avevo pensato anch'io a quel codone avvoppiato con le carene sp, sta davvero bene!
complimentissimi!
gio88, il Mar 8 2008, 01:15 AM, ha scritto:
per fare un esempio VERO:
-yamaha r6: 135 CV di potenza ed un peso di 166 kg(a secco), rapporto peso potenza-------> 0,81 cavalli per kg
-mito 350: 78 CV di potenza ed un peso di 118 kg(penso sia il peso a secco ma cambia poi poco.), rapporto peso potenza---------> 0,66 cavalli per Kg!
Bè questo è per dimostrare che un 600 molto probabilmente sta davanti ad una mito 350 del genere ovviamente parlo di prestazioni sul dritto!! Poi un altra cosa per quanto riguarda il peso: 118 kg mi sembra troppo poco, anche come peso a secco.. pensare che la mito a secco pesa circa 130 kg ed ha 1 espansione in meno, un cilindro in meno, e un disco del freno in meno! Poi per il resto potrà essere stata alleggerita di tanto, ma se il telaio ed il forcellone sono gli stessi mi sembra strano che possa pesare così poco..
C'è un peso del genere poteva starci se rimaneva un 125---> a parità di motore, veniva alleggerito il resto fino ad ottenere 12 kg in meno, ma con un 350 sopra bisognerebbe togliere ben di più di 12 kg e la cosa la vedo dura!! però se veramente pesa così poco hai fatto veramnte un ottimo lavoro!!
Cmq detto questo, ritengo sia stata creata un ottima moto! Dev' essere proprio una bestia! ma non batte un 600 sorry..
ma io spero che tu stia facendo apposta
il valore di potenza della scheda R6 che hai linkato ha due difetti: è DICHIARATO e ALL'ALBERO.
mettila a banco, e se fa segnare 110 alla ruota è già tanto... la mia ninja 636 '04 credo faccia fatica a farne 105.
idem il peso, su quella scheda dice 166kg a secco... aggiungi 4 kg d'olio (almeno, io sulla ninja ne ho 4), 15kg di benzina... accidenti, è venito fuori 185! strano eh!
lui ha parlato di valori REALI, potenza A BANCO e peso IN ORDINE DI MARCIA: se vuoi confrontarli, li devi mettere con quelli che ti hanno scritto tutti.
ah, non confrontare il peso con una mito 'normale', perchè di uguale non c'è nulla... hai mai provato a prendere in mano l'espansione di serie e una aftermarket, jolly o artigianale sp? prova, e ci rimani male...