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Mito Ii Solo Pista


461 risposte a questa discussione

#161 MattiaRs

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Inviato 07 January 2009 - 18:13

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 7 2009, 02:40 PM, ha scritto:

già iniziato... :fischietto:


credo sui 79-80...


Non ho idea di cosa pesi realmente una mito, ma quel peso per un rs è impegnativo da raggiungere.

Ovviamente niente è impossibile, anche xchè ormai della mito originale rimane quasi nulla

#162 dillo

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Inviato 07 January 2009 - 18:36

Visualizza MessaggioMattiaRs, il Jan 7 2009, 06:13 PM, ha scritto:

Non ho idea di cosa pesi realmente una mito, ma quel peso per un rs è impegnativo da raggiungere.

Ovviamente niente è impossibile, anche xchè ormai della mito originale rimane quasi nulla
telaio, forcellone e supporto anteriore motore (x ora... :fischietto: )

#163 giopa

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Inviato 07 January 2009 - 21:17

mizzicata..

#164 dillo

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Inviato 16 January 2009 - 19:25

inizia a sembrare una moto finalmente... adesso devo fare il plexy e i tamponi x le piastre...

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quella pompa freno domani sparisce in favore di qualcosa di + consono :fischietto:

#165 zettebre

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Inviato 16 January 2009 - 21:42

cavolo che bella.

che figata quel codone...

La forcella e bellissima e penso vada anche da dio

Messaggio modificato da zettebre il 16 January 2009 - 21:42

Il mio SUPERMONO


#166 dillo

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Inviato 17 January 2009 - 02:00

Visualizza Messaggiozettebre, il Jan 16 2009, 09:42 PM, ha scritto:

cavolo che bella.

che figata quel codone...

La forcella e bellissima e penso vada anche da dio
bisognerà trovarle il setting, intanto vedo se riesco a trovare una distribuzione dei pesi e le altezze corrette, sarebbe già una base da cui iniziare a lavorare :wink:

#167 giopa

    West Coast Rider

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Inviato 18 January 2009 - 00:27

è (ancora) una mito? :surprise:

#168 dillo

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Inviato 18 January 2009 - 01:15

Visualizza Messaggiogiopa, il Jan 18 2009, 12:27 AM, ha scritto:

è (ancora) una mito? :surprise:
il telaio, il forcellone e i carter motore quelli sono... :sorriso:

#169 GabriFibra

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Inviato 18 January 2009 - 11:51

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 01:15 AM, ha scritto:

il telaio, il forcellone e i carter motore quelli sono... :sorriso:

E il serbatoio :fonzie:

#170 dillo

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Inviato 18 January 2009 - 11:52

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jan 18 2009, 11:51 AM, ha scritto:

E il serbatoio :fonzie:
no pure è quello è stato modificato con lo sfiato... :consolato:

#171 mito160cc

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Inviato 18 January 2009 - 12:47

Per quel poco che si vede fin ora complimenti! ma avrei un paio di dubbi/domande, conosci l'avanzamento del perno di quelle piastre? così ad occhio sembrerebbe diverso dall'originale... la struttura di supporto anteriore non sembra anche a te un po' esile?
non tanto per un discorso di dimensionamento, tanto alla fine il cupolino si regge sulle pance, ma più che altro per il fatto che essendo così elastica consentirà alla Vtr di flettere creando col tempo tantissime crepe antiestetiche nella verniciatura, nel giro di un anno sembrerebbero carene vecchie di dieci.

Magari l'hai già scritto, ma cosa monti come vestito anteriore? t'interessa per caso quello della 250 campione del mondo di quest'anno :fischietto:
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#172 darkside91

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Inviato 18 January 2009 - 12:48

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 11:52 AM, ha scritto:

no pure è quello è stato modificato con lo sfiato... :consolato:

se non sbaglio dicevi pure che avevi modificato il rubinetto ed il punto dove si attacca..poi possibilmente ricordo male!

#173 dillo

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Inviato 18 January 2009 - 13:24

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jan 18 2009, 12:47 PM, ha scritto:

Per quel poco che si vede fin ora complimenti! ma avrei un paio di dubbi/domande, conosci l'avanzamento del perno di quelle piastre? così ad occhio sembrerebbe diverso dall'originale... la struttura di supporto anteriore non sembra anche a te un po' esile?
non tanto per un discorso di dimensionamento, tanto alla fine il cupolino si regge sulle pance, ma più che altro per il fatto che essendo così elastica consentirà alla Vtr di flettere creando col tempo tantissime crepe antiestetiche nella verniciatura, nel giro di un anno sembrerebbero carene vecchie di dieci.

Magari l'hai già scritto, ma cosa monti come vestito anteriore? t'interessa per caso quello della 250 campione del mondo di quest'anno :fischietto:
mmh il telaietto anteriore infatti va rifatto, intanto è una semplice sbarra di anticorodal...

le piastre devo misurare l'esatto off-set e confrontarlo cn quello delle originali, tanto finita la ciclistica la porto da un sospensionista a misurare quote caratteristiche, bilanciamento pesi ecc :yea:

x la verniciatura nn c'è problema, restano grezze :wink:

il vestito è quello del 250 gp honda, se guardi le pagine prima ci sn le foto con le carene montata. la vasca è hrc, in carbonio... :fischietto:

Visualizza Messaggiodarkside91, il Jan 18 2009, 12:48 PM, ha scritto:

se non sbaglio dicevi pure che avevi modificato il rubinetto ed il punto dove si attacca..poi possibilmente ricordo male!
sì è quello x le vespe tipo...

#174 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 18 January 2009 - 13:34

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 16 2009, 07:25 PM, ha scritto:

inizia a sembrare una moto finalmente... adesso devo fare il plexy e i tamponi x le piastre...

Immagine inserita

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quella pompa freno domani sparisce in favore di qualcosa di + consono :fischietto:


è si..un bel giocattolino.....(PS: hai imparato a mettere le foto)asd

...EL BOCIA...

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#175 mito160cc

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Inviato 18 January 2009 - 13:47

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 01:24 PM, ha scritto:

mmh il telaietto anteriore infatti va rifatto, intanto è una semplice sbarra di anticorodal...

Puoi anche usare il sistema simile all'originale con il supporto che collega cupolino alla zona retrostante il cannotto, il gp usano fare ancora così... mentre per la parte anteriore ti puoi ispirare all'aprilia rs250 con un tubo diritto che parte da sotto la strumentazione e si fissa con una vite al cupolino.

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 01:24 PM, ha scritto:

le piastre devo misurare l'esatto off-set e confrontarlo cn quello delle originali, tanto finita la ciclistica la porto da un sospensionista a misurare quote caratteristiche, bilanciamento pesi ecc :yea:

Ad occhio non ne torna una rispetto all'originale :baldoria: il che non significa sia necessariamente peggio...

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 01:24 PM, ha scritto:

x la verniciatura nn c'è problema, restano grezze :wink:
il vestito è quello del 250 gp honda, se guardi le pagine prima ci sn le foto con le carene montata. la vasca è hrc, in carbonio... :fischietto:

Ho visto... belle! dovresti cercare di migliorare riempiendo in qualche modo il vuoto nella zona del radiatore dietro la ruota.

Usi la scatola filtro originale? in caso il telaietto di rave va tagliato...

Messaggio modificato da mito160cc il 18 January 2009 - 13:49

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#176 dillo

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Inviato 18 January 2009 - 15:15

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jan 18 2009, 01:47 PM, ha scritto:

Puoi anche usare il sistema simile all'originale con il supporto che collega cupolino alla zona retrostante il cannotto, il gp usano fare ancora così... mentre per la parte anteriore ti puoi ispirare all'aprilia rs250 con un tubo diritto che parte da sotto la strumentazione e si fissa con una vite al cupolino.



Ad occhio non ne torna una rispetto all'originale :baldoria: il che non significa sia necessariamente peggio...



Ho visto... belle! dovresti cercare di migliorare riempiendo in qualche modo il vuoto nella zona del radiatore dietro la ruota.

Usi la scatola filtro originale? in caso il telaietto di rave va tagliato...
x il sistema di supporto penso che rifarò semplicemente in maniera + robusta le "corna" d'alluminio...
il cupolino è fissato tramite uno sgancio rapido anche sotto la "trave" del telaietto...insomma bisogna vedere... cioè ho ancora le idee un po' confuse, sarà l'ultima cosa che metterò a posto..

io vorrei fare una moto molto + chiusa rispetto all'originale, la mito std da mettere in curva è un tir x essere un 125...poi metterò un ammortizzatore di sterzo laterale.. :wink:

nn uso la scatola filtro, adesso vedo di farmene fare una (purtroppo cn la vtr sn proprio impedito, odio la puzza, lavorarci in un garage chiuso è da farsi venire un tumore e faccio lavori di m**da :angry: ) che inglobi il carburatore e prenda tutto lo spazio vuoto nel telaio, giusto x fargli respirare aria FERMA

