Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
#301
Inviato 01 February 2008 - 22:50
#304
Inviato 02 February 2008 - 12:20
a7n8x, il Feb 2 2008, 11:47 AM, ha scritto:
infatti è quella la mia paura xkè ogni volta ke vado la x avere qualke cosa del kit sp fanno sempre 1 sacco di storie...cmq grazie adesso vedrò ke fare
#305
Inviato 02 February 2008 - 14:02
#306
Inviato 02 February 2008 - 14:10
Felix90190, il Feb 2 2008, 02:02 PM, ha scritto:
appunto ogni volta sembra di parlare 1 altra lingua nn sanno mai niente di ste cose... :fischietto:
#307
Inviato 02 February 2008 - 15:56
Felix90190, il Feb 1 2008, 10:15 PM, ha scritto:
per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..
cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..
Ricordati che io nn ho mai provato il tuo carburatore , ho sempre usato l'originale per cui le mie prove non ti servono a nulla come riferimento
di taratura carburazione.
Mettiti bene a posto e poi prova semplicemente a sostituire la centralina e dicci di preciso cosa succede,ci serve molto anche il tuo parere.
#308
Inviato 02 February 2008 - 16:22
a7n8x, il Feb 1 2008, 08:12 PM, ha scritto:
Non c'é nessun modello così menzionato,si và a numero di telaio e fiches di omologazione.
Esiste la Mito Racing (MK serie) nelle 2 versioni pronto gara e immatricolabile a catalogo ricambi,non dell'anno 90/91 però.
La pronto gara ha il Kit completo con cassa ricambi,l'altra ha parzialmente installate parti del Kit esclusa trasmissione,cerchi,elettronica,scarico,
carene,serbatoi recupero,gruppo alimentazione e ancora qualcosa che non ricordo,in pratica é un modello con termica bella ma basamento standard,forcella e ammortizzatore già Kit e elettronica standard Kokusan spinta.Monta rapporti più corti dell'originale di serie ma é omologabile.
Dovrei anche avere una foto per lì se la trovo la metto.Per questa esisteva il Kit "di completamento".Poi hanno smesso di produrla e davano
solo più il Kit completo per la moto standard.
Per caso oppure no,no lo sò,sono uscite delle moto di serie colorazione Lucky che erano già così,quella di un ns.amico buon anima era
appunto una di queste,al suo interno - ho messo la foto in un Topic avanzato nn sò più dove - aveva il tamburo selettore del cambio ricavato
dal pieno e non da fusione con le rampe raccordate e lucidate più la termica bella e elettronica bella.Il motore é usato oggi da suo cugino.
Secondo la fiches di omologazione questa era una normale moto di serie mentre invece aveva già una buona parte del motore in configurazione SP "cliente".
Purtroppo non sò dire di più ma la moto così é uscita dalla concessionaria acquistata nuova,montava già 73037/200H quando questa fusione nn era ancora nemmeno visibile a ricambio standard,l'albero -standard-montava la biella SP (che davano a catalogo separato) con la gabbia di testa
biella con un rullo in più rispetto all'originale.
Per ogni anno di gare uscivano (noi nn le abbiamo ma magari Pattono,concessionario di zona dei tempi impegnato in CIV Sport Production) degli
aggiornamenti relativi ai Kit in uso,ricordo,per esempio,gli arretratori delle pedane standard e diversi tipi di scarichi/silenziatori.
#309
Inviato 02 February 2008 - 20:27
dragonball, il Feb 2 2008, 03:56 PM, ha scritto:
#310
Inviato 03 February 2008 - 01:18
E anche lavorando sulla carburazione...!!!
Quindi io in teoria,sostiuendo quella Kokusan(o come cavolo se scrive),con la Guaina Grigia,e lavorando sui parametri precedentemente scritti da mrk,dovrei aver risolto tutto quanto...
Se è cosi,mi toccherà x forza far un regalo a mrk...!!!
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#311
Inviato 03 February 2008 - 07:15
#312
Inviato 03 February 2008 - 12:46
#313
Inviato 03 February 2008 - 17:43
Felix90190, il Feb 2 2008, 08:27 PM, ha scritto:
No,metti pure qui così lo leggono tutti.
Ricordati che smagrendo il "passaggio" in salita di giri magari migliori l'erogazione ma ricorda anche che in scalata quando passi di lì é molto
pericoloso.
Puoi fare due cose:
O guidi la moto in un certo modo e non fai urlare in motore togliendo marce oppure lasci molto molto più grasso il passaggio (e il "buco" ritorna).
Fai attenzione che quando sembra aver trovato la perfezione in salita di giri ti ritrovi poi il pistone "zancato" quando chiudi il gas e rischi di farti
male.....Soprattutto voi che col la manetta nn ci andate leggeri.....Se la via di fuga é il mare come dice il tuo amico siete un pò più tranquilli...... :armato:
#314
Inviato 03 February 2008 - 18:01
dragonball, il Feb 3 2008, 05:43 PM, ha scritto:
Ricordati che smagrendo il "passaggio" in salita di giri magari migliori l'erogazione ma ricorda anche che in scalata quando passi di lì é molto
pericoloso.
Puoi fare due cose:
O guidi la moto in un certo modo e non fai urlare in motore togliendo marce oppure lasci molto molto più grasso il passaggio (e il "buco" ritorna).
Fai attenzione che quando sembra aver trovato la perfezione in salita di giri ti ritrovi poi il pistone "zancato" quando chiudi il gas e rischi di farti
male.....Soprattutto voi che col la manetta nn ci andate leggeri.....Se la via di fuga é il mare come dice il tuo amico siete un pò più tranquilli...... :armato:
mmm i problemi nn finiscono mai
#315
Inviato 03 February 2008 - 22:09
cmq dimmi cosa ti serve sapere..
#316
Inviato 04 February 2008 - 16:17
Felix90190, il Feb 3 2008, 10:09 PM, ha scritto:
cmq dimmi cosa ti serve sapere..
Mi basta che mi dici,quando avrai tutto a posto,la differenza che trovi tra centralina nera e rossa,numero giri massimo raggiunto con le 2 scatolette e impressioni di guida,aguzza un pò l'orecchio che anche qst tua impressione finisce nel DB degli ispettori,nn dire nulla di cui
non sei sicuro.Se puoi metti anche le ultime 4 cifre del numero di telaio e l'anno di immatricolazione esatto.
Ti aspetto.
ciao.
#317
Inviato 04 February 2008 - 16:53
#318
Inviato 05 February 2008 - 19:30
dragonball, il Feb 3 2008, 05:43 PM, ha scritto:
male.....
Parole sante!! :sorriso:
#319
Inviato 11 February 2008 - 22:51
Vabbè scusate raga x l'intervento che non sapeva di nulla prima! :wink:
#320
Inviato 14 February 2008 - 15:52
Io dovrei fare una carburazione provvisoria anke se un po' grassa non mi importa, io monto un cilindro 73037 originale, monofascia, 32 Vhsa filtro cornuto e ovviamente artigianale, se qualcuno ha una configurazione simile potrebbe indirizzarmi più o meno sui getti da acquistare? Ripeto che è una cosa provvisoria poi la carburazione vera e propria la rifaccio ma devo buttare la mito in moto e farci qualche km e per meno di 5€ di getti conviene chiedere... Grazie Mille.
Messaggio modificato da Casaroli il 15 February 2008 - 11:27
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