Accensioni Motoplat O Pvl Derivazione Kart
nellinos@libero.it 16 Feb 2008
salve,non la porto per le lunghe ho gia scritto nell'area tecnica "non Avanzata"
Ho un kart con motore cagiva mito 1 serie 7 marce,carb vhsb 37,scarico jolly sp,pompa acqua,miscelatore e albero bilanciamento eliminato.
Ho 3 Domandine,le rivolgo a chi ha più eperienza di me su questo motore:
Monto ancora le lamelle originali, con che spessore conviene cambiarle visto il carburatorino montato?
E' possibile secondo voi montare un'accensione motoplat o pvl a rotore interno,qualcuno ha mai fatto questa prova?
La valvola cts conviene bloccarla tutta aperta o a 1\2 - 3\4?
grazie,aspetto commenti!
Ho un kart con motore cagiva mito 1 serie 7 marce,carb vhsb 37,scarico jolly sp,pompa acqua,miscelatore e albero bilanciamento eliminato.
Ho 3 Domandine,le rivolgo a chi ha più eperienza di me su questo motore:
Monto ancora le lamelle originali, con che spessore conviene cambiarle visto il carburatorino montato?
E' possibile secondo voi montare un'accensione motoplat o pvl a rotore interno,qualcuno ha mai fatto questa prova?
La valvola cts conviene bloccarla tutta aperta o a 1\2 - 3\4?
grazie,aspetto commenti!
aldo m 16 Feb 2008
Sta guardando questo topic sciaobellus,aspettati una risposta ( penso esauriente) da lui!!!!
.:Black.Jack:. 16 Feb 2008
X-hide 17 Feb 2008
ricordo che per ogni problema riguardante discussioni (ad esempio cambio sezione) noi moderatori siamo a disposizione, basta un pm =)
diego1 17 Feb 2008
si puo fare ,devi trovare un'accensione che gira nello stesso senso di quella originale,poi devi fare una piastra per fissare l'accensione al carter,inoltre devi controllare/ rifare la conicita del rotore.
g-racing 17 Feb 2008
su rs125.it c'è uno che ha montato l'accensione selettra da scooter piaggio sul rotax della rs..
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
nellinos@libero.it 17 Feb 2008
g-racing, il Feb 17 2008, 11:57 AM, ha scritto:
su rs125.it c'è uno che ha montato l'accensione selettra da scooter piaggio sul rotax della rs..
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
supersimone 91 18 Feb 2008
si e poi come l'adegua la curva di coppia di quella accensione con il motore che ha lui?poi perchè bloccare la cts se si può utilizzare, piuttosto si blocca su e raccorda al condotto se no nn ha un gran senso
Messaggio modificato da supersimone 91 il 18 February 2008 - 00:34
Messaggio modificato da supersimone 91 il 18 February 2008 - 00:34
{mRk} 18 Feb 2008
nellinos@libero.it, il Feb 17 2008, 06:06 PM, ha scritto:
ok,grazie ragazzi,pensavo che qualcuno avesse gia fatto questa prova sul motore del mito...ciao
Il solo VHSB 37 non è troppo poco per definire il motore preparato. Poi se hai il motore prima serie della Mito utilizzi un cilindro serie 6, non è il massimo in quanto a prestazione anche preparato.
Utilizza la Kokusan standard, andrà più che bene :wink: Anticipo accensione 1,60 mm rispetto al PMS.
nellinos@libero.it 18 Feb 2008
Quindi è meglio bloccare la cts tutta aperta e raccordare lo scarico...ok,proverò.
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
nrgs4 18 Feb 2008
di consiglio di cambiare motore, quello della mito e spudoratamente grosso e pesante per un kart, un buon motore k3 tm ad aria costa 2\300€, pesa la metà e va il doppio, altrimenti trova un k7 o k8 a 5\600€ a liquido. Detto sicneramente i gokart con i motori della moto sono bruttissimi, ti diverti se giri da solo ma che palle girare da solo... quando poi entrano gli altri sembri una 50 paragonato ad una 1000
nellinos@libero.it 18 Feb 2008
certo hai ragione,ma nella mia zona,siccome i budget sono limitati,ci sono turni separati tra kart con motore kart e kart con motore moto...poi sinceramente se devo comprare un k2-k3 ad aria, rifarlo daccapo perche ne migliore dei casi sono quasi da buttare e poi non stare a paragne con nessun kart + moderno...preferisco il mio motorazzo mito...e continuare a correre tra i mtori moto!
poi se dici che è brutto...dovresti prima vederlo!
poi se dici che è brutto...dovresti prima vederlo!
{mRk} 19 Feb 2008
nellinos@libero.it, il Feb 18 2008, 02:06 PM, ha scritto:
Quindi è meglio bloccare la cts tutta aperta e raccordare lo scarico...ok,proverò.
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
nellinos@libero.it 19 Feb 2008
ok,grazie per il consiglio tony...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
lucifer 19 Feb 2008
nellinos@libero.it, il Feb 19 2008, 05:59 PM, ha scritto:
ok,grazie per il consiglio tony...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
ricordati però che hai sette marce di serie come quelle cagiva ,e in un kartodromo non le tiri neanche se ti fai verde, conviene mettere un motore da kart i tm ed anche i pavesi di qualche anno fa si trovano a relativamente pochi soldi e ti divertirai molto di più in compenso, se ti interessa sapere qualcosa fai un fischio...
ciao
nellinos@libero.it 19 Feb 2008
lucifer, il Feb 19 2008, 06:11 PM, ha scritto:
ricordati però che hai sette marce di serie come quelle cagiva ,e in un kartodromo non le tiri neanche se ti fai verde, conviene mettere un motore da kart i tm ed anche i pavesi di qualche anno fa si trovano a relativamente pochi soldi e ti divertirai molto di più in compenso, se ti interessa sapere qualcosa fai un fischio...
ciao
ciao
per quanto riguarda le 7 marce...bhè le corone a cosa servono? io le tiro benissimo e sinceramente avere una marcia in più per certi sensi è un vantaggio.
ti ricordo che io corro contro altri kart equipaggiati sempre con motore di moto... :smile:
{mRk} 19 Feb 2008
nellinos@libero.it, il Feb 19 2008, 05:59 PM, ha scritto:
ok,grazie per il consiglio tony...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
Già togliendo l'ingranaggio dell'accensione e alleggerendo il volano dovresti essere a posto.
nellinos@libero.it 26 Feb 2008
tony i lavori procedono, ho fatto la conicità al rotore e la piastra posteriore di fissaggio per l'accensione pvl, l'ho fatta ricavare dal pieno(alluminio) è stato un lavoraccio ma tutto riuscito.Domani mettiamo in fase, incomincio a provare con 1,5 mm d'anticipo e vedo come gira...Speriamo bene! prossimamente nuovi aggiornamenti.
supersimone 91 28 Feb 2008
però con le accensioni da scooter, si trovano in commercio come nella discussione che ho aperto, moduli interramente programabili dal pc, e poi, il 90 per cento di queste accensioni, ci si può applicare dei piatteli, per auentare o diminuire lamassa volanica
nellinos@libero.it 29 Feb 2008
Ciao, supersimo io non ho montato l'accensione scooter, ho montato l'accensione kart a rotore interno, il principio è lo stesso cmq.
Ne fanno alcune kart con anticipo variabile, solo che costano una fortuna!
Ieri sera l'ho montato,messo in moto, tutto ok! gira nettamente meglio, calcola che l'accensione originale sul mio blocco era ad 1mm, adesso con questa ad 1,5, col rotore interno ho visto ieri in terza marcia i 13.700 g\m, contro i 12.000 max dell'originale,e monto "solamente " un cilindro 433 preparato,jolly sp 95,vhsb 37... in arrivo 66650...!
Ne fanno alcune kart con anticipo variabile, solo che costano una fortuna!
Ieri sera l'ho montato,messo in moto, tutto ok! gira nettamente meglio, calcola che l'accensione originale sul mio blocco era ad 1mm, adesso con questa ad 1,5, col rotore interno ho visto ieri in terza marcia i 13.700 g\m, contro i 12.000 max dell'originale,e monto "solamente " un cilindro 433 preparato,jolly sp 95,vhsb 37... in arrivo 66650...!