito prima del 2004 e montando lo stesso motore con la differenza dei rapporti ho pensato sia la stessa cosa, sto sbagliando o ho ragione??? ;) Ma la mia vera domanda é: se é come penso basterà seguire le istruzioni solo che l'appendice non c'è, quindi le Planet montavano già il fermo interno o c'è altro da fare??? E tutto il resto è uguale o ci sono altre differenze???

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 05 February 2010 - 18:21

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#179 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 February 2010 - 20:50

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Feb 5 2010, 04:48 PM, ha scritto:

1 Se modifichi la portatata d' aria certo che devi ricarburarla....

2aumenteresti la ripresa ma perdarsti in velocità(non solo massima ma anche a pari giri rispetto a prima)
ma secondo voi mi conviene lasciarla cosi o cambiare corona? e se tolgo il pezzo del filtro dell'aria poi la moto va di più?

#180 edo93EVO

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Inviato 05 February 2010 - 21:11

Visualizza Messaggioluca93it, il Feb 5 2010, 08:50 PM, ha scritto:

ma secondo voi mi conviene lasciarla cosi o cambiare corona? e se tolgo il pezzo del filtro dell'aria poi la moto va di più?


Per la corona dipene se vuoi rispresa o velocità,un altro modo per valutare e se fai più spesso strade in pianura o montagna....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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