Mikumi Tm 40
#101
Inviato 11 November 2004 - 15:54
Nn mi metto a discorrere di tecnica xkè fondamentalmente sono un ignorantone con i controfiocchi...Ma fondamentalmente darei ragione a l'Asse e Nrg69...
Cmq tornando sulla Mito Racing...Io una delle poche tracce che ho trovato di una Mito chiamata così sono in questo manuale d'officina! Dateci uno sguardo se vi può essere utile...E continuiamo questa discussione il più tranquillamente possibile in onore del 2 tempi Cagiva!
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#102
Inviato 11 November 2004 - 16:04
capi tu hai postato l'articolo che è alla basa della sicussione. secondo te quella mito ci arriva alla potenza dichiarata?
Concludo col dire che la mito racing esiste e se voi siete dei veri amanti della cagiva dovreste saperlo. Buona discussione a tutti.
capi cancella il mio account per favore. grazie.
#103
Inviato 11 November 2004 - 16:07
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#104
Inviato 11 November 2004 - 16:10
Cmq io ke quella Mito su Motociclismo faccia veramente 42 cv alla ruota la vedo dura...Forse all'albero...Sono tanti lo stesso ma li vedo già piu credibili...
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#105
Inviato 11 November 2004 - 16:45
Secondo: la Sport Production Come dice il nome stesso è una categoria sportiva, e quando si parla di competizioni sportive, vince il mgilior pilota e non il miglior costruttore o meccanico o team...infatti le moto dovrebbero essere quasi originali e ci sono restrizioni su tutto per mantenerle il più possible uguali a prescindere dalle marche, per far venire in risalto il pilota e non la moto, le modifiche che si fanno, sono per renderle in generale un pò più competitive ma niente di esagerato, si può definire un minimo di elaborazione....quella che invece tu citi come il massimo.....e per curiosità ho visto anche le foto del tuo cilindro...sai cosa ti dico come quelli delle moto da SP è veramente il minimo dell'elaborazione che potevi fare....per carità buona qualità di lavorazione (quindi complimenti alla mano) ma si vede proprio che l'intenzione non è quella di un cilindro esasperato...se vedi il cilindro delle mia moto da cross allora ti spaventi...pensa solo che è dell'85' e fà il cu*o alle appena arrivate sul mercato....non me ne vanto perchè non l'ho preparata io ma un meccanico che ha fatto parte del team ufficiale honda che seguiva l'europeo cross...ma ti posso assicurare che è proprio un'altra cosa....traversini al limite fisico di resistenza (spessore di uno stecchino) buchi sul pistone per raffreddare i traversini che altrimenti si strapperebbero al primo scoppio, imboccatura della marmitta larga 6 centimetri e luce di scarico larga almeno 5 luce di ingresso tanto pronunciata verso il basso che si è dovuta eliminare la parte stessa del cilindro da inserire nel carter...moto che è impossibile far star accesa al minimo, che è un'interruttore o accesa o spenta....
Insomma un'altro pianeta....
Non pensare che volgio fare l'ingeniere meccanico, ma stai tranquillo che tutte le cose che sai tu sui motori le so anche io e magari ne sò anche qualcosa di più...solo che quà non mi metto a dare comizi....e sò benissimo che non si determina la potenza dalla sola fasatura, e appunto volevo spiegarlo a te che mi sembrava non l'avessi capito...e aggiungo di nuovo che è molto difficile copiare in tutto un cilindro che hai in mano figurati vedendolo in foto, in certi casi ci sono da fare riporti o stravolgimenti della strutturea che fatti bene non sono possibili, poi fare qualche tappullo non è il mio modo di lavorare.
#106
Inviato 11 November 2004 - 16:45
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#107
Inviato 11 November 2004 - 18:00
si cambiano i rapporti e via!!
#108
Inviato 11 November 2004 - 18:56
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#109
Inviato 11 November 2004 - 19:35
#110
Inviato 11 November 2004 - 19:46
Semplicissimo: sul libretto originle del mio CR dell'85 con un pistone 2 fasce...ti consigliano vivamente di cambiare il pistone ogni 3 gare, pensa che una gara potrebbero essere 6 giri di un circuito lungo 1 km, fai te i calcoli...sulle odierne ciò è ancora più pronunciato, perchè più spinte e dotate di monofascia...dopo un'intera stagione passata a cambiare pisotni, si dovrebbero cambiare quasi tutti i cuscinetti del motore....paraoli, biella...etc...io l'ho detto un motore spinto così ha il limite di una manutenzione estrema...
#111
Inviato 11 November 2004 - 19:49
sport pro...moto ke puntano a essere tt uguali,poko elaborate x far mettere in risalto il pilota e nn il team....MA IN KE FILM???????
in qlsiasi trofeo,partendo dalle mini,agli scooter,alle sp...in QLSIASI trofeo conta si il miglior manico e la taratura della moto...ma qlsiasi team si scanna x tirar fuori anke il piu misero cavallino dal proprio motore...senza andar a compromettere guidabilità e affidabilità...
potenza nn conta dici????si vallo a spiegare a quelli ke nn riescono a tenere la scia d quelli davanti SUL DRITTO...prova a spiegarglielo ke è solo colpa del loro manico,diglielo ke i motori sn poko elaborati x far saltar fuori il pilota...e i team nn centrano..e ke i cv nn contano....poi dimmi anke ke risate in faccia t fanno...
tt le cose ke hai detto tu contano,ma senza potenza nn vai da nessuna parte...
CMQ STAVAMO FACENDO UN DISCORSO OGGETTIVO SULLA POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE DAL CAGIVA...E DALLE SP IN GENERALE...E NN DELLA GUIDABILITà,E DELLE CICLISTICA E DEL MANICO DEL PILOTA.
QUI NN è SALTATO FUORI NESSUN PILOTA,STIAMO SOLO DISCUTENDO SULLE POTENZE MASSIME KE SI POSSONO RAGGIUNGERE CON UNA CAGIVA MITO 125 CN KIT SP.
quindi nel discorso le moto da cross e i tuoi cilindri e disquisizioni senza senso sulla sp nn centrano nulla..
parliamo di CAGIVA...quella cagiva ke andava un pelo piu forte delle aprilia nel 95..e ke ora prende sonore bastonate
tutto qsto xkè è un motore vekkio...può dar filo da torcere se sotto al cu*o di uno bravo e cn una ciclistica a punto,ma dal solo punto di vista della potenza massima k può esprimere è indietro rispetto a aprilia,semplicemente xkè nessuno ci lavora piu da almeno 10 anni!!!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#112
Inviato 11 November 2004 - 20:09
La mito non è indietro come dici te, non ha assolutamente un motore da antiquariato....anzi...che i carter siano quelli di 20 anni fà non cambia proprio un ca##o, è un 2 tempi, con aspirazione lamellare, con valvola cts allo scarico ed è già molto più avanti di molte altre moto....si può benissimo ottenere delle potenze elevate....fino a 40 CV
Poi che la tua non li faccia è un'altro discorso, ma non continuare ad avere la presunzione che sia il massimo.
#113
Inviato 11 November 2004 - 20:19
#114
Inviato 11 November 2004 - 20:21
le moto ke nn tengono la scia di quelle davanti ce ne sn parekkie...e si sanno bene o male anke i nomi dei team...
bastano 2cv in piu x prendere 5kmh in piu sul dritto e poi fai ciao ciao cn la manina
il discorso della moto di green è legato al fatto ke se hai cmq 3cv in piu degli altri hai le possibilità x fare il cu*o a tutti...ma è sempre legato al fatto del pilota e di tutto il resto,resta il fatto ke se hai piu motore hai piu possibilità di vittoria..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#115
Inviato 11 November 2004 - 20:31
STANDO A REGOLAMENTO NON PUOI ASPORTARE MATERIALE DAL MOTORE Nè DAL CILINDRO CHE COMUNQUE DEVE ESSERE L'ORIGINALE.
Se sai leggere quello è quello ceh dice il regolamento poi che la gente faccia diverso è un'altra cosa.
#116
Inviato 11 November 2004 - 20:38
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#117
Inviato 11 November 2004 - 20:49
Questa rs125 ha partecipato alla gara sp di vallelunga e la guida una amica è arrivata 10a posizione le altre 2 moto del team per cui corre sono semrep sul podio ..... notare l amm di sterzo..e le sosp posteriori che bella motina è?
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#118
Inviato 11 November 2004 - 20:56
cmq mira sto arrivando cn la stangata...preparati visto ke fai tanto il saputello
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#119
Inviato 11 November 2004 - 21:02
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#120
Inviato 11 November 2004 - 21:21
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
25 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi