Accensioni Motoplat O Pvl Derivazione Kart
#1
Inviato 16 February 2008 - 19:32
Ho un kart con motore cagiva mito 1 serie 7 marce,carb vhsb 37,scarico jolly sp,pompa acqua,miscelatore e albero bilanciamento eliminato.
Ho 3 Domandine,le rivolgo a chi ha più eperienza di me su questo motore:
Monto ancora le lamelle originali, con che spessore conviene cambiarle visto il carburatorino montato?
E' possibile secondo voi montare un'accensione motoplat o pvl a rotore interno,qualcuno ha mai fatto questa prova?
La valvola cts conviene bloccarla tutta aperta o a 1\2 - 3\4?
grazie,aspetto commenti!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#2
Inviato 16 February 2008 - 19:42
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#3
Inviato 16 February 2008 - 21:12
aldo m, il Feb 16 2008, 07:42 PM, ha scritto:
Dai raga si scherza :wink:
#4
Inviato 17 February 2008 - 04:04
#5
Inviato 17 February 2008 - 10:05
#6
Inviato 17 February 2008 - 11:57
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
#7
Inviato 17 February 2008 - 18:06
g-racing, il Feb 17 2008, 11:57 AM, ha scritto:
come detto da diego1, le operazioni da fare sono fare la piastra e rifare la conicità con molta cura
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#8
Inviato 18 February 2008 - 00:27
Messaggio modificato da supersimone 91 il 18 February 2008 - 00:34
#9
Inviato 18 February 2008 - 11:07
nellinos@libero.it, il Feb 17 2008, 06:06 PM, ha scritto:
Il solo VHSB 37 non è troppo poco per definire il motore preparato. Poi se hai il motore prima serie della Mito utilizzi un cilindro serie 6, non è il massimo in quanto a prestazione anche preparato.
Utilizza la Kokusan standard, andrà più che bene :wink: Anticipo accensione 1,60 mm rispetto al PMS.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 18 February 2008 - 14:06
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#11
Inviato 18 February 2008 - 14:57
#12
Inviato 18 February 2008 - 23:14
poi se dici che è brutto...dovresti prima vederlo!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#13
Inviato 19 February 2008 - 14:20
nellinos@libero.it, il Feb 18 2008, 02:06 PM, ha scritto:
per quanto riguarda il cilindro sto provvedendo,sto in trattativa per un 66650...volevo motare il cilindro girato,ma stamattina mi sono accorto che i prigionieri sono disassati ed è un bordello spostarli,siamo a limite con gli spazi.Sono ostinato,potrei motare un gilera,la è più semplice invertire il cilindro ed usare un espansione kart,ma...devo vincere con il cagiva,il gilera lo usano tutti!ciao!
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#14
Inviato 19 February 2008 - 17:59
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#15
Inviato 19 February 2008 - 18:11
nellinos@libero.it, il Feb 19 2008, 05:59 PM, ha scritto:
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
ricordati però che hai sette marce di serie come quelle cagiva ,e in un kartodromo non le tiri neanche se ti fai verde, conviene mettere un motore da kart i tm ed anche i pavesi di qualche anno fa si trovano a relativamente pochi soldi e ti divertirai molto di più in compenso, se ti interessa sapere qualcosa fai un fischio...
ciao
#16
Inviato 19 February 2008 - 18:33
lucifer, il Feb 19 2008, 06:11 PM, ha scritto:
ciao
per quanto riguarda le 7 marce...bhè le corone a cosa servono? io le tiro benissimo e sinceramente avere una marcia in più per certi sensi è un vantaggio.
ti ricordo che io corro contro altri kart equipaggiati sempre con motore di moto... :smile:
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#17
Inviato 19 February 2008 - 19:23
nellinos@libero.it, il Feb 19 2008, 05:59 PM, ha scritto:
ho trovato anche un 73037,trattativa aperta...
per l'accensione sono ostinato col rotore interno...le kokusan costano un occhio della fronte!proviamo proviamo proviamo, ah, per l'anticipo 1,60 pensi che vada bene anche con le pvl?...
Già togliendo l'ingranaggio dell'accensione e alleggerendo il volano dovresti essere a posto.
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#18
Inviato 26 February 2008 - 18:56
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#19
Inviato 28 February 2008 - 15:12
#20
Inviato 29 February 2008 - 10:26
Ne fanno alcune kart con anticipo variabile, solo che costano una fortuna!
Ieri sera l'ho montato,messo in moto, tutto ok! gira nettamente meglio, calcola che l'accensione originale sul mio blocco era ad 1mm, adesso con questa ad 1,5, col rotore interno ho visto ieri in terza marcia i 13.700 g\m, contro i 12.000 max dell'originale,e monto "solamente " un cilindro 433 preparato,jolly sp 95,vhsb 37... in arrivo 66650...!
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