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Ripotenziamento


303 risposte a questa discussione

#281 valersus

    Novellino

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Inviato 19 November 2012 - 16:26

grazie mille x la risposta...un'ultima cosa: ho capito la procedura di quel ke devo fare, ma nn ho capito, come la devo fare! Nel senso ke togliere filtro conico e cambiare il max ok, a livello teorico ci siamo, solo ke nella pratica nn so COME potrei agire.
Ho letto molte discussioni, ognuno ha il proprio metodo, ma sinceramente nn mi è ancora ben chiaro come staccare il collettore e, soprattutto, come accedere alla vite del massimo nel carburatore...se qualcuno è così gentile da spiegarmelo o magari mi sappia indicare una guida ke spieghi + dettagliatamente come compiere le operazioni ve ne sarei molto grato :) !
Un minimo di manualità ce l'ho, metto mani su ogni componente esterno della moto (operazioni semplice come pedaline, specchietti, frecce, manopole ecc), ma sinceramente a parti del motore nn ho mai messo mano, proprio x paura di fare qualche danno, visto quello ke comporta, x questo volevo essere il + sicuro possibile, dato l'intervento ke mi accingo a fare (ke seppur mi sembra di aver capito essere abbastanza semplice, è pur sempre delicato, e nn vorrei far casini!)

Grazie ancora a tutti e scusate se insisto sull'argomento, sarò il 300000000000000000000000000000esimo ke fa di queste domande, lo so! abbiate pazienza :237qf2ea6: .... :)

#282 simosp525

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Inviato 02 December 2012 - 21:47

ragazzi ho ripotenziato la moto con una arrow e le varie parti del da cambiare x la carburazione...va tutto bene tira come una dannata xo oggi riparto dal benzinaio e mi lampeggiamo la spia mil e l errore era sulla cts...sono tornato a casa ho toccato un po la "carrucola" della valvola e poi è tornato tutto come prima...secondo voi come mai mi è uscito quel difetto ?

#283 Dava46

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Inviato 03 December 2012 - 05:54

Visualizza Messaggiosimosp525, il 02 December 2012 - 21:47, ha scritto:

ragazzi ho ripotenziato la moto con una arrow e le varie parti del da cambiare x la carburazione...va tutto bene tira come una dannata xo oggi riparto dal benzinaio e mi lampeggiamo la spia mil e l errore era sulla cts...sono tornato a casa ho toccato un po la "carrucola" della valvola e poi è tornato tutto come prima...secondo voi come mai mi è uscito quel difetto ?
controlla il tensionamento dei cavi e se serve registrali (procedura descritta sul manuale), controlla i connettori della cts vicino al servomotore e magari guarda sulla carrucola che sta sul cilindro se la cuffia di gomma è ok o tocca la carrucola in qualche modo e la cts non si apre tutta però in questo caso non dovrebbe dare il problema sulla mil
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#284 simosp525

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Inviato 03 December 2012 - 10:33

lo toccata un po cosi! e poi nn mi dava piu il problema ho provato ad a dare una sgasata in folle e ho visto che si apriva normalmente...nn capisco xke mi ha dato l errore solo x un attimo! cmq adesso vedo se me lo rifa' controllo bene...magari le do una pulita!



#285 Dava46

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Inviato 03 December 2012 - 16:15

Visualizza Messaggiosimosp525, il 03 December 2012 - 10:33, ha scritto:

lo toccata un po cosi! e poi nn mi dava piu il problema ho provato ad a dare una sgasata in folle e ho visto che si apriva normalmente...nn capisco xke mi ha dato l errore solo x un attimo! cmq adesso vedo se me lo rifa' controllo bene...magari le do una pulita!
controlla comunque il tensionamento dei cavi e i connettori, e ti ricordo che sgasare fino a 8000 giri in folle se puoi evitarlo è meglio
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#286 simosp525

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Inviato 03 December 2012 - 21:10

ok...adesso magari do un occhio nel manuale...e ma cmq x vedere se si apre devi sgasare non è che passo le giornate :)

#287 simosp525

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Inviato 05 December 2012 - 19:33

buona sera ragazzi!! hai regimi bassi accenna a darmi un vuoto....dite stringere un pelo la vite della miscela ?

