Ripotenziamento
#241
Inviato 20 December 2010 - 16:09
contatta l'utente nrg69 e spediscigli il blocco, spendi meno del tuo meccanico e la moto andrà più di ora.
#243
Inviato 20 December 2010 - 16:17
#244
Inviato 20 December 2010 - 16:22
ha un'officina sua ed è pieno di moto... mi ricordo che vedevo un sacco di mito da lui... da li mi è iniziata a piacere la mito...
#245
Inviato 20 December 2010 - 16:35
probabilmente siccome è tuo zio non ti farà il solito lavoro da cane che i meccanici rifilano ai clienti.
#246
Inviato 20 December 2010 - 16:42
di lui mi fido poi conosco un ex proprietario di mito che andava da lui e mi ha detto che lavora molto bene... questo mi faceva i giri sempre sulla sua... a fari tondi... impazzivo per quella moto avevo una decina d'anni
#247
Inviato 20 March 2011 - 12:44
#248
Inviato 20 March 2011 - 13:29
visto che hai la sp525 avrai anche il silenziatore originale tappato, cambialo con uno con canna mitrata dritta (ad esempio quello delle vecchie seven speed che sopra hanno scritti i codici delle vecchie omologazioni e che ingannerebbero qualche membro delle fdo in caso di controllo, oppure vai di altre marche se sei disposto a correre rischi)
#249
Inviato 21 March 2011 - 21:02
per caso hai provato una mito con la seven ed una con la jolly ? ad i giri medi come si trovano ? ho sentito dire che svuota molto sui bassi
#250
Inviato 21 March 2011 - 23:12
anche se non l'ho mai provata la seven speed direi che rispetto la jolly è costruita meglio, e rende di più grazie al numero di saldature che ci sono e che permettono ai gas di defluire più in fretta
#251
Inviato 04 April 2012 - 22:58
Ma se io ipoteticamente montassi l'espansione artigianale sp e poi mettessi un silenziatore arrow,il silenziatore avendo l'omologazione stampata,i signori vigili e caramba non mi dovrebbero dire niente?
Cioè se mi dassero l'omologazione su un foglio anche se compro solo il silenziatore,allora sarei davvero apposto
Messaggio modificato da xMaverickx il 04 April 2012 - 22:58
#252
Inviato 05 April 2012 - 21:05
xMaverickx, il 04 April 2012 - 22:58, ha scritto:
Ma se io ipoteticamente montassi l'espansione artigianale sp e poi mettessi un silenziatore arrow,il silenziatore avendo l'omologazione stampata,i signori vigili e caramba non mi dovrebbero dire niente?
Cioè se mi dassero l'omologazione su un foglio anche se compro solo il silenziatore,allora sarei davvero apposto
Se non trovi il puntiglioso no. In ogni caso con l'artigianale SP vai a ripotenziare la moto, modifica che andrebbe riportata sul libretto, pena l'illegalità.
Saluti
Niko
PS: se stai comprando l'artigianale, procurati un buon silenziatore (a memoria l'Arrow è piccolo), in caso prima di procedere all'acquisto fatti misurare il diametro interno della canna e poi chiedi in tecnica.
#253
Inviato 25 April 2012 - 10:01
HAMISH, il 18 October 2004 - 19:39, ha scritto:
Se avete una Mito 2004 o successiva andate subito al punto 2.
Punto 1) Ripotenziamento per le Mito fino al 2003 compreso
Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120) per essere + tranquilli (125 max e 70 min)
- Rimozione bocchettone filtro o sostituzione con versione full power
- Sostituzione della corona (Z 40 oppure 41)
Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.
Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.
Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva.
La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accelerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.
alla fine di tutte le operazioni si ricorda ke va effettuata una corretta carburazione
Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.
Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.
Punto 2) Ripotenziamento per le Mito dal 2004 in poi
Per le evolution 2004 e successive (dotate di corona da 43) ci sono due variazioni:
- Lo strozzo della marmitta non è più l'appendice esterna di sempre ma un conetto interno. Per cavarlo basta un po di forza e un utensile...Ad esempio un cacciavite...
Ecco qui il conetto incriminato...
- Il bocchettone del filtro a meno che non siate intenzionati a levarlo definitivamente(aumentando un pò la qualità e la quantità del sound della vostra mituzza) non serve cambiarlo infatti è gia quello full power.
Ecco qui nell'immagine potete vedere a destra il vostro bocchettone e a sinistra quello che vendono col kit Cagiva...Come potete facilmente intuire la differenza e pessochè nulla...Quindi potete lasciarlo o levarlo definitivamente!
Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 165-170 km/h indicati.
Ovviamente anche per le Mito 2004 con la corona da 43 serve un accurata ricarburazione! Per la corona sta a voi decidere se lasciare la sua originale o cambiarla a seconda delle vostre esigenze!
Se non sapete minimamente mettere le mani sulla moto ma volete provare ad eseguire il ripotenziamento da soli date un'occhiata a questo link -> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...st&p=625004
Marakana spiega le operazioni necessarie per ripotenziare una Mito post 2004
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per gli eventuali danni riportati alla moto
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Aggiungo il manuale di Ripotenziamento della MitoSP525 e della Raptor E3 che potete trovare qui:
http://www.mitoclub....showtopic=64131
#254
Inviato 25 April 2012 - 10:48
mito-alien, il 25 April 2012 - 10:01, ha scritto:
Il tuo meccanico è un incompetente, devi carburare come da guida, non è stata fatta a caso.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#256
#257
Inviato 20 June 2012 - 21:17
#258
Inviato 05 July 2012 - 17:19
Messaggio modificato da Wolverino il 11 April 2014 - 16:14
#259
Inviato 13 July 2012 - 17:26
Messaggio modificato da Wolverino il 11 April 2014 - 16:14
#260
Inviato 03 August 2012 - 18:14
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