Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
#241
Inviato 23 January 2008 - 16:46
Casomai ti mando un pm.
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#242
Inviato 23 January 2008 - 19:13
Mito Evo, il Jan 23 2008, 04:46 PM, ha scritto:
Casomai ti mando un pm.
Ho qualche novità sulle centraline, alcune buone.. altre, la maggioranza, cattive.
Devo sentire un po' di gente, prima di potervi dare qualche informazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#243
Inviato 23 January 2008 - 20:33
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#244
Inviato 23 January 2008 - 21:14
{mRk}, il Jan 23 2008, 07:13 PM, ha scritto:
Ho qualche novità sulle centraline, alcune buone.. altre, la maggioranza, cattive.
Devo sentire un po' di gente, prima di potervi dare qualche informazione.
intendi le centraline del ducati energia?
#245
Inviato 25 January 2008 - 00:54
Quelle euro 3 sembrano anche peggio. A differenza delle euro 2 però sono riprogammabili.
Grazie ad un utente del forum ho parlato con una persona che ha riprogammato una centralina delle euro 3 cambiando la curva d'anticipo accensione di una Husky SM. Si deve sostituire il carburatore (non è un problema) e inibire alcune funzioni. Il lavoro attualmente può essere fatto solo in Husqvarna.
Per chi volesse girare in pista le soluzioni sono 2:
1) adozione della vecchia accensione Kokusan standard;
2) sviluppo nuova centralina.
Il 2) è fattibile però mi servirebbe una Mito con accensione Ducati.
Messaggio modificato da {mRk} il 25 January 2008 - 01:03
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#246
Inviato 25 January 2008 - 10:01
{mRk}, il Jan 25 2008, 12:54 AM, ha scritto:
Quelle euro 3 sembrano anche peggio. A differenza delle euro 2 però sono riprogammabili.
Grazie ad un utente del forum ho parlato con una persona che ha riprogammato una centralina delle euro 3 cambiando la curva d'anticipo accensione di una Husky SM. Si deve sostituire il carburatore (non è un problema) e inibire alcune funzioni. Il lavoro attualmente può essere fatto solo in Husqvarna.
Per chi volesse girare in pista le soluzioni sono 2:
1) adozione della vecchia accensione Kokusan standard;
2) sviluppo nuova centralina.
Il 2) è fattibile però mi servirebbe una Mito con accensione Ducati.
Lo hai potuto provare personalmente ?
Perché i "sentito dire" in questo specifico caso non funzionano,vorrei fare vedere a questa persona i modelli che ci sono passati in mano
e farglieli mettere a posto direttamente,motore ed elettronica.
Abbiamo qui la terza moto Ducati energia che frulla come un gioiellino con la centralina Nera (codice identico alle altre due) e non fà solo 9.000
giri,arriva molto molto più sù(Contagiri AIM,il suo segna giusto fino a 10.000 poi sbaglia di ca 300 rpm più sù, come le altre 2 che si fermano però molto prima)
Se mio fratello avrà tempo cercherà di capire dove stà il problema,motore a parte,io lo sò già ma le moto non sono mie,quindi qualcuno si tiri
le OOOOO come ho fatto io che non sono uno scienziato ma che ha perso tempo tralasciando i "sentito dire" che non portano mai a nessun
risultato.Nutro seri dubbi che chi ha dato queste informazioni sappia come e cosa é stato montato sul parco moto destinato alle vendite.
Questa moto monta scarico Arrow,filtro,carburatore 28 mm originale con solo spillo/polverizzatore e getto max diverso,non fà buchi di nessun
tipo e allunga oltre i 12.000 giri indicati.Il motore non lo ha aperto nessuno.Raggiunge in pochissimo spazio i 160 km/h indicati a 11.000 giri
di strumento e rapportatura 14/43,in due sopra và ancora meglio del vecchio modello.E' stata ripotenziata (dal padrone che stupido nn é)dopo 400 km.
Gli utenti che hanno postato in questo topic parlavano di 11/12/13 k rpm,fino all'altra settimana pareva strano anche a me xché sulle altre 2
proprio non c'era verso,questa và bene,magari é simile alle loro. (Buco a parte).
Messaggio modificato da dragonball il 25 January 2008 - 10:02
#247
Inviato 25 January 2008 - 15:24
dragonball, il Jan 25 2008, 10:01 AM, ha scritto:
Perché i "sentito dire" in questo specifico caso non funzionano,vorrei fare vedere a questa persona i modelli che ci sono passati in mano
e farglieli mettere a posto direttamente,motore ed elettronica.
Comunque, per tua informazione, la persona con cui ho parlato è un dipendente della Casa e lavora all'interno del reparto interno di ricerca e sviluppo. Dopo l'ultima cessione è rimasto all'interno di Husqvarna. Non è l'ultimo degli imbecilli, posso ritenerlo una fonte più attendibile e pertanto non perderò tempo per dimostrare il contrario... Mi accontento del "sentito dire" da persone competenti.
Le centraline delle euro 2 sono andate peggiorando, dal punto di vista delle prestazioni, nei lotti successi al primo. Hanno modificato la curva dell'anticipo, per questo ci sono delle differenze che però non sono sostanziali. Lui ha consigliato di montare direttamente le vecchie Kokusan senza perdere tempo su una centralina non programmabile nata per potere omologare la moto euro 2.
Mi ha spiegato più di qualcosa, anche suoi motori... non sto a scrivere tutto. Sono rimasto al telefono due ore e ho fatto passo a passo tutte le veriche che avevo chiesto di fare con lui.
Ho scritto che ha la possibilità e le competenze per riprogrammare con successo le centraline Ducati delle euro 3. Non vedo perché qualcuno debba scrivere "Lo hai potuto provare personalmente?".
Per il punto 2) è il sottoscritto che era disposto a spendere il proprio tempo e € per arrivare ad una soluzione economica grazie ad una centralina riprogammabile (anticipo accensione e valvola di scarico) per dover sostituire in blocco l'impianto elettrico originale delle ultime Mito.
Quindi non tollero assolutamente questi atteggiamenti. Dalle mie parti si dice "Non me va e non me viene". Quindi ora fate voi che sapete come si fanno queste cose!
Senza farsi troppe seghe mentali avendo a disposizione una Mito con accensione "Ducati" un pomeriggio potevo rilevare la curva dell'anticipo. Non ci vuole poi molto...
Però come ho detto, non me va e non me vien. Utilizzo le Kokusan standard ed SP. Di quest'ultime ne ho due a disposizione con le curve d'anticipo giuste, quindi per quanto mi riguarda sono più che a posto per più tempo...
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#248
Inviato 25 January 2008 - 17:30
{mRk}, il Jan 25 2008, 03:24 PM, ha scritto:
Senza farsi troppe seghe mentali avendo a disposizione una Mito con accensione "Ducati" un pomeriggio potevo rilevare la curva dell'anticipo. Non ci vuole poi molto...
Però come ho detto, non me va e non me vien. Utilizzo le Kokusan standard ed SP. Di quest'ultime ne ho due a disposizione con le curve d'anticipo giuste, quindi per quanto mi riguarda sono più che a posto per più tempo...
Leggi " Lo hai potuto provare personalmente " riferito a centralina Nera 406 010 /1346 /CU2168,cioé se hai potuto provare una moto con questo
apparecchio,non come offesa,ma come una moto provata da aggiungere qui dentro insieme a quelle dei ragazzi per saperne di più.
Semplicemente xché abbiamo noi qui 3 moto che si comportano in modo differente,una nn và (motore nn a posto),una funzionicchia (motore pseudo a posto),l'altra funziona (motore nemmeno verificato).
E siccome la moto funzionante ha la stessa elettronica di quelle che non vanno verrebbe da dire che il problema é il motore.
Invece montando il piatto rotore/statore/capstan/bobina di una KO non funziona più nemmeno quella a posto,non và più oltre i 9000/9500 giri.
La centralina nn c'entra nulla.
Ci siamo arrivati noi piccoli e a piccoli passi,ora aspettiamo che l'ispettore di concessionaria ci dica qualcosa in merito.
Se tutte queste moto,e lo pensavo anche io quando abbiamo messo al banco una di qst lo scorso anno -la curva di potenza é molto simile a quella rilevata da Motociclismo -,sono "tagliate" di elettronica questa non lo é.Cos'ha di diverso ? E' questa qui che ha un difetto e le altre sono tutte "buone" ?
Se fosse così però non mi spiego xché quelle dei ragazzi girano a regimi più alti del "taglio".
C'é qualcosa di diverso e penso che si possa risolvere semplicemente raccogliendo più dati possibili per avere una campionatura del tutto.
Magari ci sono 5 moto su 1000 che fanno qst difetto e 1 e mezza sono qui.......E allora il problema nn c'é.
Non tolleri i miei atteggiamenti ? Ma và là che la discussione nn é tra me e te e nemmeno tra il motorista e noi due,sarebbe da fare con chi
ha montato le moto........Anche se ,giustamente,potrebbe dirci "quella é una moto fatta per rispettare Euro 2 e 11 Kw,le mani mettetele
in quel posto"...E nn si potrebbe nemmeno dargli torto......
In ogni caso prendila come vuoi ma qui ci sono le moto che vanno e che non vanno,questo non é un problema mio e nemmeno tuo,al
massimo dei proprietari....... :sorriso:
E questo discorso te lo farei anche se fossimo seduti insieme di fronte a una buon bicchiere di vino,tre ponti e le moto sopra,ci metterei il motorista Husqvarna che conosco anch'io (era lo scorso anno a Castelletto),pane e salame e chiavi per vedere cosa hanno combinato lì dentro.
Credo che il primo a lanciare madonne sia proprio lui.......
#249
Inviato 28 January 2008 - 14:45
esso è molto piu'magro dell'U19..
Risultato?!la moto va benissimo..presenta leggera flessione a 7500 giri in tutte le marce tranne la quinta e la sesta..in quinta un buchetto si fa sentire mentre nella sesta il buco c'è ma si è ridotto di circa 350 giri..ottimo no?!
rilevamenti effettuati sono che a piaccola apertura del gas 1/4 di manopola si sente un borbottio leggero a 6000 rpm mentre a manopola spalancata a 6000 rpm non si sente nulla..!!saro'un po' grasso di min!
cmq con lo spillo x4 ho risolto il problema di piccole perdite di benzina..la moto puo'esser lasciata anche col rubinetto aperto!!chi ha il 32 e l'U19 lo sa..
per il 28mm purtroppo nulla..ho sbagliato spillo conico..!!
#250
Inviato 28 January 2008 - 15:07
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#251
Inviato 28 January 2008 - 15:14
#252
Inviato 28 January 2008 - 15:22
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#253
Inviato 28 January 2008 - 15:26
cmq è arrivato il piccolo wossner..bellissimo!!!domani monto tutto..spero di trovare le guarnizioni giuste
#254
Inviato 28 January 2008 - 16:28
Felix90190, il Jan 28 2008, 03:26 PM, ha scritto:
Allora puoi provare un polverizzatore ET260, sempre se si trova.
Ho trovato la tabella con i spilli conici ma non riesco a trovare più quella con i polverizzatori così non so se è prodotto o meno.
Già che ci siamo... pesa il Woessner :sorriso:
Messaggio modificato da {mRk} il 28 January 2008 - 16:29
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#255
Inviato 28 January 2008 - 18:28
:fonzie:
#256
Inviato 28 January 2008 - 19:08
Felix90190, il Jan 28 2008, 02:45 PM, ha scritto:
esso è molto piu'magro dell'U19..
Risultato?!la moto va benissimo..presenta leggera flessione a 7500 giri in tutte le marce tranne la quinta e la sesta..in quinta un buchetto si fa sentire mentre nella sesta il buco c'è ma si è ridotto di circa 350 giri..ottimo no?!
rilevamenti effettuati sono che a piaccola apertura del gas 1/4 di manopola si sente un borbottio leggero a 6000 rpm mentre a manopola spalancata a 6000 rpm non si sente nulla..!!saro'un po' grasso di min!
cmq con lo spillo x4 ho risolto il problema di piccole perdite di benzina..la moto puo'esser lasciata anche col rubinetto aperto!!chi ha il 32 e l'U19 lo sa..
per il 28mm purtroppo nulla..ho sbagliato spillo conico..!!
Il Borbottio lo abbiamo visto anche noi con il suo 28mm,é risolvibile usando un polverizzatore con meno "passaggio" e uno spillo adeguato solo
che qui ci sono 5 gradi quando và bene e allora la carburazione se ne và un pò.
Puoi dirci se la tua moto che presumo tu abbia messo a posto arriva a 11/12 mila giri segnati e se non hai strane flessioni delle luci
anabbaglianti sopratutto quando accendi indicatori di direzione ?
E se il contagiri,girando il blocchetto su "ON" non fà un piccolo "salto" a moto spenta ?
Ci é utile xché qst settimana abbiamo visita dell'ispettore.
I codici della tua centralina nera sono quelli che hai postato nelle pagine indietro,me li riconfermi ?
#257
Inviato 28 January 2008 - 19:34
1346
CU 2168
comunque ho comprato la centralina rossa..a giorni arriva
certo mrk!!avevo giusto pesato il pistone prima sulla bilancia!!
ti indico i rilevamenti..
pistone completo 176 grammi 136 grammi senza spinoto con fasce!
#258
Inviato 28 January 2008 - 19:48
ancora non ho montato nulla,solo lo spillo conico piu'magro..
cmq dragon per quanto riguarda gli schizzi della lancetta ricoldo che li fa a volte quando pigio sll starter e non parte..ma quando giro il blocchetto su on non li fa..
anabbaglianti nessuna flessione..nemmeno con gli indicatori inseriti..forse si affievolisce un po',ma pochissimo la luce strumentazione con gli indicatori di direzione inseriti..ma pochissimo
#259
Inviato 28 January 2008 - 21:58
tu che getti consigli di usare per il 35 Mikuni??
Ora ho 300 di max e 145 di minimo...
Io i getti,li riesco a trovare (quasi) senza problemi...(se nn fosse per il costo..7€ a getto)..
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#260
Inviato 28 January 2008 - 23:16
Mito Evo, il Jan 28 2008, 09:58 PM, ha scritto:
tu che getti consigli di usare per il 35 Mikuni??
Ora ho 300 di max e 145 di minimo...
Io i getti,li riesco a trovare (quasi) senza problemi...(se nn fosse per il costo..7€ a getto)..
Non so che getto del massimo devi utilizzare, dovrei conoscere la tua configurazione motore.
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