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Consiglio Elaborazione Mito


127 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

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Inviato 23 October 2007 - 17:04

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Oct 23 2007, 03:15 PM, ha scritto:

Due domande a mrk riguardo l'articolo mototecnica...nel disegno della testa per i bifascia bombati, oltre che portare l'angolo di squish a 8,5°, la base della testa deve essere riprofilata di qualche decimo di mm oppure no???

Queste modifiche si potrebbero effettuare su una 200c???
Se ricordo bene devi riprofilare anche la base. Trovi tutto scritto nell'articolo. Non troverai due teste uguali o quasi, ti conviene rilavare la tua e lavorarla secondo le esigenze. Considera che con la verde ti conviene rimanere più alto di squish, almeno 0,85-0,90 mm.

La curvatura segnata nell'articolo per la camera di combustione è errata, sempre andando a memoria dovrebbe essere un r = 8 o 8,5; nell'articolo è indicato un r=22, verifica!
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#102 amz69

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Inviato 29 October 2007 - 10:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 6 2007, 04:59 PM, ha scritto:

Se controlli il manuale del kit SP - puoi scaricarlo dal forum - vedrai che nel kit Sp erano fornite anche delle lamelle.
E' normale visto che un motore preparato per uso pista gira a regimi più elevati rispetto ad un motore standard, di conseguenza si devono adeguare anche le lamelle.

Nella forma sono simili alle originali:
Immagine inserita
Non ho foto più dettagliate.
Si trovano come ricambio, costano 80€.

X MRK:

Ho provato a cercare queste lammelle SP per provarli in seguito e vedere come si comportino, ma in 2 posti mi hanno detto sempre la solita pappa senza che te lo scrivo, tu dove li hai rimediate? mat percaso? o dove?

ciao sperando che vedi la mia domanda.

amz69

#103 {mRk}

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Inviato 29 October 2007 - 10:43

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 29 2007, 10:32 AM, ha scritto:

X MRK:

Ho provato a cercare queste lammelle SP per provarli in seguito e vedere come si comportino, ma in 2 posti mi hanno detto sempre la solita pappa senza che te lo scrivo, tu dove li hai rimediate? mat percaso? o dove?

ciao sperando che vedi la mia domanda.

amz69
Le ho ordinate via internet tramite un conce Cagiva dandogli il codice. Le hanno ordinate anche altri sempre tramite lo stesso conce.
Il problema è solo uno, quello del costo, 44€/singola lamella.
In totale sono 88€ di lamelle e 11€ di spese di spedizione.

Alla fine il totale il costo è quasi pari al costo del kit lamelle di Joe Romano per la RGV 250, spese spedizione incluse...
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#104 amz69

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Inviato 29 October 2007 - 10:55

kit lamelle joe romano intendi kit aktive o altro?

qualcuno del forum li ha provate? perchè io li prendo per prova sperando che valgono qualche cosa, ma se qualcuno mi dice già che non sono un granche i soldi li tengo in saccocia come si dice da me.

cmq mi potresti passare il codice ricambi e tutto il resto?

caso provo ad andare con quel codice dai conce da me e poi in caso di fallimento farò tutto via internet.

Tanto queste lammele non sono quelle mito2 sono proprio quelle del kit SP che vendevano?

Messaggio modificato da amz69 il 29 October 2007 - 10:55


#105 {mRk}

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Inviato 29 October 2007 - 12:00

Ci sentiamo via PM.
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#106 amz69

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Inviato 29 October 2007 - 12:07

ok,mi contatti tu?

#107 GabriFibra

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Inviato 20 November 2007 - 21:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 17 2007, 08:14 AM, ha scritto:

Alla fine la base è la stessa, puoi portare il tuo motore a livello di quello della Mito. Una marmitta performante è d'obbligo, i pacchi lamellari si cambiano senza spendere grosse cifre.
Gli ostacoli principali sono la scatola filtro e l'accensione, nel caso la tua moto non monti già di serie la vecchia Kokusan.

Resto sempre dell'idea che per un utilizzo stradale è meglio puntare su un VHSA 32 ES, una volta tarato garantisce un migliore rendimento a tutti i regimi.
Da dove posso vedere se la mia accensione è kokusan oppure no, è scritto da qualke parte???Per ora giro cn il 28 phbh settato cn 55 o 60 di min (nn ric) 130 max spillo 2°tacca aktive multifrequenza cn stopper di serie il resto standard e la solita jolly sp...e và decentemente.
Poi ho provato la ripresa in 6° a 100km/h a metà corsa del gas...e qui iniziavo a santiare dentro il casco...a manetta la moto nn si schiodava dai 100km/h, però tirando tutte le marce viaggia tranquilla intorno ai 170km/h...
Stò provvedendo a montare un conta giri digitale per chiarirmi le idee, ma nn sò a cosa è causata questa ripresa...

#108 {mRk}

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Inviato 21 November 2007 - 15:50

Ci sono tante foto nel forum, oltre ai disegni dei manuali e alle scritte incise sull'accensione.
Smonta le carene e controlla :wink:

I motivi della scarsa capacità di ripresa del tuo motore possono essere tanti: parametri testa, fasature, carburazione, accensione, marmitta, silenziatore,

Il contagiri digitale non risolve nessuno delle problematiche sopra elencate.


Per fortuna che la marmitta di mat svuota ai bassi, come scrivono alcuni fenomeni...
La mia moto riprende dai 100 km/h in settima senza esitazioni con un rapporto finale 14/39 nonostante i miei 95 kg!

Come dico sempre: 20 kg in meno oppure 10 CV in più, il risultato non cambia :yea:
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#109 Zufolotto

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Inviato 22 November 2007 - 09:46

anche la mia mito nn ha assolutamente ripresa...e nn è x colpa della pancia di mat, ne del mio peso da mezza fighetta ( 65 kg ) xkè cn la pancia originale, era la stessa identica cosa...devo smontare il blocco, aprirlo e controllarlo tutto! sulla mia 200h, ci sono delle scritte fatte cn il dremel...il vecchio proprietario ( kael88 ) nn ha mai aperto il motore, e nn sa dirmi cosa sia stato fatto a questa mito ( anche lui l'acquistò usata )...devo arrivarci in fondo...mrk, quando avrò smontato tutto, e magari avrò qualche dato in + e molte foto, mi consiglierai 1 po il da farsi?
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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#110 {mRk}

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Inviato 22 November 2007 - 10:21

Visualizza MessaggioZufolotto, il Nov 22 2007, 09:46 AM, ha scritto:

anche la mia mito nn ha assolutamente ripresa...e nn è x colpa della pancia di mat, ne del mio peso da mezza fighetta ( 65 kg ) xkè cn la pancia originale, era la stessa identica cosa...devo smontare il blocco, aprirlo e controllarlo tutto! sulla mia 200h, ci sono delle scritte fatte cn il dremel...il vecchio proprietario ( kael88 ) nn ha mai aperto il motore, e nn sa dirmi cosa sia stato fatto a questa mito ( anche lui l'acquistò usata )...devo arrivarci in fondo...mrk, quando avrò smontato tutto, e magari avrò qualche dato in + e molte foto, mi consiglierai 1 po il da farsi?
Si :wink:

Prima di smontare verifica l'anticipo accensione, misura il rapporto di compressione e l'altezza di squish oltre alle fasature (o almeno verifica il posizionamento del pistone al PMS). Sono dati necessari per poter prendere in mano il motore. Dovrai anche quotare la testa.
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#111 Zufolotto

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Inviato 22 November 2007 - 11:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 22 2007, 10:21 AM, ha scritto:

Si :wink:

Prima di smontare verifica l'anticipo accensione, misura il rapporto di compressione e l'altezza di squish oltre alle fasature (o almeno verifica il posizionamento del pistone al PMS). Sono dati necessari per poter prendere in mano il motore. Dovrai anche quotare la testa.
ok...grazie 1000! cmq l'anticipo dovrebbe essere il medesimo dell'originale, mentre squish e rdc, credo proprio ke siano stati modificati...
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#112 {mRk}

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Inviato 22 November 2007 - 13:06

Visualizza MessaggioZufolotto, il Nov 22 2007, 11:39 AM, ha scritto:

ok...grazie 1000! cmq l'anticipo dovrebbe essere il medesimo dell'originale, mentre squish e rdc, credo proprio ke siano stati modificati...
I "dovrebbe" e "credo" non mi garantiscono contenuti informativi utilizzabili.
L'anticipo "originale" è una variabile aleatoria.

Squish e rapporto di compressione (testa originale o modificata, non cambia nulla) si misurano.

Cercherò di darti una mano... basta che non mi ritrovi a leggere post di questo tipo :wink:

Fai le cose con calma prendendoti il tempo necessario e, cosa importante, fatti aiutare da qualcuno per le verifiche.
Sarà dura...
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#113 Zufolotto

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Inviato 22 November 2007 - 13:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 22 2007, 01:06 PM, ha scritto:

I "dovrebbe" e "credo" non mi garantiscono contenuti informativi utilizzabili.
L'anticipo "originale" è una variabile aleatoria.