#288 DaniErre

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Inviato 05 December 2012 - 21:16

Se è vite miscela devi svitarla per ingrassare! ;)

#289 simosp525

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Inviato 05 December 2012 - 21:40

E' gia grassa!

#290 DaniErre

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Inviato 06 December 2012 - 02:32

Uhm...ma se ti fa dei vuoti come fa ad essere grassa? Comunque, avvita allora! xD

#291 GABO

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Inviato 06 December 2012 - 09:19

io ho ripotenziato da solo la mia raptor...devi CAMBIARE COMPLETAMENTE il tuo scarico e sostituire il getto del max con il 135, il getto del minimo con un U38 e il polverizzatore con un HN274...io misi spugna filtro oltre allo scarico e non cambia niente
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#292 simosp525

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Inviato 06 December 2012 - 12:41

Visualizza MessaggioGABO, il 06 December 2012 - 09:19, ha scritto:

io ho ripotenziato da solo la mia raptor...devi CAMBIARE COMPLETAMENTE il tuo scarico e sostituire il getto del max con il 135, il getto del minimo con un U38 e il polverizzatore con un HN274...io misi spugna filtro oltre allo scarico e non cambia niente
si io ho cambiato tutto x quanto riguarda la carburazione tranne il getto del minimo e ho cambiato anche lo scarico!

#293 PrOtO95

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Inviato 04 April 2013 - 19:24

Provo a scrivere qui sperando di ricevere risposta. Io ho una mito del 2003 ripotenziata da pochi giorni ma leggendo online, ho letto che sarebbe meglio cambiare il polverizzatore originale BN270 con un BN272. Confermate?
Per ora di carburazione ho:
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-max 125
-spillo 2^tacca dall' alto
-polverizzatore originale BN270
-vite miscela 2giri
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CAGIVA MITO EV 2003

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#294 cagiva.46

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Inviato 06 October 2013 - 20:26

Ottima guida:)

#295 Giuliano14

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Inviato 30 October 2013 - 19:38

ciao a tutti ragazzi sono nuovo. volevo un consiglio: ho una cagiva sp525 completamente originale e pensavo di mettere una marmitta e volevo sapere qual'era meglio mettere tra le 3: -jollymoto stradale -jollymotoSP -jollymoto corsa. io vorrei ripresa e pure velocita. aspetto le vostre risposte

#296 Ceppa

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Inviato 30 October 2013 - 20:19

Ho visto che mi hai contattato, sentiamoci per email che ti "apro la mente"
ceppa_@hotmail.it
ciao!
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#297 Kaosone

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Inviato 28 November 2013 - 00:41

Una volta eseguito questo procedimento, di quanto aumentera' la velocita'?

#298 bbr sam

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Inviato 26 May 2015 - 21:20

io ho comprato una mito , gia senza il conetto , ma non sono sicuro che sia ripotenziata come si deve , ho paura che hanno solo tolto il cono senza aver toccato il carburatore , succede qualcosa di brutto se per caso non l hanno ripo come si deve ?

#299 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 May 2015 - 23:51

se guardi negli articoli tecnici sul portale troverai tutte le info per il ripotenziamento delle varie versioni.
la prima cosa da fare è controllare i getti del carburatore.
;)


#300 bellar89

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Inviato 27 May 2015 - 12:14

Visualizza Messaggiobbr sam, il 26 May 2015 - 21:20, ha scritto:

io ho comprato una mito , gia senza il conetto , ma non sono sicuro che sia ripotenziata come si deve , ho paura che hanno solo tolto il cono senza aver toccato il carburatore , succede qualcosa di brutto se per caso non l hanno ripo come si deve ?

non credo che la differenza di aria, sopratutto sul filtro posteriore, sia cosi rilevante da farti grippare, considerando che da depo escono abbastanza grassocce, ma controlla non si sa mai ;)
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