Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
Inviato 31 January 2008 - 14:17
in alto è moolto piu'lineare..mentre con la nera si avvertiva dopo i 10000 un calo di potenza per poi riprendersi(come testimoniato anche dalle prove a banco)..con la rossa no.è lineare
pomeriggio motore !squish 0,9 con 200h banda di squish 7 mm e wosser
Inviato 31 January 2008 - 19:24
amz69, il Jan 31 2008, 12:16 PM, ha scritto:
si e avevo fatto le prove del caso che mi avevi consigliato e avevo visto (anche senza uttilizzare una guaina grigia causa CDI non adatta, che poi trovai, ecc.) che avere la valvola chiusa per un pò di giri in più fa bene all'erogazione, tappa un pò quel buco, non lo colma, ma meglio di niente.
quindi chi ha CDI prime ev può montare guaine grigie se vuole, però chi ha le moto che supportano le guaine grigie già dovrebbe averlo sotto.... quindi chi non ha guaina grigia e vuole averla si procuri anche la sua CDI, io c'è lo ma non ho la guaina perchè la CDI dovrebbe essere di una di quelle che uscivano con 35tm e presentavano il problema di murare agli alti perciò lo uttilizzo ecc per prove... (questo difetto lo ho letto ingiro, mi sa da te, e lo ho riscontrato sulla moto con carb suo fa questo effetto anche se non lo fa con una CDI fatta per 28)
ti volevo chiedere di che anno sono le moto con CDI per 35tm "buone" (che non murano sopra)?
non posso parlare di ducati perchè non ne ho mai vista una e non mi interessa neanche vederle
Purtroppo gli anni precisi non ci sono per le Mito EV,di preciso ci sono le utlime II che montavano 200H/monofascia/73037 e scarico bello di serie
che avevano anche l'elettronica "spinta".Ho visto delle EV con Mikuni 35 200G/bifascia/73037 anni 94/95 e 200N (nulla) con monofascia/73037/28
con elettroniche diverse anni 95/96,si và a numero di telaio/variante motore e fiches sul catalogo relativa,a volte nn funziona nemmeno questo e capita di ordinare il codice indicato e vederlo arrivare sbagliato.(mio frat ne sà qualcosa...).C'é un pò di "mix..."
Fai anche attenzione che i gestori scarico nn si distinguono solo dal colore della guaina ma dalla larghezza e dal codice,capita a volte di
trovarne qualcuna senza sigla.Magari,ma non qui,possiamo mettere le sigle di quello che abbiano noi tanto per fare riassunto.Inizia tu,se c'é
già un post in merito,tiralo sù e per lunedì vedo di metterci quello che ho qui se trovo il tempo.
Inviato 31 January 2008 - 19:55
Felix90190, il Jan 31 2008, 02:17 PM, ha scritto:
in alto è moolto piu'lineare..mentre con la nera si avvertiva dopo i 10000 un calo di potenza per poi riprendersi(come testimoniato anche dalle prove a banco)..con la rossa no.è lineare
pomeriggio motore !squish 0,9 con 200h banda di squish 7 mm e wosser
quando hai poi il motore a posto per bene e rodato prova le 2 centraline.Fai attenzione che con la centralina rossa devi stare molto più abbondante di carburazione a gas tutto aperto,se lasci la stessa carburazione dell'altra la moto và più forte ma sei a rischio,le temperature
di scarico vanno molto molto più sù.
Calcola che a parità di giri e carburazione Ok per la nera con lo scarico "tipo Mat" a 11.000 giri circa in rilascio sei a 520/530 gradi,con l'altra
rossa sali di 60 gradi buoni buoni.Per farla stare più sotto abbiamo usato sul 28 di serie BN276 e 130 di massimo anziché 272/274 e 120 senza
variare lo spillo che andrebbe invece toccato.Prendili con beneficio di inventario xché qui c'é tempo schifoso e fà un freddo po**o.....Così facendo
si stà sui 550 circa che su una moto da strada sono abbastanza......Sarebbe meglio stare ancora più giù ma poi la moto nn và più.Non prenderli
troppo per buoni xché come ti ho detto qui fà sempre freddo in qst periodo.Se nn puoi misurare le temperature di scarico monta getto grande e
poi scendi,meglio nn fare il contrario.....
Comunque tu dovresti essere a posto di accensione e nn avere il problema che abbiamo avuto noi sulle altre 2 moto.Una di queste verrà
probabilmente sostituito il gruppo accensione,l'altra il motore completo.Me lo dirai quando avrai tutto a posto per bene,in ogni caso se la
centralotta rossa reagisce meglio é proprio un buon segno,le moto che nn vanno nn funzionano né con rossa né con nera.........
Su quella Ok ci sono miglioramenti non enormi ma significativi,la spesa vale quello che dà anche se le curve integrate si sposano bene con
diagrammi di scarico e lavaggio più spinti nonché maggiore portata di flusso totale,guarda caso molto bene con i cilindri serie 9 per cui hanno
sviluppato la SP525 trofeo.La curva é pressoché identica alle Kokusan SP anno 1993/4 o giù di lì,purtroppo non posso dartela precisa precisa
perché nn abbiamo fatto nulla di adattatori da banco e analisi in funzione,abbiamo usato solo la stroboscopica e la precisione é quella che é.
Ovvio che chi dispone di accensioni tipo SP belle fà ancora meglio ma la tua centralina rossa é programmabile quindi può fare ancora di più.
(se trovi come "infilarti" all'interno,io nn ho tempo da dedicarci e nemmeno l'impianto montato,per ora nn posso fare nulla)
Se vuoi ancora più "cattiveria" puoi montare una chiavetta di Woodruff (Si scrive così????) disassata di qualche grado al posto dell'originale.
Occhio però alla carburazione xché questa é manovra pericolosa......
Sulla moto da strada personalmente nn toccherei nulla e lascerei tutto così,ne hai già da vendere.
Inviato 31 January 2008 - 20:22
purtroppo non posso fare paragoni visto che il mio cilindro precedente eraridotto da schifo..domani monto il nuovo(è montato,devo regolare lo squish ad almeno 0,9)aumento il getto max di 5 punti e di 2 il min..
poi rodo e vi faccio sapere..
Inviato 31 January 2008 - 20:27
Inviato 31 January 2008 - 20:54
Inviato 01 February 2008 - 17:40
Inviato 01 February 2008 - 18:30
Inviato 01 February 2008 - 18:35
Felix90190, il Feb 1 2008, 06:30 PM, ha scritto:
Sono rovinate o consumate?
Se non sono rovinate o consumate non c'è bisogno, ma se vuoi proprio vuoi cambiarle compra le 8B0067576, che vengono montate sui modelli SP e sulle prime Mito (1, 2, Ev con TM 35)
Messaggio modificato da a7n8x il 01 February 2008 - 18:35
Inviato 01 February 2008 - 18:57
a7n8x, il Feb 1 2008, 06:35 PM, ha scritto:
Se non sono rovinate o consumate non c'è bisogno, ma se vuoi proprio vuoi cambiarle compra le 8B0067576, che vengono montate sui modelli SP e sulle prime Mito (1, 2, Ev con TM 35)
Troppe letture e poca pratica...
Per chi volesse seguire il consiglio il costo è di 43€/lamella :fischietto: Per l'acquisto di un set si spendono 86€ più spese di spedizione.
Le ho acquistate più volte... però mi sento di sconsigliare l'acquisto di queste lamelle per l'utilizzo su motori standard, non ne vale la pena!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 February 2008 - 19:04
{mRk}, il Feb 1 2008, 06:57 PM, ha scritto:
Troppe letture e poca pratica...
Per chi volesse seguire il consiglio il costo è di 43€/lamella :fischietto: Per l'acquisto di un set si spendono 86€ più spese di spedizione.
Le ho acquistate più volte... però mi sento di sconsigliare l'acquisto di queste lamelle per l'utilizzo su motori standard, non ne vale la pena!
Io le ho prese da un rivenditore cagiva e anche se non mi ricordo quanto ho speso visto che le ho comprate assieme ad altra roba, non ho comunque speso una cifra così esagerata, comunque un preventivo non corsa niente
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 01 February 2008 - 19:14
a7n8x, il Feb 1 2008, 06:35 PM, ha scritto:
Sulle prime prime Mito 1 queste lamelle non entrano nell'alloggio del pacco causa bocca più stretta,fusione diversa cilindro.
