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Ripotenziamento


303 risposte a questa discussione

#201 edo93EVO

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Inviato 15 February 2010 - 14:33

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 15 2010, 09:07 AM, ha scritto:

Risolto tutto... In questo periodo di 2 giorni di vacanza ho smontato la mia Planet scoprendo che era gia stata ripotenziata... Perche senza fermo marmitta e senza bocchettone sulla scatola dell'aria... E monta i getti 120max e 65min ma siccome guardando la candela ma sembra magretta faro come consigliato 125max e 70min e vi saprò dire come va!!! :D

Intanto smontandola ho anche lavato il puntale sotto e la marmitta...
Ma come l'avranno trattata??? :bye2: Ci sarà stato un dito di melma grasso e olio nella parte interna tanto che ho dovuto lavare tutto 2 o 3 volte con la benzina...


Facci sapere come va!per l' olio se non fai manutenzione regolare....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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#202 Adri_Planet_93

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Inviato 16 February 2010 - 23:53

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Feb 15 2010, 02:33 PM, ha scritto:

Facci sapere come va!per l' olio se non fai manutenzione regolare....

Non sono io che non faccio manutenzione... Io la ho da poco e me la sto risistemando pian pianino quindi non è colpa mia...
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#203 edo93EVO

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Inviato 17 February 2010 - 16:16

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 16 2010, 11:53 PM, ha scritto:

Non sono io che non faccio manutenzione... Io la ho da poco e me la sto risistemando pian pianino quindi non è colpa mia...


Non intendevo che è colpa tua :whistle: volevo semplicemente dire che se la moto riceve scarsa manutenzione in generale sono quelli i risultati.. :)
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#204 Adri_Planet_93

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Inviato 28 February 2010 - 20:54

Ragazzi la mia planet ora va meglio... solo che ho la "sogliola" che strozza lo scarico...
Sto cercando di farmi un rompifiamma semplice come quello che mota la mito originale... e poi dovrei essere a posto...
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#205 Bonvi46

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Inviato 28 February 2010 - 21:09

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 28 2010, 08:54 PM, ha scritto:

Ragazzi la mia planet ora va meglio... solo che ho la "sogliola" che strozza lo scarico...
Sto cercando di farmi un rompifiamma semplice come quello che mota la mito originale... e poi dovrei essere a posto...

Che cavolo sono la "sogliola" e il "rompifiamma"?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#206 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 28 February 2010 - 21:13

Visualizza MessaggioBonvi46, il Feb 28 2010, 09:09 PM, ha scritto:

Che cavolo sono la "sogliola" e il "rompifiamma"?

sono delle "strozzature" che ci sono sullo scarico.. ma di norma non sono solo sulle macchine?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#207 edo93EVO

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Inviato 28 February 2010 - 21:39

Forse per rompifiamma intende il catalizzatore?ma poi la mito originale ha un romifiamma?e la sogliola che è?

Messaggio modificato da edo93EVO il 28 February 2010 - 21:40

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#208 Adri_Planet_93

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Inviato 28 February 2010 - 22:37

Per sogliola intendo il silenziatore della planet che e una patacca cromata che sembra una sogliola...
Immagine inserita
come si vede qua... per rompifiamma intendo il silenziatore quello con un'unica canna a mitraglia (tubicino forato) diretta circondata da lana di vetro dentro un'altro tubo...
Perche i silenziatori non rompifiamma sono quelli con 2 pezzi di canna a mitraglia saldati insieme sfalsati attaccati con un 5 cm di tubo l'uno all'atro che anchessi vengono rivestiti di lana di vetro e inseriti in un'altro tubo...
Di queste cose ne ho quasi la certezza perche avendo un fratello meccanico alcune cose me le ha spiegate... :f4wheel2ci:
Ma purtroppo me le spiega solo perche ha tempo per le cose sue e per quelle degli altri ma per i lavori in famiglia non se ne parla... :frustato1im:

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 28 February 2010 - 22:41

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#209 edo93EVO

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Inviato 01 March 2010 - 00:02

Ok ora è più chiaro :f4wheel2ci: intendi montare un sile seven speed
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#210 Adri_Planet_93

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Inviato 01 March 2010 - 00:24

avevo pensato di farmelo artigianale... Sono indeciso se farmelo classico singolo con un po' più di rendimento o se farmelo doppio con rispettivo collettore a Y migliore di estetica ma con una resa un po' inferiore al singolo... ma entrambi con resa nettamente superiore all'originale... Secondo voi??? Meno lavoro e più rendimento o più lavoro e più estetica???
comunque non ho molta voglia di faticare e ho voglia che renda...
Quindi sono più propenso alla prima idea... :f4wheel2ci:
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#211 edo93EVO

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Inviato 01 March 2010 - 00:40

Più rendimento!poi a 2 sili su un monocilindrico 125 mi sa di tamarrro....
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#212 Adri_Planet_93

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Inviato 01 March 2010 - 00:58

No bè c'è qualche casa costruttrice di scarichi che li fa... fino ad ora ne ho vista una è la Jim Lomas ma dai commenti letti non hanno un rendimento molto alto...E poi credo la faccia solo per l'RS...

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 01 March 2010 - 01:01

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#213 dani_raptor

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Inviato 01 March 2010 - 12:35

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 1 2010, 12:40 AM, ha scritto:

Più rendimento!poi a 2 sili su un monocilindrico 125 mi sa di tamarrro....

Quoto ;)

Vai di silenziatore singolo che è decisamente meglio e più prestante

#214 aLe93

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Inviato 07 March 2010 - 10:14

sapete se la mito ev 06 a blocchi sulla centralina?

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Inviato 07 March 2010 - 10:22

Visualizza Messaggioerpazzo, il Mar 7 2010, 10:14 AM, ha scritto:

sapete se la mito ev 06 a blocchi sulla centralina?

no non le ha..
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#216 Bonvi46

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Inviato 07 March 2010 - 11:55

Visualizza Messaggioerpazzo, il Mar 7 2010, 10:14 AM, ha scritto:

sapete se la mito ev 06 a blocchi sulla centralina?

E' già stato detto più e più volte, comunque no, le cagiva mito non hanno assolutamente blocchi alla centralina. In ordine di tempo, per fare il ripo le procedure sono queste:

-Eliminare il risuonatore saldato all'espansione e cambiare le "corna" del filtro con quelle "full power";
-Rimuovere il conetto saldato nell'espansione;
-Cambiare tutta l'espansione;

A seconda dell'anno di immatricolazione della moto (lo si legge sul libretto), bisogna attuare solo una delle 3 procedure qui sopra.


Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripo,

BISOGNA RICARBURARE.


Messaggio modificato da Bonvi46 il 07 March 2010 - 11:56

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#217 21stewe21

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Inviato 11 April 2010 - 22:42

ma nella mito del 2006 devo solo vevare lo strozzo o devo pure cambiare i gerri??

#218 bellar89

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Inviato 15 June 2010 - 08:40

ieri ho ricarburato la mia, con jolly stradale, spugna aperta, lamelle aktive, cilindro lucidato e levate sbavature, sono di 125 max e un minimo da 60 che è grasso però O.O....è possibile??

Messaggio modificato da bellar89 il 15 June 2010 - 08:40

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#219 Maory

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Inviato 25 July 2010 - 14:07

Ma scusate... cacciando il bocchettone dell'aria... la moto nn consumerebbe di più??

#220 Samoji

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Inviato 27 July 2010 - 11:56

Raga, ho bisogno di due chiarimenti.

Ho una mito del '99, siccome monta una Arrow, il procedimento 1 per il ripotenziamento lo posso saltare? Non mi è molto in chiaro.

Un'altra cosa, il bocchettone del filtro sarebbe la scatola?

Samoji.





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