Squish e rapporto di compressione (testa originale o modificata, non cambia nulla) si misurano.

Cercherò di darti una mano... basta che non mi ritrovi a leggere post di questo tipo :wink:

Fai le cose con calma prendendoti il tempo necessario e, cosa importante, fatti aiutare da qualcuno per le verifiche.
Sarà dura...
si hai ragione...le mie erano supposizioni x imettersi 1 po nell'ottica del da farsi...misurerò questi dati...ho già ki mi aiuta a livello pratico...saluti
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#114 JonnhyK

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Inviato 23 November 2007 - 12:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 08:15 AM, ha scritto:

Immagine inserita

ciao mrk

scusate l'off topic, ma questi "schemi" con le tarature di base sono presenti sul sito dell'orto?

dove li posso trovare?

grazie in anticipo :wink:

#115 {mRk}

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Inviato 23 November 2007 - 16:19

Sito Dell'Orto ->Documentazione -> Manuale per la regolazione del kart: VHSH 30.

Sempre nella stessa sezione trovi la Bibbia dei Carburatori, il Manuale del carburatore, da non perdere!
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#116 JonnhyK

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Inviato 23 November 2007 - 22:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 23 2007, 04:19 PM, ha scritto:

Sito Dell'Orto ->Documentazione -> Manuale per la regolazione del kart: VHSH 30.

Sempre nella stessa sezione trovi la Bibbia dei Carburatori, il Manuale del carburatore, da non perdere!

HAUAHUAHAUAUA CIOE' C'E' SOLO QUELLO??????? :sorriso: ma pensa che "documentazione"!!!!



PS Immagine inserita manuale dell'Orto.... kaf kaf.... :yea:

#117 Zufolotto

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Inviato 28 November 2007 - 15:39

mrk, x misurare l'anticipo d'accensione, serve x forza una pistola stroboscopica digitale?
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#118 amz69

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Inviato 28 November 2007 - 21:07

ma che è stata roba???

serve più semplicemente un comparatore verticale da infilare nel foro della candela, roba da 20€ max

in teoria si deve usare l'attrezzo che si attacca sul volano della kokusan ma si può fare anche senza perchè ci sono delle tacche sul volano che fungono da segni

#119 {mRk}

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Inviato 28 November 2007 - 23:34

Confermo quanto scritto da amz69 ad esclusione del prezzo del comparatore :sorriso:
Io non riesco a trovarli a così buon prezzo :sad:
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#120 dragonball

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Inviato 29 November 2007 - 10:30

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 28 2007, 09:07 PM, ha scritto:

ma che è stata roba???

serve più semplicemente un comparatore verticale da infilare nel foro della candela, roba da 20€ max

in teoria si deve usare l'attrezzo che si attacca sul volano della kokusan ma si può fare anche senza perchè ci sono delle tacche sul volano che fungono da segni

Dimmi dove compri un comparatore per misure di profondità a 20 euro che te ne ordino subito un pò. Per farti un esempio il rilevatore di PMS
Ducati costa 440 Euro + i.v.a..Se ti metti a fare al tornio l'adattatore foro candela che porta il comparatore impieghi circa un'ora di lavoro.
Prezzo Manodopera del Tornitore ca 120 Euro + i.v.a.

Detto questo tutte le cose che segnalate nel post sono valide per regolazioni statiche dove si presuppone che lo zero meccanico (1,50 / 1,60 / 1,70 a seconda delle vs.configurazioni) sia il punto di inizio lavori. E ovviamente và fatto in modo corretto.
Poi , purtroppo , esiste la regolazione dinamica che per Vs. sfortuna vi darà dei risultati diversi se applicata a campioni di moto diverse.
E questa si misura con la pistola strobo (anche con altro volendo) con il motore fisso a un certo numero di giri dopo aver calettato dei riferimenti
per la rilevazione.
Se é tutto Ok vedrete il vs. bel grafico che riporta la curva di accensione e qui inizierete a piangere....... Vi posso dire che a 10K RPM l'errore
varia da +6/7 a -7/8 gradi e che per portare il tutto alla perfezione si deve ripiangere.......
Vi segnalo che ho costruito il rilevatore da banco appositamente per queste tarature ma quando dal mio tavolo mi sposto sulla moto le cose
cambiano e nn di poco.
Ecco perché le accensioni prodotte oggi sono un pò più avanti di quelle usate ai tempi.





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