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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#281 Felix90190

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Inviato 31 January 2008 - 14:17

per quanto mi riguarda montando la centralina rossa la moto è migliorata sia nei buchi che nell'erogazione..

in alto è moolto piu'lineare..mentre con la nera si avvertiva dopo i 10000 un calo di potenza per poi riprendersi(come testimoniato anche dalle prove a banco)..con la rossa no.è lineare

pomeriggio motore !squish 0,9 con 200h banda di squish 7 mm e wosser
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#282 dragonball

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Inviato 31 January 2008 - 19:24

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 31 2008, 12:16 PM, ha scritto:

no no li confondo, ma se non erro black jack e mito evo hanno kokusan, quindi è cosi la storia, mi avevi aiutato te ad arrivarci...

si e avevo fatto le prove del caso che mi avevi consigliato e avevo visto (anche senza uttilizzare una guaina grigia causa CDI non adatta, che poi trovai, ecc.) che avere la valvola chiusa per un pò di giri in più fa bene all'erogazione, tappa un pò quel buco, non lo colma, ma meglio di niente.

quindi chi ha CDI prime ev può montare guaine grigie se vuole, però chi ha le moto che supportano le guaine grigie già dovrebbe averlo sotto.... quindi chi non ha guaina grigia e vuole averla si procuri anche la sua CDI, io c'è lo ma non ho la guaina perchè la CDI dovrebbe essere di una di quelle che uscivano con 35tm e presentavano il problema di murare agli alti perciò lo uttilizzo ecc per prove... (questo difetto lo ho letto ingiro, mi sa da te, e lo ho riscontrato sulla moto con carb suo fa questo effetto anche se non lo fa con una CDI fatta per 28)

ti volevo chiedere di che anno sono le moto con CDI per 35tm "buone" (che non murano sopra)?

non posso parlare di ducati perchè non ne ho mai vista una e non mi interessa neanche vederle

Purtroppo gli anni precisi non ci sono per le Mito EV,di preciso ci sono le utlime II che montavano 200H/monofascia/73037 e scarico bello di serie
che avevano anche l'elettronica "spinta".Ho visto delle EV con Mikuni 35 200G/bifascia/73037 anni 94/95 e 200N (nulla) con monofascia/73037/28
con elettroniche diverse anni 95/96,si và a numero di telaio/variante motore e fiches sul catalogo relativa,a volte nn funziona nemmeno questo e capita di ordinare il codice indicato e vederlo arrivare sbagliato.(mio frat ne sà qualcosa...).C'é un pò di "mix..."
Fai anche attenzione che i gestori scarico nn si distinguono solo dal colore della guaina ma dalla larghezza e dal codice,capita a volte di
trovarne qualcuna senza sigla.Magari,ma non qui,possiamo mettere le sigle di quello che abbiano noi tanto per fare riassunto.Inizia tu,se c'é
già un post in merito,tiralo sù e per lunedì vedo di metterci quello che ho qui se trovo il tempo.

#283 dragonball

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Inviato 31 January 2008 - 19:55

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 31 2008, 02:17 PM, ha scritto:

per quanto mi riguarda montando la centralina rossa la moto è migliorata sia nei buchi che nell'erogazione..

in alto è moolto piu'lineare..mentre con la nera si avvertiva dopo i 10000 un calo di potenza per poi riprendersi(come testimoniato anche dalle prove a banco)..con la rossa no.è lineare

pomeriggio motore !squish 0,9 con 200h banda di squish 7 mm e wosser

quando hai poi il motore a posto per bene e rodato prova le 2 centraline.Fai attenzione che con la centralina rossa devi stare molto più abbondante di carburazione a gas tutto aperto,se lasci la stessa carburazione dell'altra la moto và più forte ma sei a rischio,le temperature
di scarico vanno molto molto più sù.
Calcola che a parità di giri e carburazione Ok per la nera con lo scarico "tipo Mat" a 11.000 giri circa in rilascio sei a 520/530 gradi,con l'altra
rossa sali di 60 gradi buoni buoni.Per farla stare più sotto abbiamo usato sul 28 di serie BN276 e 130 di massimo anziché 272/274 e 120 senza
variare lo spillo che andrebbe invece toccato.Prendili con beneficio di inventario xché qui c'é tempo schifoso e fà un freddo po**o.....Così facendo
si stà sui 550 circa che su una moto da strada sono abbastanza......Sarebbe meglio stare ancora più giù ma poi la moto nn và più.Non prenderli
troppo per buoni xché come ti ho detto qui fà sempre freddo in qst periodo.Se nn puoi misurare le temperature di scarico monta getto grande e
poi scendi,meglio nn fare il contrario.....
Comunque tu dovresti essere a posto di accensione e nn avere il problema che abbiamo avuto noi sulle altre 2 moto.Una di queste verrà
probabilmente sostituito il gruppo accensione,l'altra il motore completo.Me lo dirai quando avrai tutto a posto per bene,in ogni caso se la
centralotta rossa reagisce meglio é proprio un buon segno,le moto che nn vanno nn funzionano né con rossa né con nera.........
Su quella Ok ci sono miglioramenti non enormi ma significativi,la spesa vale quello che dà anche se le curve integrate si sposano bene con
diagrammi di scarico e lavaggio più spinti nonché maggiore portata di flusso totale,guarda caso molto bene con i cilindri serie 9 per cui hanno
sviluppato la SP525 trofeo.La curva é pressoché identica alle Kokusan SP anno 1993/4 o giù di lì,purtroppo non posso dartela precisa precisa
perché nn abbiamo fatto nulla di adattatori da banco e analisi in funzione,abbiamo usato solo la stroboscopica e la precisione é quella che é.
Ovvio che chi dispone di accensioni tipo SP belle fà ancora meglio ma la tua centralina rossa é programmabile quindi può fare ancora di più.
(se trovi come "infilarti" all'interno,io nn ho tempo da dedicarci e nemmeno l'impianto montato,per ora nn posso fare nulla)
Se vuoi ancora più "cattiveria" puoi montare una chiavetta di Woodruff (Si scrive così????) disassata di qualche grado al posto dell'originale.
Occhio però alla carburazione xché questa é manovra pericolosa......
Sulla moto da strada personalmente nn toccherei nulla e lascerei tutto così,ne hai già da vendere.

#284 Felix90190

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Inviato 31 January 2008 - 20:22

si dragon hai ragione..avevo notato una "leggera variazione"della carburazione..
purtroppo non posso fare paragoni visto che il mio cilindro precedente eraridotto da schifo..domani monto il nuovo(è montato,devo regolare lo squish ad almeno 0,9)aumento il getto max di 5 punti e di 2 il min..

poi rodo e vi faccio sapere..
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#285 amz69

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Inviato 31 January 2008 - 20:27

hai ragione, ho ripreso un vecchio topic in tecnica normale

#286 Felix90190

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Inviato 31 January 2008 - 20:54

fate un salto in area free a vedere il mio topic..
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#287 Felix90190

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Inviato 01 February 2008 - 17:40

GT montato!
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#288 Felix90190

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Inviato 01 February 2008 - 18:30

per quanto riguarda le lamelle sono in carbonio le mie..le cambio?
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#289 a7n8x

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Inviato 01 February 2008 - 18:35

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 1 2008, 06:30 PM, ha scritto:

per quanto riguarda le lamelle sono in carbonio le mie..le cambio?


Sono rovinate o consumate?
Se non sono rovinate o consumate non c'è bisogno, ma se vuoi proprio vuoi cambiarle compra le 8B0067576, che vengono montate sui modelli SP e sulle prime Mito (1, 2, Ev con TM 35)

Messaggio modificato da a7n8x il 01 February 2008 - 18:35


#290 {mRk}

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Inviato 01 February 2008 - 18:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 1 2008, 06:35 PM, ha scritto:

Sono rovinate o consumate?
Se non sono rovinate o consumate non c'è bisogno, ma se vuoi proprio vuoi cambiarle compra le 8B0067576, che vengono montate sui modelli SP e sulle prime Mito (1, 2, Ev con TM 35)
Quando consigliate questi acquisti ho sempre il dubbio se li avete mai fatti personalmente.
Troppe letture e poca pratica...

