Vai al contenuto

Lavorazione Della Valvola Di Scarico

226 risposte a questa discussione

#141 Felix90190

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 July 2008 - 10:24

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 20 2008, 11:32 PM, ha scritto:

ciao soddino!!

beh si questi gg sto lavorando un bel pò sulla moto...ho rimesso a nuovo le forcelle pulizia a fondo di tutto e ho fatto qualche lavoretto alla valvola :sorriso: ....

visto che tu l'avevi più o meno così e io ancora non l'ho potuta provare...come andava la tua??

tra l'altro conta che la mia non è bloccata...!!

dai,dicci come va sta valvola..se la modifica è valida la faccio anche io!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#142 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 21 July 2008 - 13:04

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jul 21 2008, 10:24 AM, ha scritto:

dai,dicci come va sta valvola..se la modifica è valida la faccio anche io!

stasera la provo...stamattina ho rimontato tutto anche le forcelle, però adesso devo ritarare il mono...cmq tra qualche ora vi farò sapere...anche se non sarò allo stadio finale...perchè il sile che monto adesso è un arrow e mi prende meno giri rispetto al mio...cmq sapendo le differenze saprò dirvi lo stesso le impressioni...speriamo bene..prima ho provato ad accenderla e gira bene, molto regolare...forse un pelino in più di fumosità allo scarico, però forse poteva dipendere da altri fattori...

cmq resistete un pò e vi dirò..
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#143 Felix90190

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 July 2008 - 14:33

dicci come va in basso soprattutto..se la modifica è valida la faccio subito anch'io..!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#144 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 21 July 2008 - 14:35

io l'ho modificata, ma chissà quando potrò provarla....... :Bravo:

#145 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 21 July 2008 - 19:30

eccoci qua...

allora partiamo per punti...
prima lavorazione (ricodrdo...molto blanda...) sile in carbonio e sp95 sino a 12000 in potenza...

prima di continuare la lavorazione avevo sostituito il sile con un arrow un pò vecchiotto e che sfiata sull'attaccatura allo spillo a causa della rottura della mitraglia del mio..
così raggiungeva in spinta gli 11500

adesso invece spinge forte nuovamente sino a 12000 nonostante il sile arrow...!!
la moto è già buona a partire dai 4500, sembra non abbia perso nulla o quasi (abbiamo talmente poca coppia a quei giri che non si sente differenza...) godibilissima sino agli 8000 dopo questo regime spinge un un modo bellissimo sino a 12000!!
attenzione il bellissimo mio è riferito al fatto che la moto sembra elettrica!!prima a 8500 avevo una bottarella di spinta che nella guida in pista qualche volta mi ha dato noie, tra l'altro era un pò brusca nell'apri-chiudi adesso è fluidissima, mi piace un sacco!!

per gli scettici posto le foto che mostrano come gira la mia valvola... e il lavoro finito...

guardate bene!!

Immagine inserita

posizione di chiusura perfetta con l'indicatore...

Immagine inserita

valvola aperta...come dicevo qualche post indietro notate che l'indicatore viene leggermente superato
ripeto, ma solo in apertura...

ed infine le foto del lavoro finito

Immagine inserita

valvola chiusa...

Immagine inserita

valvola aperta...

mi piacerebbe sapere opinioni sul lavoro svolto da tutti e in particolar modo da esperti
grazie!!

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#146 Anto'91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 July 2008 - 20:39

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 21 2008, 08:30 PM, ha scritto:

eccoci qua...

allora partiamo per punti...
prima lavorazione (ricodrdo...molto blanda...) sile in carbonio e sp95 sino a 12000 in potenza...

prima di continuare la lavorazione avevo sostituito il sile con un arrow un pò vecchiotto e che sfiata sull'attaccatura allo spillo a causa della rottura della mitraglia del mio..
così raggiungeva in spinta gli 11500

adesso invece spinge forte nuovamente sino a 12000 nonostante il sile arrow...!!
la moto è già buona a partire dai 4500, sembra non abbia perso nulla o quasi (abbiamo talmente poca coppia a quei giri che non si sente differenza...) godibilissima sino agli 8000 dopo questo regime spinge un un modo bellissimo sino a 12000!!
attenzione il bellissimo mio è riferito al fatto che la moto sembra elettrica!!prima a 8500 avevo una bottarella di spinta che nella guida in pista qualche volta mi ha dato noie, tra l'altro era un pò brusca nell'apri-chiudi adesso è fluidissima, mi piace un sacco!!

per gli scettici posto le foto che mostrano come gira la mia valvola... e il lavoro finito...

guardate bene!!

Immagine inserita

posizione di chiusura perfetta con l'indicatore...

Immagine inserita

valvola aperta...come dicevo qualche post indietro notate che l'indicatore viene leggermente superato
ripeto, ma solo in apertura...

ed infine le foto del lavoro finito

Immagine inserita

valvola chiusa...

Immagine inserita

valvola aperta...

mi piacerebbe sapere opinioni sul lavoro svolto da tutti e in particolar modo da esperti
grazie!!

Nn sarebbe meglio se provassi ad aumentere l'angolo della "lama" della valvola, guadagneresti un maggiore passaggio dei gas a valvola aperta....senza asportare ancora materiale in senso di ridurre l'altezza delle pareti che questo potrebbe crearti delle fossette a lato della valvola perchè inizierebbe a diventare a lama ancora prima di essere completamente uscita dalla luce di scarico.... Ora io sto lavorando il mio guidaflusi e il mio pacco lamellare, dopodichè monto scarico e carburatore e appena ho un pò di tempo mi metto anke io a lavorare ulteriormente la cts facendo appunto come ho appena scritto...

#147 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 July 2008 - 21:08

Potresti fare delle foto di qualità migliore a valvola in posizione di massima apertura e una in posizione di chiusura?

A prima il lavoro sembra fatto con criterio.
Che cilindro utilizzi? Puoi fare anche una foto con boccola montata?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#148 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 21 July 2008 - 22:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 21 2008, 10:08 PM, ha scritto:

Potresti fare delle foto di qualità migliore a valvola in posizione di massima apertura e una in posizione di chiusura?

A prima il lavoro sembra fatto con criterio.
Che cilindro utilizzi? Puoi fare anche una foto con boccola montata?

posso chiederti il perchè delle ultime due domande??

marco dovrei ritirare giu carene e marmitta lo so non ci vuole tanto, però questo fine settimana vado fuori qualche gg e subito non mi va di rismontar tutto...
magari un pò più in la coi tempi lo farò sicuramente...
facciamo così per corretteza nell'aiuto che mi hai fornito prendo l'impegno per una data orientetiva verso il 6 agosto, prima non posso perchè ho un pò di impegni...

il cilindro è un 73037 abbinato a monofascia e 200h, tutto di serie...ricordo che ho carbu 28 rd con sp 95 monto getti 50 o 52 non ricordo bene - 162 spillo e valvola standard, guidaflussi raccordato...motore con 17700km mai aperto (quando dovrò aprilo mi lavorerò anche il cilindro...prima no...)

appena mi ridanno il sile vi dò le nuove info...

per chi è assetato di parametri velocistici la mia moto senza l'ultimo step alla valvola 2 settimane fa ha segnato 195 (circa) a 12000 giri con 14-41

adesso sapete vita ,morte e miracoli della mia lawson...!! :(

il mio obbiettivo era riempire bene medioalti e alti senza senza rinunciare al movimento valvola che cmq aiuta su strada per i medi...
ricordo che monto un 28...
volevo farle fare una rullata ma porca miseria qua mi fanno pagare 50 € e sinceramente prefirsco spenderli in altro...

Messaggio modificato da marco 2t il 21 July 2008 - 22:48

#149 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 July 2008 - 23:35

dalla foto di prima mi sembrava più alzata!
io la avevo più alzata,ora appunto ho dovuto cambiare valvola e ne ho una diversa..[sfiga..la mia precedente s'è piegata]

la valvola come la ho io ora e come la tua alzata prima avevo la valvola che sullo scarico era a filo con il cilindro e invece c'eralo scalino verso il pistone.
ora è il contrario.

a filo al pistone e scalino in scarico.

la differenza c'è

prendo un 700 giri prima però è un pò meno corposa la coppia..
in alto non soa ancora perchè ho finito il rodaggio e avendo preso pioggia ed essendo andato a 2600 metri [con tappa] ho imbrattato la candela che è morta [dopo i suoi 2000 km era anche ora] e non mi prendeva tutti i giri XD

quindi cambio candela e vi dico in allungo quando ho perso

prossimamente mi facciom la valvola dal pieno!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#150 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 21 July 2008 - 23:45

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jul 21 2008, 11:35 PM, ha scritto:

dalla foto di prima mi sembrava più alzata!
io la avevo più alzata,ora appunto ho dovuto cambiare valvola e ne ho una diversa..[sfiga..la mia precedente s'è piegata]

la valvola come la ho io ora e come la tua alzata prima avevo la valvola che sullo scarico era a filo con il cilindro e invece c'eralo scalino verso il pistone.
ora è il contrario.

a filo al pistone e scalino in scarico.

la differenza c'è

prendo un 700 giri prima però è un pò meno corposa la coppia..
in alto non soa ancora perchè ho finito il rodaggio e avendo preso pioggia ed essendo andato a 2600 metri [con tappa] ho imbrattato la candela che è morta [dopo i suoi 2000 km era anche ora] e non mi prendeva tutti i giri XD

quindi cambio candela e vi dico in allungo quando ho perso

prossimamente mi facciom la valvola dal pieno!

è tutta su!!non confonderti con la parte nera che è dietro...guarda solo il semicerchio grigio chiaro...
o poi se tu l'avevi ancora più non lo so, la mia è a filo del cilindro...
ma come mai la'vevi bloccata??

#151 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 22 July 2008 - 07:31

Tranquillo non perdere tempo se hai già rimontato tutto.
Quando smonti la prossima volta la marmitta controlla che non ci siano gradini tra cilindro/boccola di scarico e boccola di scarico/marmitta.
La carburazione sembra è in linea con le aspettative. Se vuoi una ulteriore iniezione di CV puoi montare il Mikuni TMx 35, oltre al diamentro maggiore è estremamente più efficiente del Dell'Orto 28 RD montato di serie sulle Mito 2
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#152 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 655 Messaggi:
  • Interests:-Femmine<br />-Motori<br />-Moda<br />-Musica<br />-Sport
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2008 - 18:33

Oggi ho finito di lavorare la mia metto una foto...

Immagine inserita

scusate la qualità ma rende l'idea...per quanto riguarda il registro anche a me a valvola aperta la freccia è poco più avanti dell'indicatore, prove ancora nn nè ho fatte devo rimontare tutto nei prossimi giorni.

#153 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 23 July 2008 - 21:05

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jul 23 2008, 06:33 PM, ha scritto:

Oggi ho finito di lavorare la mia metto una foto...

Immagine inserita

scusate la qualità ma rende l'idea...per quanto riguarda il registro anche a me a valvola aperta la freccia è poco più avanti dell'indicatore, prove ancora nn nè ho fatte devo rimontare tutto nei prossimi giorni.

sei sicuro di averla profilata bene??
fa una "U" molto accentuata...scusa ma che cilindro hai??
non è per fare il saputello, è solo perchè è molto diversa dalla mia...

#154 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 655 Messaggi:

Inviato 24 July 2008 - 11:12

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 23 2008, 10:05 PM, ha scritto:

sei sicuro di averla profilata bene??
fa una "U" molto accentuata...scusa ma che cilindro hai??
non è per fare il saputello, è solo perchè è molto diversa dalla mia...

Si a valvola aperta è in linea con la luce di scarico, poi c'è un pò l'effetto della foto che non è stata fatta frontalmente.
Cmq chiedimi pure tranq il cilindro è un a0401

#155 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 24 July 2008 - 13:11

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jul 24 2008, 12:12 PM, ha scritto:

Si a valvola aperta è in linea con la luce di scarico, poi c'è un pò l'effetto della foto che non è stata fatta frontalmente.
Cmq chiedimi pure tranq il cilindro è un a0401

gabri se puoi posta una foto anche a valvola aperta...

#156 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 24 July 2008 - 18:55

io la valvola l'ho avuta sempre aperta causa precedente proprietario
ma anche da funzionante a bloccata sempre,non credete che cambi chissà cosa..si è un attimo agevolati in partenza,per il resto,per come è settata la mia,i problemi non li ha.
comunque è vero,avevo visto male chiedo venia! :yea:

è come la mia :sbav:

solo che dietro sul lato pistone hai lo scalino,che spero di risolvere con una valvola dal pieno

mRk in alluminio va bene?o mi fiondo su altri materiali?
se la faccio di alluminio si consuma o ha altre controindicazioni?

per il 35tmx aspetterò novembre... :fischietto:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.

#157 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 00:02

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jul 24 2008, 07:55 PM, ha scritto:

io la valvola l'ho avuta sempre aperta causa precedente proprietario
ma anche da funzionante a bloccata sempre,non credete che cambi chissà cosa..si è un attimo agevolati in partenza,per il resto,per come è settata la mia,i problemi non li ha.
comunque è vero,avevo visto male chiedo venia! :yea:

è come la mia :lol:

solo che dietro sul lato pistone hai lo scalino,che spero di risolvere con una valvola dal pieno

mRk in alluminio va bene?o mi fiondo su altri materiali?
se la faccio di alluminio si consuma o ha altre controindicazioni?

per il 35tmx aspetterò novembre... :fischietto:

beh forse l'alluminio è più facile da lavorare...però non saprei...
per il fatto di consumo non credo sia sottoposta a forti stress di quel tipo...
per quanto riguarda il TMx 35 vorrei montarlo anche io, vorrei proprio tanto...però sinceramente ho terrore di trovarmi consumi esagerati...uff...se la benza costasse meno...

#158 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 09:21

No, l'alluminio non va bene.

Concentratevi sul sistema che comanda l'apertura e la chiusura della valvola :wink:
Servono due registri per la valvola, uno per la posizione di chiusura l'altro per la massima apertura e un sistema che renda "flessibile" il comando tra le due carrucole (motorino e valvola).

#159 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 655 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 17:43

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 24 2008, 02:11 PM, ha scritto:

gabri se puoi posta una foto anche a valvola aperta...

Si vede che c'è ancora un poco di margine

Immagine inserita

se si riesce a vedere bene dalla foto...

#160 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 July 2008 - 00:45

ma hai il pistone grippato????

e che materiale devo usare?
io tengo la valvola bloccata su!!
CITAZIONE

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi