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Consiglio Elaborazione Mito


127 risposte a questa discussione

#61 Aced

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Inviato 03 October 2007 - 14:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2007, 06:35 PM, ha scritto:

Si, si... ricevuto... ti ho anche inserito nella mia blacklist.

Hai letto la mia firma?!?
Ho chiesto più volte di non essere contattato via PM, MSN o altro modo per consulenze private, ho anche aperto una discussione (vedi la mia firma) è spiegato il perché.

Mi quoto per non riscrive le stesse cose...

Sul pacco lamellare/guidaflussi/collettore ho scritto più volte, probabilmente anche nella discussione dell'articolo.
Infatti cercando il termine "rivulcanizzare" è saltata fuori la discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?ac...Brivulcanizzare
bhe in questo caso scusami non avevo notato la tua firma... peace and love! :fonzie:

ho anke cercato discussioni di sto tipo ma non ne ho trovate...

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E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...

#62 {mRk}

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Inviato 03 October 2007 - 15:00

Visualizza MessaggioAced, il Oct 3 2007, 03:33 PM, ha scritto:

bhe in questo caso scusami non avevo notato la tua firma... peace and love! :fonzie:

ho anke cercato discussioni di sto tipo ma non ne ho trovate...
Non so dove hai cercato :sorriso:

Ti ho detto di cercare nella discussione dell'articolo. Ho cercato di raggruppare tutto in quella discussione.

Pacco lamellare:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...zare&st=200


Come detto non voglio riscrivere 20 volte le stesse cose...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#63 Aced

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Inviato 03 October 2007 - 15:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 3 2007, 04:00 PM, ha scritto:

Non so dove hai cercato :sorriso:

Ti ho detto di cercare nella discussione dell'articolo. Ho cercato di raggruppare tutto in quella discussione.

Pacco lamellare:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...zare&st=200
Come detto non voglio riscrivere 20 volte le stesse cose...
si si ho trovato.... la frase era per quando ti ho mandato il pm.... cmq complimenti...sei un grande...

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#64 {mRk}

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Inviato 03 October 2007 - 17:38

Visualizza MessaggioAced, il Oct 3 2007, 04:51 PM, ha scritto:

si si ho trovato.... la frase era per quando ti ho mandato il pm.... cmq complimenti...sei un grande...
Si, si, lo so... Immagine inserita
1,83 metri per 94 kg, apertura alare 3,2m metri Immagine inserita
Sono ingombrante come un monte Immagine inserita
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#65 GabriFibra

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Inviato 06 October 2007 - 12:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2007, 02:30 PM, ha scritto:

La Mito ai bassi non va, ha un motore 2T :sorriso: potresti cercare di migliorare il rendimento ai medi :wink:

Puoi provare le lamelle originali delle Mito 2, meglio ancora le lamelle del kit Mito SP oppure le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm di cui ho postato più volte le foto.
Altro materiale "commerciale" che possa rendere con il VHSH 30 non mi viene in mente.

Quali sarebbero le lamelle del kit mito sp???Nn nè ho mai sentito parlare....

#66 {mRk}

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Inviato 06 October 2007 - 16:59

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Oct 6 2007, 01:45 PM, ha scritto:

Quali sarebbero le lamelle del kit mito sp???Nn nè ho mai sentito parlare....
Se controlli il manuale del kit SP - puoi scaricarlo dal forum - vedrai che nel kit Sp erano fornite anche delle lamelle.
E' normale visto che un motore preparato per uso pista gira a regimi più elevati rispetto ad un motore standard, di conseguenza si devono adeguare anche le lamelle.

Nella forma sono simili alle originali:
Immagine inserita
Non ho foto più dettagliate.
Si trovano come ricambio, costano 80€.

Messaggio modificato da {mRk} il 06 October 2007 - 17:00

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#67 GabriFibra

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Inviato 06 October 2007 - 19:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 6 2007, 05:59 PM, ha scritto:

Se controlli il manuale del kit SP - puoi scaricarlo dal forum - vedrai che nel kit Sp erano fornite anche delle lamelle.
E' normale visto che un motore preparato per uso pista gira a regimi più elevati rispetto ad un motore standard, di conseguenza si devono adeguare anche le lamelle.

Nella forma sono simili alle originali:
Immagine inserita
Non ho foto più dettagliate.
Si trovano come ricambio, costano 80€.


Non sono riuscito a trovare caratteristiche tecniche e differeze con quelle di serie....mrk nè sai qualcosa in più???E magari le hai provate???

#68 {mRk}

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Inviato 06 October 2007 - 21:45

Si, ne so qualcosa in più grazie alle tecniche di reverse engineering :wink: però non sono informazioni "pubbliche".

Le sto utilizzando sul motore attuale, è un motore assemblato accordando ogni singola componente.
Ho preso anche un secondo set, quello in foto, da utilizzare per il motore per uso esclusiva pista.

Se riuscite a trovarle a buon prezzo da qualche conce prendetele, sempre se avete un motore ben preparato.
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#69 GabriFibra

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Inviato 07 October 2007 - 10:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 6 2007, 10:45 PM, ha scritto:

Si, ne so qualcosa in più grazie alle tecniche di reverse engineering :wink: però non sono informazioni "pubbliche".

Le sto utilizzando sul motore attuale, è un motore assemblato accordando ogni singola componente.
Ho preso anche un secondo set, quello in foto, da utilizzare per il motore per uso esclusiva pista.

Se riuscite a trovarle a buon prezzo da qualche conce prendetele, sempre se avete un motore ben preparato.

A me servono un bel paio di lamelle con picco risonante alto per sfruttare al meglio il mikuni 35 che ho sotto, la mia moto non và benissimo in alto anche a causa della poca compressione che si ha con la 200c, stò già provvedendo a questo problema, ma non ho ancora risolto con le lamelle...se disponi del codice di vendita posso vedere quanto le hanno qui da mè...

#70 {mRk}

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Inviato 07 October 2007 - 14:05

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Oct 7 2007, 11:31 AM, ha scritto:

A me servono un bel paio di lamelle con picco risonante alto per sfruttare al meglio il mikuni 35 che ho sotto, la mia moto non và benissimo in alto anche a causa della poca compressione che si ha con la 200c, stò già provvedendo a questo problema, ma non ho ancora risolto con le lamelle...se disponi del codice di vendita posso vedere quanto le hanno qui da mè...
Nel tuo ragionamento qualcosa no va... più alto è il rapporto di compressione prima mura il motore.
Puoi provare anche le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm.
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#71 GabriFibra

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Inviato 07 October 2007 - 15:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 7 2007, 03:05 PM, ha scritto:

Nel tuo ragionamento qualcosa no va... più alto è il rapporto di compressione prima mura il motore.
Puoi provare anche le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm.


Allora faccio una cosa...mi procuro le aktive in carbonio da 0,39mm, come quelle che hai postato più volte sul form,
e vedo come prosegue la situazione...se gli alti rimangono uguali nn mi rimane che agire sulla testa.

#72 GabriFibra

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Inviato 13 October 2007 - 11:13

Allora oggi mi sono arrivate le aktive :sorriso: insieme al kit ci sono pure due tipi di stopper come in foto...
Immagine inserita
nelle istruzioni dicono che vanno montati come nella foto sopra, con in più sopra gli stopper originali cagiva...
in una foto che aveva postato mrk il montaggio era questo :Hmm:
Immagine inserita
che faccio??? :fischietto:

#73 {mRk}

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Inviato 13 October 2007 - 11:24

Non sono le stesse lamelle che ho io.

Quelle che ti hanno inviato si montano senza gli stopper originali, come in foto.
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#74 GabriFibra

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Inviato 13 October 2007 - 13:42

Gli stopper si montano prima A e poi B o viceversa???Nell disegno della confezione indicano B e poi A
Immagine inserita

Messaggio modificato da GabriFibra il 13 October 2007 - 14:32


#75 Aced

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Inviato 13 October 2007 - 14:39

...

Messaggio modificato da Aced il 14 October 2007 - 18:37


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#76 GabriFibra

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Inviato 13 October 2007 - 20:16

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Oct 13 2007, 02:42 PM, ha scritto:

Gli stopper si montano prima A e poi B o viceversa???Nell disegno della confezione indicano B e poi A
Immagine inserita

Risolto :fischietto:

#77 {mRk}

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Inviato 15 October 2007 - 11:06

Se ben ricordo le lamelle che hai preso sono definite dalla Aktive "multifrequenza". In teoria dovrebbero garantire un range più ampio d'utilizzo.
Provale e facci sapere :sorriso:

Misura se puoi anche lo spessore delle lamelle.
Se hai il tempo per farlo prova a montarle oltre come prescrivono quelli della Aktive anche utilizzando solo gli stopper originali. Vedi se noti differenze di rendimento.
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Inviato 15 October 2007 - 13:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 15 2007, 12:06 PM, ha scritto:

Se ben ricordo le lamelle che hai preso sono definite dalla Aktive "multifrequenza". In teoria dovrebbero garantire un range più ampio d'utilizzo.
Provale e facci sapere :sorriso:

Misura se puoi anche lo spessore delle lamelle.
Se hai il tempo per farlo prova a montarle oltre come prescrivono quelli della Aktive anche utilizzando solo gli stopper originali. Vedi se noti differenze di rendimento.
Si sono le multi frequenza nn ho modo di misurare lo spessore cmq dovrebbero essere 0,38mm o 0,39mm, si distinguono dagli altri modelli per i due tipi di stopper che si possono montare variandone la frequenza di lavoro, per ora monto solo i stopper piccoli però devo ancora provare bn la moto...devo provare anche gli stopper con la linguetta più lunga e in fine quelli originali cagiva.

#79 amz69

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Inviato 15 October 2007 - 15:47

scusa ma le tue lamelle mrk non sono quelle che si trovano nel catalogo aktive (anche on line), sono stati fatti su richiesta?

Le multifrequenza li ho sotto, non mi sembrano niente di straodinario.

Cmq le lammelle SP, li hai provato, pensavo che non si trovavano più, ma se dici che si provano provo ad ordinarli e provarli

#80 {mRk}

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Inviato 15 October 2007 - 18:17

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 15 2007, 04:47 PM, ha scritto:

scusa ma le tue lamelle mrk non sono quelle che si trovano nel catalogo aktive (anche on line), sono stati fatti su richiesta?Le multifrequenza li ho sotto, non mi sembrano niente di straodinario.Cmq le lammelle SP, li hai provato, pensavo che non si trovavano più, ma se dici che si provano provo ad ordinarli e provarli
A me le Aktive sono arrivate in omaggio/prova, non ho mai capito di che versione si tratti.Con un motore che va forte in alto le proverei con gli stopper originali, eventualmente con dei distanziali.Le lamelle SP si trovano ancora, però costano una botta... 80€ + S.S.Per motori con preparazioni standard vanno bene anche quelle originali della Mito 2.
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