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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#1 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 22 December 2007 - 15:23

da

si potrebbe agire sui cavi della valvola mantenendola un po' aperta a minimo ??

per esempio..se la moto è a 0 giri la valvola è cm se fosse a 1000 giri,


così a 7250 è cm se fosse a 8250 e la moto mi perde quel maledetto buco..

Messaggio modificato da Felix90190 il 22 March 2008 - 13:01

x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#2 Casarik

    Mitomane D.O.C.

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Inviato 22 December 2007 - 15:28

ma la valvola nn si apre del tutto a 7800 circa?nn mi sembra si apri pian piano..se ho detto una cagata correggetemi




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#3 karlo booster

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Inviato 22 December 2007 - 18:02

scusate ma questo buco qnd si monta l'artigianale sp e' dovuto sl alla centrlina della valvola ke apre in anticipo??oppure si potrebbe risolvere se si montano testa 200h,carb mikuni ecc delle vecchie mito ev full power?

#4 AnDrEa11

    MALEDUCATI

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Inviato 22 December 2007 - 19:05

il problema viene a crearsi in quanto l'artigianale sp aumenta il numero dei giri spostando la coppia + in alto, infatti una moto cn una marmitta originale cn la seven arriva a 13000giri, mentre cn l'artigianale arriva a circa 14000.
questo spostarsi della coppia crea un buco tra i 7500 (i giri a cui inizia ad aprirsi la valvola) e i giri in cui inizia a tirare la marmitta. la testa 200h cn il monofascia ed un carburatore maggiorato posso influire in modo relativo, ovviamente fanno la parte loro. ma + di tutti farebbe una bella centralina della cts a guaina grigia che ritarda l'apertura della valvola a circa 8700giri. diminuendo la differenza e miglirando in modo lineare l'erogazione della potenza.

Messaggio modificato da AnDrEa11 il 22 December 2007 - 19:12

Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#5 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 December 2007 - 19:13

Non è solo un problema di marmitta.

Avendo almeno il giusto rapporto di compressione, il corretto anticipo accensione, altezza di squish adeguata e fasature giuste il "buco" sparisce, indipendentemente dalla marmitta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 22 December 2007 - 20:54

cosa intendi per fasature?!potresti darmi gentilmente informazioni maggiori per quanto riguarda le fasature del cilindro da utilizzare?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#7 Balco#7

    Brianzolo Folle

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Inviato 22 December 2007 - 23:22

Visualizza MessaggioCasarik, il Dec 22 2007, 03:28 PM, ha scritto:

ma la valvola nn si apre del tutto a 7800 circa?nn mi sembra si apri pian piano..se ho detto una cagata correggetemi

la valvola si apre progressivamente a partire dai 7500-7800 giri,dovresti saperlo avendo la moto sotto al cu*o!

e' la RAVE che si apre a 8000 tutta d'un botto!

Messaggio modificato da Balco#7 il 22 December 2007 - 23:24

"Il Ribelle è deciso a oppore resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata."
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#8 {mRk}

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Inviato 22 December 2007 - 23:26

Con un serie 7 standard ti basta allineare al PMI il pistone con il bordo inferiore dei travasi.
Se alzi il cilindro (basta una guarnizione con spessore sbagliato) aumenti le fasature e allo stesso riduci il r.d.c. e l'altezza di squish penalizzando proprio il rendimento del motore ai medi regimi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9 Casarik

    Mitomane D.O.C.

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Inviato 23 December 2007 - 00:08

Visualizza MessaggioBalco#7, il Dec 22 2007, 11:22 PM, ha scritto:

la valvola si apre progressivamente a partire dai 7500-7800 giri,dovresti saperlo avendo la moto sotto al cu*o!

e' la RAVE che si apre a 8000 tutta d'un botto!
tra...però nn è ke si sente gran ke sta proressione...




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
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CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
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#10 Balco#7

    Brianzolo Folle

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Inviato 23 December 2007 - 00:10

Visualizza MessaggioCasarik, il Dec 23 2007, 12:08 AM, ha scritto:

tra...però nn è ke si sente gran ke sta proressione...


beh, se provi un Rs te ne accorgi...

l'Rs da uno strappo assurdo, se non ci fai un po' l'abitudine per i primi 2 giorni è iguidabile!

CTS uber alles! in curva regna!
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#11 Casarik

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Inviato 23 December 2007 - 00:12

Visualizza MessaggioBalco#7, il Dec 23 2007, 12:10 AM, ha scritto:

beh, se provi un Rs te ne accorgi...

l'Rs da uno strappo assurdo, se non ci fai un po' l'abitudine per i primi 2 giorni è iguidabile!

CTS uber alles! in curva regna!
infatti faccio anke fatica a giudicare visto ke nn ho mai provato un rs...
cmq come impressione generale mis embra brusca anke se magari si apre progressivamente... :fonzie:




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
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CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
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#12 Balco#7

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Inviato 23 December 2007 - 00:17

Visualizza MessaggioCasarik, il Dec 23 2007, 12:12 AM, ha scritto:

infatti faccio anke fatica a giudicare visto ke nn ho mai provato un rs...
cmq come impressione generale mis embra brusca anke se magari si apre progressivamente... :fonzie:


fidati fidati è straprogressiva...

anche perchè dopo un po' che è ripo neanche la senti....

mentre con l'rs si percepisce sempre pur facendoci l'abitudine...
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#13 karlo booster

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Inviato 23 December 2007 - 09:45

interessante qnd sono contento ke anke non avendo quella maledetta centralina può sparire il buco!!
ma con una 200h di quelle di mat se monto la testa ad un altezza di squish di 0.90/0.85 ci potrebbe essere quel buco?

#14 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 December 2007 - 11:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 22 2007, 11:26 PM, ha scritto:

Con un serie 7 standard ti basta allineare al PMI il pistone con il bordo inferiore dei travasi.
Se alzi il cilindro (basta una guarnizione con spessore sbagliato) aumenti le fasature e allo stesso riduci il r.d.c. e l'altezza di squish penalizzando proprio il rendimento del motore ai medi regimi.


chissà cosa ha combinato il meccanico allora..

bè risolto tutto..tra 15 giorni non appena arriva il wossner bifascia cambio cilindro e testa e monto tutto da solo così da non avere problemi in futuro..

mrk per un corretto montaggio del cilindro controllo allineamento PMI del pistone allineamento al cilindro del PMS,squish sui 0,9 (ho una 200h con banda di squish da 7mm circa) e basta?!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#15 Donnie

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Inviato 23 December 2007 - 11:58

cambia marmitta!

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#16 Felix90190

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Inviato 23 December 2007 - 13:41

Visualizza MessaggioDonnie, il Dec 23 2007, 11:58 AM, ha scritto:

cambia marmitta!


No
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#17 {mRk}

    Ing.

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Inviato 24 December 2007 - 09:38

Visualizza MessaggioFelix90190, il Dec 23 2007, 11:44 AM, ha scritto:

chissà cosa ha combinato il meccanico allora..

bè risolto tutto..tra 15 giorni non appena arriva il wossner bifascia cambio cilindro e testa e monto tutto da solo così da non avere problemi in futuro..

mrk per un corretto montaggio del cilindro controllo allineamento PMI del pistone allineamento al cilindro del PMS,squish sui 0,9 (ho una 200h con banda di squish da 7mm circa) e basta?!
No, meglio se resti più basso.
Se sei a posto con carburazione, anticipo e utilizzi un buon olio prova 0,80 - 0,85 mm.
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#18 Felix90190

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Inviato 24 December 2007 - 17:18

per quanto riguarda il setup dell'anticipo come posso fare?

e soprattutto cm si fa?sono ignorante in merito...
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#19 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

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Inviato 27 December 2007 - 12:55

Ciao. Dato che sta discussione mi interessa parecchio ne approfitto. :fischietto:
Io ho una mito del '99 con 32 vhsa motore praticamente originale solo con monofascia, ho da poco comprato anche io un'artigianale sp, sto facendo un passo alla volta per aumentare un pochino le prestazioni, dici che quando monterò la pancia avrò anche io questi problemi e mi convenga fare subito la spesa o si potrebbe risolvere con un'ottima carburazione?






P.S. So di essere stato un po' vago, ma chiedo solamente se lasciando tutto com'è di potrebbe risolvere l'eventuale buco. Grazie Mille.

Messaggio modificato da Casaroli il 27 December 2007 - 12:56



#20 el MiTo

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Inviato 27 December 2007 - 13:33

Visualizza MessaggioCasarik, il Dec 23 2007, 12:12 AM, ha scritto:

infatti faccio anke fatica a giudicare visto ke nn ho mai provato un rs...
cmq come impressione generale mis embra brusca anke se magari si apre progressivamente... :fonzie:

prova l' rs e poi ne riparliamo...Immagine inserita





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