Vai al contenuto


Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#321 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 February 2008 - 11:27

:up:


#322 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 February 2008 - 12:34

Visualizza MessaggioCasaroli, il Feb 14 2008, 03:52 PM, ha scritto:

Chiedo qui tanto che siamo in tema di artigianale e di carburazione...
Io dovrei fare una carburazione provvisoria anke se un po' grassa non mi importa, io monto un cilindro 73037 originale, monofascia, 32 Vhsa filtro cornuto e ovviamente artigianale, se qualcuno ha una configurazione simile potrebbe indirizzarmi più o meno sui getti da acquistare? Ripeto che è una cosa provvisoria poi la carburazione vera e propria la rifaccio ma devo buttare la mito in moto e farci qualche km e per meno di 5€ di getti conviene chiedere... Grazie Mille.
Se hai il VHSA 32 ES hai i miei riferimenti dell'articolo per i getti, il polverizzatore e lo spillo conico, trovi tutto nell'articolo. Io utilizzavo una valvola gas 45. Se hai una valvola gas 55 (tipico dei VHSA 32 di "origine" Gilera) aumenta di qualche punto il getto del minimo. Di massimo probabilmente dovrai smagrire di qualche punto, però ti conviene partire dal valore più elevato che ho indicato.
Ho scelto polverizzatore e spillo conico dopo avere provato e riprovato. Mi arrangio discretamente per la messa a punto della carburazione... Ho percorso con il VHSA 32 circa 15.000 km problemi di nessun tipo, figuriamoci grippaggi. Inoltre i valori indicati sono "cautelativi", io ho sempre girato con un 45 di minimo, sono sceso fino a 43 con il caldo torrido. Quindi i riferimenti dovrebbero essere più che validi. I ragazzi che hanno seguito le indicazioni alla lettera si sono trovati bene.

Consigli per gli acquisti :sorriso:
Prendi i getti di minimo 48, 50, 52; di massimo quelli dell'articolo più un altro di 2 punti in meno rispetto al valore più basso che ho indicato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#323 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 February 2008 - 14:06

Perfetto grazie mille!!!
Era tutto ciò che mi serviva sapere!!!


#324 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 01:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 15 2008, 12:34 PM, ha scritto:

Se hai il VHSA 32 ES hai i miei riferimenti dell'articolo per i getti, il polverizzatore e lo spillo conico, trovi tutto nell'articolo. Io utilizzavo una valvola gas 45. Se hai una valvola gas 55 (tipico dei VHSA 32 di "origine" Gilera) aumenta di qualche punto il getto del minimo. Di massimo probabilmente dovrai smagrire di qualche punto, però ti conviene partire dal valore più elevato che ho indicato.
Ho scelto polverizzatore e spillo conico dopo avere provato e riprovato. Mi arrangio discretamente per la messa a punto della carburazione... Ho percorso con il VHSA 32 circa 15.000 km problemi di nessun tipo, figuriamoci grippaggi. Inoltre i valori indicati sono "cautelativi", io ho sempre girato con un 45 di minimo, sono sceso fino a 43 con il caldo torrido. Quindi i riferimenti dovrebbero essere più che validi. I ragazzi che hanno seguito le indicazioni alla lettera si sono trovati bene.

Consigli per gli acquisti :sorriso:
Prendi i getti di minimo 48, 50, 52; di massimo quelli dell'articolo più un altro di 2 punti in meno rispetto al valore più basso che ho indicato.

Un'ultima cosa... Dico subito che sono ancora poco esperto su ste cose abbi un po' di pazienza :sad:
Oggi ho iniziato parte dei lavori anche se sono ancora all'inizio ho aperto la vaschetta del 32, non mi era ancora capitato di farlo dato che la carburazione è andata molto bene sin da quando lo comprai, per regolarlo ho sempre e solo dovuto cambiare il getto del max. Cmq ora è tarato, 145 max, 50 min e 60 valvola gas (che credo sia quella che sull'esploso è indicato come getto di avviamento...) io partirei con un 170 max, 55 min e valvola non saprei... Dice di lasciarla così? Poi ovviamente andrei via via scendendo per trovare quella giusta. Grazie di nuovo.

Messaggio modificato da Casaroli il 01 March 2008 - 01:41



#325 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2008 - 10:43

mi sa che hai fatto un po di confusione, la valvola gas e la "ghigliottina" per intenderci e non e il getto dell' avviamento..
ci dovrebbe essere stampigliato un numero all'interno o nella parte inferiore
ciao
----------------- BR Corse -----------------

#326 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 12:47

Lo so adesso XD!!! Grazie
Ho il carburatore in mano ma la ghigliottina l'ho lasciata attaccata al filo dell'acceleratore...
Ora controllo bene cosa ho... Cmq la dovrei cambiare più o meno sai quant'è la spesa?
...cmq ho anche il getto dell'avviamento... Lascio quello che ho?
Grazie Mille


EDIT: Di valvola gas (ghigliottina :sorriso:) ho 55

Messaggio modificato da Casaroli il 01 March 2008 - 13:05



#327 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 14:03

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 2 2008, 08:27 PM, ha scritto:

BUCO RISOLTO !!!!!!!rimane una leggera flessione a 7800 giri da risolvere smagrendo un po' la carburazione (col rodaggio ho preferito lasciar un pelino grassa la carburazione)ebbene si, dopo 160 km a 5000 giri decido di aprire un po',per un attimo e controllare il buco..ebbene..non c'era!dragon non è vero..infatti grazie a te sono andato a controllare le caratteristiche dello spillo X24, ho notato che era piu' magro(più grosso)ed allora ho visto il catalogo spilli conici serie U ed ho visto che uno tra i piu' magri era l'u4..comunque se servo a qualcosa posso lasciarti il mio numero di cell così mi chiami e mi dici cio'che ti serve sapere!

Buco risolto... Ma poi hai grippato, o no?!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#328 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 14:21

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Mar 1 2008, 02:03 PM, ha scritto:

Buco risolto... Ma poi hai grippato, o no?!

A quanto ho capito io ha risolto dopo il grippaggio... :mhihi:


#329 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 14:28

Visualizza MessaggioCasaroli, il Mar 1 2008, 02:21 PM, ha scritto:

A quanto ho capito io ha risolto dopo il grippaggio... :mhihi:


Felix fatti vivo, così ci dai qualche dritta... Dopo tutta sta storia, se hai grippato dobbiam capire perchè...
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#330 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 March 2008 - 14:56

Ha grippato perché ha smagrito troppo il circuito della progressione.
Chi è stato a Novegro ha sentito cosa hanno detto i due "meccanici". Si può smagrire di passaggio però a quel punto non si può parzializzare più il gas, altrimenti zac...

Vi ho fornito i riferimenti precisi per la taratura del VHSA 32 ES, compresi i codici della valvola gas, polverizzatore e spillo conico... di più non posso fare. Se qualcuno vuole fare prove a spese sue è libero di farlo.

Invece alle persone che non distinguono una valvola gas dal getto d'avviamento, un polverizzatore dalla valvola a spillo o a quelle che non sanno nemmeno indicare la versione del VHSA utilizzato... consiglio sempre di non toccare nulla da soli.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#331 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 March 2008 - 14:59

[quote name='{mRk}' date='Mar 1 2008, 02:56 PM' post='1131115']
Vi ho fornito i riferimenti precisi per la taratura del VHSA 32 ES, compresi i codici della valvola gas, polverizzatore e spillo conico... di più non posso fare. Se qualcuno vuole fare prove a spese sue è libero di farlo.
[quote]

so bene che nn ce n è bisogno,ma confermo la bontà di quei dati..l abbiamo provati sulla moto d 1 amico,e nn ha problemi,anzi!
(prendilo come un grazie! :fonzie: )
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#332 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 15:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2008, 02:56 PM, ha scritto:

Ha grippato perché ha smagrito troppo il circuito della progressione.
Chi è stato a Novegro ha sentito cosa hanno detto i due "meccanici". Si può smagrire di passaggio però a quel punto non si può parzializzare più il gas, altrimenti zac...

Vi ho fornito i riferimenti precisi per la taratura del VHSA 32 ES, compresi i codici della valvola gas, polverizzatore e spillo conico... di più non posso fare. Se qualcuno vuole fare prove a spese sue è libero di farlo.

Invece alle persone che non distinguono una valvola gas dal getto d'avviamento, un polverizzatore dalla valvola a spillo o a quelle che non sanno nemmeno indicare la versione del VHSA utilizzato... consiglio sempre di non toccare nulla da soli.

Si ma non voglio fare una cosa definitiva chiedevo solo se andava bene come base da cui partire...
cmq il fatto è che il getto dell'avviamento non ho ancora capito cos'è e a cosa serve e se andrebbe toccato o lasciato com'è... Per il fatto della valvola gas, io l'ho sempre chiamata ghigliottina per quello non ci intendavamo eppoi sono ancora un novellino non ho avuto la fortuna di avere mai motorini tra le mani e sto iniziando ora quando ho potuto guadagnare per una moto.

P.S. in fin dei conti è tutto ok basta che se può mi dia una dritta su 170/55 di partenza, e se devo toccare il getto dell'avviamento o meno... Grazie di nuovo.

Messaggio modificato da Casaroli il 01 March 2008 - 15:06



#333 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 15:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2008, 02:56 PM, ha scritto:

Ha grippato perché ha smagrito troppo il circuito della progressione.
Chi è stato a Novegro ha sentito cosa hanno detto i due "meccanici". Si può smagrire di passaggio però a quel punto non si può parzializzare più il gas, altrimenti zac...

Vi ho fornito i riferimenti precisi per la taratura del VHSA 32 ES, compresi i codici della valvola gas, polverizzatore e spillo conico... di più non posso fare. Se qualcuno vuole fare prove a spese sue è libero di farlo.

Invece alle persone che non distinguono una valvola gas dal getto d'avviamento, un polverizzatore dalla valvola a spillo o a quelle che non sanno nemmeno indicare la versione del VHSA utilizzato... consiglio sempre di non toccare nulla da soli.

Quindi non è la famosa centralina rossa che fa brutti scherzi?! Presumibilmente è solo un errore di carburazione...?!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#334 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 March 2008 - 15:39

bhoooo!!!

io ti consiglio di cambiare spillo (metterne uno piu' grosso) e aumentare il polverizzatore..!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#335 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 March 2008 - 15:40

Visualizza MessaggioCasaroli, il Mar 1 2008, 03:03 PM, ha scritto:

Si ma non voglio fare una cosa definitiva chiedevo solo se andava bene come base da cui partire...
cmq il fatto è che il getto dell'avviamento non ho ancora capito cos'è e a cosa serve e se andrebbe toccato o lasciato com'è... Per il fatto della valvola gas, io l'ho sempre chiamata ghigliottina per quello non ci intendavamo eppoi sono ancora un novellino non ho avuto la fortuna di avere mai motorini tra le mani e sto iniziando ora quando ho potuto guadagnare per una moto.

P.S. in fin dei conti è tutto ok basta che se può mi dia una dritta su 170/55 di partenza, e se devo toccare il getto dell'avviamento o meno... Grazie di nuovo.
Vi ho fornito gli schemi del VHSA 32. La valvola gas è identificata come: "1" valvola gas.

Il getto d'avviamento... già il nome dovrebbe dirti quale è la sua funzione. In ogni caso se non hai problemi di avviamento a freddo lascia stare.

Per i getti del minimo e del massimo ti avevo già dato delle indicazioni, tra l'altro le hai quotate quando hai scritto che vuoi montare un 55 di minimo e un 170 di massimo.
Se uno vuole fare diversamente, come ad esempio Felix90190, io non mi intrometto, fate vobis :yea:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#336 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 March 2008 - 15:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2008, 03:40 PM, ha scritto:

Vi ho fornito gli schemi del VHSA 32. La valvola gas è identificata come: "1" valvola gas.Il getto d'avviamento... già il nome dovrebbe dirti quale è la sua funzione. In ogni caso se non hai problemi di avviamento a freddo lascia stare.Per i getti del minimo e del massimo ti avevo già dato delle indicazioni, tra l'altro le hai quotate quando hai scritto che vuoi montare un 55 di minimo e un 170 di massimo. Se uno vuole fare diversamente, come ad esempio Felix90190, io non mi intrometto, fate vobis :yea:
io ho fatto diversamente perchè con la tua taratura la moto non andava!la mia moto e la tua saranno sicuramente diverse!piu' che attenermi a dati presi su un computer preferisco scender giù e provare..almeno mi rendo conto..!il mio sbaglio è stato quello di non aver sostituito il polverizzatore..purtroppo non era reperibile in commercio..!cmq ho chiesto in forum tedeschi del wossner..non lo monta nessuno perchè dicono che faccia schifo e grippi..come in effetti...stavo girando con quello spillo da un po' di tempo..col mio vecchio motore..quello grippato si..eppure non mi ha giocato scherzi..la moto andava bene!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#337 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 March 2008 - 15:51

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 1 2008, 03:42 PM, ha scritto:

io ho fatto diversamente perchè con la tua taratura la moto non andava!

la mia moto e la tua saranno sicuramente diverse!

piu' che attenermi a dati presi su un computer preferisco scender giù e provare..almeno mi rendo conto..!
Infatti :wink: e io preferisco non interferire minimamente con le vostre prove :yea:
C'è sempre il rischio di ritrovarsi di fronte qualcuno, presenti ovviamente esclusi, che non sa quello che sta facendo e spacchi qualcosa. Poi va a finire che non sa perché ha rotto il motore e finisce per incolpare me.
Per evitare queste spiacevoli situazioni consiglio sempre ai meno esperti di non mettere mano al motore da soli.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#338 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 March 2008 - 15:59

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 1 2008, 03:44 PM, ha scritto:

io ho fatto diversamente perchè con la tua taratura la moto non andava!la mia moto e la tua saranno sicuramente diverse!piu' che attenermi a dati presi su un computer preferisco scender giù e provare..almeno mi rendo conto..!il mio sbaglio è stato quello di non aver sostituito il polverizzatore..purtroppo non era reperibile in commercio..!cmq ho chiesto in forum tedeschi del wossner..non lo monta nessuno perchè dicono che faccia schifo e grippi..come in effetti...stavo girando con quello spillo da un po' di tempo..col mio vecchio motore..quello grippato si..eppure non mi ha giocato scherzi..la moto andava bene!
CITAZIONE (Felix90190 @ Feb 1 2008, 10:15 PM)
io pero' ho la valvola gas 55..essendo piu' grande dovrebbe far passare piu'benzina quindi essere piu' grassa della tua(45)

per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..

cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..


Ricordati che io nn ho mai provato il tuo carburatore , ho sempre usato l'originale per cui le mie prove non ti servono a nulla come riferimento
di taratura carburazione.

.......................................
Vi ho fornito gli schemi del VHSA 32. La valvola gas è identificata come: "1" valvola gas.

Il getto d'avviamento... già il nome dovrebbe dirti quale è la sua funzione. In ogni caso se non hai problemi di avviamento a freddo lascia stare.

Per i getti del minimo e del massimo ti avevo già dato delle indicazioni, tra l'altro le hai quotate quando hai scritto che vuoi montare un 55 di minimo e un 170 di massimo.
Se uno vuole fare diversamente, come ad esempio Felix90190, io non mi intrometto, fate vobis

Ha grippato perché ha smagrito troppo il circuito della progressione.
Chi è stato a Novegro ha sentito cosa hanno detto i due "meccanici". Si può smagrire di passaggio però a quel punto non si può parzializzare più il gas, altrimenti zac...
.......................................

Quando uno che ha provato le cose,vedi Marko mRk,ti dà una base da cui partire parti da quella.
Poi dopo intervieni ma con la testa e se non ci riesci ti fai aiutare.

A cosa serve tarare tutto senza il giusto polverizzatore ? Non hai tarato niente., anzi rischi di peggiorare.
mRk ti dice dei meccanici di Novegro che giustamente dichiarano i rischi che ci sono nel fare certe operazioni.
Se rompi il motore non é una catastrofe,si aggiusta e poi riprovi a fare il lavoro.Se ti rompi tu (e ti assicuro che quando capita il guasto meccanico
si può fare ben poco con la guida) le cose cambiano,se finisci addosso a qualcuno é ancora peggio.

La mia domanda : sei proprio sicuro di aver fatto tutto bene ? A parte l'elettronica che c'entra fino a un certo punto ?

#339 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
  • Interests:Baseball, Computer, Sport in generale Uscire con gli amici e girare in moto!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 16:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2008, 03:40 PM, ha scritto:

Vi ho fornito gli schemi del VHSA 32. La valvola gas è identificata come: "1" valvola gas.

Il getto d'avviamento... già il nome dovrebbe dirti quale è la sua funzione. In ogni caso se non hai problemi di avviamento a freddo lascia stare.

Per i getti del minimo e del massimo ti avevo già dato delle indicazioni, tra l'altro le hai quotate quando hai scritto che vuoi montare un 55 di minimo e un 170 di massimo.
Se uno vuole fare diversamente, come ad esempio Felix90190, io non mi intrometto, fate vobis :yea:

Grazie mille!!! Ok ok il fatto dell'avviamento c'ero arrivato è solo che non sapevo se influisse o meno alla carburazione in genere e ho preferito chiedere se lasciarlo così o metterne uno magari con più passaggio a qualcuno sicuramente più in gamba di me!!!! :fonzie:

Apposto :yea:

Messaggio modificato da Casaroli il 01 March 2008 - 18:49



#340 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 March 2008 - 18:37

Visualizza Messaggiodragonball, il Mar 1 2008, 03:59 PM, ha scritto:

CITAZIONE (Felix90190 @ Feb 1 2008, 10:15 PM) io pero' ho la valvola gas 55..essendo piu' grande dovrebbe far passare piu'benzina quindi essere piu' grassa della tua(45)per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..Ricordati che io nn ho mai provato il tuo carburatore , ho sempre usato l'originale per cui le mie prove non ti servono a nulla come riferimentodi taratura carburazione......................................
.Vi ho fornito gli schemi del VHSA 32. La valvola gas è identificata come: "1" valvola gas.Il getto d'avviamento... già il nome dovrebbe dirti quale è la sua funzione. In ogni caso se non hai problemi di avviamento a freddo lascia stare.Per i getti del minimo e del massimo ti avevo già dato delle indicazioni, tra l'altro le hai quotate quando hai scritto che vuoi montare un 55 di minimo e un 170 di massimo. Se uno vuole fare diversamente, come ad esempio Felix90190, io non mi intrometto, fate vobis Ha grippato perché ha smagrito troppo il circuito della progressione.Chi è stato a Novegro ha sentito cosa hanno detto i due "meccanici". Si può smagrire di passaggio però a quel punto non si può parzializzare più il gas, altrimenti zac..........................................Quand
uno che ha provato le cose,vedi Marko mRk,ti dà una base da cui partire parti da quella.Poi dopo intervieni ma con la testa e se non ci riesci ti fai aiutare.A cosa serve tarare tutto senza il giusto polverizzatore ? Non hai tarato niente., anzi rischi di peggiorare.mRk ti dice dei meccanici di Novegro che giustamente dichiarano i rischi che ci sono nel fare certe operazioni.Se rompi il motore non é una catastrofe,si aggiusta e poi riprovi a fare il lavoro.Se ti rompi tu (e ti assicuro che quando capita il guasto meccanicosi può fare ben poco con la guida) le cose cambiano,se finisci addosso a qualcuno é ancora peggio.La mia domanda : sei proprio sicuro di aver fatto tutto bene ? A parte l'elettronica che c'entra fino a un certo punto ?
e chi lo sa..comunque avevo provato con la taratura di mrk e il buco si presentavadi fare era fatto tutto bene!comunque ora è arrivato il motore..non resta che ripartire!(col 28 originale e la taratura che mi hai dato)in ogni caso stavo provando la carburazione..è andata così purtroppo...e vabè..fa niente..mi sn rialzato..domani monto il motore...mancano solo i cerchioni che sn dal carrozziere..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!





40 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 40 ospiti, 0 utenti anonimi