#177 mito160cc

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Inviato 18 January 2009 - 20:16

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 18 2009, 03:15 PM, ha scritto:

x il sistema di supporto penso che rifarò semplicemente in maniera + robusta le "corna" d'alluminio...
il cupolino è fissato tramite uno sgancio rapido anche sotto la "trave" del telaietto...insomma bisogna vedere... cioè ho ancora le idee un po' confuse, sarà l'ultima cosa che metterò a posto..

io vorrei fare una moto molto + chiusa rispetto all'originale, la mito std da mettere in curva è un tir x essere un 125...poi metterò un ammortizzatore di sterzo laterale.. :wink:

nn uso la scatola filtro, adesso vedo di farmene fare una (purtroppo cn la vtr sn proprio impedito, odio la puzza, lavorarci in un garage chiuso è da farsi venire un tumore e faccio lavori di m**da :lol: ) che inglobi il carburatore e prenda tutto lo spazio vuoto nel telaio, giusto x fargli respirare aria FERMA

Si, ora è più chiaro, più o meno simile al telaietto dell'Aprilia Rs250, a questo punto potresti provare a recuperarne uno per vedere se si adatta ed in caso cercare l'introvabile Dlr anteriore in alluminio.

Allora non sono l'unico a trovar la mito poco maneggevole! io i problemi non li ho in inserimento, lì mi sembra sufficientemente veloce, ma nelle esse strette percorse sostenendo la moto di motore, se fatte in rilascio tutto ok, invece se do gas diventa pesante nel pif paf, in pratica non è lenta a scendere in piega, ma a risalirne.
Mi è capitato di fare raffronti più volte nella stessa giornata con una moto ben più pesante, ed anche il riscontro dell'acquisizione dati conferma la mia impressione... tu con quelle minigomme dovresti già aver recuperato tanto, ma se con quell’off-set hai allungato l'interasse della moto sei di nuovo punto e da capo...
bisognerebbe lavorare sull’angolo del cannotto di sterzo, magari con un sistema simile a quello usato sulle Ducati dove variandolo non si modifica l’interasse ma solo il valore dell’avancorsa.

Messaggio modificato da mito160cc il 18 January 2009 - 20:57

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#178 dillo

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Inviato 19 January 2009 - 01:34

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jan 18 2009, 08:16 PM, ha scritto:

Si, ora è più chiaro, più o meno simile al telaietto dell'Aprilia Rs250, a questo punto potresti provare a recuperarne uno per vedere se si adatta ed in caso cercare l'introvabile Dlr anteriore in alluminio.

Allora non sono l'unico a trovar la mito poco maneggevole! io i problemi non li ho in inserimento, lì mi sembra sufficientemente veloce, ma nelle esse strette percorse sostenendo la moto di motore, se fatte in rilascio tutto ok, invece se do gas diventa pesante nel pif paf, in pratica non è lenta a scendere in piega, ma a risalirne.
Mi è capitato di fare raffronti più volte nella stessa giornata con una moto ben più pesante, ed anche il riscontro dell'acquisizione dati conferma la mia impressione... tu con quelle minigomme dovresti già aver recuperato tanto, ma se con quell’off-set hai allungato l'interasse della moto sei di nuovo punto e da capo...
bisognerebbe lavorare sull’angolo del cannotto di sterzo, magari con un sistema simile a quello usato sulle Ducati dove variandolo non si modifica l’interasse ma solo il valore dell’avancorsa.
basta alzare il retrotreno e il gioco è fatto, si diminuisce avancorsa e inclinazione dello sterzo, o alla peggio sfilare le forche...
il problema è che il ceriani nn ha interasse regolabile...

#179 darkside91

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Inviato 19 January 2009 - 18:53

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 19 2009, 01:34 AM, ha scritto:

basta alzare il retrotreno e il gioco è fatto, si diminuisce avancorsa e inclinazione dello sterzo, o alla peggio sfilare le forche...
il problema è che il ceriani nn ha interasse regolabile...

beh con tutti i soldi che ci stai spendendo, un mono regolabile nell'interasse puoi anche prendertelo :surprise:

#180 dillo

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Inviato 19 January 2009 - 18:57

Visualizza Messaggiodarkside91, il Jan 19 2009, 06:53 PM, ha scritto:

beh con tutti i soldi che ci stai spendendo, un mono regolabile nell'interasse puoi anche prendertelo :surprise:
beh ma basta fare degli spessori...





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