Cilindro 73037 Su Carter Vespa
#161
Inviato 15 November 2008 - 19:14
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#163
Inviato 17 November 2008 - 18:12
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#164
Inviato 17 November 2008 - 19:44
Io lavorerei sulle ottimizzazioni scarico/pacco lamellare e lamelle/testa oltre che sulla ricerca della curva d'anticipo ottimale, il tutto per cercare coppia motrice.
Cose abbastanza semplici e non troppo onerose in termini monetari. Poi se riesci a trovare un altro cilindro (anche grippato con traversini intatti) si può lavorare sul cilindro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#165
Inviato 18 November 2008 - 13:07
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#166
Inviato 18 November 2008 - 13:26
Considerato poi che il cilindro attualmente è non lavorato si può migliorare ulteriormente. Quindi i vecchi cilindri tradizionali bastano perché i CV già ci sono, così limita, per quanto possibile, i costi.
Io cercherei ancora più copia ai medi e qualche centinaio di giri in più di allungo, credo sia fattibilissimo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#167
Inviato 18 November 2008 - 18:19
coppia ai medi? se la valvola fosse funzionante gia recupererebbe qualcosa, lavorerei ad un dispositivo elettronico ex novo che leggendo i giri motore facesse funzionare la valvola, magari con un potenziometro in modo da poterla tarare al meglio, lasciando la rotore interno come accensione...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#168
Inviato 18 November 2008 - 21:58
ora iniziera' lo smonta, modifica e rimonta..... speriamo di non regredire.....
onestamente non mi aspettavo alla prima chiusura del motore un cosi buon risultato....
spero che la coppia non mi porti danni al manovellismo, non so come faccia a reggere con un'albero che anche se rifatto e a spalle piene e' pur sempre un albero vespa.........
#169
Inviato 19 November 2008 - 21:10
#170
Inviato 29 December 2008 - 01:11
#171
Inviato 29 December 2008 - 09:19
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#172
Inviato 29 December 2008 - 18:27
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#173
Inviato 30 December 2008 - 11:25
nicolaz78, il Dec 29 2008, 01:11 AM, ha scritto:
Benvenuto nel club :baldoria: se cerchi qui in aria avanzata c'è un grafico al banco di un mio motore con albero messo nelle stesse condizioni del tuo... solo che io non ho proprio con chi prendermela il maledetto ha fatto tutto da solo :testate:
#174
Inviato 19 January 2009 - 21:15
nicola sono il ragazzo che lavora da fabio...
--- 4ruote sono BUONE, 2ruote sono MEGLIO, 1ruota è PERFETTA ---
#175
Inviato 19 January 2009 - 21:44
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#176
Inviato 19 January 2009 - 22:02
loooney89, il Jan 19 2009, 09:15 PM, ha scritto:
nicola sono il ragazzo che lavora da fabio...
hei... ciao!!!!! he he.. piccolo il mondo, vero?????mi raccomando,impara ad usare il tig da fabio(e' moolto utile...)
@ mrk: ciao marko, a dire il vero il motore non l'ho ancora aperto....ma vedrai che appena ho novita'...... di sicuro sarai fra i primi a saperlo... siccome sono certo di quello che e' successo(si vede da fuori ) sto lavorando ad un lotto di alberi motore su specifica particolare, per renderli robusti dove serve e con un peso maggiore, credo arriveremo ad ottenere un'albero da quasi 1.8 kg contro l'albero spalle piene montato che pesa 1.5 kg....
materiale trovatoe gia arrivato, progetto pronto... stiamo solo decidendo quanta interferenza dare al''asse accoppiamento..., la marmitta n.2 che sto realizzando parte dal disegno di drt, con collettore da 38 e spillo da 24...... vedremo....comunque ci sentiremo via mp....
ecco per voi..
Messaggio modificato da nicolaz78 il 19 January 2009 - 22:07
#177
Inviato 23 January 2009 - 12:18
nicolaz78, il Sep 27 2008, 10:37 PM, ha scritto:
allora provato spillo k11 con getto 210, vado a provare ma mi accorgo di aver peggiorato la situazione, tagliando breve ora la configurazione e' getto max 190, minimo 50, spillo k20 prima tacca in alto,, fisso l'angolo di anticipo come da tabelle sul forum, verifico con la strobo, il sistema funziona... salendo di giri, l'accensione ritarda....
creo la mappa anticipo come da tabella......
beh, la vespa non cammina piu'...
allora, torno ad anticipare e le prestazioni salgono.. eccome salgono...,QUI MI SORGE UNA DOMANDA..:
com'è possibile che funzioni con 40 gradi di anticipo?? non capisco, piu ne do e piu va..(fino ad un certo punto..), la cosa non e' normale..... le temperature si aggirano sui 560 gradi...
perchè una cosa simile???? come mai ha bisogno di cosi' tanto anticipo?? errore meccanico, ok ma dove??? ho fatto tutto scrupolosamente..
rapporto di compressione ok, fasi ok, testa da disegno mototecnica..
complimentissimi ancora per la belva!! sempre più bella ! un cosiglio per la curva della marmitta : fatti un ugello come quelli della jollymoto in modo da avere un ugello intercambiabile! cosi puoi fare tutte le prove che vuoi di diametri senza continuare a saldare e risaldare! cmq la marmitta è già stupenda!! ma li fai tagliare a laser e li calandri tu ??
OT :
mi aggiungo pure io al club che se metto un anticipo standard il motore nn và!!! e pure io ho una elven! e pure io guardo con la strobo e i gradi impostati sono quelli!! incredibile ma vero a me addirittura si blocca a 12520 giri :testate: ! nn è che saresti cosi gentile da passarmi qualche mappa da te effettuata o darmi qualche dritta ???
fine OT :sorriso:
#178
Inviato 23 January 2009 - 21:13
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 23 2009, 12:18 PM, ha scritto:
OT :
mi aggiungo pure io al club che se metto un anticipo standard il motore nn và!!! e pure io ho una elven! e pure io guardo con la strobo e i gradi impostati sono quelli!! incredibile ma vero a me addirittura si blocca a 12520 giri :testate: ! nn è che saresti cosi gentile da passarmi qualche mappa da te effettuata o darmi qualche dritta ???
fine OT :sorriso:
ciao!! io potrei anche inviarti qualche mappa, ma sai che variando l'angolo fix, cambia tutta la scala della mappa.... e comunque e' troppo facile da fare.. devi pero' sentire il tuo motore come va..... sicuramente con una mappa delle mie non va assolutamente!!!!1 pero' se hai bisogno, chiamami allo 3402677330 nicola, oppure mp.... ciao!!!! elven e' un grande.. fidati!!
Messaggio modificato da nicolaz78 il 23 January 2009 - 21:13
#179
Inviato 23 January 2009 - 21:16
Riguardo alla centralina, anche io uso il materiale di Elven..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#180
Inviato 23 January 2009 - 22:48
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