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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#261 amz69

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Inviato 29 January 2008 - 00:38

io consiglio quelli che rendono la moto carburata :-) cmq se non hai roba strana sotto a occhio ci sei, ma ogni moto è diversa...

#262 Mito Evo

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Inviato 29 January 2008 - 11:26

 {mRk}, il Jan 28 2008, 11:16 PM, ha scritto:

Non so che getto del massimo devi utilizzare, dovrei conoscere la tua configurazione motore.
E' configurato cosi:

Marmitta Artigianale Sp ultimo kit..
Filtro K&N
Mikuni 35 Tm valvola piatta
Terminale Arrow non omologato
Abbassamento della testata (non mi ricordo di quanto,dato che stato fatto anni fà,cmq la testata è quella originale)
Pistone Vetrex Bifascia (il Woessner,o come si scrive,nn sono riuscito a trovarlo..)
Cilindro ricromato(presso la Athena)..

Le lamelle sono quelle originali..
Dopo che ho fatto ricromare il cilindro,e montato il pistone,avrò percorso poco più di 1000 km!!!
Ovviamente ho fatto il rodaggio!!!

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#263 {mRk}

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Inviato 29 January 2008 - 16:51

Se usi la scatola filtro puoi utilizzare il 10 d'inverno e il 300 d'estate. Dovresti avere in ogni caso la carburazione grasso di passaggio ed in alto. Per smagrire di più il circuito del massimo devi provare da solo controllando il colore della candela.

Il 310 di massimo lo hanno utilizzato in pista senza filtro aria quando hanno corso il trofeo Mito ev, utilizzavano il Mikuni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#264 Mito Evo

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Inviato 29 January 2008 - 19:16

No,la scatola filtro nn la uso più...In poche parole,il filtro è "libero"...senza scatola...E' come questo:Immagine inserita

Il cerchietto,non l'ho fatto io,è la foto che è proprio in quel modo!!!

Messaggio modificato da Mito Evo il 29 January 2008 - 19:16


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#265 Felix90190

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Inviato 29 January 2008 - 19:46

cambia spillo conico..mettine uno piu' grosso
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#266 Mito Evo

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Inviato 29 January 2008 - 20:48

Ok!!!

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#267 amz69

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Inviato 29 January 2008 - 20:54

ti direi che potresti anche essere magro di inverno con il 300 e quel filtro... stati attento a non esagerare. per lo spillo prova a cambiare la tacca prima di cambiare lo spillo

#268 Mito Evo

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Inviato 29 January 2008 - 21:29

 amz69, il Jan 29 2008, 08:54 PM, ha scritto:

ti direi che potresti anche essere magro di inverno con il 300 e quel filtro... stati attento a non esagerare. per lo spillo prova a cambiare la tacca prima di cambiare lo spillo
La moto è da Settembre che nn la uso più,tranquillo!!!

Cmq,infatti quella configurazione l'avevo fatta a Luglio!!!

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#269 Felix90190

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Inviato 30 January 2008 - 16:21

centralina rossa montata
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#270 Sparrowarrow

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Inviato 30 January 2008 - 21:13

 {mRk}, il Jan 19 2008, 12:35 PM, ha scritto:

Se vuoi il mio parere controlla le prima le sei cose che avevo scritto. Non so come è messo il tuo motore. Forse l'avrai anche scritto, faccio fatica a ricordare.

Purtroppo su alcune versione a sei marce depotenziate che utilizzano la Kokusan l'anticipo di serie è impostato a 1,0 mm dal PMS. Inoltre escono tutte con rapporti di compressione bassi e altezze di squish elevate. Se il motore è posto non dovresti avere nessunissimo problema anche senza centralina.

In ogni caso la centralina male non ti farà... se trovi una centralina a guaina grigia ad un prezzo onesto prendila pure.
Però ricordati che la centralina cambia eventualmente l'erogazione in un intervallo di 300-400 giri, mentre le verifiche e modifiche che ho descritto ti migliorano l'erogazione in un range più ampio.

