Donnie, il Mar 12 2008, 03:03 PM, ha scritto:
1) tu non ti sei mai seduto su una vera auto sportiva (una a caso? lotus)
2) tu non sei mai salito su una s2000
3) tu sei "poco furbo" (non voglio sbilanciarmi)
4) tu fai finta di non sapere le cose
visto che io voto per tutte e 4 messe insieme, vorrei solo dirti che 20cv in piu' su una macchina sono inutili se poi ci aggiungi 600kg.... ricordati che SPESSO, NON E' UNA QUESTIONE DI CAVALLI, perchè se tiro fuori un Exige MK1, 192 cv per 640kg, mi mangio tutte le Alfa in commercio che hanno piu' di 200 cv...
La Brera è stata progettata per avere il telaio in alluminio, ma "illuminate" idee di qualche dirigente (evidentemente laureato in economia e non in ingegneria) del ca##o del gruppo FIAT, ha fatto sì che per limitare i costi IL TELAIO DELLA BRERA FOSSE REALIZZATO IN ACCIAIO.
Questo ha fatto sì che risulti la più pesante (di circa 300kg in più rispetto al prototipo) della categoria.
Infatti nel settore la chiamano Alfa BREDA anzichè Brera...
Se il telaio fosse stato realizzato in alluminio, il pacchetto telaio-motore sarebbe stato davvero esplosivo, penso che anche Donnie, a cui non piacciono le alfa, lo possa ammettere tranquillamente.
comunque è già previsto un resyling della Brera per il 2009/2010 con finalmente il telaio in alluminio.
Ciò non toglie che la Brera attuale è una dei miei sogni, anche se non è molto competitiva (io prenderei chiaramente il 2.4JTD che consuma meno!)
Tutto questo me l'ha detto un amico di mio padre, ex pilota e adesso dirigente Continental, che continua tuttora a lavorare per lo sviluppo dei pneumatici.