Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
#261
Inviato 29 January 2008 - 00:38
#262
Inviato 29 January 2008 - 11:26
{mRk}, il Jan 28 2008, 11:16 PM, ha scritto:
Marmitta Artigianale Sp ultimo kit..
Filtro K&N
Mikuni 35 Tm valvola piatta
Terminale Arrow non omologato
Abbassamento della testata (non mi ricordo di quanto,dato che stato fatto anni fà,cmq la testata è quella originale)
Pistone Vetrex Bifascia (il Woessner,o come si scrive,nn sono riuscito a trovarlo..)
Cilindro ricromato(presso la Athena)..
Le lamelle sono quelle originali..
Dopo che ho fatto ricromare il cilindro,e montato il pistone,avrò percorso poco più di 1000 km!!!
Ovviamente ho fatto il rodaggio!!!
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#263
Inviato 29 January 2008 - 16:51
Il 310 di massimo lo hanno utilizzato in pista senza filtro aria quando hanno corso il trofeo Mito ev, utilizzavano il Mikuni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#264
Inviato 29 January 2008 - 19:16
Il cerchietto,non l'ho fatto io,è la foto che è proprio in quel modo!!!
Messaggio modificato da Mito Evo il 29 January 2008 - 19:16
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#265
Inviato 29 January 2008 - 19:46
#266
Inviato 29 January 2008 - 20:48
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#267
Inviato 29 January 2008 - 20:54
#268
Inviato 29 January 2008 - 21:29
amz69, il Jan 29 2008, 08:54 PM, ha scritto:
Cmq,infatti quella configurazione l'avevo fatta a Luglio!!!
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#269
Inviato 30 January 2008 - 16:21
#270
Inviato 30 January 2008 - 21:13
{mRk}, il Jan 19 2008, 12:35 PM, ha scritto:
Purtroppo su alcune versione a sei marce depotenziate che utilizzano la Kokusan l'anticipo di serie è impostato a 1,0 mm dal PMS. Inoltre escono tutte con rapporti di compressione bassi e altezze di squish elevate. Se il motore è posto non dovresti avere nessunissimo problema anche senza centralina.
In ogni caso la centralina male non ti farà... se trovi una centralina a guaina grigia ad un prezzo onesto prendila pure.
Però ricordati che la centralina cambia eventualmente l'erogazione in un intervallo di 300-400 giri, mentre le verifiche e modifiche che ho descritto ti migliorano l'erogazione in un range più ampio.
La centralina deve avere stampato questo il codice CM1113.
Su una delle due in foto non è troppo leggibile, ma c'è. Forse qualcuno noterà qualche cosa... :fischietto:
Le centraline in foto sono mie.
Oggi mi è arrivata una centralina comando valvola a cavo grigio... è nera, l'unica scritta è stampigliata sul lato opposto a quello del cavo (la scritta è "kokusan denki), cavo grigio appunto, alla fine del cavo ha 3 connettori in plastica ed uno in metallo... Ma su non c'è nessuna scritta di identificazione, scritte invece presenti su queste due in foto... L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto ke la moto da cui deriva è del 98... Una seven del 98...
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...
Io cos'ho in mano???
Messaggio modificato da Sparrowarrow il 30 January 2008 - 21:25
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#271
Inviato 30 January 2008 - 21:19
Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:13 PM, ha scritto:
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...
Io cos'ho in mano???
La risposta alla domanda interessa anche a me!!!
Premetto che devo ancora provarla...
Messaggio modificato da Casaroli il 30 January 2008 - 21:20
#272
Inviato 30 January 2008 - 21:41
Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:13 PM, ha scritto:
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...
Io cos'ho in mano???
Se vuoi,rispondimi anche in pm!!!
Grazie!!!
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#273
Inviato 30 January 2008 - 21:43
#274
Inviato 30 January 2008 - 21:49
Mito Evo, il Jan 30 2008, 09:41 PM, ha scritto:
Se vuoi,rispondimi anche in pm!!!
Grazie!!!
Io mi fido, x carità, non l'ho ancora provata... Dovrebbe andare... Probabilmente si è solo cancellato il codice... Volevo solo informarmi un pò...
Cmq non credo ke il venditore ne sapesse molto di +...
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#275
Inviato 30 January 2008 - 21:52
Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:49 PM, ha scritto:
Cmq non credo ke il venditore ne sapesse molto di +...
Messaggio modificato da Mito Evo il 30 January 2008 - 21:58
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#276
Inviato 30 January 2008 - 21:58
Felix90190, il Jan 30 2008, 09:43 PM, ha scritto:
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#277
Inviato 30 January 2008 - 22:00
#278
Inviato 31 January 2008 - 01:13
in pratica se monti la guaina grigia su una cdi che non lo supporta fa il check, ma in moto non si accende (supperato i giri), rimane chiusa...
c'è gente che dice che rende la erogazione più omogenea e lo usa con una CDI che non lo supporta, grazie al ca##o che lo rende più omogenea, con la valvola sempre chiusa hai valori da vespa, tutta schiena e poco potenza in alto, io ho provato a girare con valvola sempre chiusa e se sei leggermente rincoglionito non te ne accorgi se e chiusa...
#279
Inviato 31 January 2008 - 09:45
amz69, il Jan 31 2008, 01:13 AM, ha scritto:
in pratica se monti la guaina grigia su una cdi che non lo supporta fa il check, ma in moto non si accende (supperato i giri), rimane chiusa...
c'è gente che dice che rende la erogazione più omogenea e lo usa con una CDI che non lo supporta, grazie al ca##o che lo rende più omogenea, con la valvola sempre chiusa hai valori da vespa, tutta schiena e poco potenza in alto, io ho provato a girare con valvola sempre chiusa e se sei leggermente rincoglionito non te ne accorgi se e chiusa...
Non confondere gli impianti Ducati con quelli Kokusan,i comandi valvola di scarico sono completamente diversi (uno in centro vaschetta liquidi,
l'altro nella coda della moto,i cablaggi rendono impossibile lo scambio dei due oggetti).
Fà piacere invece vedere che ti sei scontrato anche tu con la realtà dei fatti,mi pare che lo scorso anno ne avessimo parlato di qst cosa.
Non sempre il "mix" delle cose Kokusan funziona come dovrebbe........chi ha provato la sà...... :sorriso: A volte quando nn si sà bene come
stanno le cose vengono buttate via delle parti elettroniche solo xché non sono state accoppiate come si dovrebbe fare.....(e noi andiamo a
recuperarle nei rottami... :fischietto: )
#280
Inviato 31 January 2008 - 12:16
si e avevo fatto le prove del caso che mi avevi consigliato e avevo visto (anche senza uttilizzare una guaina grigia causa CDI non adatta, che poi trovai, ecc.) che avere la valvola chiusa per un pò di giri in più fa bene all'erogazione, tappa un pò quel buco, non lo colma, ma meglio di niente.
quindi chi ha CDI prime ev può montare guaine grigie se vuole, però chi ha le moto che supportano le guaine grigie già dovrebbe averlo sotto.... quindi chi non ha guaina grigia e vuole averla si procuri anche la sua CDI, io c'è lo ma non ho la guaina perchè la CDI dovrebbe essere di una di quelle che uscivano con 35tm e presentavano il problema di murare agli alti perciò lo uttilizzo ecc per prove... (questo difetto lo ho letto ingiro, mi sa da te, e lo ho riscontrato sulla moto con carb suo fa questo effetto anche se non lo fa con una CDI fatta per 28)
ti volevo chiedere di che anno sono le moto con CDI per 35tm "buone" (che non murano sopra)?
non posso parlare di ducati perchè non ne ho mai vista una e non mi interessa neanche vederle
Messaggio modificato da amz69 il 31 January 2008 - 12:24
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