Messaggio modificato da briolt il 14 September 2009 - 22:49
Modificare Pacco Lamellare
#262
Inviato 15 September 2009 - 15:03
davide_mito, il Sep 14 2009, 12:52 PM, ha scritto:
Le lamelle devono chiudere. Se non chiudono più sono, di solito, da cambiare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#263
Inviato 15 September 2009 - 15:18
Step69, il Sep 14 2009, 02:14 PM, ha scritto:
Secondo, dovreste utilizzare delle buone lamelle. Con le lamelle in carbonio delle vecchie Mito andate sul sicuro.
Non so quanto vi convenga assottigliare i traversini del pacco, specialmente con i carburatori da 28mm.
Con le lamelle giuste potete anche togliere i due traversini laterali, sempre se avete a disposizione due pacchi lamellari (l'operazione è irreversibile...):
Da notare che queste lamelle sono asimmetriche, si montano con gli smorzatori (senza stopper!) e per uno dei due smorzatori si utilizza un distanziale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#264
Inviato 15 September 2009 - 19:48
{mRk}, il Sep 15 2009, 04:18 PM, ha scritto:
Secondo, dovreste utilizzare delle buone lamelle. Con le lamelle in carbonio delle vecchie Mito andate sul sicuro.
Non so quanto vi convenga assottigliare i traversini del pacco, specialmente con i carburatori da 28mm.
Con le lamelle giuste potete anche togliere i due traversini laterali, sempre se avete a disposizione due pacchi lamellari (l'operazione è irreversibile...):
Da notare che queste lamelle sono asimmetriche, si montano con gli smorzatori (senza stopper!) e per uno dei due smorzatori si utilizza un distanziale.
Giusto per sapere prima di dover buttar via delle lamelle quasi nuove da quelle orgiginali monopetalo delle ultime cagiva avevo pensato di ricavare delle bipetalo eliminando uno dei ponti che collega i diversi petali.
Che tu sappia potrebbe essere oggettivamente controprudecente o potrebbe essere un tentativo fattibile di sperimentare una soluzione diversa dall'originale monopetalo senza spendere soldi (per ora)?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#265
Inviato 15 September 2009 - 22:34
briolt, il Sep 15 2009, 08:48 PM, ha scritto:
Che tu sappia potrebbe essere oggettivamente controprudecente o potrebbe essere un tentativo fattibile di sperimentare una soluzione diversa dall'originale monopetalo senza spendere soldi (per ora)?
Provando a ragionare... sono montate sulle Mito depotenziate, quindi saranno sicuramente pensate per rendere meglio a regimi più bassi rispetto ai regimi di lavoro dei motori fullpower. Se elimini i ponti vai a peggiore.
Nulla ti vieta di provare.
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#266
Inviato 14 October 2009 - 21:06
briolt, il Sep 13 2009, 09:00 PM, ha scritto:
No per bordi intendevo la parte bassa vicino ai fori delle vite, mentre per quanto riguarda la punta avevo un dubbio:
Meglio formare una lama sottile o una curva regolare?
Ciao a tutti, anch'io ho cominciato a lavorare il mio pacco lamellare dopo aver raccordato collettore e guidaflussi...
Come briolt anch'io sono indeciso se limare la punta della cuspide fino a formare una curva oppure appuntirla il più possibile! La punta resterebbe di gomma visto che il metallo che c'è sotto è curvo.
Non essendo molto ferrato in fluidodinamica chiedo a qualcuno di più esperto se mi può consigliare...
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#267
Inviato 21 October 2009 - 18:43
Che ne pensate? E' uscito un buon lavoro?
Per il lavoro ho utilizzato lime a mano piane e a sezione triangolare...
ps: è ancora sporco di polvere d'alluminio...ora lo dovrò pulire bene
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#268
Inviato 21 October 2009 - 18:55
[Zak], il Oct 21 2009, 07:43 PM, ha scritto:
Che ne pensate? E' uscito un buon lavoro?
Per il lavoro ho utilizzato lime a mano piane e a sezione triangolare...
ps: è ancora sporco di polvere d'alluminio...ora lo dovrò pulire bene
bravo dalle foto sembra un ottimo lavoro
#269
Inviato 22 October 2009 - 01:09
[Zak], il Oct 21 2009, 07:43 PM, ha scritto:
Che ne pensate? E' uscito un buon lavoro?
Per il lavoro ho utilizzato lime a mano piane e a sezione triangolare...
ps: è ancora sporco di polvere d'alluminio...ora lo dovrò pulire bene
Sembra fatto con criterio. Solo la finestrella in alto a destra non sembra simmetrica.
Prova a rifare il guidaflussi in teflon mantenendo la sezione 1:1 dal carburatore fino a metà finestrelle del pacco lamellare.
Che lamelle utilizzi?
Messaggio modificato da {mRk} il 22 October 2009 - 01:12
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#270
Inviato 22 October 2009 - 19:58
Citazione
come non quotarti, direi che l'operazione è del tutto inutile
#271
Inviato 22 October 2009 - 20:22
Per ora ho ancora le lamelle originali in vetronite, ma sto cercando di recuperare quelle in "carbonio" che montavano le seven speed.
In alternativa a quest'ultime non saprei cosa utilizzare. Anche perchè ho una configurazione stradale, niente modifiche pesanti, solo qualche limata qua e la, tipo lucidatura e raccordatura scarico + valvola, espansione e silenziatore delle vecchie seven, carburatore phbh 28 bd, 200h e relativo pistone monofascia...
Sto cercando di migliorare il più possibile senza stravolgere la moto, anche perchè qui i carramba ti fanno un cu*o immenso se trovano qualcosa di aftermarket
Al massimo penso di montare un vhsa 32 se riesco a trovarlo a buon prezzo.
Riguardo al guidaflussi in teflon...mi consigli di mantenere la stessa sezione fino a metà finestrelle, ma poi? aprire gradualmente fino ai bordi del pacco? Per ora ho leggermente raccordato quello originale.
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#272
Inviato 22 October 2009 - 21:34
Forse hai il piano storto.
Sulla limatura, si dovrebbe curare molto più la finitura laterale dei traversini. Importante: la gomma, deve essere tagliata man mano che limi utilizzando una lima nuova ed affilatissima, spingendo sempre in direzione carburatore (da dentro a fuori, per intendersi), combinando il lavoro con un costante lavoro di lama NUOVA di cutter. Non mi metto a spiegarlo a parole come fare (sarebbe lungo) ma bisogna evitare di fessurare più del dovuto il sottile strato di gomma, che deve essere ferocemente adeso all'alluminio della fusione del pacco lamellare.
Bye
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#274
Inviato 23 October 2009 - 00:35
san.riz, il Oct 22 2009, 10:34 PM, ha scritto:
Forse hai il piano storto.
La storia della limata da "dentro a fuori" non la conoscevo...se darò una rifinitura finale ne terrò conto! Il cutter sulla gomma l'ho utilizzato, soprattutto per rifinire gli angoli tra traversini e cuspide... Per ora la gomma sembra molto solida!
Grazie a tutti per i pareri e i consigli!
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#275
Inviato 24 October 2009 - 14:34
qualcuno mi fa un risumo é spiegazioni per la scelta ottima del mio pacco lamellare ?
Vodreve una cosa pronto, non voglio limare guida fluissa, magari solo cambiare i pettali...
Si metto 4 petali, questo devo tagliare ?
grazie,
Eddy.
Messaggio modificato da Eddy il 24 October 2009 - 14:38
#276
Inviato 25 October 2009 - 09:22
{mRk}, il May 30 2008, 10:15 PM, ha scritto:
Puoi ordinare le lamelle del kit SP dai concessionari Cagiva. Io le acquistavo da Moromotoricambi, però costano una cifra :sad:
Posso avere il codice cagiva (8XXXXX) é una foto per vedere ?
Grazie,
Eddy.
#277
Inviato 25 October 2009 - 14:04
Soprattutto se non hai un carburatore enorme non conviene allargare la sezione delle finestre!
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#278
Inviato 25 October 2009 - 14:08
{mRk}, il Sep 15 2009, 03:18 PM, ha scritto:
Secondo, dovreste utilizzare delle buone lamelle. Con le lamelle in carbonio delle vecchie Mito andate sul sicuro.
Non so quanto vi convenga assottigliare i traversini del pacco, specialmente con i carburatori da 28mm.
Con le lamelle giuste potete anche togliere i due traversini laterali, sempre se avete a disposizione due pacchi lamellari (l'operazione è irreversibile...):
Da notare che queste lamelle sono asimmetriche, si montano con gli smorzatori (senza stopper!) e per uno dei due smorzatori si utilizza un distanziale.
io o adottato una soluzione simile però non o tolto gli stopper devo provare.
#279
Inviato 25 October 2009 - 21:10
pistoni asso 5433 "B"
testa 200h
ascensione 1,6mm
guarnizone 0,8mm
artigianali di mat con silenziatore cagiva
mikuni 35
centralina guaina griggia
airbox cornuto
valvola originali
quale lamella scegliere ?????
#280
Inviato 25 October 2009 - 23:00
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