Vai al contenuto


Cilindro 73037 Su Carter Vespa


276 risposte a questa discussione

#161 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 November 2008 - 19:14

sembrava un vhsb in foto, se è così dovrò mettermi gli occhiali raga...sto invechiando!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#162 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 November 2008 - 19:24

allora, la motorizzata quattrini e' 125.... come la mia...
il carburatore usato e' un dellorto...
il mitico phsb 38 nd.... un buon carburatore, non piu prodotto....

#163 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 17 November 2008 - 18:12

allora ci ho visto bene! perchè non provi un keihin 38? ne ho uno in vendita...pwk 38!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#164 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 November 2008 - 19:44

Notevole come risultao.

Io lavorerei sulle ottimizzazioni scarico/pacco lamellare e lamelle/testa oltre che sulla ricerca della curva d'anticipo ottimale, il tutto per cercare coppia motrice.
Cose abbastanza semplici e non troppo onerose in termini monetari. Poi se riesci a trovare un altro cilindro (anche grippato con traversini intatti) si può lavorare sul cilindro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#165 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 18 November 2008 - 13:07

certo che i 32 cv sono davvero un ottimo risultato! come dice marko si può ancora intervenire, magari montando un bel cilindro serie 9...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#166 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 November 2008 - 13:26

No, io intendevo un serie 7 standard oppure un serie 6 SP con lavorazioni "dedicate" per migliorare l'accelerazione, così come pistoni con cieli e teste modificate. In pratica lavori di affinamento dell'insieme, basta fare piccoli passi per non perdere la bussola :sorriso:

Considerato poi che il cilindro attualmente è non lavorato si può migliorare ulteriormente. Quindi i vecchi cilindri tradizionali bastano perché i CV già ci sono, così limita, per quanto possibile, i costi.
Io cercherei ancora più copia ai medi e qualche centinaio di giri in più di allungo, credo sia fattibilissimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#167 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 18 November 2008 - 18:19

certo, su questo hai ragione, potrebbe darsi che montare un cilindro molto spinto come il serie 9 porti a peggiorare + che migliorare, ma sono entusiasto del fatto che con il carter vespa e il lavoro di adattamento fatto abbia tiraTo fuori + di 32 cv.
coppia ai medi? se la valvola fosse funzionante gia recupererebbe qualcosa, lavorerei ad un dispositivo elettronico ex novo che leggendo i giri motore facesse funzionare la valvola, magari con un potenziometro in modo da poterla tarare al meglio, lasciando la rotore interno come accensione...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#168 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 November 2008 - 21:58

un'infinito grazie a chi mi sta dando preziosi consigli sul da farsi della situazione,e' un piacere scoprire che ci sono utenti in questo forum che mettono a disposizione di altri i frutti di tempo e denaro spesi per i loro sviluppi...




ora iniziera' lo smonta, modifica e rimonta..... speriamo di non regredire.....
onestamente non mi aspettavo alla prima chiusura del motore un cosi buon risultato....
spero che la coppia non mi porti danni al manovellismo, non so come faccia a reggere con un'albero che anche se rifatto e a spalle piene e' pur sempre un albero vespa.........

#169 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2008 - 21:10

bhe...pregheremo tutti x il tuo albero...in effetti x la valvola potresti provare a vedere se il segnale che prende la centralina mito può funzionare....dato che il segnale originale nn è altro che lo sdoppio del segnale bobina.....xò....

#170 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 December 2008 - 01:11

tutto da aprire.. un'errore in cambiata , un 2a/4a sbagliato ovviamente senza frizione..e........ albero girato al 100% sicuramente sull'asse accoppiamento.....l'ho visto togliendo la candela e facendo girare il motore.. ..la vespa deve andare in fiera nel mese di gennaio... attendo il suo ritorno per aprire.. e.. ricominciare.... :surprise: :sbav: :sbav: :lol: :asd: :lol2:

#171 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 December 2008 - 09:19

Può capitare, è successo anche a me con il blocco motore Mito... Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#172 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 29 December 2008 - 18:27

porca putt, mi dispiace, ma la prox volta non lo secciamo!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#173 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 December 2008 - 11:25

Visualizza Messaggionicolaz78, il Dec 29 2008, 01:11 AM, ha scritto:

tutto da aprire.. un'errore in cambiata , un 2a/4a sbagliato ovviamente senza frizione..e........ albero girato al 100% sicuramente sull'asse accoppiamento.....l'ho visto togliendo la candela e facendo girare il motore.. ..la vespa deve andare in fiera nel mese di gennaio... attendo il suo ritorno per aprire.. e.. ricominciare.... :asd: :lol: :asd: :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:


Benvenuto nel club :baldoria: se cerchi qui in aria avanzata c'è un grafico al banco di un mio motore con albero messo nelle stesse condizioni del tuo... solo che io non ho proprio con chi prendermela :pissedoff: il maledetto ha fatto tutto da solo :testate:
Immagine inserita

#174 loooney89

    12013 - Stakkataro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1327 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Under the bridge
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 January 2009 - 21:15

penso che da ora in poi seguirò più attentamente questo forum...

nicola sono il ragazzo che lavora da fabio...:D
Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ



--- 4ruote sono BUONE, 2ruote sono MEGLIO, 1ruota è PERFETTA ---


#175 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 January 2009 - 21:44

@nicolaz78, hai aperto il motore?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#176 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 January 2009 - 22:02

Visualizza Messaggioloooney89, il Jan 19 2009, 09:15 PM, ha scritto:

penso che da ora in poi seguirò più attentamente questo forum...

nicola sono il ragazzo che lavora da fabio...:lol:

hei... ciao!!!!! he he.. piccolo il mondo, vero?????mi raccomando,impara ad usare il tig da fabio(e' moolto utile...)




@ mrk: ciao marko, a dire il vero il motore non l'ho ancora aperto....ma vedrai che appena ho novita'...... di sicuro sarai fra i primi a saperlo... siccome sono certo di quello che e' successo(si vede da fuori :D ;) ) sto lavorando ad un lotto di alberi motore su specifica particolare, per renderli robusti dove serve e con un peso maggiore, credo arriveremo ad ottenere un'albero da quasi 1.8 kg contro l'albero spalle piene montato che pesa 1.5 kg....
materiale trovatoe gia arrivato, progetto pronto... stiamo solo decidendo quanta interferenza dare al''asse accoppiamento..., la marmitta n.2 che sto realizzando parte dal disegno di drt, con collettore da 38 e spillo da 24...... vedremo....comunque ci sentiremo via mp....Immagine inserita

ecco per voi..
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da nicolaz78 il 19 January 2009 - 22:07


#177 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 191 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 07
  • Gender:Male
  • Location:Gallarate (va)
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 January 2009 - 12:18

Visualizza Messaggionicolaz78, il Sep 27 2008, 10:37 PM, ha scritto:

allora, anticipando un ringraziamento per quanti di voi partecipano al mio lavoro, vengo a farvi il punto della situazione...,mi sto dedicando alla messa a punto del motore.....
allora provato spillo k11 con getto 210, vado a provare ma mi accorgo di aver peggiorato la situazione, tagliando breve ora la configurazione e' getto max 190, minimo 50, spillo k20 prima tacca in alto,, fisso l'angolo di anticipo come da tabelle sul forum, verifico con la strobo, il sistema funziona... salendo di giri, l'accensione ritarda....
creo la mappa anticipo come da tabella......
beh, la vespa non cammina piu'...
allora, torno ad anticipare e le prestazioni salgono.. eccome salgono...,QUI MI SORGE UNA DOMANDA..:
com'è possibile che funzioni con 40 gradi di anticipo?? non capisco, piu ne do e piu va..(fino ad un certo punto..), la cosa non e' normale..... le temperature si aggirano sui 560 gradi...
perchè una cosa simile???? come mai ha bisogno di cosi' tanto anticipo?? errore meccanico, ok ma dove??? ho fatto tutto scrupolosamente.. :huh: :pissedoff: :pissedoff:
rapporto di compressione ok, fasi ok, testa da disegno mototecnica.. :pissedoff: :pissedoff:

complimentissimi ancora per la belva!! sempre più bella ! un cosiglio per la curva della marmitta : fatti un ugello come quelli della jollymoto in modo da avere un ugello intercambiabile! cosi puoi fare tutte le prove che vuoi di diametri senza continuare a saldare e risaldare! cmq la marmitta è già stupenda!! ma li fai tagliare a laser e li calandri tu ??


OT :
mi aggiungo pure io al club che se metto un anticipo standard il motore nn và!!! e pure io ho una elven! e pure io guardo con la strobo e i gradi impostati sono quelli!! incredibile ma vero a me addirittura si blocca a 12520 giri :testate: ! nn è che saresti cosi gentile da passarmi qualche mappa da te effettuata o darmi qualche dritta ???

fine OT :sorriso:

#178 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 January 2009 - 21:13

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Jan 23 2009, 12:18 PM, ha scritto:

complimentissimi ancora per la belva!! sempre più bella ! un cosiglio per la curva della marmitta : fatti un ugello come quelli della jollymoto in modo da avere un ugello intercambiabile! cosi puoi fare tutte le prove che vuoi di diametri senza continuare a saldare e risaldare! cmq la marmitta è già stupenda!! ma li fai tagliare a laser e li calandri tu ??


OT :
mi aggiungo pure io al club che se metto un anticipo standard il motore nn và!!! e pure io ho una elven! e pure io guardo con la strobo e i gradi impostati sono quelli!! incredibile ma vero a me addirittura si blocca a 12520 giri :testate: ! nn è che saresti cosi gentile da passarmi qualche mappa da te effettuata o darmi qualche dritta ???

fine OT :sorriso:


ciao!! io potrei anche inviarti qualche mappa, ma sai che variando l'angolo fix, cambia tutta la scala della mappa.... e comunque e' troppo facile da fare.. devi pero' sentire il tuo motore come va..... sicuramente con una mappa delle mie non va assolutamente!!!!1 pero' se hai bisogno, chiamami allo 3402677330 nicola, oppure mp.... ciao!!!! elven e' un grande.. fidati!!

Messaggio modificato da nicolaz78 il 23 January 2009 - 21:13


#179 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 January 2009 - 21:16

Ciao Nicola, vedo che sei partito con la realizzazione.. hai già avuto modo di provare la "mia" marmitta?

Riguardo alla centralina, anche io uso il materiale di Elven..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#180 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 191 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 07
  • Gender:Male
  • Location:Gallarate (va)
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 January 2009 - 22:48

grazie della disponibilità .... adesso proverò con una batteria con più Ah .... vedremo !





19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi