nicolaz78, il Apr 1 2008, 11:06 PM, ha scritto:
Per le prestazioni con il materiale che hai già a disposizione ci sono alcune cose che si possono fare.
La 200C e tutto meno che una testa performante. Di quelle prodotte di serie la 200G è già migliore. Puoi sentire l'utente mat, forse ha qualche 200G disponibile. Oppure, visto il lavorone che già hai fatto, non dovresti avere troppe difficoltà a modificare la 200C secondo il disegno dell'articolo di Mototecnica. Si può dall'apposta sezione del forum, stando attenti che il raggio di curvatura riportato è errato (a memoria dovrebbe essere indicato R=22mm, il valore coretto dovrebbe essere R=8mm). E' una buona testa, puoi seguire le loro indicazioni.
Se invece vuoi modellare una testa tutta tua alcuni riferimenti te li posso fornire, solo per gare di accelerazione:
- larghezza anello di squish 7 mm;
- altezza di squish minima 0,80 mm - divergenza del traferro di squish +1° verso centro pistone - non arrotondare l'andgolo tra area di squish e camera di combustione (il motore mura prima però migliori l'accelerazione);
- il rapporto di compressione limite varia in funzione del carburatore, con il 38 non andrei oltre 12,5:1;
- distanza tra punto innesco e cielo pistone, se usi la benzina verde) compresa tra 7 e 8mm, non oltre;
La valvola di scarico deve essere lavorata in modo tale che in posizione aperta non si presentino gradini. Se ti serve qualche esempio posso inviarti delle foto.
Personalmente non utilizzerei il TMX 38, per me è esagerato e non serve a nulla. Proverei piuttosto un PWK 35, è più pronto in apertura gas e migliore in accelerazione. Darò in prestito il mio PWK 35 AS pretarato per Mito a dei ragazzi che lo proveranno, forse ti potranno dare qualche info in più. Ora utilizzano il Mikuni TMx 35.
Lamelle... per avere una buona accelerazione puoi provare le lamelle in carbonio originali delle vecchie Mito, dovrebbero essere un buon compromesso. Esiste anche una eccelente alternativa, se la cosa ti può interessare mandami un PM.
Per l'anticipo accensione l'unica è provare
In alternativa quando smonti il cilindro, sempre se è ancora originale, lo si può fare preparare insieme a cilindro, testa e valvola per ottenere le massime prestazioni. In questo caso posso darti una mano :yea: stai sicuro che bastoni anche la concorrenza Rotax