La centralina deve avere stampato questo il codice CM1113.
Immagine inserita
Su una delle due in foto non è troppo leggibile, ma c'è. Forse qualcuno noterà qualche cosa... :fischietto:
Le centraline in foto sono mie.

Oggi mi è arrivata una centralina comando valvola a cavo grigio... è nera, l'unica scritta è stampigliata sul lato opposto a quello del cavo (la scritta è "kokusan denki), cavo grigio appunto, alla fine del cavo ha 3 connettori in plastica ed uno in metallo... Ma su non c'è nessuna scritta di identificazione, scritte invece presenti su queste due in foto... L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto ke la moto da cui deriva è del 98... Una seven del 98...
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...

Io cos'ho in mano???

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 30 January 2008 - 21:25

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#271 Casaroli

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Inviato 30 January 2008 - 21:19

 Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:13 PM, ha scritto:

Oggi mi è arrivata una centralina comando valvola a cavo grigio... è nera, col cavo grigio appunto, alla fine del cavo ha 3 connettori in plastica ed uno in metallo... Ma su non c'è nessuna scritta, scritte invece presenti su queste due in foto... L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto ke la moto da cui deriva è del 98...
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...

Io cos'ho in mano???

La risposta alla domanda interessa anche a me!!!
Premetto che devo ancora provarla...

Messaggio modificato da Casaroli il 30 January 2008 - 21:20



#272 Mito Evo

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Inviato 30 January 2008 - 21:41

 Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:13 PM, ha scritto:

Oggi mi è arrivata una centralina comando valvola a cavo grigio... è nera, l'unica scritta è stampigliata sul lato opposto a quello del cavo (la scritta è "kokusan denki), cavo grigio appunto, alla fine del cavo ha 3 connettori in plastica ed uno in metallo... Ma su non c'è nessuna scritta di identificazione, scritte invece presenti su queste due in foto... L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto ke la moto da cui deriva è del 98... Una seven del 98...
Considerando anke il fatto ke prima mRk ha parlato di uentraline "BUONE"...

Io cos'ho in mano???
Non per farmi gli affari tuoi,ma da chi l'hai presa..???
Se vuoi,rispondimi anche in pm!!!

Grazie!!!

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#273 Felix90190

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Inviato 30 January 2008 - 21:43

montate gente..montate!!
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#274 Sparrowarrow

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Inviato 30 January 2008 - 21:49

 Mito Evo, il Jan 30 2008, 09:41 PM, ha scritto:

Non per farmi gli affari tuoi,ma da chi l'hai presa..???
Se vuoi,rispondimi anche in pm!!!

Grazie!!!


Io mi fido, x carità, non l'ho ancora provata... Dovrebbe andare... Probabilmente si è solo cancellato il codice... Volevo solo informarmi un pò...
Cmq non credo ke il venditore ne sapesse molto di +...
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#275 Mito Evo

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Inviato 30 January 2008 - 21:52

 Sparrowarrow, il Jan 30 2008, 09:49 PM, ha scritto:

Io mi fido, x carità, non l'ho ancora provata... Dovrebbe andare... Probabilmente si è solo cancellato il codice... Volevo solo informarmi un pò...
Cmq non credo ke il venditore ne sapesse molto di +...
Si ok,però volevo gentilemnte sapere chi era il venditore,ti contatto tramite pm.

Messaggio modificato da Mito Evo il 30 January 2008 - 21:58


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#276 Mito Evo

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 Felix90190, il Jan 30 2008, 09:43 PM, ha scritto:

montate gente..montate!!
Ancora mi deve arrivare!!!

