Lavorazione Della Valvola Di Scarico
Inviato 23 June 2008 - 20:49

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 24 June 2008 - 12:17
SoDDo, il Jun 23 2008, 08:49 PM, ha scritto:
Certo ke lo sono... ma se tu da una valvola originale la potessi raccordare perfettamente come profilo alla luce di scarico del cilindro e modificassi il suo comando di alzata in modo ke da aperta sia quasi al livello superiore della luce del cilindro avresti un'incremento di circa 500 giri...

Inviato 25 June 2008 - 02:08
Anto'91, il Jun 24 2008, 12:17 PM, ha scritto:
Inviato 25 June 2008 - 07:47
.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 25 2008, 02:08 AM, ha scritto:
intende il fatto che a valvola aperta, la valvola sia completamente allineata col cilindro.
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
Inviato 25 June 2008 - 09:50
Anto'91, il Jun 24 2008, 12:17 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 25 June 2008 - 10:17
Inviato 25 June 2008 - 10:25
GabriFibra, il Jun 25 2008, 11:17 AM, ha scritto:
esatto quello che all'inizio pensavo anche io la corsa dovrebbe rimanere la stessa...
ma forse ci sbagliavamo...forse la corsa può essere modificata...DEVO CAPIRE COOOOMEEEEEE!!
se tutto va bene la sett prox ritorno a casa e rinizio lo studio sulla moto!!!
quello si che è uno studio che mi piace!! :fischietto:
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
Inviato 25 June 2008 - 12:13
More wicked
That a good man
Became wicked
Inviato 25 June 2008 - 12:29
Inviato 25 June 2008 - 12:38
forse questa sera quando torno mi metto dietro...
farò anche la "guida"
ho un cilindro con un traversino crepato [gentilmente prestato da "lui"]
tiro giù la mia valvola con la sua guarnizione e tuttoe registro,ovviamente la cosa avrà non pochi step..

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
Inviato 25 June 2008 - 17:15
SoDDo, il Jun 25 2008, 12:38 PM, ha scritto:
forse questa sera quando torno mi metto dietro...
farò anche la "guida"
ho un cilindro con un traversino crepato [gentilmente prestato da "lui"]
tiro giù la mia valvola con la sua guarnizione e tuttoe registro,ovviamente la cosa avrà non pochi step..
soddo se posso esserti utile per qualcosa anche a distanza fammi sapere!!
Inviato 25 June 2008 - 17:33
GabriFibra, il Jun 25 2008, 12:29 PM, ha scritto:

gabri tu dici che giustamente eliminando l'astina si guadagnerebbero pochi millimetri perchè tanto poi sbatterebbe il cilindretto della valvola sul coperchio che copre il sistema...giusto?
vorrei fare una domanda...
ma se uno si limitasse a limare la valvola il tanto per farla arrivare come stiamo dicendo da 3 pag
di topic..
la conseguenza sarebbe solo una perdita ai bassi giri??
secondo voi sarebbe necessario fare altre modifiche tipo ricarburare o robe simili??
Messaggio modificato da marco 2t il 25 June 2008 - 17:36
Inviato 25 June 2008 - 17:37
Anto'91, il Jun 25 2008, 12:29 PM, ha scritto:
si sicuramente andrebbe anche profilata peroò uno cercherebbe di intervenire al meglio sul mototrino senza andare a torgliere tanto materiale da sotto la valvola per perdre il meno possibile in basso....certo la migliore cosa sarebbe bloccarla su e profilarla al condotto peccato che poi su stradala usi male....
More wicked
That a good man
Became wicked
Inviato 25 June 2008 - 18:36
gabri tu dici che giustamente eliminando l'astina si guadagnerebbero pochi millimetri perchè tanto poi sbatterebbe il cilindretto della valvola sul coperchio che copre il sistema...giusto?
Esattamente ma nn sò se è la strada giusta da seguire...cmq è ovvio che alla max apertura la valvola è da profilare
Inviato 25 June 2008 - 19:21
Marol, il Jun 25 2008, 05:37 PM, ha scritto:
Quoto quoto......però tu conta ke di altezza della valvola io avrò limato via al max 2 mm per il resto la ho solo profilata e i miei circa 400 giri in più in allungo li prendo....com nn credo ke modificando anke il comando di alzata guadagnerei ancora molto......kazzo! vuoi ke la valvola cts da originale a lavorata mi dia a me 800 giri in più??? assurdo....
Anke perkè da quello ke ho letto qui da qualke parte il grosso del lavoro (in senso di resa nn di difficoltà) sarebbe modificare il dispositivo di alzata.....figuriamoci....

Inviato 25 June 2008 - 19:22
Marol, il Jun 25 2008, 05:37 PM, ha scritto:
ti informo che io giro a valvola alzata da un anno
non giri male!
e io vivo in montagna...
la moto va quasi uguale dai 5000 in su
cambia solo un pelo sotto [nelle partenze..in salita in due poi...lasciamo perdere XD]
ed è anche più divertente :yea:
se hai valvola alzata o la riprofili tanto,ti si ingrassa in basso

Inviato 25 June 2008 - 19:25
SoDDo, il Jun 25 2008, 07:22 PM, ha scritto:
non giri male!
e io vivo in montagna...
la moto va quasi uguale dai 5000 in su
cambia solo un pelo sotto [nelle partenze..in salita in due poi...lasciamo perdere XD]
ed è anche più divertente :yea:
se hai valvola alzata o la riprofili tanto,ti si ingrassa in basso
grazie soddo volevo sapere proprio questo...!!
appena torno a casa la lavoro un bel pò... poi vi farò sapere...porca miseria se avessi qualche soldo in più farei una prova a banco prima e poi dopo il lavoro...mannaggia ai dindini che non bastano mai..!
Inviato 25 June 2008 - 22:13
ca##o ora mi fai venire il dubbio
perchè aumentando lo scarico in teoria scarica più roba...
boh...
non ho idea XD
scusami XD
comunque ho smontato giù la "medda"
ho la valvola spastica credo,esce un pelo di più da una parte.
ma comunque da tutta alzata il lavoro che devo fare è minimo e posso anche giocare su una guanizione per alzarla un pò
il vero problema è come diceva san.riz [non ricordo bene] c'è da mettere del materiale in più perchè davanti crea quel gradino e anche al bordo degli spigoli...
domani me la studio bene e comincio a fresettare
[non ho la digitale qui,mannaggia a mia sorella,domani farò delle foto]

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata