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18 risposte a questa discussione

#1 demme

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Inviato 03 September 2007 - 14:40

ciao raga mi servono urgentemente i valori in ohm (non so se si scrive così ma è giusto per farvi capire) che escono dallo statore.. se qualcuno mi da una mano mi fa un favore grazie!
!!!CAZZONI RACING TEAM!!!

#2 aldo m

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Inviato 03 September 2007 - 20:26

oh my dog!

forse san.riz o mRk o AndreaNSR125 ti sapranno dire qualcosa....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#3 AndreaNSR125

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Inviato 03 September 2007 - 20:46

manuale d'officina e c'è segnato tutto...
almeno, in quelli che ho visto io c'è, quindi ci sarà pure su quello della mito...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#4 pennaman

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Inviato 03 September 2007 - 21:52

allora mi sembra che l alternatore sia da 12 volt a 6000 g/minuto(parlo delle normali kokusan) gli ohm sono l unità di misura della resistenza,quindi non capisco cosa tu intenda, credo che la resistenza delle bobine sia molto poco elevata e quindi trascurabile....

non credo che ci siano altre resistrenze interne....sarebbe controproducente....

#5 Sonny

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Inviato 03 September 2007 - 23:42

la resistenza delle bobine non è trascurabile....

quella del pickup ancora meno

scaricati il manuale di officina,ci sono riportati tutti i valori e le prove da eseguire per vedere se tutto funziona in regola
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#6 pennaman

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 September 2007 - 09:49

ok...ho detto na cazzata.....

#7 apriliomane

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 September 2007 - 14:49

lo statore nn è mica una resistenza elettrica... :fischietto:
Io e la zoccola della mia ex ragazza(pu***na)...
Fiero terrone pugliese!!!!!!!!!!!!
[Da bbascio aa salinell]
heheheheheh!!!!!!!!!!!!!

#8 Sonny

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Inviato 04 September 2007 - 16:17

Visualizza Messaggioapriliomane, il Sep 4 2007, 03:49 PM, ha scritto:

lo statore nn è mica una resistenza elettrica... :fischietto:
perchè secondo te per ostacolare il passaggio della corrrente elettrica deve esserci per forza scritto che è una resistenza?
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#9 pennaman

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Inviato 04 September 2007 - 17:07

bhè ma a cosa serve saperlo??(escludendo la progettazione,xkè li è fondamentale...)cmq qualsiasi cosa ostacola il passaggio della corrente elettrica.....tipo un normale cavo da 12 volt mi sembra che habbia una resistenza di 1 ohm se lungo 50 metri.....ma non vorrei sbagliarmi...

#10 AndreaNSR125

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Inviato 04 September 2007 - 17:30

vai a svolgere le bobine e vedi quanti metri di cavo ci sono li dentro.... :Hmm:
poi, un conto è che ci sia un ohm in più su un condotto da 10Kohm non gliene frega un ca##o a nessuno...
ma se passi da 1 a 2 ohm di resistenza delle bobine...(mettendo per ipotesi che sia un ohm di "standard") capisci che i problemi ci sono eccome!
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#11 pennaman

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Inviato 04 September 2007 - 17:50

in fase di progettazione senza dubbio è da considerare!

#12 AndreaNSR125

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Inviato 04 September 2007 - 17:56

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 4 2007, 06:50 PM, ha scritto:

in fase di progettazione senza dubbio è da considerare!

se per qualche problema la resistenza aumenta o diminuisce nello statore o nelle bobine della centralina o nel pick up, la cosa meno grave che può succedere è che non si carichi la batteria, la più grave è che la moto non parte più, vedi te se non è da considerare....
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#13 Sonny

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Inviato 04 September 2007 - 18:58

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 4 2007, 06:50 PM, ha scritto:

in fase di progettazione senza dubbio è da considerare!
se la bobina si guarsa perchè fa piu o meno resistenza la centralina non riceve corrente o il segnale dal pickup e il risultato è che la moto non va....sul manuale ci sono tutti i dati di resistenza per verificare se le bobine e il captatore sono in efficienza o meno,non è solo una cosa da progetto,sono valori utili anche in caso di ordinaria manutenzione e per icercare dei guasti
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#14 Italian bikes

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Inviato 04 September 2007 - 19:19

con scala a 20k a moto spenta lo statore da 0,0 ohm
Il pick up 0,1
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#15 AndreaNSR125

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Inviato 04 September 2007 - 19:34

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Sep 4 2007, 08:19 PM, ha scritto:

con scala a 20k a moto spenta lo statore da 0,0 ohm
Il pick up 0,1

figa, scala da 20k??? ma ci misuri gli elefanti con20k!!
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#16 beta

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Inviato 04 September 2007 - 22:55

prendi un tester e misura ai capi....cmq a occhio e croce sara sull'ordine dei 5 Ohm...considerando che a 20°C il rame ha 17.8 Ohm per Km

#17 AndreaNSR125

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Inviato 05 September 2007 - 12:55

Visualizza Messaggiobeta, il Sep 4 2007, 11:55 PM, ha scritto:

prendi un tester e misura ai capi....cmq a occhio e croce sara sull'ordine dei 5 Ohm...considerando che a 20°C il rame ha 17.8 Ohm per Km


mmm se non mi ricordo male dovrebbe essere intorno ai 3 ohm, come valore...

cmq la resistenza dipende dalla sezione, la resistività è un altra cosa, attento a non confonderle!
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#18 beta

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Inviato 05 September 2007 - 22:53

sono perito elettrotecnico :sorriso: cmq si certo dipende dalla sezione ovvio (ro per L fratto S). ma siccome l'avvolgimento dello statore ha un cavo di rame da 1 mm2 a occhio ho detto la resistività 17.8 ohm per km (su mm 2)

#19 demme

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Inviato 06 September 2007 - 14:38

grazie mille ragazzi.. siete stati molto utili!
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