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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#301 Felix90190

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Inviato 01 February 2008 - 22:50

purtroppo l'ho presa da un privato..è pressochè introvabile al momento..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#302 la mito

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Inviato 02 February 2008 - 10:00

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 1 2008, 10:50 PM, ha scritto:

purtroppo l'ho presa da un privato..è pressochè introvabile al momento..

dici ke se vado in 1 concessionario cagiva e la richiedo me la ordinano o mi ridono in faccia???

#303 a7n8x

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Inviato 02 February 2008 - 11:47

Visualizza Messaggiola mito, il Feb 2 2008, 10:00 AM, ha scritto:

dici ke se vado in 1 concessionario cagiva e la richiedo me la ordinano o mi ridono in faccia???


Vai nella zona ricambistica e te lo fai ordinare, casomai ti dicono che non è ordinabile

#304 la mito

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Inviato 02 February 2008 - 12:20

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 2 2008, 11:47 AM, ha scritto:

Vai nella zona ricambistica e te lo fai ordinare, casomai ti dicono che non è ordinabile

infatti è quella la mia paura xkè ogni volta ke vado la x avere qualke cosa del kit sp fanno sempre 1 sacco di storie...cmq grazie adesso vedrò ke fare

#305 Felix90190

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Inviato 02 February 2008 - 14:02

ho provato a mandare una mail a paronelli tempo fa ma non sapevano nemmeno di cosa si trattasse..volevano il codice..ma codice non ce n'è
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#306 la mito

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Inviato 02 February 2008 - 14:10

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 2 2008, 02:02 PM, ha scritto:

ho provato a mandare una mail a paronelli tempo fa ma non sapevano nemmeno di cosa si trattasse..volevano il codice..ma codice non ce n'è

appunto ogni volta sembra di parlare 1 altra lingua nn sanno mai niente di ste cose... :fischietto:

#307 dragonball

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Inviato 02 February 2008 - 15:56

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 1 2008, 10:15 PM, ha scritto:

io pero' ho la valvola gas 55..essendo piu' grande dovrebbe far passare piu'benzina quindi essere piu' grassa della tua(45)

per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..

cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..

Ricordati che io nn ho mai provato il tuo carburatore , ho sempre usato l'originale per cui le mie prove non ti servono a nulla come riferimento
di taratura carburazione.
Mettiti bene a posto e poi prova semplicemente a sostituire la centralina e dicci di preciso cosa succede,ci serve molto anche il tuo parere.

#308 dragonball

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Inviato 02 February 2008 - 16:22

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 1 2008, 08:12 PM, ha scritto:

Hai controllati i modelli '90 '91 Eddie Lawson (racing)?

Non c'é nessun modello così menzionato,si và a numero di telaio e fiches di omologazione.

Esiste la Mito Racing (MK serie) nelle 2 versioni pronto gara e immatricolabile a catalogo ricambi,non dell'anno 90/91 però.
La pronto gara ha il Kit completo con cassa ricambi,l'altra ha parzialmente installate parti del Kit esclusa trasmissione,cerchi,elettronica,scarico,
carene,serbatoi recupero,gruppo alimentazione e ancora qualcosa che non ricordo,in pratica é un modello con termica bella ma basamento standard,forcella e ammortizzatore già Kit e elettronica standard Kokusan spinta.Monta rapporti più corti dell'originale di serie ma é omologabile.
Dovrei anche avere una foto per lì se la trovo la metto.Per questa esisteva il Kit "di completamento".Poi hanno smesso di produrla e davano
solo più il Kit completo per la moto standard.

