O è per kokusan?
Lavorazione Della Valvola Di Scarico
Inviato 27 June 2008 - 22:18
O è per kokusan?
Inviato 27 June 2008 - 22:24
Parte da zero o usa una base come centralina?
Inviato 27 June 2008 - 23:38
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 28 June 2008 - 01:46
dillo ha una preparazione sp bhuhahauaaua
Super po**o buhauhauhuhahuaa
ho trovato una valvolva,ora vedo se l'utente è affidalile..26 messaggi mmmmm

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 29 June 2008 - 15:41
http://www.ultramotard.com/bb/1-vt83559.ht...1a7d3ab0aa393ed
a me sembra però la stessa cosa fatta da dillo, che però non funzionava, pareri????
Inviato 29 June 2008 - 18:33
In ogni caso è da un pò che mi sto informando sulla rave 2 perchè vorrei provare a realizzare una valvola pneumatica per la mito. Ovviamente il per ora rimane il problema di trovare qualcuno che abbia delle macchina a controllo numerico per costruirmi i pezzi. Ci sono già le basi in cad fatte da me.
Il principio di funzionamento è molto semplice e universale credo, per cui se funziona su di un rotax funzionerà anche su un motore come il nostro.
Ah un'altro problema è trovare un cilindro e una moto su cui fare le prove... Il cilindro dovrà essere bucato sulla sede della valvola.
Se qualcuno ha intenzione di sostenere questo progetto con me, apriamo un topic e si da inizio, tanto gli esami son quasi finiti.
Inoltre vorrei avere anche qualche parere da mrk o chi come lui ha molta esperienza su questi motori prima di cominciare il vero lavoro. Parallelamente allo sviluppo delle centraline per le gestioni elettroniche della moto, questo sistema si presta ad un uso senza batteria, quindi è più indicata per chi vuol risparmiare peso.
Inviato 29 June 2008 - 20:58
bamboocha, il Jun 29 2008, 08:21 PM, ha scritto:
provare non costa nulla
però la vedo comunque dura.....la ghigliottina dalla mito è grossa e pesante
In ogni caso il peso della ghigliottina sarà vinto dalla forza dei gas agenti sulla membrana del meccanismo, per cui diciamo che non è un grosso problema...Al limite la si fa fare in ergal, però poi bisogna vedere se reagisce allo stesso modo alle dilatazioni termiche... :wink:
Inviato 29 June 2008 - 21:45
:yea:
comunque..ho conosciuto un tipo figo,lavora con macchina a controllo numerico ..
ora sto cercando di convincerlo a metterci in societa per voi del cmc :yea:

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
Inviato 30 June 2008 - 00:09
.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 29 2008, 09:58 PM, ha scritto:
In ogni caso il peso della ghigliottina sarà vinto dalla forza dei gas agenti sulla membrana del meccanismo, per cui diciamo che non è un grosso problema...Al limite la si fa fare in ergal, però poi bisogna vedere se reagisce allo stesso modo alle dilatazioni termiche... :wink:
Inviato 30 June 2008 - 00:44
Quello che voglio fare io invece dovrebbe andare! :yea:
Inviato 01 July 2008 - 22:14
funziona..

Inviato 02 July 2008 - 00:51
Inviato 02 July 2008 - 00:55
dillo, il Jul 1 2008, 10:34 PM, ha scritto:
Si va giù di inox
Inviato 02 July 2008 - 08:35
anche perche la mia ok che e tutta aperta pero non sembra avere problemi..
Inviato 02 July 2008 - 08:42
il problema è che se viene come modifica, farla costa sui 250-300 €
quanti di voi sarebbero disposti a spendere una cifra simile?
quella modifica dell'husky sinceramente fa proprio pena...
l'idea è buona ma appena si sporca la valvola rimani a piedi e tararla di precisione è quasi impossibile...
molti alla fine l'hanno bloccata aperta e stop
.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 29 2008, 07:33 PM, ha scritto:
In ogni caso è da un pò che mi sto informando sulla rave 2 perchè vorrei provare a realizzare una valvola pneumatica per la mito. Ovviamente il per ora rimane il problema di trovare qualcuno che abbia delle macchina a controllo numerico per costruirmi i pezzi. Ci sono già le basi in cad fatte da me.
Il principio di funzionamento è molto semplice e universale credo, per cui se funziona su di un rotax funzionerà anche su un motore come il nostro.
Ah un'altro problema è trovare un cilindro e una moto su cui fare le prove... Il cilindro dovrà essere bucato sulla sede della valvola.
Se qualcuno ha intenzione di sostenere questo progetto con me, apriamo un topic e si da inizio, tanto gli esami son quasi finiti.
Messaggio modificato da dalcanaleluca il 02 July 2008 - 08:57
VENDO PISTONI E SCARICHI JOLLYMOTO NUOVI SCONTATI FINO AL 25%
Inviato 02 July 2008 - 08:55
dalcanaleluca, il Jul 2 2008, 09:42 AM, ha scritto:
il problema è che se viene come modifica farla costa sui 250-300 €
quanti di voi sarebbero disposti a spendere una cifra simile?
quella modifica dell'husky sinceramente fa proprio pena...
l'idea è buona ma appena si sporca la valvola rimani a piedi e tararla di precisione è quasi impossibile...
molti alla fine l'hanno bloccata aperta e stop
cosa vuoi sapere sulla rave 2?
In ogni caso mi servirebbero un pò di particolari e foto... Tuttavia la cosa migliore sarebbe averla tra le mani... Ti vorrei proporre una cosa: dal momento che non ti serve, potresti prestarmela per studiarla un paio di giorni? al termine te la rispedisco e le spese di spedizione sono entrambe a carico mio. :wink: Se si potesse far così sarebbe 1000 volte meglio... :wink: che ne dici?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata