Vai al contenuto


Carter Mito


33 risposte a questa discussione

#1 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2007 - 06:40

Allora, quasi un anno fa fa ho deciso di mettere un po' di pepe alla mito, così ho aperto la guida di mrk, l'articolo di mototecnica, ho tirato fuori un po' di soldi e ho comprato un'artigianale SP usata...
Oltre ai soldi della marma ho speso 80€ (prezzo di favore) per un pistone monofascia grafitato, e circa 20€ di lavoro x far profilare la testata (200c) cm prescritto dall'articolo di mototecnica in totale 250€...
Feci un primo assemblaggio verso marzo, Cilindro 73037, marmitta sunnominata, carburatore phbh28RD, tirai fuori un motore ke murava a 12mila giri ed era molto scarno, pompava di + il 60433 ke avevo prima, i valori di squish erano molto bassi (0.7), alzando un pokino girava meglio e + veloce (squish circa 0.9-1mm) ma cmq guadagnava solo 500 giri, ho provato ad alzare fino a 1.4 ma incominciava a riperdere, lo squish ideale era circa 1.2 mm, ma cmq ero ben lungi dai 13500-14000 giri ke mi aspettavo cn quella preparazione...
Rismonto tutto, e verifico il bilanciamento dell'albero, kissà fosse colpa sua, ma il suddetto era a dir poco perfetto...
Il tizio della rettifica ke fa i lavori ha 65 anni ed è ben lontano dall'essere rincoglionito, e posso assicurarvi ke essendo un "grigio" come mi pare ke san.riz li abbia definiti ne sa parekkio...
Nn sapendo dv sbattere la testa (i 13500 giri erano + un capriccio ke una necessità) porto i carter alla rettifica...
Il suddetto "grigio", complice un comparatore scopre una cosa alla quale, complice la poca esperienza, nn avevo pensato minimamente...
Ebbene, i miei carter 5pxxxx avevano le sedi cuscinetti dell'albero, e tutte le altre sedi disassate di parekkio, si andava da un minimo di 0.03 degli alberi del cambio, al massimo di 0.055 delle sedi dei cuscinetti di banco, ho poi scoperto ke questi valori (di serie sulla mito) sn il limite di usura prescritto dalla rotax o dalla honda...
Il "grigio", contro il suo interesse inquanto gestore dell'officina di rettifica, mi sconsiglia di procedere cn il riempimento o la boccolatura dei fori, all'orchè mi sorge un'idea...
Tra i miei amici sn famoso x accattare qualsiasi cosa abbia la parvenza di appartenere ad una mito xciò mi ritrovo casa piena di pezzi ke nn venderò mai xkè di uso poco comune al fai da te dei ragazzi di oggi, pezzi come carter, cilindri, alberi motore ecc...
Passa un'estate alla ricerca dei carter ke abbiano tolleranze prossime a qualcosa di decente x un uso + che stradale e finalmente trovo la coppia di carter che fa al caso mio, tutte le tolleranze sono comprese tra 0.01 delle sedi dei cuscinetti di banco e 0.03 dei fori del contralbero, finalmente posso passare all'assemblaggio...
Biella mazzucchelli 70€
Pistone asso monofascia grafitato 80€
Marmitta 150€
Profilo testata 20€
Kit guarnizioni 30€
Totale 350€, da ricordare ke un meccanico, dal quale sono andato solo per sapere quanto mi avrebbe sparato, mi aveva chiesto ben 2mila€, quando di pezzi cen'è poco + di un decimo.
Mi metto, per la gioia di mia madre, sul tavolo della cucina, tanto tutti i pezzi sn puliti, ho messo in ordine ingranaggi, alberi, rasamenti, cuscinetti ecc, l'albero è stato assemblato con cura dal grigio che mi ha raccomandato dicendomi ke l'unica cosa ke potevo fare di fretta era andare al cesso quando ho la diarrea fulminante, prendo l'esploso cagiva ed assemblo il tutto cn lo squish ke avevo trovato durante l'assemblaggio precedente...
Il momento della verità, il blocco parte al primo colpo di starter, è solo grasso da fa schifo, decido di smagrire di pochi punti e inizio il rodaggio...
Dopo 300Km smagrisco e porto la carburazione a livello ottimale, e per la prima volta tiro la moto...
Rapportatura 13-43, la moto impenna QUASI di potenza in prima, allungo massimo segnato dal contagiri meccanico 14mila giri 140Km/h segnati in quinta marcia, velocità di punta 170 Km/h segnati in settima a 13000 giri
Rapportatura 14-43 la moto è ben lontana dall'impennarsi anche lontanamente di potenza ma spinge benissimo, quasi 190 Km/h segnati in settima marcia a 13000 giri segnati
Rapportatura 14-40 + rettilineo e vento a favore, quasi 200 all'ora i Km segnati a poco + di 13 mila giri segnati...
Non ho idea della potenza alla ruota quindi nn dico nulla per paura di sparare stronzate, in condizioni normali (giornata di sole, 23 gradi, 40% di umidità relativa e moto bella calda) sono arrivato a segnare 195 Km/h a 13mila giri, questo secondo me è un bel risultato per un poveraccio come me nonostante sia abbastanza esperto rispetto ai ragazzi della mia età sono ancora un coglioncello ke tocca avendo poca cognizione di causa ma è sempre attento ai consigli di un grigio, vorrei osare di + ma nn so cos'altro fare, sono bene accetti suggerimenti...
Ah, morale della storia: Ammazza quanto influiscono 4 centesimi di millimetro di disallineamenti dei carter, x fortuna ke nn butto nulla!!!

Configurazione attuale della moto:
Carter Cagiva 5pxxxx
Cilindro 73037 rifinito (eliminazione ribave di fusione)
Testata profilata secondo l'articolo di mototecnica
Squish 1.2 mm
Marmitta Artigianale SP kit 95, adesso ha una bozza quindi credo ke mat mi vedrà presto
Pacco lamellare originale, non sapevo che pesci prendere e così ho lasciato quello, cmq i risultati ci sono ugualmente
Carburatore PHBH 28RD minimo 55, massimo 155, power 48, spillo alla seconda tacca
Airbox ad aspirazione frontale e spugna red sponge malossi
Poca spesa tanta resa (e tanto olio di gomito) ma gli sforzi vengono sempre ripagati.
Un mio amico con il famoso serie nove non riesce a starmi dietro, da quello ke leggo è perchè i cilindri SP hanno bisogno di tanto materiale di contorno e tanta cura da parte di gente esperta...

Messaggio modificato da Italian bikes il 23 October 2007 - 06:47

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#2 omarsmanetto

    mr crasher

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 05
  • Gender:Male
  • Location:minerbe(VR)
  • Interests:ogni tanto mi fratturo gli amici mi chiamano Mr. crasher...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 October 2007 - 08:14

ma direi che sei a posto....al max carburatore e pacco lamellare....
guida felpato

#3 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 23 October 2007 - 10:35

ma ti hanno misurato il disassamento dei carter in una normale rettifica, perchè a me dicono tutti che non hanno la apparecchiatura adatta (qui a torino)???

ho chiesto a dragonball dove l'ha fatto fare ma non mi ha rx.

#4 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 October 2007 - 11:20

dragonball se la fa da solo visto ke ha stumenti al laser a disposizione :lol:


cmq x lo squish direi ke puoi scendere sullo 0.8 ke è il valore ottimale....1.2 è altissimo....probabilmente allunga di + perchè sei scompresso....ma quale profilo hai seguito? ...se è quella ke ricordo ti consiglio lo 0.8....

x il resto ottimo lavoro....magari metti un dell'orto vsha 32 ke da quello ke dice mrk è un ottimo carburatore

#5 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 October 2007 - 13:19

bel lavoro..però cn quei pezzi e quelle poche modifiche tirare i 14-40 in 7 a 13000 giri....sicuro ke il takimtro e il contagiri siano giusti...???sn rapporti molto lunghi per essere tirati addirittura a 13.000 giri in /°marcia anche essa molto lunga...kmq sia..se hai un monofascia utilizzi una testa 200h..ke voi sappiate la 200h per cm è fatta garantisce prestazioni migliori di una 200c??a parità di squish e rdc??

Messaggio modificato da NOVY89 il 23 October 2007 - 13:23


#6 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2007 - 22:01

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Oct 23 2007, 12:20 PM, ha scritto:

dragonball se la fa da solo visto ke ha stumenti al laser a disposizione :Hmm:
cmq x lo squish direi ke puoi scendere sullo 0.8 ke è il valore ottimale....1.2 è altissimo....probabilmente allunga di + perchè sei scompresso....ma quale profilo hai seguito? ...se è quella ke ricordo ti consiglio lo 0.8....

x il resto ottimo lavoro....magari metti un dell'orto vsha 32 ke da quello ke dice mrk è un ottimo carburatore
Scenderò a 0.8 e vedo cm va, grazie del consiglio...
Adesso appena ho i soldi un bel dell'orto 32 e sn apposto...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 October 2007 - 22:03

Come ho scritto il lavoro principale nella preparazione è la riduzione delle tolleranze dimensionali dei motori prodotti in serie, non solo del basamento!
Hai anche capito perché non vado matto per i cilindri "preparati", non servono un c..., però per seviziare un cilindro non ci vuole un genio...

Se trovi qualche "grigio" che ti accoppia cilindro e pistone con gioco di 4 centesimi recuperi altri Cv a tutti i regimi!

Da quello che scrivi il tizio potrebbe anche essere il mio amico Mario. Circa 18 anni fa mi disse mentre stava centrando l'albero della mia Malanca bicilindrica e io ero inpaziente èerché il lavoro era lungo "l'unica cosa che te pol far de furia e che te riessi ben sempre xe cagarte nelle braghe, per i motori ghe vol pazienza!" :sorriso:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2007 - 22:03

Visualizza MessaggioNOVY89, il Oct 23 2007, 02:19 PM, ha scritto:

bel lavoro..però cn quei pezzi e quelle poche modifiche tirare i 14-40 in 7 a 13000 giri....sicuro ke il takimtro e il contagiri siano giusti...???sn rapporti molto lunghi per essere tirati addirittura a 13.000 giri in /°marcia anche essa molto lunga...kmq sia..se hai un monofascia utilizzi una testa 200h..ke voi sappiate la 200h per cm è fatta garantisce prestazioni migliori di una 200c??a parità di squish e rdc??
Sn testate completamente differenti...
I valori di velocità e n° di giri sn segnati, nn ho assolutamente idea di quanto siano quelli effettivi...
La testata era una 200a riempita e riprofilata secondo l'articolo di mototecnica, devo misurare bene il rapp. di comp...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 October 2007 - 22:07

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 23 2007, 11:01 PM, ha scritto:

Scenderò a 0.8 e vedo cm va, grazie del consiglio...
Adesso appena ho i soldi un bel dell'orto 32 e sn apposto...
Attento a come fai il lavoro.
Si può fare in tanto modi, solo una procedura è quella giusta!

Verifica le fasature e il rdc prima di fare modifiche.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2007 - 22:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 23 2007, 11:03 PM, ha scritto:

Come ho scritto il lavoro principale nella preparazione è la riduzione delle tolleranze dimensionali dei motori prodotti in serie, non solo del basamento!Hai anche capito perché non vado matto per i cilindri "preparati", non servono un c..., però per seviziare un cilindro non ci vuole un genio...Se trovi qualche "grigio" che ti accoppia cilindro e pistone con gioco di 4 centesimi recuperi altri Cv a tutti i regimi!Da quello che scrivi il tizio potrebbe anche essere il mio amico Mario. Circa 18 anni fa mi disse mentre stava centrando l'albero della mia Malanca bicilindrica e io ero inpaziente èerché il lavoro era lungo "l'unica cosa che te pol far de furia e che te riessi ben sempre xe cagarte nelle braghe, per i motori ghe vol pazienza!" :sorriso:
Ahah, no, il grigio si kiama serafino ed è romanissimo, è un po' burbero, ma se ti prende in simpatia sei a cavallo, anzi, in moto :lol:Avevo trovato il famoso serie 9xxx anke a poco prezzo, ma solo vedendo il prezzo della boccola (89€) ho ripiegato su un + stradale serie 7xxx, ho poi riscontrato che il serie 9 nn va bene se nn tanto curato, sn riuscito a tirare fuori di + io cn nemmeno 400€ di pezzi, tanta pazienza, un buon rettificatore ke mi ha aiutato, (e 40 e passa anni di esperienza aiutano) ke il mio amico cn un serie 9 e tutto il blocco preparato stile cagiva SP...Sn prossimo al cambio pistone, vedrò di abbassare un pochino lo squish e diminuire la tolleranza cilindro pistone, attualmente di 5 centesimi, provero a scendere di un altro centesimo, sempre cn l'aiuto del grigio.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 23 2007, 11:07 PM, ha scritto:

Attento a come fai il lavoro.Si può fare in tanto modi, solo una procedura è quella giusta!Verifica le fasature e il rdc prima di fare modifiche.
Non mancherò :wink:
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#11 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 October 2007 - 22:21

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 23 2007, 11:11 PM, ha scritto:

Ahah, no, il grigio si kiama serafino ed è romanissimo, è un po' burbero, ma se ti prende in simpatia sei a cavallo, anzi, in moto :lol:Avevo trovato il famoso serie 9xxx anke a poco prezzo, ma solo vedendo il prezzo della boccola (89€) ho ripiegato su un + stradale serie 7xxx, ho poi riscontrato che il serie 9 nn va bene se nn tanto curato, sn riuscito a tirare fuori di + io cn nemmeno 400€ di pezzi, tanta pazienza, un buon rettificatore ke mi ha aiutato, (e 40 e passa anni di esperienza aiutano) ke il mio amico cn un serie 9 e tutto il blocco preparato stile cagiva SP...Sn prossimo al cambio pistone, vedrò di abbassare un pochino lo squish e diminuire la tolleranza cilindro pistone, attualmente di 5 centesimi, provero a scendere di un altro centesimo, sempre cn l'aiuto del grigio.Non mancherò :wink:


:armato: :fonzie: :italia:

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 October 2007 - 08:04

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 23 2007, 11:11 PM, ha scritto:

Ahah, no, il grigio si kiama serafino ed è romanissimo, è un po' burbero, ma se ti prende in simpatia sei a cavallo, anzi, in moto :lol:Avevo trovato il famoso serie 9xxx anke a poco prezzo, ma solo vedendo il prezzo della boccola (89€) ho ripiegato su un + stradale serie 7xxx, ho poi riscontrato che il serie 9 nn va bene se nn tanto curato, sn riuscito a tirare fuori di + io cn nemmeno 400€ di pezzi, tanta pazienza, un buon rettificatore ke mi ha aiutato, (e 40 e passa anni di esperienza aiutano) ke il mio amico cn un serie 9 e tutto il blocco preparato stile cagiva SP...Sn prossimo al cambio pistone, vedrò di abbassare un pochino lo squish e diminuire la tolleranza cilindro pistone, attualmente di 5 centesimi, provero a scendere di un altro centesimo, sempre cn l'aiuto del grigio.Non mancherò :wink:
Prima di scendere di squish verifica il rapporto di compressione, c'è un limite sotto il quale non conviene salire. Sarebbe meglio ragionare in termini di rapporto di compressione alla "giapponese".
Ricordati anche che la verde vuole più squish (altezze più alte a pari testa).
Se è il caso spiana il cilindro o la testa, non lavorare di guarnizioni.

Se comprimi e/o riduci le fasature ti conviene fare qualche prova con le boccole dello scarico. Comprimendo e/o riducendo le fasature perdi in allungo, però non ti preoccupare, il regime massimo di rotazione non è tutto, anzi... Fatti realizzare una boccola 3 o 4 mm più lunga, migliori il rendimento ai medi. Se hai un motore esplosivo già ai medi che ti tira fuori dalle curve non ti vedono nemmeno in fondo al rettilineo più lungo :sorriso: figuriamoci sui tratti guidati. Vedrai che Serafino non avrà problemi a fartele, come non avrà problemi a spianarti cilindro e/o testa.

Ovvio che questo lavoro con le boccole è difficilmente da fare con i serie 9, quindi il serie 9 risulta anche meno
flessibile e non si adegua facilmente al tipo di utilizzo.

Fai ricromare il cilindro da Monardi, prima di inviarlo mi puoi contattare via PM così ti spiego la procedura.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 October 2007 - 08:12

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 23 2007, 07:40 AM, ha scritto:

Allora, quasi un anno fa fa ho deciso di mettere un po' di pepe alla mito, così ho aperto la guida di mrk, l'articolo di mototecnica, ho tirato fuori un po' di soldi e ho comprato un'artigianale SP usata...
Oltre ai soldi della marma ho speso 80€ (prezzo di favore) per un pistone monofascia grafitato, e circa 20€ di lavoro x far profilare la testata (200c) cm prescritto dall'articolo di mototecnica in totale 250€...
Feci un primo assemblaggio verso marzo, Cilindro 73037, marmitta sunnominata, carburatore phbh28RD, tirai fuori un motore ke murava a 12mila giri ed era molto scarno, pompava di + il 60433 ke avevo prima, i valori di squish erano molto bassi (0.7), alzando un pokino girava meglio e + veloce (squish circa 0.9-1mm) ma cmq guadagnava solo 500 giri, ho provato ad alzare fino a 1.4 ma incominciava a riperdere, lo squish ideale era circa 1.2 mm, ma cmq ero ben lungi dai 13500-14000 giri ke mi aspettavo cn quella preparazione...
Rismonto tutto, e verifico il bilanciamento dell'albero, kissà fosse colpa sua, ma il suddetto era a dir poco perfetto...
Il tizio della rettifica ke fa i lavori ha 65 anni ed è ben lontano dall'essere rincoglionito, e posso assicurarvi ke essendo un "grigio" come mi pare ke san.riz li abbia definiti ne sa parekkio...
Nn sapendo dv sbattere la testa (i 13500 giri erano + un capriccio ke una necessità) porto i carter alla rettifica...
Il suddetto "grigio", complice un comparatore scopre una cosa alla quale, complice la poca esperienza, nn avevo pensato minimamente...
Ebbene, i miei carter 5pxxxx avevano le sedi cuscinetti dell'albero, e tutte le altre sedi disassate di parekkio, si andava da un minimo di 0.03 degli alberi del cambio, al massimo di 0.055 delle sedi dei cuscinetti di banco, ho poi scoperto ke questi valori (di serie sulla mito) sn il limite di usura prescritto dalla rotax o dalla honda...
Il "grigio", contro il suo interesse inquanto gestore dell'officina di rettifica, mi sconsiglia di procedere cn il riempimento o la boccolatura dei fori, all'orchè mi sorge un'idea...
Tra i miei amici sn famoso x accattare qualsiasi cosa abbia la parvenza di appartenere ad una mito xciò mi ritrovo casa piena di pezzi ke nn venderò mai xkè di uso poco comune al fai da te dei ragazzi di oggi, pezzi come carter, cilindri, alberi motore ecc...
Passa un'estate alla ricerca dei carter ke abbiano tolleranze prossime a qualcosa di decente x un uso + che stradale e finalmente trovo la coppia di carter che fa al caso mio, tutte le tolleranze sono comprese tra 0.01 delle sedi dei cuscinetti di banco e 0.03 dei fori del contralbero, finalmente posso passare all'assemblaggio...
Biella mazzucchelli 70€
Pistone asso monofascia grafitato 80€
Marmitta 150€
Profilo testata 20€
Kit guarnizioni 30€
Totale 350€, da ricordare ke un meccanico, dal quale sono andato solo per sapere quanto mi avrebbe sparato, mi aveva chiesto ben 2mila€, quando di pezzi cen'è poco + di un decimo.
Mi metto, per la gioia di mia madre, sul tavolo della cucina, tanto tutti i pezzi sn puliti, ho messo in ordine ingranaggi, alberi, rasamenti, cuscinetti ecc, l'albero è stato assemblato con cura dal grigio che mi ha raccomandato dicendomi ke l'unica cosa ke potevo fare di fretta era andare al cesso quando ho la diarrea fulminante, prendo l'esploso cagiva ed assemblo il tutto cn lo squish ke avevo trovato durante l'assemblaggio precedente...
Il momento della verità, il blocco parte al primo colpo di starter, è solo grasso da fa schifo, decido di smagrire di pochi punti e inizio il rodaggio...
Dopo 300Km smagrisco e porto la carburazione a livello ottimale, e per la prima volta tiro la moto...
Rapportatura 13-43, la moto impenna QUASI di potenza in prima, allungo massimo segnato dal contagiri meccanico 14mila giri 140Km/h segnati in quinta marcia, velocità di punta 170 Km/h segnati in settima a 13000 giri
Rapportatura 14-43 la moto è ben lontana dall'impennarsi anche lontanamente di potenza ma spinge benissimo, quasi 190 Km/h segnati in settima marcia a 13000 giri segnati
Rapportatura 14-40 + rettilineo e vento a favore, quasi 200 all'ora i Km segnati a poco + di 13 mila giri segnati...
Non ho idea della potenza alla ruota quindi nn dico nulla per paura di sparare stronzate, in condizioni normali (giornata di sole, 23 gradi, 40% di umidità relativa e moto bella calda) sono arrivato a segnare 195 Km/h a 13mila giri, questo secondo me è un bel risultato per un poveraccio come me nonostante sia abbastanza esperto rispetto ai ragazzi della mia età sono ancora un coglioncello ke tocca avendo poca cognizione di causa ma è sempre attento ai consigli di un grigio, vorrei osare di + ma nn so cos'altro fare, sono bene accetti suggerimenti...
Ah, morale della storia: Ammazza quanto influiscono 4 centesimi di millimetro di disallineamenti dei carter, x fortuna ke nn butto nulla!!!

Configurazione attuale della moto:
Carter Cagiva 5pxxxx
Cilindro 73037 rifinito (eliminazione ribave di fusione)
Testata profilata secondo l'articolo di mototecnica
Squish 1.2 mm
Marmitta Artigianale SP kit 95, adesso ha una bozza quindi credo ke mat mi vedrà presto
Pacco lamellare originale, non sapevo che pesci prendere e così ho lasciato quello, cmq i risultati ci sono ugualmente
Carburatore PHBH 28RD minimo 55, massimo 155, power 48, spillo alla seconda tacca
Airbox ad aspirazione frontale e spugna red sponge malossi
Poca spesa tanta resa (e tanto olio di gomito) ma gli sforzi vengono sempre ripagati.
Un mio amico con il famoso serie nove non riesce a starmi dietro, da quello ke leggo è perchè i cilindri SP hanno bisogno di tanto materiale di contorno e tanta cura da parte di gente esperta...

Dunque :

Secondo me in questa discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...53889&st=20

vedete esattamente le cose che ho scritto in risposta alla pagina 2.Sono le stesse qui sopre aperte un pò di giorni dopo.
Più ci sono altre identiche cose già segnalate da Marco mRk.

Siccome il lavoro che ho fatto é stato quello di RILEVARE solamente della misure e non rimettere a posto le tolleranze errate ma cercare dei
carter che non fossero poco precisi mi chiedo:

Sarà vero quello che scrivi ?
Perché senza offesa ho parecchi dubbi.

Un qualunque "grigio" con la dovuta esperienza ti direbbe di cestinare i carter in quanto un processo di saldatura (o fusione) e successiva
rettifica delle sedi é un lavoro non fattibile.Per costi e per risultati scadenti.
X la precisione ti dico che solo alcuni centri di controllo CAD/CAM con Frese a 5 assi possono (e non tutti) rialesare in misure originali una coppia
di carter CHIUSI su cui si devono fare le flange-dime per il fissaggio degli zeri macchina.Addiritttura le flange in produzione stressano i carter
su fori calibrati pre costruiti dove ancora non esistono i fori di fissaggio del motore sul Telaio che vengono fatti DOPO la rettifica degli interni.
In più i cuscinetti sono montati "in cresta" e non su sedi Bulinate.
Per l'albero non venite a dirmi che riuscite a costruire boccole "scentrate" e ripassate di rettifica xché non ci credo.Al massimo si possono
barenare gli interni originali e ricostruire le boccole ma solo e solo se gli zeri originali sono in tolleranza.Lo abbiamo fatto per prova su uno dei
nostri con risultati pessimi e costi enormi.Per giocare di interferenza sei obbligato a lavorare su materiali già "cotti" dal tempo e dall'usura,
quando ripianti le sedi vai fuori di un decimo non di centesimi..........

Mi piacerebbe sapere come hai recuperato i giochi ma sono quasi sicuro che quello che hai scritto risulta completamente falso.
Mi piacerebbe conoscere il "grigio" ma secondo me te lo sei inventato,almeno per metà,sono pronto a scommettere che non ti
ha fatto un lavoro infattibile.I "grigi" li conosco bene e nn farebbero mai una cosa che non dà risultati,nemmeno ci proverebbero.

Esempio ?

Barenatura Carter Ducati sedi cuscinetti di banco serie 748/996 e costruzione Boccole in C42 di campionatura,costruzione flange e controllo
misure : Euro 985,00 + I.V.A. a me che pago solo il costo macchina e nn la manodopera operatore CAD e CAM
Per fare i carter Mito ci vanno più soldi ancora visto che si parla di almeno 8 sedi......

Non venite più a raccontare storie a chi il lavoro non lo fà per ovvi motivi.....

#14 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 October 2007 - 10:54

Aspè, leggi bene!Io i carter LI HO cestinati, ne ho trovata un'altra coppia, (se vuoi ti dico anke il numero) serafino si è limitato a misurarli...Mi dispiace che tu pensi che abbia scritto un mucchio di fregnacce, ma magari lo penso solo xkè dalla discussione hai capito ke sn stati "aggiustati i carter" :yea:
Per kiarezza ti dico:
Ho cercato una coppia di carter cn tolleranze decenti dopo che l'ho letto qua sul forum, prima di quella discussione, e non so se scritto proprio da te o da qualcun'altro... Non ho cercato in alcun modo di riforare i carter in modo corretto, il gioco nn varrebbe la candela...Secondo me tutto il casino sta xkè hai capito che i carter sono passati per una "cura di bellezza", magari hai letto di fretta xkè è molto lungo, cmq anke i consigli ke hai scritto in quella discussione mi torneranno utili e li metto in cassaforte!! :wink:
Dai, non mi attaccare solo xkè ha letto male :birra:
Ah, e dove dico "ho poi scoperto ke questi valori (di serie sulla mito) sn il limite di usura prescritto dalla rotax o dalla honda..." Mi riferisco alla tua risposta proprio in quel topic :wink:
Non ti arrabbiare dai!

Ecco, l'esempio ke fai alla fine conferma la mia ipotesi che tu abbia capito male, i carter non buoni nn li ho toccati :smile:

Per risponderti ancora, dici ke ci sn cose già segnalate da mrk, tipo ke il serie 9 se nn messo in mani esperte va meno del serie 7? Quello è un dato di fatto l'ho solo constatato xkè ho dato via ad un amico ke faceva lo sborone oppure l'aneddoto del meccanico che preparò l'albero del malanca di marco? Beh, a roma è usato come intercalare "L'unica cosa ke se pò fà de prescia è annà ar cesso!"
Guarda, ti parlo in tutta sincerità, io ho vent'anni, tu il doppio, nn riuscirei a prenderrti x il cu*o manco impegnandomi, se voglio dire cazzate e prendere x il cu*o qualcuno, vado al bar o al parco gioki dai ragazzini con i 50ini, mi divertirei di + a far credere ai bimbiminkia ke la mito fa i 300 orari piùttosto che venire a dir cazzate qua dove so che c'è gente che ha il doppio della mia età ed esperienza pronta a sm**darmi...
Quanto al "ruffo" come lo kiami tu, il tuo sarà certamente + fornito, io mi limito a riempire lo sgabuzzino e la mia camera... E mamma s'incazza :lol:

Messaggio modificato da Italian bikes il 24 October 2007 - 11:25

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#15 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 October 2007 - 11:24

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 24 2007, 11:54 AM, ha scritto:

Aspè, leggi bene!Io i carter LI HO cestinati, ne ho trovata un'altra coppia, (se vuoi ti dico anke il numero) serafino si è limitato a misurarli...Mi dispiace che tu pensi che abbia scritto un mucchio di fregnacce, ma magari lo penso solo xkè dalla discussione hai capito ke sn stati "aggiustati i carter" :yea:
Per kiarezza ti dico:
Ho cercato una coppia di carter cn tolleranze decenti dopo che l'ho letto qua sul forum, prima di quella discussione, e non so se scritto proprio da te o da qualcun'altro... Non ho cercato in alcun modo di riforare i carter in modo corretto, il gioco nn varrebbe la candela...Secondo me tutto il casino sta xkè hai capito che i carter sono passati per una "cura di bellezza", magari hai letto di fretta xkè è molto lungo, cmq anke i consigli ke hai scritto in quella discussione mi torneranno utili e li metto in cassaforte!! :wink:
Dai, non mi attaccare solo xkè ha letto male :birra:
Ah, e dove dico "ho poi scoperto ke questi valori (di serie sulla mito) sn il limite di usura prescritto dalla rotax o dalla honda..." Mi riferisco alla tua risposta proprio in quel topic :wink:
Non ti arrabbiare dai!

Ecco, l'esempio ke fai alla fine conferma la mia ipotesi che tu abbia capito male, i carter non buoni nn li ho toccati :smile:

Per risponderti ancora, dici ke ci sn cose già segnalate da mrk, tipo ke il serie 9 se nn messo in mani esperte va meno del serie 7? Quello è un dato di fatto l'ho solo constatato xkè ho dato via ad un amico ke faceva lo sborone oppure l'aneddoto del meccanico che preparò l'albero del malanca di marco? Beh, a roma è usato come intercalare "L'unica cosa ke se pò fà de prescia è annà ar cesso!"
Guarda, ti parlo in tutta sincerità, io ho vent'anni, tu il doppio, nn riuscirei a prenderrti x il cu*o manco impegnandomi, se voglio dire cazzate e prendere x il cu*o qualcuno, vado al bar o al parco gioki dai ragazzini con i 50ini, mi divertirei di + a far credere ai bimbiminkia ke la mito fa i 300 orari piùttosto che venire a dir cazzate qua dove so che c'è gente che ha il doppio della mia età ed esperienza pronta a sm**darmi...
Quanto al "ruffo" come lo kiami tu, il tuo sarà certamente + fornito, io mi limito a riempire lo sgabuzzino, e mamma s'incazza :lol:

Ka7700000!!!! HO LETTO PROPRIO MALE !!!!!! Me ne scuso immediatamente......................Ti sei guadagnato una parte speciale per il tuo motore:
Prova a dirmi che cosa ti manca oppure te la consiglio io: 2 cuscinetti cn "le palle" per il tuo alberello oppure uno strumento per misurare i Gas
di scarico oppure vedi tu.
Quando sbaglio io rimedio in qualche modo !!!! Te lo devo.....

#16 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 October 2007 - 11:30

Eh, qualcosa x misurare i gas di scarico nn sarebbe malvagio, almeno inizio a farmi una cultura, dato ke le termocoppie che vende RScomponents vanno in pappa dopo pochi minuti...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#17 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 24 October 2007 - 17:12

dragonball proprio non mi vuoi dire un posto dove fanno quelle misurazioni sui carter o di un cosidetto grigio nei dintorni di torino???

Messaggio modificato da amz69 il 24 October 2007 - 17:29


#18 Mr_groove

    Formaggino ufficiale CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1536 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Location:Un luogo imprecisato dell'universo
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2007 - 17:44

bravo italian bikes!!! massimo rispetto... è un po' il mio sogno realizzare qualcosa di simile... purtroppo rimarrà irrealizzabile perchè non ho un luogo dove farlo (spesso ho dovuto rinunciare a fare dei lavoretti nemmeno troppo complessi dopo aver pensato che, nel caso di un contrattempo, non avrei certo potuto lasciare la moto in cortile mezza aperta)... poi mi mancano gli strumenti, ma cmq aprire e rimontare da me un motore, magari recuperando in prestazioni solo con olio di gomito e spesa in termini di tempo mi piacerebbe farlo prima o dopo... complimenti per la mito, un giorno me la farai provare ^^ :wink:

Il Grooviera... latticino made in CMC!!!

Me l'hanno portata via e con lei se ne è andata la mia più grande ragione di vita... ti amerò per sempre!!!

#19 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 November 2007 - 18:31

Visualizza MessaggioMr_groove, il Nov 11 2007, 05:44 PM, ha scritto:

bravo italian bikes!!! massimo rispetto... è un po' il mio sogno realizzare qualcosa di simile... purtroppo rimarrà irrealizzabile perchè non ho un luogo dove farlo (spesso ho dovuto rinunciare a fare dei lavoretti nemmeno troppo complessi dopo aver pensato che, nel caso di un contrattempo, non avrei certo potuto lasciare la moto in cortile mezza aperta)... poi mi mancano gli strumenti, ma cmq aprire e rimontare da me un motore, magari recuperando in prestazioni solo con olio di gomito e spesa in termini di tempo mi piacerebbe farlo prima o dopo... complimenti per la mito, un giorno me la farai provare ^^ :wink:
eheh, dopo ke al raduno avevo la moto sbiellata mi sn dato da fare...
Cmq se tua madre è un minimo comprensiva da nn incazzarsi per la monopolizzazione per 4 5 ore del tavolo della cucina puoi farlo anke tu :lol:
Anke io purtroppo nn ho un posto al kiuso, quindi devo lavorare in cortile, e in caso di contrattempi abbandonare la moto smontata, ma cmq ho un boxettino dove ripongo arnesi e pezzi smontati...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#20 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2007 - 18:34

gran bel lavoro, preparatevi che appena avrò tempo dovrò rifare il motore della mia mito stradale che ha i cuscinetti dell'albero e paraoli andati :bye: e ovviamente verrò a rompervi le scatole :sorriso:
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi