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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#141 dragonball

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Inviato 07 January 2008 - 13:30

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Jan 7 2008, 01:27 PM, ha scritto:

:D
Ma cosa mi dici mai??
Io ho problemi col motorino di avviamento...
Errata : Mito Mito Evo :ok:

MinkYia tutti uguali sti nick,scusa.....

#142 Teo_mito

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Inviato 07 January 2008 - 13:35

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 7 2008, 01:30 PM, ha scritto:

Errata : Mito Mito Evo :ok:

MinkYia tutti uguali sti nick,scusa.....

a Ok
figurati :fonzie:

...Io e Te 3 Km con un litro...

#143 Mito Evo

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Inviato 07 January 2008 - 15:51

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 7 2008, 01:30 PM, ha scritto:

Errata : Mito Mito Evo :lol:

MinkYia tutti uguali sti nick,scusa.....
dragon,ma ti riferivi a me???
(x il singhiozzo...lol)

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#144 dragonball

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Inviato 07 January 2008 - 17:36

Visualizza MessaggioMito Evo, il Dec 31 2007, 03:40 PM, ha scritto:

Quando io scrivo i post nn scrivo stronzate tanto per far aumentare in n° di post come fà la maggior parte di utenti...
Tantomeno ho 15 anni e scrivo cazzate...!!

Io ho detto che dopo che ho montato l'artigianale sp.ho un vuoto impressionante...Cioè alla moto gli ci vuole una casino di tempo a salire di giri in quella range di giri che va dai 7200 ai 9200/9300!!!
Dopo nn ha più problemi...!!
Ho controllato x bene tutta la carburazione...
getti e tutto quanto...ma non è migliorata quasi niente...!!
Altra cosa che nn capisco è che tutti dicono che la cts apre verso i 8500giri...
La mia apre ai 9200/9300...
Infatti come apre la cts,il vuoto scompare e la moto va benissimo e tira un bordello!!!
Altra cosa che mi fa la Mito..è come se avesse il "singhiozzo" in quel range di giri...!!!

Cmq,avevo aperto anche un topic,cioè è questo:

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...+impressionante

Si,singhiozzi anche tu no ?

#145 vallifire12

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Inviato 07 January 2008 - 17:57

allora qualche dato extra posso dirti...vediamo... :lol:
la mia come detto è una 07 con all' attivo 5000 km motore in configurazione originale
fatta esclusione per la jolly sp abbinata a lamelle aktive da 0,45 in carbonio...
posso anche dirti che ho il filtro cornuto....non so come ci sia finito sulla mia moto
forse montato dal conce al momento del ripo...
dunque la moto da originale ripo non aveva nessun tipo di problema ai medi regimi...
il picco di potenza si aveva a circa 10000 rpm di strumento con allungo a 11500...
appena montato scarico e lamelle si è presentato il problema....la moto ha preso circa 1500 rpm in più
sia in picco potenza che allungo ma è comparsa questa netta flessione della coppia a partire dai 7500
sino a 8500 rpm...il bello è che al di sopra e al di sotto di questi regimi il motore è nettamente più
pronto di prima...la sola rottura è che con le marce alte inserite il motore non vuole saperne di superare i 7500
se non scalando marcia...ora converrai che per l' uso stradale è una rottura di palle assurda...
dati su squish rdc fasatura ecc. non sono in grado di darli in quanto avendo poco tempo non
ho mai potuto verificare....di certo sono quelli impostati in fabbrica.... :fischietto:
spero possa servire la mia testimonianza.... :birra:

Messaggio modificato da vallifire12 il 07 January 2008 - 17:58

...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



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#146 dragonball

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Inviato 07 January 2008 - 18:14

Visualizza Messaggiovallifire12, il Jan 7 2008, 05:57 PM, ha scritto:

allora qualche dato extra posso dirti...vediamo... :lol:
la mia come detto è una 07 con all' attivo 5000 km motore in configurazione originale
fatta esclusione per la jolly sp abbinata a lamelle aktive da 0,45 in carbonio...
posso anche dirti che ho il filtro cornuto....non so come ci sia finito sulla mia moto
forse montato dal conce al momento del ripo...
dunque la moto da originale ripo non aveva nessun tipo di problema ai medi regimi...
il picco di potenza si aveva a circa 10000 rpm di strumento con allungo a 11500...
appena montato scarico e lamelle si è presentato il problema....la moto ha preso circa 1500 rpm in più
sia in picco potenza che allungo ma è comparsa questa netta flessione della coppia a partire dai 7500
sino a 8500 rpm...il bello è che al di sopra e al di sotto di questi regimi il motore è nettamente più
pronto di prima...la sola rottura è che con le marce alte inserite il motore non vuole saperne di superare i 7500
se non scalando marcia...ora converrai che per l' uso stradale è una rottura di palle assurda...
dati su squish rdc fasatura ecc. non sono in grado di darli in quanto avendo poco tempo non
ho mai potuto verificare....di certo sono quelli impostati in fabbrica.... :fischietto:
spero possa servire la mia testimonianza.... :birra:

Certo che serve,se puoi prendi sigla centralina e se hai qualche dato sul Carburatore meglio.
Spiegami bene cosa hai cambiato dalla moto ripotenziata (eliminate strozzature,cambiato silenziatore e getto max e/o altro) alla moto
con lo scarico Jolly : solo scarico e lamelle e nulla sul carburatore ?
La tua moto come campione và molto bene,almeno si parte da una termica non toccata mentre l'anticipo é uguale per tutti essendo fisso.
Lasciamo perdere squish e altre cose strane,in fondo siete già in 3,mio compito sarà mettermi nella Vs. condizione o almeno più vicino
possibile,mi servirebbe un'artigianale con bocca tonda che nn ho,vedo di recuperarla da qualche amico.

Sembra (sembra,a parole nn serve a nulla se non si prova) che qst moto soffrano di riempimento esagerato in quel range di giri,qui servirebbe
fare qualche prova con il circuito di progressione agendo su modello di spillo e polverizzatore,mi servirebbero le sigle di cosa state usando
se potete.Appena abbiamo tempo facciamo qualche prova anche noi freddo permettendo.
In ogni caso come già detto non mi ritrovo con tutti i giri che mi avete postato,qui c'é qualcosa di diverso che mi sfugge.
Cominciamo con le sigle della scatola nera.

#147 vallifire12

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Inviato 07 January 2008 - 21:40

allora per quanto riguarda il carburatore ovviamente ho ricarburato in funzione del nuovo scarico e delle lamelle....
ho modificato max e min....sinceramente non ho toccato ne spillo ne polverizzatore che sono quelli montati in fabbrica....forse si dovrebbe cercare in questa direzione secondo te????
per quanto riguarda la centralina ti faccio sapere qualcosa domani in mattinata....

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#148 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 07 January 2008 - 21:44

se non si hanno problemi più a monte

io sono del parere che si dovrebbe lavorare di spillo,cercarne uno con una conicità adeguata

poi se ho sbagliato smentitemi pure

#149 Felix90190

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Inviato 07 January 2008 - 21:47

spillo U19

polverizzatore ET262 carburatore VHSA32 valvola gas 55...

la centralina ti interessa sapere la centralina di gestione (telaio)o la centralina della vaovola(cotto la sella del passeggero)?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#150 Mito Evo

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Inviato 08 January 2008 - 00:31

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 7 2008, 05:36 PM, ha scritto:

Si,singhiozzi anche tu no ?
Si,porca pu***na!!!

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#151 {mRk}

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Inviato 08 January 2008 - 10:00

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 7 2008, 09:47 PM, ha scritto:

spillo U19

polverizzatore ET262 carburatore VHSA32 valvola gas 55...

la centralina ti interessa sapere la centralina di gestione (telaio)o la centralina della vaovola(cotto la sella del passeggero)?
OT
Non ha nulla a che fare con "il buco".
Con questa valvola gas devi aumentare il getto del minimo di qualche punto rispetto al mio riferimento altrimenti rischi di essere magro dopo la prima prima fase di apertura della valvola gas.
Io utilizzavo una valvola gas 45 per avere un motore più pronto in risposta all'apertura della valvola gas.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#152 dragonball

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Inviato 08 January 2008 - 10:11

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 7 2008, 09:47 PM, ha scritto:

spillo U19

polverizzatore ET262 carburatore VHSA32 valvola gas 55...

la centralina ti interessa sapere la centralina di gestione (telaio)o la centralina della vaovola(cotto la sella del passeggero)?

centralina a dx sotto serbatoio,sigla grazie.
X adesso prove solo con Carburatore originale,se si mette a posto con quello funzioneranno anche gli altri,io VHS serie nn la conosco.

#153 Mito Evo

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Inviato 08 January 2008 - 13:42

Dragon,vuoi sapere anche qualcosa della mia Mito??

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#154 dragonball

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Inviato 08 January 2008 - 19:00

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jan 8 2008, 01:42 PM, ha scritto:

Dragon,vuoi sapere anche qualcosa della mia Mito??

Certo,+ siamo meglio é.

#155 speedmito

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Inviato 08 January 2008 - 19:26

vi dico la mia...
mito fine 2006 tutto originale tranne che :
artigianale sp ultimo kit completa, lamelle aktive da 0,45 in carbonio, vhsb 34 ld con min 66; max 150; valvola gas 40; polverizzatore dp 266; e spillo k 50 alla prima tacca dall'alto; vite dell'aria a 1 e 3/4 precisi... ricordo che monta da originale l'impianto ducati energia. il resto era originale
in questa configurazione giravo in autunno e la moto andava benissimo a qualsiasi regime! niente buchi d'erogazione nè 7000 nè a 8000 rpm come succede a qualcuno di voi , in 6 a 4000 giri riprendeva bene con un allungo di circa 12600- 12800 di strumento( dipendeva dalla temperatura penso... bo )

parlo al passato xchè ora non cè più.. :bye:
ha preso suo posto il blocco di menomhr.............. ma sono sempre appiedato x ora...

Messaggio modificato da speedmito il 08 January 2008 - 19:35


#156 Mito Evo

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Inviato 08 January 2008 - 21:52

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 8 2008, 07:00 PM, ha scritto:

Certo,+ siamo meglio é.
La mia è del '99...

Ho fatto ricromare il cilindro presso la Athena..
+ monto pistone bifascia Vertex,abbassamento della testata,35 Mikuni Tm,Filtro K&N,Artigianale Sp '95 + Arrow non omologata,luci di scarico e travaso smerigliate e lucidate..!!

Le lamelle sono originali!!

Oggi ho tolto la sella,e mi sono annotato cosa c'era scritto:
Vedendo la moto dal posteriore:

1) Hitachi 12V MSSA-181 (stava tutto a sx)
2) 8000-88173 12V90c/m 10WX2T 1,2W (E' un coso(lol) grigio chiaro)
3) Al centro,un "coso" (lol) nero con scritto: Made In Italy 89846
4) Tutto a dx c'era la scatolina dei fusibili

Il buco e il singhiozzo è venuto dopo che ho montato l'Artigianale Sp

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Inviato 08 January 2008 - 22:04

Ah,aggiungo che dopo che ho montato il Pistone,Mikuni,Artigianale Sp '95 + Arrow,filtro e fatto ricromare il cilindro,la moto avrà percorso poco più di 1000 km!!

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#158 dragonball

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Inviato 09 January 2008 - 09:40

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jan 8 2008, 09:52 PM, ha scritto:

La mia è del '99...

Ho fatto ricromare il cilindro presso la Athena..
+ monto pistone bifascia Vertex,abbassamento della testata,35 Mikuni Tm,Filtro K&N,Artigianale Sp '95 + Arrow non omologata,luci di scarico e travaso smerigliate e lucidate..!!

Le lamelle sono originali!!

Oggi ho tolto la sella,e mi sono annotato cosa c'era scritto:
Vedendo la moto dal posteriore:

1) Hitachi 12V MSSA-181 (stava tutto a sx)
2) 8000-88173 12V90c/m 10WX2T 1,2W (E' un coso(lol) grigio chiaro)
3) Al centro,un "coso" (lol) nero con scritto: Made In Italy 89846
4) Tutto a dx c'era la scatolina dei fusibili

Il buco e il singhiozzo è venuto dopo che ho montato l'Artigianale Sp


NON E' sotto la sella.....E' sotto il Serbatoio a Dx,scatola nera......,sotto la sella c'é regolatore e comando valvolaaaaaa,leggete sopra x favore !
Siete la mia disperazione............ :sorriso:

Messaggio modificato da dragonball il 09 January 2008 - 09:40


#159 Mito Evo

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Inviato 09 January 2008 - 19:13

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 9 2008, 09:40 AM, ha scritto:

NON E' sotto la sella.....E' sotto il Serbatoio a Dx,scatola nera......,sotto la sella c'é regolatore e comando valvolaaaaaa,leggete sopra x favore !
Siete la mia disperazione............ :sorriso:
Scusa...

L'avevo letto di fretta...infatti mi sembrava strano...!!! :Pianto:

Domani,ci guardo!!! :yea:

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