Sulle Mito II di serie standard non c'erano queste lamelle.
Sulle Mito EV di serie standard non c'erano queste lamelle.
Su alcune,probabilmente per sbaglio,ci sono finite ma c'era anche altro......
Se la moto é standard,ovverosia uscita dalla catena di montaggio anche se modello perfettamente a punto non servono a nulla.
Sono state costruite per funzionare con carburatore 28 mm su moto kittate,se l'utente in causa monta qst lamelle la moto andrà al 90%
peggio di prima.chi ha provato su motore standard lo sà.
Il codice 8B0067576 arriva dallo stampato 8000A1063,emesso in data 06/2001,negli anni prima il codice era un altro,nn sò come fai a dire
che fosse lo stesso per i modelli di dieci anni prima.
Mi sembra pure di aver visto nella sezione manuali questo opuscolo,noi abbiamo qui le fiches originali e il tuo codice nel 1993,per esempio,
non esisteva.
se vai a cercare una mia discussione trovi 5 pacchi lamellari (tutti diversi tra loro) di Mito originali di vari anni SENZA queste lamelle.......
Tua Notizia essere errata...... :sorriso:
Inviato 01 February 2008 - 19:54
dragonball, il Feb 1 2008, 07:14 PM, ha scritto:
Sulle Mito II di serie standard non c'erano queste lamelle.
Sulle Mito EV di serie standard non c'erano queste lamelle.
Su alcune,probabilmente per sbaglio,ci sono finite ma c'era anche altro......
Se la moto é standard,ovverosia uscita dalla catena di montaggio anche se modello perfettamente a punto non servono a nulla.
Sono state costruite per funzionare con carburatore 28 mm su moto kittate,se l'utente in causa monta qst lamelle la moto andrà al 90%
peggio di prima.chi ha provato su motore standard lo sà.
Il codice 8B0067576 arriva dallo stampato 8000A1063,emesso in data 06/2001,negli anni prima il codice era un altro,nn sò come fai a dire
che fosse lo stesso per i modelli di dieci anni prima.
Mi sembra pure di aver visto nella sezione manuali questo opuscolo,noi abbiamo qui le fiches originali e il tuo codice nel 1993,per esempio,
non esisteva.
se vai a cercare una mia discussione trovi 5 pacchi lamellari (tutti diversi tra loro) di Mito originali di vari anni SENZA queste lamelle.......
Tua Notizia essere errata...... :sorriso:
Ci sono prodotti che costano molto meno e rendono di più con i motori standard.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 February 2008 - 20:26
Inviato 01 February 2008 - 21:05
Riducendo l'altezza e con le altre modifiche dovresti migliorare decisamente il rendimento del motore.
Per il buco intorno intorno ai 3000 giri non so che dirti, senza provare la moto è difficile.
La prime cosa che controllerei è la carburazione (valvola gas, getto del minimo e spillo conico).
Inviato 01 February 2008 - 21:56
domani provo a mettere 55 di max e svito un po' la vite
cmq non da vuoti assolutamente..da degli strattoni..che sembrano diminuire man mano che la moto cammina..sarà che il motore si deve assestare?!
Inviato 01 February 2008 - 22:02
Mi sembra strano tu debba ingrassare il circuito del minimo se hai smagrito il circuito di progressione rispetto al mio riferimento.
Considera che, rispetto a quanto scritto nell'articolo, io utilizzavo un getto del minimo da 45 (d'estate il 43!) e valvola gas 45. Nell'articolo ho indicato il 48 per dare un riferimento con un minimo di margine. Scendendo se non si ha un minimo di sensibilità si rischia di grippare in staccata.
A fine rodaggio prova un 51, il motore dovrebbe essere più pronto.
Inviato 01 February 2008 - 22:15
per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..
cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..
Inviato 01 February 2008 - 22:29
Messaggio modificato da la mito il 01 February 2008 - 22:32
50 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 50 ospiti, 0 utenti anonimi