Per chi volesse seguire il consiglio il costo è di 43€/lamella :fischietto: Per l'acquisto di un set si spendono 86€ più spese di spedizione.
Le ho acquistate più volte... però mi sento di sconsigliare l'acquisto di queste lamelle per l'utilizzo su motori standard, non ne vale la pena!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#291 a7n8x

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Inviato 01 February 2008 - 19:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2008, 06:57 PM, ha scritto:

Quando consigliate questi acquisti ho sempre il dubbio se li avete mai fatti personalmente.
Troppe letture e poca pratica...

Per chi volesse seguire il consiglio il costo è di 43€/lamella :fischietto: Per l'acquisto di un set si spendono 86€ più spese di spedizione.
Le ho acquistate più volte... però mi sento di sconsigliare l'acquisto di queste lamelle per l'utilizzo su motori standard, non ne vale la pena!


Io le ho prese da un rivenditore cagiva e anche se non mi ricordo quanto ho speso visto che le ho comprate assieme ad altra roba, non ho comunque speso una cifra così esagerata, comunque un preventivo non corsa niente
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#292 dragonball

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Inviato 01 February 2008 - 19:14

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 1 2008, 06:35 PM, ha scritto:

Sono rovinate o consumate?
Se non sono rovinate o consumate non c'è bisogno, ma se vuoi proprio vuoi cambiarle compra le 8B0067576, che vengono montate sui modelli SP e sulle prime Mito (1, 2, Ev con TM 35)

Sulle prime prime Mito 1 queste lamelle non entrano nell'alloggio del pacco causa bocca più stretta,fusione diversa cilindro.
Sulle Mito II di serie standard non c'erano queste lamelle.
Sulle Mito EV di serie standard non c'erano queste lamelle.

Su alcune,probabilmente per sbaglio,ci sono finite ma c'era anche altro......

Se la moto é standard,ovverosia uscita dalla catena di montaggio anche se modello perfettamente a punto non servono a nulla.

Sono state costruite per funzionare con carburatore 28 mm su moto kittate,se l'utente in causa monta qst lamelle la moto andrà al 90%
peggio di prima.chi ha provato su motore standard lo sà.

Il codice 8B0067576 arriva dallo stampato 8000A1063,emesso in data 06/2001,negli anni prima il codice era un altro,nn sò come fai a dire
che fosse lo stesso per i modelli di dieci anni prima.
Mi sembra pure di aver visto nella sezione manuali questo opuscolo,noi abbiamo qui le fiches originali e il tuo codice nel 1993,per esempio,
non esisteva.
se vai a cercare una mia discussione trovi 5 pacchi lamellari (tutti diversi tra loro) di Mito originali di vari anni SENZA queste lamelle.......

Tua Notizia essere errata...... :sorriso:

#293 {mRk}

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Inviato 01 February 2008 - 19:54

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 1 2008, 07:14 PM, ha scritto:

Sulle prime prime Mito 1 queste lamelle non entrano nell'alloggio del pacco causa bocca più stretta,fusione diversa cilindro.
Sulle Mito II di serie standard non c'erano queste lamelle.
Sulle Mito EV di serie standard non c'erano queste lamelle.

Su alcune,probabilmente per sbaglio,ci sono finite ma c'era anche altro......

Se la moto é standard,ovverosia uscita dalla catena di montaggio anche se modello perfettamente a punto non servono a nulla.

Sono state costruite per funzionare con carburatore 28 mm su moto kittate,se l'utente in causa monta qst lamelle la moto andrà al 90%
peggio di prima.chi ha provato su motore standard lo sà.

Il codice 8B0067576 arriva dallo stampato 8000A1063,emesso in data 06/2001,negli anni prima il codice era un altro,nn sò come fai a dire
che fosse lo stesso per i modelli di dieci anni prima.
Mi sembra pure di aver visto nella sezione manuali questo opuscolo,noi abbiamo qui le fiches originali e il tuo codice nel 1993,per esempio,
non esisteva.
se vai a cercare una mia discussione trovi 5 pacchi lamellari (tutti diversi tra loro) di Mito originali di vari anni SENZA queste lamelle.......

Tua Notizia essere errata...... :sorriso:
Si, tra l'altro c'è anche questo :sorriso: Sono un prodotto successivo rispetto a quanto scritto dall'utente.

Ci sono prodotti che costano molto meno e rendono di più con i motori standard.
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Inviato 01 February 2008 - 20:12

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 1 2008, 07:14 PM, ha scritto:

noi abbiamo qui le fiches originali e il tuo codice nel 1993, per esempio,
non esisteva.


Hai controllati i modelli '90 '91 Eddie Lawson (racing)?

#295 Felix90190

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Inviato 01 February 2008 - 20:26

la moto non è standard..monta espansione kit sp , VHSA 32 ,centralina kit sp 525 , 200h ,cilindro lavorato,wossner bifascia..oggi rimontando il pacco lamellare mi chiedevo se con un altro tipo di lamelle il motore andrebbe meglio visto che le mie sono carbonio monopetalo originali.comunque ho fatto i primi 30 km..la moto va bene ma in basso sui 2500 3000 giri da degli strattoni..che puo'essere??per quanto riguarda il motore precedente ho trovato uno squish superiore a 1,5 mm ..
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#296 {mRk}

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Inviato 01 February 2008 - 21:05

Le lamelle originali in carbonio delle vecchie Mito non sono male. Se sono a posto tienili pure.

Riducendo l'altezza e con le altre modifiche dovresti migliorare decisamente il rendimento del motore.

Per il buco intorno intorno ai 3000 giri non so che dirti, senza provare la moto è difficile.
La prime cosa che controllerei è la carburazione (valvola gas, getto del minimo e spillo conico).
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Inviato 01 February 2008 - 21:56

VHSA 32valvola gas 55 Gmin 53 spillo U4 prima tacca vite 1/2 di giro da tutta avvitata

domani provo a mettere 55 di max e svito un po' la vite

cmq non da vuoti assolutamente..da degli strattoni..che sembrano diminuire man mano che la moto cammina..sarà che il motore si deve assestare?!
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#298 {mRk}

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Inviato 01 February 2008 - 22:02

Rodalo e poi fai qualche prova.

Mi sembra strano tu debba ingrassare il circuito del minimo se hai smagrito il circuito di progressione rispetto al mio riferimento.
Considera che, rispetto a quanto scritto nell'articolo, io utilizzavo un getto del minimo da 45 (d'estate il 43!) e valvola gas 45. Nell'articolo ho indicato il 48 per dare un riferimento con un minimo di margine. Scendendo se non si ha un minimo di sensibilità si rischia di grippare in staccata.
A fine rodaggio prova un 51, il motore dovrebbe essere più pronto.
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Inviato 01 February 2008 - 22:15

io pero' ho la valvola gas 55..essendo piu' grande dovrebbe far passare piu'benzina quindi essere piu' grassa della tua(45)

per il fatto del circuito di progressione non saprei..se noti anche nel riferimento di dragonball lo spillo usato è l'X24,piu' magro rispetto al normale X4..sarà che le mito nuove richiedono circiuti di progressione magri..forse per l'impianto elettrico..

cmq affermo che la centralina rossa risolve il calo di potenza a 9000 giri..
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#300 la mito

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Inviato 01 February 2008 - 22:29

ok hai accurato ke la centralina rossa risolve il problema e se volessi provarla anke io nn potresti farmi 1 soffiata sul modo in cui te la 6 procurata=????? :fischietto: ( se riesci a dirmelo te ne sarei molto grato se vuoi mandami anke 1 pm)

Messaggio modificato da la mito il 01 February 2008 - 22:32






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