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#277 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 30 January 2008 - 22:00

Allora raga, io ho la centralina a guaina grigia e devo dire che aiuta notevolmente con scarichi che svuotano molto in basso, come ad esempio la mia jolly corsa, sicuramente il vuoto si può colmare con interventi al motore o comunque con carburatori più grossi, però è il modo più veloce e pulito di sistemar il problema...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#278 amz69

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Inviato 31 January 2008 - 01:13

il problema non è sola centralina guaina grigia e anche CDI, non tutte le CDI fungono con le guaine grigie, centraline euro2 di sicuro no, quelle funzionano solo con quella "classica", le cdi che cupportano la guaina grigia dovrebbe essere le ultime mito2, le prime ev, annate precise non lo so...
in pratica se monti la guaina grigia su una cdi che non lo supporta fa il check, ma in moto non si accende (supperato i giri), rimane chiusa...

c'è gente che dice che rende la erogazione più omogenea e lo usa con una CDI che non lo supporta, grazie al ca##o che lo rende più omogenea, con la valvola sempre chiusa hai valori da vespa, tutta schiena e poco potenza in alto, io ho provato a girare con valvola sempre chiusa e se sei leggermente rincoglionito non te ne accorgi se e chiusa...

#279 dragonball

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Inviato 31 January 2008 - 09:45

 amz69, il Jan 31 2008, 01:13 AM, ha scritto:

il problema non è sola centralina guaina grigia e anche CDI, non tutte le CDI fungono con le guaine grigie, centraline euro2 di sicuro no, quelle funzionano solo con quella "classica", le cdi che cupportano la guaina grigia dovrebbe essere le ultime mito2, le prime ev, annate precise non lo so...
in pratica se monti la guaina grigia su una cdi che non lo supporta fa il check, ma in moto non si accende (supperato i giri), rimane chiusa...

c'è gente che dice che rende la erogazione più omogenea e lo usa con una CDI che non lo supporta, grazie al ca##o che lo rende più omogenea, con la valvola sempre chiusa hai valori da vespa, tutta schiena e poco potenza in alto, io ho provato a girare con valvola sempre chiusa e se sei leggermente rincoglionito non te ne accorgi se e chiusa...

Non confondere gli impianti Ducati con quelli Kokusan,i comandi valvola di scarico sono completamente diversi (uno in centro vaschetta liquidi,
l'altro nella coda della moto,i cablaggi rendono impossibile lo scambio dei due oggetti).
Fà piacere invece vedere che ti sei scontrato anche tu con la realtà dei fatti,mi pare che lo scorso anno ne avessimo parlato di qst cosa.
Non sempre il "mix" delle cose Kokusan funziona come dovrebbe........chi ha provato la sà...... :sorriso: A volte quando nn si sà bene come
stanno le cose vengono buttate via delle parti elettroniche solo xché non sono state accoppiate come si dovrebbe fare.....(e noi andiamo a
recuperarle nei rottami... :fischietto: )

#280 amz69

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Inviato 31 January 2008 - 12:16

no no li confondo, ma se non erro black jack e mito evo hanno kokusan, quindi è cosi la storia, mi avevi aiutato te ad arrivarci...

si e avevo fatto le prove del caso che mi avevi consigliato e avevo visto (anche senza uttilizzare una guaina grigia causa CDI non adatta, che poi trovai, ecc.) che avere la valvola chiusa per un pò di giri in più fa bene all'erogazione, tappa un pò quel buco, non lo colma, ma meglio di niente.

quindi chi ha CDI prime ev può montare guaine grigie se vuole, però chi ha le moto che supportano le guaine grigie già dovrebbe averlo sotto.... quindi chi non ha guaina grigia e vuole averla si procuri anche la sua CDI, io c'è lo ma non ho la guaina perchè la CDI dovrebbe essere di una di quelle che uscivano con 35tm e presentavano il problema di murare agli alti perciò lo uttilizzo ecc per prove... (questo difetto lo ho letto ingiro, mi sa da te, e lo ho riscontrato sulla moto con carb suo fa questo effetto anche se non lo fa con una CDI fatta per 28)

ti volevo chiedere di che anno sono le moto con CDI per 35tm "buone" (che non murano sopra)?

non posso parlare di ducati perchè non ne ho mai vista una e non mi interessa neanche vederle

Messaggio modificato da amz69 il 31 January 2008 - 12:24






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