nicolaz78, il Sep 20 2008, 07:24 PM, ha scritto:
eccola qua la mia vespa... oggi accesa e provata, diciamo che non va male ma c'è da lavorare a livello carburazione...
Dell'orto phsb 38 nd:
getto max 200
getto min 55
polverizzatore BH 266
spillo K 48
valvola gas 40
galleggianti separati
allora, con lo spillo tutto su mi ritrovo che gira un po grassa sotto e nei parziali, ma poi, aprendo tutto, si pulisce con una buona accelerazione, ma poi a 10500 succede qualcosa.. devo aumentare il getto secondo me, peche' tenendo aperto tutto, buca.... dev'essere per forza benzina...., quindi grassa sotto, magra in alto.. no bene... in settimana procuro getti e qualche spillo...
provero' con un 215 max...
ciao nicolaz78 ci becchiamo anche qua..mi sono iscritto da poco e per caso ho trovato questo
topic interessantissimo..mi pare più completo di quello postato su et3... tranquillo però non lo
dico a nessuno...io sono ancora indietro con il mio polini 160 su carter vespa..purtroppo non ha
tua abilità di la vorazione e pensare che lavoravo in una ditta che costruiva motori da kart
( motori Seven Cesena) li le attrezature ci sono ma il capo non mi voleva in mezzo alla palle
con un carter vespa..però li ho conosciuto l artigiano che mi darà una mano...per mia fortuna
è capace a far tutto,salda anche il magnesio...vallo a trovare uno che lo fa!!
leggevo ora che tu hai lo stesso cilindro che ho io su un motore mito in vendita..
(che qua non vuol nessuno) però io per mia fortuna cè la testa h200..
ora mi trovo con un dilemma se vendere il motore intero e prendere bene o togliere
la testa e poi recuperarne un altra..( oltre che il casteletto valvola il motorinino
centraline ecc) vedro come fare...
una cosa non ho ancora ben capito con la valvola di scarico come ci si comporta??
io non se bloccarla(come fanno alcuni)oppure mantenerla.....
il proto vespa di moca che ha avuto sia il 125 mito poi la trasformazione polini la manteneva..
ps.ancora complimementi per il lavoro..