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Mikumi Tm 40


165 risposte a questa discussione

#101 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

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Inviato 11 November 2004 - 15:54

Ragazuoli cari anke se nn volano insulti vediamo di restare calmi! Qua nn si banna di certo nessuno...

Nn mi metto a discorrere di tecnica xkè fondamentalmente sono un ignorantone con i controfiocchi...Ma fondamentalmente darei ragione a l'Asse e Nrg69...

Cmq tornando sulla Mito Racing...Io una delle poche tracce che ho trovato di una Mito chiamata così sono in questo manuale d'officina! Dateci uno sguardo se vi può essere utile...E continuiamo questa discussione il più tranquillamente possibile in onore del 2 tempi Cagiva!
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#102 Green

    Mitomane

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Inviato 11 November 2004 - 16:04

guarda capi...io sono stato calmissimo. Ammetto di aver fatto qualche battuta me sempre nei limiti dalla cordialità ed educazione poichè ritengo che se le stesse battute le avessero fatte a me ci avrei solo riso di sopra. Cmq chiedo ufficilamente scusa a qualcuno se si è offeso per il mio modo di fare.
capi tu hai postato l'articolo che è alla basa della sicussione. secondo te quella mito ci arriva alla potenza dichiarata?
Concludo col dire che la mito racing esiste e se voi siete dei veri amanti della cagiva dovreste saperlo. Buona discussione a tutti.
capi cancella il mio account per favore. grazie.

#103 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 16:07

sl i codardi o ki ha la coda di paglia scappa..sappilo..

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#104 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

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Inviato 11 November 2004 - 16:10

Ma io nn cancello nessuno!!!

Cmq io ke quella Mito su Motociclismo faccia veramente 42 cv alla ruota la vedo dura...Forse all'albero...Sono tanti lo stesso ma li vedo già piu credibili...
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#105 mira_mx

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Inviato 11 November 2004 - 16:45

Nrg, a mio parere sei tu che hai un'ignoranza di fondo in ambito motociclistico, perchè credi ancora come uno che si avvcina per la prima volta al mondo delle moto che la moto che và più forte è quella che vince o quella che ha più cavalli, dillo un pò come vuoi....anzitutto è il pilota che conta....secondo la ciclistica della moto, come curva e tutto il resto, terzo lo sprecare meno cavalli possibili da quelli prodotto, e la potenza del motore viene PER ULTIMA, si hai capito bene, e non sò chi siano i tutoi amici meccanici ma stai tranquillo che se ti hanno insegnato che più cavalli vuol dire l'invidia dei meccanici della SP allora hanno proprio sbagliato tutto.
Secondo: la Sport Production Come dice il nome stesso è una categoria sportiva, e quando si parla di competizioni sportive, vince il mgilior pilota e non il miglior costruttore o meccanico o team...infatti le moto dovrebbero essere quasi originali e ci sono restrizioni su tutto per mantenerle il più possible uguali a prescindere dalle marche, per far venire in risalto il pilota e non la moto, le modifiche che si fanno, sono per renderle in generale un pò più competitive ma niente di esagerato, si può definire un minimo di elaborazione....quella che invece tu citi come il massimo.....e per curiosità ho visto anche le foto del tuo cilindro...sai cosa ti dico come quelli delle moto da SP è veramente il minimo dell'elaborazione che potevi fare....per carità buona qualità di lavorazione (quindi complimenti alla mano) ma si vede proprio che l'intenzione non è quella di un cilindro esasperato...se vedi il cilindro delle mia moto da cross allora ti spaventi...pensa solo che è dell'85' e fà il cu*o alle appena arrivate sul mercato....non me ne vanto perchè non l'ho preparata io ma un meccanico che ha fatto parte del team ufficiale honda che seguiva l'europeo cross...ma ti posso assicurare che è proprio un'altra cosa....traversini al limite fisico di resistenza (spessore di uno stecchino) buchi sul pistone per raffreddare i traversini che altrimenti si strapperebbero al primo scoppio, imboccatura della marmitta larga 6 centimetri e luce di scarico larga almeno 5 luce di ingresso tanto pronunciata verso il basso che si è dovuta eliminare la parte stessa del cilindro da inserire nel carter...moto che è impossibile far star accesa al minimo, che è un'interruttore o accesa o spenta....
Insomma un'altro pianeta....
Non pensare che volgio fare l'ingeniere meccanico, ma stai tranquillo che tutte le cose che sai tu sui motori le so anche io e magari ne sò anche qualcosa di più...solo che quà non mi metto a dare comizi....e sò benissimo che non si determina la potenza dalla sola fasatura, e appunto volevo spiegarlo a te che mi sembrava non l'avessi capito...e aggiungo di nuovo che è molto difficile copiare in tutto un cilindro che hai in mano figurati vedendolo in foto, in certi casi ci sono da fare riporti o stravolgimenti della strutturea che fatti bene non sono possibili, poi fare qualche tappullo non è il mio modo di lavorare.

#106 Cagivino

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 November 2004 - 16:45

la mia mito è uan racing come quelal di Ngr69 e come quella di chiunque altro l abbia con i fari tondi...quella con carene e scarico che dici tiu era una versione solo psita Fine...no naveva i lkit sp ne tantomeno tutti sti cavalli, anche perchè a suo tempo non c erano restrizioni anti inquinamento da rispettoare o altro..cmq si ho il libretto ditem icosa volete sapere.

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#107 maga

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Inviato 11 November 2004 - 18:00

scusate... ma se e' vero che le moto da cross hanno 40 cv di serie alla ruota... che ca##o ci facciamo noi (anzi voi... io sono appiedato!) con quel cesso di motore??? rimediate un motore cross... lo tiratte al limite e lo montate sulla mito....
si cambiano i rapporti e via!!
--- MAGA ---


#108 Cagivino

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Inviato 11 November 2004 - 18:56

ma che bisogno cè di tutti quei cavalli? se non dovete nemmeno corere in psita :D già con carburatore marma e lfiltro se ci beccano ci fdanno il cu*o a strisce :D..mettere un altro motore :D b he no nsaprei cosa ti fanno

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#109 Pelle-EV

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Inviato 11 November 2004 - 19:35

Il discorso è che i 30 cv di un 125 stradale sono molto più godibili su strada dei 40 di un Cross o di una Sport Pro...la potenza massima non è tutto!

#110 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 11 November 2004 - 19:46

no i cross non hanno 40 CV alla ruota ma all'albero si, perchè non avere il motore di una cross o di una sport pro sulla mito??
Semplicissimo: sul libretto originle del mio CR dell'85 con un pistone 2 fasce...ti consigliano vivamente di cambiare il pistone ogni 3 gare, pensa che una gara potrebbero essere 6 giri di un circuito lungo 1 km, fai te i calcoli...sulle odierne ciò è ancora più pronunciato, perchè più spinte e dotate di monofascia...dopo un'intera stagione passata a cambiare pisotni, si dovrebbero cambiare quasi tutti i cuscinetti del motore....paraoli, biella...etc...io l'ho detto un motore spinto così ha il limite di una manutenzione estrema...

#111 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 19:49

mira secondo me faresti bene a rileggerti quello ke hai scritto,e capiresti magari molte delle pu***nate ke hai detto...
sport pro...moto ke puntano a essere tt uguali,poko elaborate x far mettere in risalto il pilota e nn il team....MA IN KE FILM???????
in qlsiasi trofeo,partendo dalle mini,agli scooter,alle sp...in QLSIASI trofeo conta si il miglior manico e la taratura della moto...ma qlsiasi team si scanna x tirar fuori anke il piu misero cavallino dal proprio motore...senza andar a compromettere guidabilità e affidabilità...
potenza nn conta dici????si vallo a spiegare a quelli ke nn riescono a tenere la scia d quelli davanti SUL DRITTO...prova a spiegarglielo ke è solo colpa del loro manico,diglielo ke i motori sn poko elaborati x far saltar fuori il pilota...e i team nn centrano..e ke i cv nn contano....poi dimmi anke ke risate in faccia t fanno...
tt le cose ke hai detto tu contano,ma senza potenza nn vai da nessuna parte...
CMQ STAVAMO FACENDO UN DISCORSO OGGETTIVO SULLA POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE DAL CAGIVA...E DALLE SP IN GENERALE...E NN DELLA GUIDABILITà,E DELLE CICLISTICA E DEL MANICO DEL PILOTA.
QUI NN è SALTATO FUORI NESSUN PILOTA,STIAMO SOLO DISCUTENDO SULLE POTENZE MASSIME KE SI POSSONO RAGGIUNGERE CON UNA CAGIVA MITO 125 CN KIT SP.
quindi nel discorso le moto da cross e i tuoi cilindri e disquisizioni senza senso sulla sp nn centrano nulla..
parliamo di CAGIVA...quella cagiva ke andava un pelo piu forte delle aprilia nel 95..e ke ora prende sonore bastonate
tutto qsto xkè è un motore vekkio...può dar filo da torcere se sotto al cu*o di uno bravo e cn una ciclistica a punto,ma dal solo punto di vista della potenza massima k può esprimere è indietro rispetto a aprilia,semplicemente xkè nessuno ci lavora piu da almeno 10 anni!!!!!

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#112 mira_mx

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Inviato 11 November 2004 - 20:09

No guarda quello che ha detto che green andava a fare il cu*o in sport pro se avesse avuto i cavalli da lui dichiarati, sei tu, quello che si basa sulle potenze della sport pro sei tu, quindi io ti ho spiegato come funziona, ed è proprio così, infatti le moto sono limitate, e lo sono per il fatto che non è una gara tra team, ma una gara che mette in risalto i piloti, e si sa da molto tempo anche, quindi evita, è così punto e basta, infatti i motori dovrebbero essere quasi di serie, poi che tutti li elaborano è un'altro discorso, ma i regolamenti, non permettono stravolgimenti....e in sport pro stai tranquillo che non ci sono 125 così potenti rispetto alle avversarie da sfuggire a quelli in scia...ma su sono cose che a momenti non si vedono nel motomondiale dove sono tutti prototipi....stiamo parlando di potenza massima da raggiungere, e ti ho già detto che come si fano cavalli sulle moto da cross, si riescono a fare su quelle da strada, mito o RS che siano, visto che questi motori sono tutti UGUALI.
La mito non è indietro come dici te, non ha assolutamente un motore da antiquariato....anzi...che i carter siano quelli di 20 anni fà non cambia proprio un ca##o, è un 2 tempi, con aspirazione lamellare, con valvola cts allo scarico ed è già molto più avanti di molte altre moto....si può benissimo ottenere delle potenze elevate....fino a 40 CV
Poi che la tua non li faccia è un'altro discorso, ma non continuare ad avere la presunzione che sia il massimo.

#113 maga

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Inviato 11 November 2004 - 20:19

http://www.alpeadriacup.freeservers.com/re.../raac2004it.pdf
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#114 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 20:21

si vede ke di gare sp nn hai mai vista una..e ke nn hai mai parlato cn piloti ke corrono in sp...
le moto ke nn tengono la scia di quelle davanti ce ne sn parekkie...e si sanno bene o male anke i nomi dei team...
bastano 2cv in piu x prendere 5kmh in piu sul dritto e poi fai ciao ciao cn la manina
il discorso della moto di green è legato al fatto ke se hai cmq 3cv in piu degli altri hai le possibilità x fare il cu*o a tutti...ma è sempre legato al fatto del pilota e di tutto il resto,resta il fatto ke se hai piu motore hai piu possibilità di vittoria..

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#115 mira_mx

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Inviato 11 November 2004 - 20:31

Anzichè scrivere tanto, delle tue amicizie con i piloti e i team....vai a vederti il regolamento 125 SP che ha postato il gentile collega sopra e guarda quello che puoi modificare!!!
STANDO A REGOLAMENTO NON PUOI ASPORTARE MATERIALE DAL MOTORE Nè DAL CILINDRO CHE COMUNQUE DEVE ESSERE L'ORIGINALE.
Se sai leggere quello è quello ceh dice il regolamento poi che la gente faccia diverso è un'altra cosa.

#116 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 20:38

QLSIASI LAVORAZIONE PUò ESSERE FATTA...S SEGUE SOLO IL LIMITE IN RDC....E STOP,X IL RESTO GUARDANO KE C SIA L'IMPiANTO ELETTRICO ok e completo E IL RESTO DEL REGOLAMENTO PUOI BUTTARLO...

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#117 Cagivino

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 November 2004 - 20:49

Io il regolamento me lo sono spulciato tante di quelle volte che lo conosco a memoria ormai..cmq il kit sp comprende un Cilindro diverso da quello di serie e guarnizione anke esse diverse,+ centraline e kazzate varie..cmq Nrg69 non dice cazzate perchè è conbsentito lavorare i motori entro certi limiti,è possibile lavorare i cilindri ma entro limiti prescritti dalla casa i cilindri li deve passare la casa insomma l abilità di un preparatore sta ne lfare un lavoro quanto più preciso e proficuo rimanendo nelle prescrizioni cmq della casa...l rs se non erro nel kit ha anche un set per e sospenzioni..ora vi psoto una fotina va :lol:

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Questa rs125 ha partecipato alla gara sp di vallelunga e la guida una amica è arrivata 10a posizione le altre 2 moto del team per cui corre sono semrep sul podio ..... notare l amm di sterzo..e le sosp posteriori che bella motina è?

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#118 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 20:56

cazzata spaziale..elis cha il 22..m sn confuso nella foga,cmq un attimo ke posto le immagini del vero regolamento italiano..e nn quello dell'aple adria..
cmq mira sto arrivando cn la stangata...preparati visto ke fai tanto il saputello

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#119 Cagivino

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Inviato 11 November 2004 - 21:02

http://www.spmracing.it/piloti.htm

la moto 19 è di Phaedra Theffo glielo da il gass :lol:

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#120 Nrg69

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Inviato 11 November 2004 - 21:21

leggi bene mira..e poi sappimi dire quali lavorazioni NON si possono fare in sp..
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