Vai al contenuto

Manuale Di Ripotenziamento Ufficiale Mitosp525 E Raptor E3...

99 risposte a questa discussione

#61 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 October 2009 - 19:41

Visualizza Messaggioashcan, il Oct 1 2009, 07:06 PM, ha scritto:

Ciao Rega
voi volete dirmi che per 500 fottutissimi euro la cagiva mi da una maritta del ca##o e tre pezzi del carburatore mi sembra una epica pressa per il cu*o. scusate il linguaggio ma a me sembra ridicolo!

Si ma hai la garanzia e la certezza che il lavoro sia fatto come si deve e con pezzi e configurazione di getti e spillo gia collaudati e nel caso ripotenzi "in casa" se ha un guaio al motore e vai all officina autorizzata ti ritrovi inculato....poi il prezzo non e poi troppo esagerato se compri materiale nuovo per il ripo il prezzo aumenta più che altro per la manodopera...
se invece ripotenzi con pezzi di seconda mano il discorso cambia e si puo spendere la metà....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#62 Omar-91

Molestatore cmc di Saladino XD

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 October 2009 - 19:42

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 1 2009, 08:41 PM, ha scritto:

Si ma hai la garanzia e la certezza che il lavoro sia fatto come si deve e con pezzi e configurazione di getti e spillo gia collaudati e nel caso ripotenzi "in casa" se ha un guaio al motore e vai all officina autorizzata ti ritrovi inculato....poi il prezzo non e poi troppo esagerato se compri materiale nuovo per il ripo il prezzo aumenta più che altro per la manodopera...
se invece ripotenzi con pezzi di seconda mano il discorso cambia e si puo spendere la metà....
No fidati che è un'incul#ta :wink:

#63 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 01 October 2009 - 19:53

Visualizza MessaggioOmar-91, il Oct 1 2009, 08:42 PM, ha scritto:

No fidati che è un'incul#ta :wink:

Perche sarebbe un inculata? :asd: poi io ho la fortuna di avere vicino casa un officina autorizzata con il meccanico che perparava le mito per i campionati sport production non il primo preparatore che passa e che ti monta le candele dell RS 250 e pretende che la moto faccia i 200 :sorriso: secondo te faccio meglio a spendere 300 euro per una jolly e 50 per i getti che con 200 euri in + sarei sicuro di avere una moto affidabile nel tempo e potente..di esperimenti con la carburazione e le marmitte ne ho fatti anche troppo col 50 :dry: e poi non mi va di perdere la garanzia su una motocon 1500KM e 2 mesi appena...
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#64 Omar-91

Molestatore cmc di Saladino XD

• Membri Effettivi
  • 5005 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 October 2009 - 20:18

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 1 2009, 08:53 PM, ha scritto:

Perche sarebbe un inculata? :asd: poi io ho la fortuna di avere vicino casa un officina autorizzata con il meccanico che perparava le mito per i campionati sport production non il primo preparatore che passa e che ti monta le candele dell RS 250 e pretende che la moto faccia i 200 :sorriso: secondo te faccio meglio a spendere 300 euro per una jolly e 50 per i getti che con 200 euri in + sarei sicuro di avere una moto affidabile nel tempo e potente..di esperimenti con la carburazione e le marmitte ne ho fatti anche troppo col 50 :dry: e poi non mi va di perdere la garanzia su una motocon 1500KM e 2 mesi appena...
Una seven speed con getti non spendi 200 euro.....poi fate voi.......

#65 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 October 2009 - 18:53

Visualizza Messaggioashcan, il Oct 1 2009, 07:06 PM, ha scritto:

Ciao Rega
voi volete dirmi che per 500 fottutissimi euro la cagiva mi da una maritta del ca##o e tre pezzi del carburatore mi sembra una epica pressa per il cu*o. scusate il linguaggio ma a me sembra ridicolo!
semplicemente la cagiva non ti da...ma ti offre un kit perfetto e testato sul quel preciso modello. quindi hai una sicurezza maggiore in caso di danno al motore per carburazione o cose varie. quindi non è tanto una ladrata. poi sta a te a scegliere il kit o montare altri componenti. e già tanto che ti offre un kit con dei pezzi testati e riprovati per avere un ottima moto senza un affidabilità del cavolo :fischietto: poi alla fine quel kit lo puoi usare anche come base di ripo e cambiare la marmitta....quindi non capisco dove stanno le tue lamentele. se c'è gente che non sa bene come deve procedere non capisco perchè ti metti a criticare. sicuramente 500 euro ( poi il kit non costa 500 ma molto meno ) sono un pò una fregatura per quello che offre, una pancia di serie ma senza catalizzaotori e un getto del max, del min e un polverizzatore. ma se sai le cose la cagica offre oltre a questo kit anche il kit del carburatore per il ripo....poi lasciando a te la scelta della marmitta :fischietto:

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 1 2009, 08:53 PM, ha scritto:

guarda che il kit cagiva della marmitta è una spesa inutile. vuoi mettere una marmitta di serie della cagiva con una jolly....c'è una bella differenza :fischietto: poi alla fine la carburazione con le altre espansioni e marmitte sono abbastanza simili a quella che offre la cagiva con il suo kit. basta ingrassare il max di un paio di punti e poi regolare lo spillo....non vedo tutta questa difficoltà :fischietto: io monto un arrow...per la carburazione ho tenuto buona quella che mi diceva la cagiva aggiungendo 2 punti al getto del max.....ed ho una carburazione perfetta....più o meno :sorriso:

#66 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 02 October 2009 - 20:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 2 2009, 07:53 PM, ha scritto:

guarda che il kit cagiva della marmitta è una spesa inutile. vuoi mettere una marmitta di serie della cagiva con una jolly....c'è una bella differenza :fischietto: poi alla fine la carburazione con le altre espansioni e marmitte sono abbastanza simili a quella che offre la cagiva con il suo kit. basta ingrassare il max di un paio di punti e poi regolare lo spillo....non vedo tutta questa difficoltà :fischietto: io monto un arrow...per la carburazione ho tenuto buona quella che mi diceva la cagiva aggiungendo 2 punti al getto del max.....ed ho una carburazione perfetta....più o meno :sorriso:

Per me la jolly svuota troppo ai bassi preferisco avere una moto più pronta a bassi e madi a scapito delgli alti.....per quello ho ordinato la marmitta del kit...il problema poi come dico su è che non voglio perdere la garanzia se fosse per me ci avrei messo le mani da un pezzo non è che sono un handicap che non riesce a aprire la il carburatore cambiare due getti e a tirar via due molle e ambiare un espansione... :fischietto:
SI
SI DEVE RICARBURARE
toner

#67 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 October 2009 - 20:55

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 2 2009, 09:20 PM, ha scritto:

Per me la jolly svuota troppo ai bassi preferisco avere una moto più pronta a bassi e madi a scapito delgli alti.....per quello ho ordinato la marmitta del kit...il problema poi come dico su è che non voglio perdere la garanzia se fosse per me ci avrei messo le mani da un pezzo non è che sono un handicap che non riesce a aprire la il carburatore cambiare due getti e a tirar via due molle e ambiare un espansione... :fischietto:

infatti fai bene...xò non ti aspettare grandi prestazioni da quella pancia

#68 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 02 October 2009 - 21:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2009, 09:55 PM, ha scritto:

certo! non pretendo spinga come un CBR 600 agli alti...... :sorriso: se un domani vorro portare una moto in pista montero un artigianale SP.....
SI
SI DEVE RICARBURARE
toner

#69 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 02 October 2009 - 21:24

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 2 2009, 10:13 PM, ha scritto:

certo! non pretendo spinga come un CBR 600 agli alti...... :sorriso: se un domani vorro portare una moto in pista montero un artigianale SP.....

semmai compra una pancia seven speed...non serve neanke ke cambi la carburazione...

#70 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 03 October 2009 - 15:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2009, 10:24 PM, ha scritto:

semmai compra una pancia seven speed...non serve neanke ke cambi la carburazione...
se prendi una seven come espansione ti consiglio di ingrassare un pò sul getto del max :fischietto: :fischietto:

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 2 2009, 09:20 PM, ha scritto:

la jolly è un pò esagerata come espansione.....per quello che vuoi te...ma un arrow andrebbe più che bene. il fatto che 300 euro per un espansione che è praticamente un'espansione di serie senza catalizzatori interni è tanto. con quei soldi ti prendi espansioni che rendono molto di più. per il fatto della garanzia ti posso assicurare che se non monti anche il kit della cagiva te la tengono attiva :fonzie:

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2009, 09:55 PM, ha scritto:

aspettati una moto che va quasi uguale a quella depo. solo che prende leggermente giri più veloce :fischietto:

#71 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 00:03

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 3 2009, 04:31 PM, ha scritto:

se prendi una seven come espansione ti consiglio di ingrassare un pò sul getto del max :fischietto: :fischietto:

la jolly è un pò esagerata come espansione.....per quello che vuoi te...ma un arrow andrebbe più che bene. il fatto che 300 euro per un espansione che è praticamente un'espansione di serie senza catalizzatori interni è tanto. con quei soldi ti prendi espansioni che rendono molto di più. per il fatto della garanzia ti posso assicurare che se non monti anche il kit della cagiva te la tengono attiva :fonzie:

aspettati una moto che va quasi uguale a quella depo. solo che prende leggermente giri più veloce :fischietto:
io ho lasciato il 135 originale ed è ancora grassissima...
cmq se metti la marma del kit aspettati una moto completamente cambiata...altro ke quasi depo

#72 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 08:54

Ma siete sicuri che la marmitta del kit abbia la forma di quella di serie compresa la parte a "C" all uscita uscita dal cilindro?io credevo fosse come quella di un ev senza kat....
SI
SI DEVE RICARBURARE
toner

#73 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 09:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 4 2009, 01:03 AM, ha scritto:

io ho lasciato il 135 originale ed è ancora grassissima...
cmq se metti la marma del kit aspettati una moto completamente cambiata...altro ke quasi depo
si logicamente non è uguale alla moto depo. ma è molti simile. io ho provato la mito di un mio amico con il kit cagiva e si sente la differenza rispetto la mia. la sua rende leggermente meglio ai bassi....ma ai medi e agli alti c'è davvero da mettersi le mani nei capelli. forse forse nei medi si salva....ma gli alti proprio non vanno.

comunque io con l'arrow con il getto del max del depo della cagiva ero leggermente magro. adesso sono leggermente grasso....però ho aggiunto due punti al max

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 4 2009, 09:54 AM, ha scritto:

Ma siete sicuri che la marmitta del kit abbia la forma di quella di serie compresa la parte a "C" all uscita uscita dal cilindro?io credevo fosse come quella di un ev senza kat....
si, sono le stesse espansioni. solo che quella di serie per il fatto dell'omologazione e3 e per i 15 cv di legge ha al suo interno saldati 2 catalizzatori. mentre quella del kit non essendo omologata in strada ( in fatti se leggi nel verbale del montaggio del kit, c'è scritto uso solo in pista ) non ha al suo interno i catalizzotori ;)

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 October 2009 - 09:14

#74 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 09:14

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 4 2009, 10:12 AM, ha scritto:

si logicamente non è uguale alla moto depo. ma è molti simile. io ho provato la mito di un mio amico con il kit cagiva e si sente la differenza rispetto la mia. la sua rende leggermente meglio ai bassi....ma ai medi e agli alti c'è davvero da mettersi le mani nei capelli. forse forse nei medi si salva....ma gli alti proprio non vanno

si, sono le stesse espansioni. solo che quella di serie per il fatto dell'omologazione e3 e per i 15 cv di legge ha al suo interno saldati 2 catalizzatori. mentre quella del kit non essendo omologata in strada ( in fatti se leggi nel verbale del montaggio del kit, c'è scritto uso solo in pista ) non ha al suo interno i catalizzotori ;)

Se i fatti sono così mi sa che monterò una seven speed...... :sorriso:
SI
SI DEVE RICARBURARE
toner

#75 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 October 2009 - 09:31

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 4 2009, 10:12 AM, ha scritto:

si logicamente non è uguale alla moto depo. ma è molti simile. io ho provato la mito di un mio amico con il kit cagiva e si sente la differenza rispetto la mia. la sua rende leggermente meglio ai bassi....ma ai medi e agli alti c'è davvero da mettersi le mani nei capelli. forse forse nei medi si salva....ma gli alti proprio non vanno.
peccato, io amo gli alti e ho comprato quella del kit perchè non sono riuscito a convincere mio padre (aveva paura che andasse via la garanzia) comunque a giorni mi arriva e vi faccio sapere come va...

Immagine inserita

#76 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • 2987 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 09:48

Visualizza Messaggiospina, il Oct 4 2009, 10:31 AM, ha scritto:

peccato, io amo gli alti e ho comprato quella del kit perchè non sono riuscito a convincere mio padre (aveva paura che andasse via la garanzia) comunque a giorni mi arriva e vi faccio sapere come va...

Conto sul tuo parere :wink:
SI
SI DEVE RICARBURARE
toner

#77 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 October 2009 - 10:28

fai anche qualche foto
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#78 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 10:43

foto della nuova marma?

Immagine inserita

#79 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 11:13

si sa che la marmitta della cagiva del kit non da molto agli alti. se cercavi quelli ti consiglio di prenderti una espansione e basta. e di lasciare perdere il kit della cagiva. comunque la garanzia non ti cade se monti altri pezzi non cagiva....poi sta al concessionario fare il bas****o o no :fonzie:

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 4 2009, 10:14 AM, ha scritto:

Se i fatti sono così mi sa che monterò una seven speed...... :sorriso:
te la consiglio........fidati che quell'espansione rende molto ma molto di più del kit cagiva :fonzie: :fonzie:

#80 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 11:45

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 4 2009, 12:13 PM, ha scritto:

si sa che la marmitta della cagiva del kit non da molto agli alti. se cercavi quelli ti consiglio di prenderti una espansione e basta. e di lasciare perdere il kit della cagiva. comunque la garanzia non ti cade se monti altri pezzi non cagiva....poi sta al concessionario fare il bas****o o no :fonzie:

te la consiglio........fidati che quell'espansione rende molto ma molto di più del kit cagiva :fonzie: :fonzie:
Lo so che la garanzia non decade ma mio padre voleva andare sul sicuro e il concessionario si è inventato della storie che può passare l'ispettore della Cagiva a controllare se ci fosse un danno alla moto.

Immagine inserita

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi