Valvola Resa Pneumatica
#1
Inviato 02 April 2008 - 11:30
a mano aprendo la valvola si richiude da sola, ho usato la molla di una penna a sfera, poi a motore acceso devo vedere quando apre e quanto, ma sarà una cosa fatta ad occhio... boh, se funziona è una genialata.. :fischietto:
#2
Inviato 02 April 2008 - 11:35
#3
Inviato 02 April 2008 - 11:36
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#4
Inviato 02 April 2008 - 11:37
cmq senza motorino, oltre al peso si risolverebbero notevoli difficoltà con la batteria...
aggiornaci!!!
#5
Inviato 02 April 2008 - 11:50
KARTINA83, il Apr 2 2008, 12:35 PM, ha scritto:
tomny, il Apr 2 2008, 12:37 PM, ha scritto:
cmq senza motorino, oltre al peso si risolverebbero notevoli difficoltà con la batteria...
aggiornaci!!!
#6
Inviato 02 April 2008 - 12:17
Ma al minimo variare della molla... La valvola si apre prima/dopo, di conseguenza va cambiata la carburazione... Insomma, non è semplice...
Con questo sistema si può risparmiare molto peso ed avere la valvola anche in pista... Ma con la cts tradizionale ad apertura fissa c'era solo la variabile della carburazione, ora ci sarebbe quella della valvola... Insomma, è un vantaggio/svantaggio; ma sicuramente Dillo e gli altri big sapranno sfruttare questo sistemino al meglio!! :fonzie:
Ad ogni modo, mi chiedevo... Si, il peso/"spreco di energia" dovuto al mantenimento dell'impianto cts per far andare la valvola elettricamente è discreto, quindi eliminarlo non è una brutta idea... Ma i gas di scarico non soffrono un pò il dover spingere su loro direttamente la ghigliottina?? Con peso e attriti della ghigliottina stessa?? A conti fatti non sarà meglio la cts tradizionale??
(se no alla cagiva sarebbero relativamente tonti!!)
(io non sono troppo pratico, chiedo ingenuamente eh!! :sorriso: )
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#7
Inviato 02 April 2008 - 12:22
sbaglio Dillo?
la molla rallenta l'apertura,ma per aprirla c'è comunque il cavetto,centralina e blabla
problema da sottoporre al caro Dillo
eheh
cambia molla,quelle delle biro perdono l'anima con due tirate,della serie,3 aperture gas è giusta,poi torna normale
lol
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 02 April 2008 - 12:30
SoDDo, il Apr 2 2008, 01:22 PM, ha scritto:
sbaglio Dillo?
la molla rallenta l'apertura,ma per aprirla c'è comunque il cavetto,centralina e blabla
problema da sottoporre al caro Dillo
eheh
cambia molla,quelle delle biro perdono l'anima con due tirate,della serie,3 aperture gas è giusta,poi torna normale
lol
Ma no, per quello che ho capito la centralina viene eliminata con questo sistema, vero??!?
Cmq, questo sistema si chiama "valvola pneumatica"?? Quindi è quello che usa l'rs??
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#10
Inviato 02 April 2008 - 12:59
#11
Inviato 02 April 2008 - 13:21
la carburazione la faccio cmq x gli alti a valvola aperta, dei bassi io me ne faccio poco nulla dato che la uso solo in pista, x altri usi :fischietto: vedrete, o meglio leggerete...
i gas fanno un po' di fatica ma se la valvola e la sede sn tenuti puliti nn hai molto attrito o cagate simili (scordatevi le vs. valvole intasate di morcia che vanno tirate fuori a martellate), la molla della penna serve solo a vincere questo minimo attrito e a oppore la resistenza necessaria a nn farla aprire a 4000 giri.
soRdo nn hai capito una fava, quella molla e la pressione dei gas fanno il lavoro di centralina e motorino, io nn ho nè l'uno nè l'altro
bamboocha la mia valvola la usava un certo lawson e altri dopo di lui :fischietto:
#12
Inviato 02 April 2008 - 13:25
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- Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj
#14
Inviato 02 April 2008 - 13:38
dillo, il Apr 2 2008, 01:21 PM, ha scritto:
la carburazione la faccio cmq x gli alti a valvola aperta, dei bassi io me ne faccio poco nulla dato che la uso solo in pista, x altri usi :fischietto: vedrete, o meglio leggerete...
i gas fanno un po' di fatica ma se la valvola e la sede sn tenuti puliti nn hai molto attrito o cagate simili (scordatevi le vs. valvole intasate di morcia che vanno tirate fuori a martellate), la molla della penna serve solo a vincere questo minimo attrito e a oppore la resistenza necessaria a nn farla aprire a 4000 giri.
soRdo nn hai capito una fava, quella molla e la pressione dei gas fanno il lavoro di centralina e motorino, io nn ho nè l'uno nè l'altro
bamboocha la mia valvola la usava un certo lawson e altri dopo di lui :fischietto:
Bella Dillo!! Sei troppu un tester!! :fonzie:
Ad ogni modo, per chi non avesse capito, se non sbaglio:
la valvola si alza grazie alla pressione dei gas di scarico, ovvio, più si sale di giri più si alza la valvola; il sistema è regolabile, infattisi può ritardare/modulare l'apertura della valvola tramite un semplice sistema basato su una molla ed un cavo; in pratica essi permettono, attraverso una semplice regolazione, di far aprire o prima o dopo la valvola...
Così potenzialmente i può conservare la valvola cts, senza per forza essere penalizzati dal peso dell'impianto elettrico/valvola, in più queto sistema "pneumatico" è regolabile (tramite la molla), certo, va tenuta bella pulita la valvola...
Cmq, l'rs, il kit rave insomma, adotta questo sistema??
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#15
Inviato 02 April 2008 - 13:50
dillo, quindi tu hai una valvola reperita dalle cagiva 500 gp.......
però c'ho dei dubbi:
la valvola del sistema rave dev' essere più leggera, prendendo in mano un cilindro Rs ho visto che la sede è più piccola, quindi peserà di meno
la valvola cagiva nn sarà più difficile da smuovere?
#17
#18
Inviato 02 April 2008 - 13:59
dillo, il Apr 2 2008, 01:53 PM, ha scritto:
i motori rotax dei kart hanno lo stesso sistema, la valvola è però dentro il supporto della valvola e si precarica tramite una comoda manopolina....
Ma il sistema secondo me è sempre quello della molla alla fine... Non vorrei sbagliare ma ho sempre sentito che l'rs usa una valvola pneumatica... Oh, magari ci sbagliamo, cmq sarebbero dei bei bastardi, il kit di ripotenziameno completo (con la rave, che è la voce più consistente) costa veramente un casino... Per una ghigliottina ed una molla... Bella!!
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#19
Inviato 02 April 2008 - 14:07
Comunque dillo, sentiamoci per pm o su msn ho da chiederti un paio di cosette perchè il mio blocco sarà come il tuo tra poco e devo decidere per la valvola... :fischietto:
Hai pm! :yea:
#20
Inviato 02 April 2008 - 14:52
nrgs4, il Apr 2 2008, 02:55 PM, ha scritto:
Sparrowarrow, il Apr 2 2008, 02:59 PM, ha scritto:
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