Vai al contenuto


Carter Mito


33 risposte a questa discussione

#1 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 October 2007 - 06:40

Allora, quasi un anno fa fa ho deciso di mettere un po' di pepe alla mito, così ho aperto la guida di mrk, l'articolo di mototecnica, ho tirato fuori un po' di soldi e ho comprato un'artigianale SP usata...
Oltre ai soldi della marma ho speso 80€ (prezzo di favore) per un pistone monofascia grafitato, e circa 20€ di lavoro x far profilare la testata (200c) cm prescritto dall'articolo di mototecnica in totale 250€...
Feci un primo assemblaggio verso marzo, Cilindro 73037, marmitta sunnominata, carburatore phbh28RD, tirai fuori un motore ke murava a 12mila giri ed era molto scarno, pompava di + il 60433 ke avevo prima, i valori di squish erano molto bassi (0.7), alzando un pokino girava meglio e + veloce (squish circa 0.9-1mm) ma cmq guadagnava solo 500 giri, ho provato ad alzare fino a 1.4 ma incominciava a riperdere, lo squish ideale era circa 1.2 mm, ma cmq ero ben lungi dai 13500-14000 giri ke mi aspettavo cn quella preparazione...
Rismonto tutto, e verifico il bilanciamento dell'albero, kissà fosse colpa sua, ma il suddetto era a dir poco perfetto...
Il tizio della rettifica ke fa i lavori ha 65 anni ed è ben lontano dall'essere rincoglionito, e posso assicurarvi ke essendo un "grigio" come mi pare ke san.riz li abbia definiti ne sa parekkio...
Nn sapendo dv sbattere la testa (i 13500 giri erano + un capriccio ke una necessità) porto i carter alla rettifica...