Vai al contenuto

Lavorazione Della Valvola Di Scarico

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
226 risposte a questa discussione

#61 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 June 2008 - 01:09

Vabè a sto punto nn puoi portarla a fa fare qualche riporto di materiale su e poi la riprofili?

Comunque raga io ho pronti dei disegni in cad delle valvole uguali alle nostre, solo più lunghe in modo che si possano raccordare come di deve senza eseguir riporti. Conoscete qualcuno che lavora con le macchine a controllo numerico o robe così che ce le possa fare?
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#62 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 June 2008 - 08:46

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jun 25 2008, 12:29 PM, ha scritto:

modificare i comandi sarebbe la soluzione più ovvia...
Oltre ad essere la soluzione più ovvia è anche quella più semplice.
Ci sono due possibilità. Una delle consiste nell'agire sulla carrucola variandone il diametro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#63 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 655 Messaggi:
  • Interests:-Femmine<br />-Motori<br />-Moda<br />-Musica<br />-Sport
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 June 2008 - 09:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 26 2008, 09:46 AM, ha scritto:

Oltre ad essere la soluzione più ovvia è anche quella più semplice.
Ci sono due possibilità. Una delle consiste nell'agire sulla carrucola variandone il diametro.

Aumentando il diametro della carrucola si avrebbe più corsa se nn erro...la realizzazione di una carrucola del genere sarebbe completamente artigianale (visto che dovrà essere predisposta per il "binario" dei cavi cn i due buchetti dv và il fermo cavi)...
Chi posterebbe una foto della carrucola cn i registri???Mi sta sorgendo un dubbio...

Messaggio modificato da GabriFibra il 26 June 2008 - 09:45

#64 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2008 - 11:20

oggi riflettevo un pò..

una guarnizione e quasi si sistema tutto,devo solo ripassare un pò,per quanto riguarda il profilo direzione scarico.

quello interno invece sono già un altro tipo di problemi.

@blackjack

anche lucifer si era fatto fare un inserto bello pieno da lavorare a propria discrezione,però non era un lavoro seriale e voleva 100 euri XD

comunque metto la foto di come è da tutta alzata
Immagine inserita

cioè a cui pensavo ,visto lo scalino scomodo, era di profilare la valvola però non sul bordo inferiore,ma verso la metà..

cioè lasciare la valvola giù,e profilarla secondo lo scarico,così da avere più materiale possibile,e da poter eliminare lo scalino sul lato pistone.

solo che per fare sta cosa mi serve un altra valvola..
chi ne ha una?

la valvola è così da abbassata come dico io,da alzata all'interno è poco lo scalino...ma se si pialla può crearsi anche una voragine :lol:

Immagine inserita

e io intendevo lasciarla così e pelarla

Immagine inserita

fattibile?
di chi magari ci ha già provato :mhihi:

sennò mi trovo comunque un altra valvola e ci saldo sopra brutalmente altra roba
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#65 Anto'91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 895 Messaggi:
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 June 2008 - 12:21

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 14 2008, 08:55 AM, ha scritto:

Nn credo proprio si possa xkè il motorino della CTS sforzerebbe troppo e rimarrebbe in tensione perkè la valvola nn potrebbe più raggiungere la sua pozione "normale" da aperta...
Forse rimpicciolendo un pò il diametro della ruotina sul comando della valvola cts dove si agganciano i fili ke vanno al motorino o comunque ingrandendo un pò quella del motorino dove sono i cavetti ke portano al comando della valvola sullo scarico si può cambiare il rapporto giri rotella motorino-giri rotella valvola in questo modo senza fare sforzare niente avremmo una alzata maggiore della valvola.
Esattamente come nelle biciclette cambiando rapporto cn uno più lungo cn gli stessi giri delle gambe si fa più strada.
Nn so se avete capito nn sono molto bravo cn le spiegazioni...

Io c'ero già arrivato ke si poteva modificare le carrucole per variare l'alzata della cts.....ma nn credo sia poi così semplice....dovrei costruirmi io un nuovo dischetto dove ruota il filo...e sapere anke esattamente di ke diametro farlo..... :dry:
Cm una domanda a mRk.... qual'è il secondo modo???

#66 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 June 2008 - 12:26

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 26 2008, 12:20 PM, ha scritto:

oggi riflettevo un pò..

una guarnizione e quasi si sistema tutto,devo solo ripassare un pò,per quanto riguarda il profilo direzione scarico.

quello interno invece sono già un altro tipo di problemi.

@blackjack

anche lucifer si era fatto fare un inserto bello pieno da lavorare a propria discrezione,però non era un lavoro seriale e voleva 100 euri XD

comunque metto la foto di come è da tutta alzata
Immagine inserita

cioè a cui pensavo ,visto lo scalino scomodo, era di profilare la valvola però non sul bordo inferiore,ma verso la metà..

cioè lasciare la valvola giù,e profilarla secondo lo scarico,così da avere più materiale possibile,e da poter eliminare lo scalino sul lato pistone.

solo che per fare sta cosa mi serve un altra valvola..
chi ne ha una?

la valvola è così da abbassata come dico io,da alzata all'interno è poco lo scalino...ma se si pialla può crearsi anche una voragine :asd:

Immagine inserita

e io intendevo lasciarla così e pelarla

Immagine inserita

fattibile?
di chi magari ci ha già provato :asd:

sennò mi trovo comunque un altra valvola e ci saldo sopra brutalmente altra roba

esatto...tutto esatto...secondo me con la valvola lavorata andrebbe riportato del materiale e poi rilavorata per far si che poi non ci siano gradini "inversi", cioè che non faccia più scalino la valvola bensì il cilindro e il riporto sulla valvola servirebbe proprio a coprire questo gradino... se rileggete indietro l'ipotesi di una guarnizione un pò più spessa l'avevo giù proposta!!Immagine inserita...
il diametro della rotella và rimpicciolito sul sistema valvola, in modo che risulti una extra rotazione...se lo aumentate ruota meno :wink: ...!!

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 26 2008, 01:21 PM, ha scritto:

Io c'ero già arrivato ke si poteva modificare le carrucole per variare l'alzata della cts.....ma nn credo sia poi così semplice....dovrei costruirmi io un nuovo dischetto dove ruota il filo...e sapere anke esattamente di ke diametro farlo..... :dry:
Cm una domanda a mRk.... qual'è il secondo modo???

anto rispondo io per lui....FA COME PONZIO PILATO!! :sorriso:

se ho capito com'è mrk...la cosa è così

lui ci dà una mano a ragionare se poi siamo nella direzione giusta, conferma...però dobbiamo arrivarci noi!! e secondo me cmq dall'apertura del topic abbiamo fatto un bel pò di passi in avanti...almeno per la teoria..adesso dobbiamo fare qualche prova...a breve potrò riprendere i test...intanto seguo tutti con interesse e se posso aiutare dite pure!!!ciaooooooo
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#67 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 12:34

una guarnizione può essere molto utile,io ho visto che con una guarnizione mi si avvicina al profilo,poi però la valvola non è drittissima e infatti non copre tutto bene,devo regolare anche quello.

se qualcuno trovasse il modo di farci fare delle "valvole piene",valvole da limare,praticamente dei biscotti di alluminio/ghisa/quel che l'è
potremmo fare un ordine,perchè di questo tipo di lavori si paga un botto il programma e poi la produzione un ca##o.

ergo se fosse avere un ordine di chennesò 10 valvole piene,che mettiamo costino 10 euro e 50 il programma,sarebbero già 150 totali e si pagherebbe un 15 euro a testa invece dei 60 se ce la facciamo fare uno per uno!

io intanto sto cercando una valvola...nessuno ne ha una in più?
dai ca##o costa 10 euro!

quando ho del tempo studio il sistema per bloccarla bene a metà corsa e se mi gira la freso tutta :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.

#68 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 655 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 12:44

La valvola andrebbe profilata iniziando dalla parte del pistone per arrivare fino all'altro lato quello dello scarico...cosi si avrebbe un unica superficie della valvola "/"

#69 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 13:05

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 26 2008, 01:34 PM, ha scritto:

una guarnizione può essere molto utile,io ho visto che con una guarnizione mi si avvicina al profilo,poi però la valvola non è drittissima e infatti non copre tutto bene,devo regolare anche quello.

se qualcuno trovasse il modo di farci fare delle "valvole piene",valvole da limare,praticamente dei biscotti di alluminio/ghisa/quel che l'è
potremmo fare un ordine,perchè di questo tipo di lavori si paga un botto il programma e poi la produzione un ca##o.

ergo se fosse avere un ordine di chennesò 10 valvole piene,che mettiamo costino 10 euro e 50 il programma,sarebbero già 150 totali e si pagherebbe un 15 euro a testa invece dei 60 se ce la facciamo fare uno per uno!

io intanto sto cercando una valvola...nessuno ne ha una in più?
dai ca##o costa 10 euro!

quando ho del tempo studio il sistema per bloccarla bene a metà corsa e se mi gira la freso tutta :asd:

io ci sto, basta che non si sale troppo con i dindini!! :fischietto:

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#70 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 13:14

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jun 26 2008, 12:44 PM, ha scritto:

La valvola andrebbe profilata iniziando dalla parte del pistone per arrivare fino all'altro lato quello dello scarico...cosi si avrebbe un unica superficie della valvola "/"

quello è ovvio

il problema però è un altro!
la valvola in posizione di apertura ha un bel gradino una sorta di "/\/"

per eliminare questo gradino o si riporta del materiale e si riprofila [cosa migliore]

o da quanto ho studiato [paroloni buhauhuhauhauha dovrei studiare altro in questi giorni..,ma vabbè..]

si può lavorare la valvola dalla posizione di chiusura,al massimo un millimetro più giù [il limite di tenuta] e riprofilarla come tutta aperta.
ovviamente questo è per una valvola bloccata,per una valvola funzionante andrebbe preso un pieno,rilavorato e ridisegnati i due spigoli,e poi andrebbero riadattati allo scarico.
un lavoro da tecnici cagiva insomma :yea:

[o comprarsi le valvole dei 500 gp XD]
CITAZIONE

#71 GabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 655 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 13:25

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 26 2008, 01:14 PM, ha scritto:

quello è ovvio

il problema però è un altro!
la valvola in posizione di apertura ha un bel gradino una sorta di "/\/"

per eliminare questo gradino o si riporta del materiale e si riprofila [cosa migliore]

o da quanto ho studiato [paroloni buhauhuhauhauha dovrei studiare altro in questi giorni..,ma vabbè..]

si può lavorare la valvola dalla posizione di chiusura,al massimo un millimetro più giù [il limite di tenuta] e riprofilarla come tutta aperta.
ovviamente questo è per una valvola bloccata,per una valvola funzionante andrebbe preso un pieno,rilavorato e ridisegnati i due spigoli,e poi andrebbero riadattati allo scarico.
un lavoro da tecnici cagiva insomma :yea:

[o comprarsi le valvole dei 500 gp XD]
ricordo il gradino ke fa quando la smontai e per questo nn ci ho perso più tempo...cmq come sono le valvole dei 500gp???

Messaggio modificato da GabriFibra il 26 June 2008 - 13:31

#72 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 13:50

non ne ho idea, so che dillo ha montato e fatto lavorare una di quelle

e da quanto si leggeva anche in questo topic,lui ha detto chiaramente che "quello scalino" non c'è nelle valvole dei 500gp :love:

appena trovo una valvola in più faccio il tentativo di crearmela da me la valvola senza scalini :Mito:
CITAZIONE

#73 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 14:26

mi è venuto un flash..

il gruppo valvola è fermato da 4 viti sul coperchio e una laterale..se si mette una guarnizione più spessa quella laterale poi non si può più mettere...quindi inutile...rimane lavorare l'alzata e l'altra incognita...

#74 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2008 - 15:31

chi non usa la valvola o meglio la tiene tutta aperta può benissimo far fresare un pezzo di barra di alluminio per raccordarla bene allo scarico.. io uso questa soluzione..
----------------- BR Corse -----------------

#75 marco 2t

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4078 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 15:58

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jun 26 2008, 04:31 PM, ha scritto:

chi non usa la valvola o meglio la tiene tutta aperta può benissimo far fresare un pezzo di barra di alluminio per raccordarla bene allo scarico.. io uso questa soluzione..

scusa brambo ma mi sa che non ho capito...potresti spiegare meglio??

#76 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2008 - 16:52

ho fresato una barra di alluminio in modo da ricreare una valvola di scarico che poi ho perfettamente raccordato al condotto di scarico..
----------------- BR Corse -----------------

#77 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 26 June 2008 - 17:43

bè si. in fondo se uno vuole eliminare la valvola e raccordare solamente il condotto trovo sia la migliore soluzione

#78 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 18:08

certo,ma come la fermi?
CITAZIONE

#79 Anto'91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 895 Messaggi:
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 June 2008 - 18:28

L'ideale sarebbe prendere la valvola, aggiungerne del materiale in modo da prolungarla un pò, poi lavori la parte ke esce verso la luce di scarico e la fai diventare una lama con l'angolo molto ottuso, dopo modifichi il comando di alzata magari tramite le carrucole ke mi sembra il più semplice.... :wink: in modo ke da alzata gli angoli in cui cominciano le superfici ke finiscono a lama siano combacianti con la luce di scarico.....peccato ke questo lavoro sia un pò oltre le mie possibilità..... :bye:
Certo ke quando hanno costruito sta moto potevano pensarci prima kakkio.....ke ci voleva?

#80 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 26 June 2008 - 18:33

potresti anche accorciare il filo della valvola con quel tanto buhauhuhauhauhaahua

comunque Brambo caro :pissedoff:

me ne porti una di ste barrette?
dato che quella che avrai fatto sarà sicuramente una parte tagliata,tu che la hai già con la sezione giusta me ne trovi una e me la porti a castelletto la prossima volta?:asd:
CITAZIONE

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi