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Ripotenziamento


303 risposte a questa discussione

#241 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 December 2010 - 16:09

perchè il 99% di loro sono ladri incapaci, perderai solo prestazioni.
contatta l'utente nrg69 e spediscigli il blocco, spendi meno del tuo meccanico e la moto andrà più di ora.

#242 spina

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Inviato 20 December 2010 - 16:14

Visualizza MessaggioSonicale, il Dec 19 2010, 09:30 PM, ha scritto:

allora gli cambio il pistone e gli faccio rifare tutta la carburazione e faccio pulire tutto il motore...
poi si vede... :P
vai da alberto nitti a massafra. ha un meccanico fantastico.
ha pure una sp ufficiale :)

Immagine inserita


#243 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 December 2010 - 16:17

se sei vicino al meccanico che dice spina vacci, se ha una mito ufficiale di sicuro qualcosa ne sa.

#244 Sonicale

    Extreme Mito Man

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Inviato 20 December 2010 - 16:22

io avevo intenzione di darla a mio zio che ha lavora sotto le moto da anni...
ha un'officina sua ed è pieno di moto... mi ricordo che vedevo un sacco di mito da lui... da li mi è iniziata a piacere la mito...

#245 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 December 2010 - 16:35

se ti fidi, fai pure.
probabilmente siccome è tuo zio non ti farà il solito lavoro da cane che i meccanici rifilano ai clienti.

#246 Sonicale

    Extreme Mito Man

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Inviato 20 December 2010 - 16:42

e quello che ho pensato... non voglio di certo portarla al meccanico dove portavo il motorino che gli dai 20 euro una pacca e via...
di lui mi fido poi conosco un ex proprietario di mito che andava da lui e mi ha detto che lavora molto bene... questo mi faceva i giri sempre sulla sua... a fari tondi... impazzivo per quella moto avevo una decina d'anni :Non mi prendi:

#247 fandrea

    Mitomane

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Inviato 20 March 2011 - 12:44

non trovando una sezione dove si parla del quesito che mi pongo , questo mi sembra il più appropriato in quanto si parla di ripotenziamento . io ho una mito sp525 . Come marmitta per il ripotenziamento stavo pensando alla jolly moto sp ma ho sentito anche che la marmitta per la seven speed , funziona bene anche lei. Prima di andar a spendere tutti questi soldi in più mi chiedevo : Avendo il motore originale , la jolly mi darebbe una differenza (in prestazioni) enormi ?
Silenzio ..... Ascoltala

#248 nelson22

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Inviato 20 March 2011 - 13:29

la jolly ti darebbe un fuorigiri più ampio rispetto a una seven speed. se ti serve solo per il ripotenziamento vai di seven speed, a meno che non trovi una jolly di seconda mano a un prezzo vantaggiosissimo. se vuoi spendere poco e avere prestazioni al livello di arrow/giannelli vai di seven speed, altrimenti se cerchi qualcosa di nettamente migliore vai artigianale sp, costa meno di una jolly nuova (270€ spedita) e rende di più
visto che hai la sp525 avrai anche il silenziatore originale tappato, cambialo con uno con canna mitrata dritta (ad esempio quello delle vecchie seven speed che sopra hanno scritti i codici delle vecchie omologazioni e che ingannerebbero qualche membro delle fdo in caso di controllo, oppure vai di altre marche se sei disposto a correre rischi)

#249 fandrea

    Mitomane

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Inviato 21 March 2011 - 21:02

grazie mille hai dato una risposta completa rispondendo a tutte le mie domande XD
per caso hai provato una mito con la seven ed una con la jolly ? ad i giri medi come si trovano ? ho sentito dire che svuota molto sui bassi
Silenzio ..... Ascoltala

#250 nelson22

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Inviato 21 March 2011 - 23:12

non ho mai provato una seven, monto una jolly e svuota un po' rispetto l'originale senza conetto (ovvero la marmitta stappata, si può fare nei vecchi modelli, nella tua sp525 no) ma ai medio alti è più pronta. cerca una seven speed se non trovi un'offerta per una jolly o meglio un artigianale sp :frustato1im:
anche se non l'ho mai provata la seven speed direi che rispetto la jolly è costruita meglio, e rende di più grazie al numero di saldature che ci sono e che permettono ai gas di defluire più in fretta

#251 xMaverickx

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Inviato 04 April 2012 - 22:58

Premessa:io ancora non ho la mito,ma mi piace fare domande :asd:

Ma se io ipoteticamente montassi l'espansione artigianale sp e poi mettessi un silenziatore arrow,il silenziatore avendo l'omologazione stampata,i signori vigili e caramba non mi dovrebbero dire niente?
Cioè se mi dassero l'omologazione su un foglio anche se compro solo il silenziatore,allora sarei davvero apposto Immagine inserita

Messaggio modificato da xMaverickx il 04 April 2012 - 22:58


#252 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 05 April 2012 - 21:05

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 04 April 2012 - 22:58, ha scritto:

Premessa:io ancora non ho la mito,ma mi piace fare domande :asd:

Ma se io ipoteticamente montassi l'espansione artigianale sp e poi mettessi un silenziatore arrow,il silenziatore avendo l'omologazione stampata,i signori vigili e caramba non mi dovrebbero dire niente?
Cioè se mi dassero l'omologazione su un foglio anche se compro solo il silenziatore,allora sarei davvero apposto Immagine inserita

Se non trovi il puntiglioso no. In ogni caso con l'artigianale SP vai a ripotenziare la moto, modifica che andrebbe riportata sul libretto, pena l'illegalità.

Saluti
Niko

PS: se stai comprando l'artigianale, procurati un buon silenziatore (a memoria l'Arrow è piccolo), in caso prima di procedere all'acquisto fatti misurare il diametro interno della canna e poi chiedi in tecnica.

Immagine inserita


#253 mito-alien

    Mitomane

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Inviato 25 April 2012 - 10:01

Visualizza MessaggioHAMISH, il 18 October 2004 - 19:39, ha scritto:

Ripotenziamento Mito 125

Se avete una Mito 2004 o successiva andate subito al punto 2.

Punto 1) Ripotenziamento per le Mito fino al 2003 compreso

Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120) per essere + tranquilli (125 max e 70 min)
- Rimozione bocchettone filtro o sostituzione con versione full power
- Sostituzione della corona (Z 40 oppure 41)


Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.

Immagine inserita

Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.

Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva.

Immagine inserita

La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accelerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.

Immagine inserita

alla fine di tutte le operazioni si ricorda ke va effettuata una corretta carburazione

Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.

Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.


Punto 2) Ripotenziamento per le Mito dal 2004 in poi

Per le evolution 2004 e successive (dotate di corona da 43) ci sono due variazioni:

- Lo strozzo della marmitta non è più l'appendice esterna di sempre ma un conetto interno. Per cavarlo basta un po di forza e un utensile...Ad esempio un cacciavite... :P

Ecco qui il conetto incriminato...
Immagine inserita

- Il bocchettone del filtro a meno che non siate intenzionati a levarlo definitivamente(aumentando un pò la qualità e la quantità del sound della vostra mituzza) non serve cambiarlo infatti è gia quello full power.

Ecco qui nell'immagine potete vedere a destra il vostro bocchettone e a sinistra quello che vendono col kit Cagiva...Come potete facilmente intuire la differenza e pessochè nulla...Quindi potete lasciarlo o levarlo definitivamente! :P
Immagine inserita

Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 165-170 km/h indicati.

Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione! Per la corona sta a voi decidere se lasciare la sua originale o cambiarla a seconda delle vostre esigenze!

Se non sapete minimamente mettere le mani sulla moto ma volete provare ad eseguire il ripotenziamento da soli date un'occhiata a questo link -> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...st&p=625004
Marakana spiega le operazioni necessarie per ripotenziare una Mito post 2004

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per gli eventuali danni riportati alla moto

------------------------------------------

Aggiungo il manuale di Ripotenziamento della MitoSP525 e della Raptor E3 che potete trovare qui:
http://www.mitoclub....showtopic=64131
scusate io ho montato la marmitta seven speed e la corona 43 devo necessariamente ricarburare o va bene anche così? sono perplesso perchè il mio meccanico mi ha detto che non serve...aiuto please

#254 a7n8x

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Inviato 25 April 2012 - 10:48

Visualizza Messaggiomito-alien, il 25 April 2012 - 10:01, ha scritto:

scusate io ho montato la marmitta seven speed e la corona 43 devo necessariamente ricarburare o va bene anche così? sono perplesso perchè il mio meccanico mi ha detto che non serve...aiuto please

Il tuo meccanico è un incompetente, devi carburare come da guida, non è stata fatta a caso.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#255 mito-alien

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Inviato 27 April 2012 - 17:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 April 2012 - 10:48, ha scritto:

Il tuo meccanico è un incompetente, devi carburare come da guida, non è stata fatta a caso.
grazie ancora...purtroppo io sono un grande ignorante di queste cose...

#256 nelson22

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Inviato 05 June 2012 - 14:45

Visualizza Messaggiomito-alien, il 27 April 2012 - 17:04, ha scritto:

grazie ancora...purtroppo io sono un grande ignorante di queste cose...
Il tuo meccanico lo è ancor di più visto che è il suo lavoro.

#257 Giondry

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Inviato 20 June 2012 - 21:17

Bellissima Guida

#258 Wolverino

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Inviato 05 July 2012 - 17:19

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Messaggio modificato da Wolverino il 11 April 2014 - 16:14


#259 Wolverino

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Inviato 13 July 2012 - 17:26

--

Messaggio modificato da Wolverino il 11 April 2014 - 16:14


#260 simosp525

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Inviato 03 August 2012 - 18:14

dove lo potrei trovare un terminale seven ? e piu o meno quanto costa?





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