Per caso oppure no,no lo sò,sono uscite delle moto di serie colorazione Lucky che erano già così,quella di un ns.amico buon anima era
appunto una di queste,al suo interno - ho messo la foto in un Topic avanzato nn sò più dove - aveva il tamburo selettore del cambio ricavato
dal pieno e non da fusione con le rampe raccordate e lucidate più la termica bella e elettronica bella.Il motore é usato oggi da suo cugino.
Secondo la fiches di omologazione questa era una normale moto di serie mentre invece aveva già una buona parte del motore in configurazione SP "cliente".
Purtroppo non sò dire di più ma la moto così é uscita dalla concessionaria acquistata nuova,montava già 73037/200H quando questa fusione nn era ancora nemmeno visibile a ricambio standard,l'albero -standard-montava la biella SP (che davano a catalogo separato) con la gabbia di testa
biella con un rullo in più rispetto all'originale.
Per ogni anno di gare uscivano (noi nn le abbiamo ma magari Pattono,concessionario di zona dei tempi impegnato in CIV Sport Production) degli
aggiornamenti relativi ai Kit in uso,ricordo,per esempio,gli arretratori delle pedane standard e diversi tipi di scarichi/silenziatori.

#309 Felix90190

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Inviato 02 February 2008 - 20:27

BUCO RISOLTO !!!!!!!rimane una leggera flessione a 7800 giri da risolvere smagrendo un po' la carburazione (col rodaggio ho preferito lasciar un pelino grassa la carburazione)ebbene si, dopo 160 km a 5000 giri decido di aprire un po',per un attimo e controllare il buco..ebbene..non c'era!

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 2 2008, 03:56 PM, ha scritto:

Ricordati che io nn ho mai provato il tuo carburatore , ho sempre usato l'originale per cui le mie prove non ti servono a nulla come riferimentodi taratura carburazione.Mettiti bene a posto e poi prova semplicemente a sostituire la centralina e dicci di preciso cosa succede,ci serve molto anche il tuo parere.
dragon non è vero..infatti grazie a te sono andato a controllare le caratteristiche dello spillo X24, ho notato che era piu' magro(più grosso)ed allora ho visto il catalogo spilli conici serie U ed ho visto che uno tra i piu' magri era l'u4..comunque se servo a qualcosa posso lasciarti il mio numero di cell così mi chiami e mi dici cio'che ti serve sapere!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#310 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

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Inviato 03 February 2008 - 01:18

Quindi Felix tu hai si risolto sostituendo la centralina Ducati,con una rossa,giusto??
E anche lavorando sulla carburazione...!!!


Quindi io in teoria,sostiuendo quella Kokusan(o come cavolo se scrive),con la Guaina Grigia,e lavorando sui parametri precedentemente scritti da mrk,dovrei aver risolto tutto quanto...

Se è cosi,mi toccherà x forza far un regalo a mrk...!!!:Dance:

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#311 amz69

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Inviato 03 February 2008 - 07:15

in teoria risolvi, ma per 2 motivi completamente diversi, la centralina ha una curva d'accensione diverso da quella nera, mentre tu con la guaina grigia teneresti la valvola chiusa per più tempo, ma non cambi la curva d'accensione, esso è nella CDI, non nella centralina della valvola

#312 karlo booster

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Inviato 03 February 2008 - 12:46

ok con la centralina della valvola a guaina grigia non cambi l'anticipo xo lo colmi almeno in parte il buco e poi unito ad una buona carburazione risolvi tuttoImmagine inserita

#313 dragonball

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Inviato 03 February 2008 - 17:43

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 2 2008, 08:27 PM, ha scritto:

BUCO RISOLTO !!!!!!!rimane una leggera flessione a 7800 giri da risolvere smagrendo un po' la carburazione (col rodaggio ho preferito lasciar un pelino grassa la carburazione)ebbene si, dopo 160 km a 5000 giri decido di aprire un po',per un attimo e controllare il buco..ebbene..non c'era!dragon non è vero..infatti grazie a te sono andato a controllare le caratteristiche dello spillo X24, ho notato che era piu' magro(più grosso)ed allora ho visto il catalogo spilli conici serie U ed ho visto che uno tra i piu' magri era l'u4..comunque se servo a qualcosa posso lasciarti il mio numero di cell così mi chiami e mi dici cio'che ti serve sapere!

No,metti pure qui così lo leggono tutti.

Ricordati che smagrendo il "passaggio" in salita di giri magari migliori l'erogazione ma ricorda anche che in scalata quando passi di lì é molto
pericoloso.
Puoi fare due cose:
O guidi la moto in un certo modo e non fai urlare in motore togliendo marce oppure lasci molto molto più grasso il passaggio (e il "buco" ritorna).
Fai attenzione che quando sembra aver trovato la perfezione in salita di giri ti ritrovi poi il pistone "zancato" quando chiudi il gas e rischi di farti
male.....Soprattutto voi che col la manetta nn ci andate leggeri.....Se la via di fuga é il mare come dice il tuo amico siete un pò più tranquilli...... :armato:

#314 la mito

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Inviato 03 February 2008 - 18:01

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 3 2008, 05:43 PM, ha scritto:

No,metti pure qui così lo leggono tutti.

Ricordati che smagrendo il "passaggio" in salita di giri magari migliori l'erogazione ma ricorda anche che in scalata quando passi di lì é molto
pericoloso.
Puoi fare due cose:
O guidi la moto in un certo modo e non fai urlare in motore togliendo marce oppure lasci molto molto più grasso il passaggio (e il "buco" ritorna).
Fai attenzione che quando sembra aver trovato la perfezione in salita di giri ti ritrovi poi il pistone "zancato" quando chiudi il gas e rischi di farti
male.....Soprattutto voi che col la manetta nn ci andate leggeri.....Se la via di fuga é il mare come dice il tuo amico siete un pò più tranquilli...... :armato:

mmm i problemi nn finiscono mai :lol:

#315 Felix90190

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Inviato 03 February 2008 - 22:09

si si..la perfezione non c'è infatti è un po'grassa la moto..

cmq dimmi cosa ti serve sapere..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#316 dragonball

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Inviato 04 February 2008 - 16:17

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 3 2008, 10:09 PM, ha scritto:

si si..la perfezione non c'è infatti è un po'grassa la moto..

cmq dimmi cosa ti serve sapere..

Mi basta che mi dici,quando avrai tutto a posto,la differenza che trovi tra centralina nera e rossa,numero giri massimo raggiunto con le 2 scatolette e impressioni di guida,aguzza un pò l'orecchio che anche qst tua impressione finisce nel DB degli ispettori,nn dire nulla di cui
non sei sicuro.Se puoi metti anche le ultime 4 cifre del numero di telaio e l'anno di immatricolazione esatto.
Ti aspetto.
ciao.

#317 Felix90190

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Inviato 04 February 2008 - 16:53

ok..dopo esco a fare altri 50 km e poi ti faccio sapere..!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#318 Mardock

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Inviato 05 February 2008 - 19:30

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 3 2008, 05:43 PM, ha scritto:

Fai attenzione che quando sembra aver trovato la perfezione in salita di giri ti ritrovi poi il pistone "zancato" quando chiudi il gas e rischi di farti
male.....

Parole sante!! :sorriso:
Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#319 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 11 February 2008 - 22:51

Felì ma che mi fai scrivere gli interventi ad occhio nel topic quando il livello è molto più alto?? :lol: :lol:

Vabbè scusate raga x l'intervento che non sapeva di nulla prima! :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

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#320 Casaroli

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Inviato 14 February 2008 - 15:52

Chiedo qui tanto che siamo in tema di artigianale e di carburazione...
Io dovrei fare una carburazione provvisoria anke se un po' grassa non mi importa, io monto un cilindro 73037 originale, monofascia, 32 Vhsa filtro cornuto e ovviamente artigianale, se qualcuno ha una configurazione simile potrebbe indirizzarmi più o meno sui getti da acquistare? Ripeto che è una cosa provvisoria poi la carburazione vera e propria la rifaccio ma devo buttare la mito in moto e farci qualche km e per meno di 5€ di getti conviene chiedere... Grazie Mille.

Messaggio modificato da Casaroli il 15 February 2008 - 11:27







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