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Elaborazione E Prestazioni Della Mia Mito


168 risposte a questa discussione

#141 NOVY

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 July 2008 - 21:22

Visualizza MessaggioGip, il Jul 5 2008, 08:04 PM, ha scritto:

ok...non penso di toccare da solo il carburatore, ed adesso non ho tempo di portarla dal meccanico, cmq è bello sapere perche va male...lol...grazie del consiglio...
cmq il pignone originale è 14, giusto?io ho un pignone con un dente in meno dell originale...

si esatto tu hai un pignone ke è 1 dente in meno del 14 di serie..ti cosniglio di mettere il 14...kmq si la moto va male solo perchè è scarburata..tra la'ltro è pure grassa quindi nn rischi di fare danni..al max cosnumerà un po' di + e andrà meno ma almeno nn rischi il grippaggio o roba simile...

#142 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 July 2008 - 00:43

Visualizza MessaggioNOVY, il Jul 5 2008, 09:22 PM, ha scritto:

si esatto tu hai un pignone ke è 1 dente in meno del 14 di serie..ti cosniglio di mettere il 14...kmq si la moto va male solo perchè è scarburata..tra la'ltro è pure grassa quindi nn rischi di fare danni..al max cosnumerà un po' di + e andrà meno ma almeno nn rischi il grippaggio o roba simile...


lo so lo so...anche con los cooter, ce l avevo sempre grasso...mai grippato!!!! :metal:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#143 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 July 2008 - 19:55

raga la moto non mi prende piu i suoi 12.5mila giri.....
mi mura a 11mila...è perche sta grassa???...anche questione di candela...
premetto che ho la valvola sporca, perche facendo il ceck mi fa un rumore strano...
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#144 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 July 2008 - 22:59

il meccanico mi ha detto che ho la valvola sporca, dato che quando mi fa il ceck dopo mi sfrigola un pò....per questo posso perdere prestazioni, rischio qualcosa fino a settembre?
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#145 NOVY

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 July 2008 - 12:26

Visualizza MessaggioGip, il Jul 16 2008, 12:59 PM, ha scritto:

il meccanico mi ha detto che ho la valvola sporca, dato che quando mi fa il ceck dopo mi sfrigola un pò....per questo posso perdere prestazioni, rischio qualcosa fino a settembre?


puliscila..ce pure una guida sul forum..

#146 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 July 2008 - 12:46

l ho letta...mi è sembrata un impresa...
non voglio fa macelli, perche se sbaglio a rimontarla fotto tutto...
e la moto mis erve per andare a lavorare...
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#147 NOVY

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 July 2008 - 16:23

Visualizza MessaggioGip, il Jul 17 2008, 02:46 AM, ha scritto:

l ho letta...mi è sembrata un impresa...
non voglio fa macelli, perche se sbaglio a rimontarla fotto tutto...
e la moto mis erve per andare a lavorare...


te lo spèiego io semplicemente..levi le carene,guarda il motore dove ce l'imbocco della marmitta sopa ce uno scatolotto nero quella è la valvola cts,svita le viti ke la tangono attaccata al cilindro..dovrebbero essere5 senn ricordo male..4 ai lato della valvola e una a sinistra guardando la moto da davanti..poi titi la scatoletta nera verso di te sfilandola dal cilindro..ti troverari davanti ad appunto una valvola ovvero un pezzo di metallo sporco..lo pulisci bene senza scollegare nessun filo..lo riinfili al suo posto dv era prima ricordandoti si mettere la guarnizione tra valvola e cilindro e rimetti le viti senza toccare altro..e andrà tt bn..la valvola sarà pulita e la moto andrà meglio

#148 bamboocha

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Inviato 16 July 2008 - 18:09

Visualizza MessaggioGip, il Jul 16 2008, 01:46 PM, ha scritto:

l ho letta...mi è sembrata un impresa...
non voglio fa macelli, perche se sbaglio a rimontarla fotto tutto...
e la moto mis erve per andare a lavorare...
la cosa in cui io, e penso tutti ci impiegano più tempo nel pulire la valvola è montare la vite che tiene unite le 2 carene :) , il resto del lavoro si fà proprio veloce

#149 J.A

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 July 2008 - 18:59

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 16 2008, 06:09 PM, ha scritto:

la cosa in cui io, e penso tutti ci impiegano più tempo nel pulire la valvola è montare la vite che tiene unite le 2 carene :lol: , il resto del lavoro si fà proprio veloce

Infatti :fonzie:
Io la pulizia l'ho fatta ieri e quella vite nn l'ho proprio rimessa.....grondavo sudore e olio da tutte le parti e le zanzare mi stavano divorando :lol: :asd: :asd:

Cmq nn si rischia ne di rimontarla male ne di far danni......e il lavoro è tutt'altro che difficile.......c'è anche chiaramente scritto CTS sul coperchio della valvola!!!

#150 Gip

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Inviato 16 July 2008 - 19:10

Visualizza MessaggioJ.A, il Jul 16 2008, 07:59 PM, ha scritto:

Infatti :fonzie:
Io la pulizia l'ho fatta ieri e quella vite nn l'ho proprio rimessa.....grondavo sudore e olio da tutte le parti e le zanzare mi stavano divorando :lol: :lol: :asd:

Cmq nn si rischia ne di rimontarla male ne di far danni......e il lavoro è tutt'altro che difficile.......c'è anche chiaramente scritto CTS sul coperchio della valvola!!!


come la pulisco???con che cosa???..quanto tempo ci posso mettere di che atrezzi ho bisogno??
sulla guida sembrava molto piu difficile...

grazie dei chiarimenti siete dei grandi!!! :metal:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#151 bamboocha

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Inviato 16 July 2008 - 19:11

vabbè rimetila sempre, che quella putana è importante! non fà muovere troppo le carene e non le fà rovinare

#152 J.A

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Inviato 16 July 2008 - 19:15

Visualizza MessaggioGip, il Jul 16 2008, 07:10 PM, ha scritto:

come la pulisco???con che cosa???..quanto tempo ci posso mettere di che atrezzi ho bisogno??
sulla guida sembrava molto piu difficile...

grazie dei chiarimenti siete dei grandi!!! :metal:

Per smontarla nn hai bisogno d'altro che della brugola che serve anche a svitare le carene.......e per la pulizia diciamo che va bene tutto quello col quale riesci a rimuovere le incrosatzioni senza rovinare la valvola......

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 16 2008, 07:11 PM, ha scritto:

vabbè rimetila sempre, che quella putana è importante! non fà muovere troppo le carene e non le fà rovinare

Coi ganci rapidi ai lati nn si muovono più di tanto le carene.......appena sarò sicuro che nn avrò più bisogno di "aprire" la moto per un pezzo magari ci rimetto pure quella :sorriso:........

#153 bamboocha

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Inviato 16 July 2008 - 19:16

se nn cè un incrostazione vecchia come il mondo anche il prodotto per pulire le pentole và ben, e molto olio di gomito

#154 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 July 2008 - 19:30

datemi il nome di un prodotto che usate voi...
io per pulire il forno uso un prodotto che se ti tocca la pelle fa le ferite non so se va bene...
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#155 J.A

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Inviato 16 July 2008 - 19:45

Io ho usato un po' tutto quello che mi è capitato fra le mani......alcool, diluente, sgrassatore, pagliuzza metallica fine e infine carta vetrata per eliminate le impurità più tenaci :metal:

Inoltre è buona regola ingrassare il pistoncino di controllo della valvola.....anche del comunissimo svitol va bene....

Messaggio modificato da J.A il 16 July 2008 - 19:46


#156 Gip

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Inviato 29 July 2008 - 19:15

raga oggi finalmente o montato il regolatore di tensione che mi ha venduto l amico di el mito, ci ha messo sl 2 mesi a farmelo arrivare, vabbe....cmq dopo averlo montato la batteria mi si ricarica sl poco di piu e cmq a luci accese non mi ariva a 13 che è la solgia minima mi ha detto l eletrauto..ma il problema piu grande è che la strumentazione cntinua a far ballare le lancette!
HELP!!!!!

Messaggio modificato da Gip il 29 July 2008 - 19:20

"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#157 Anto'91

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Inviato 30 July 2008 - 08:40

Visualizza MessaggioGip, il Jul 29 2008, 07:15 PM, ha scritto:

raga oggi finalmente o montato il regolatore di tensione che mi ha venduto l amico di el mito, ci ha messo sl 2 mesi a farmelo arrivare, vabbe....cmq dopo averlo montato la batteria mi si ricarica sl poco di piu e cmq a luci accese non mi ariva a 13 che è la solgia minima mi ha detto l eletrauto..ma il problema piu grande è che la strumentazione cntinua a far ballare le lancette!
HELP!!!!!

Anke a me balla un pò la lancetta del contakm per i primi 30 all'ora e poi da 60 a 100 ma nn ci faccio caso...E' un problema grave? Nn so, cioè, nn mi da problemi...



#158 Anto'91

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Inviato 30 July 2008 - 11:27

Approfitto del topic x fare una domanda...
Qualcuno di voi ha messo un vhsb 37 dell'orto sulla sua moto al posto del 28 originale?
Se si avete trovato problemi con la lunghezza del cavo dell'accelleratore?



#159 Gip

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Inviato 30 July 2008 - 12:34

io intendevo il conta giri...sopra gli 8 mila a cercte velocita è illegibile...in uscita di curva balla da 0 a 10mila sensa senso!
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#160 Gip

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Inviato 30 July 2008 - 23:42

HELP!!!!!
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