Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#201 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 August 2008 - 16:46

Visualizza MessaggioMattiaRs, il Aug 28 2008, 12:57 PM, ha scritto:

Mrk, la curva di anticipo dell'rs che hai pubblicato da dove proviene?
Ti ho mandato la scheda di omologazione Aprilia che mi avevi chiesto all'indirizzo che mi hai dato.
Passatevela tra di voi tramite e-mail.

Qualche linea guida:
- rispetto alla curva originale si anticipa di più ai medi ovvero sotto-coppia;
- confronta il grafico della curva d'anticipo Aprilia SP con quello della Honda 125 GP tenendo conto dei diversi regimi di utilizzo, rendimento ottimale e di potenza massima dei due motori;

Compito per casa:
- rilevare la curva d'anticipo originale Aprilia;
- confrontarla con quella della SP 2006.
Sembrano due cazzate però queste due semplici operazioni ti fornisco parecchie indicazioni utili più in generale.

Io ho l'abitudine di rilevare, almeno la prima volta, la curva d'anticipo di una centralina programmabile per verificare se corrisponde a quella impostata.

La curva d'anticipo Aprilia che ho postato è "buona". Per la ricerca di una curva ottimale si deve lavorare di fino.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#202 ThE pReSiDeNt

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Perugia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 28 August 2008 - 18:49

Visualizza Messaggioa7n8x, il Aug 28 2008, 02:29 PM, ha scritto:

Io la intendevo esattamente come hai detto.

Non credo sia particolarmente problematico
Apro un Topic più tardi nel nostro forum :wink:

@ mRk: grazie ancora!

#203 MattiaRs

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-September 04

Inviato 29 August 2008 - 00:52

@mrk:

Pensa che gmail aveva messo la tua email nello spam... Cmq il documento l'ho ricevuto e se qualcuno ne ha bisogno me lo può domandare via pm per non inquinare la discussione.

Grazie x la disponibilità marko

#204 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 August 2008 - 11:21

Visualizza MessaggioMattiaRs, il Aug 29 2008, 01:52 AM, ha scritto:

@mrk:

Pensa che gmail aveva messo la tua email nello spam... Cmq il documento l'ho ricevuto e se qualcuno ne ha bisogno me lo può domandare via pm per non inquinare la discussione.

Grazie x la disponibilità marko
:lol: viva gmail Immagine inserita

@ThE pReSiDeNt
oggi ho parlato con Borut, mi ha detto che se procurate una RS euro 3 non si sono problemi, può farvi la centralina.

********************************

Tornando alla centralina Mito/Kokusan. Borut è soddisfatto del lavoro. La parte hardware è ultimata, compresa la gestione della valvola di scarico. Rispetto la centralina originale l'apertura della valvola di scarico è ora progressiva. Mi ha detto che con una configurazione di prova con inizio apertura della valvola di scarico a 7800 giri e apertura totale della valvola a 9000 giri il motore risulta molto più pieno. Ovviamente il tutto è programmabile, ognuno si gestirà l'apertura della valvola come gli pare.
Considerate che già prima il mio motore con preparazione kit SP serie 7 "ufficiosa" era "esplosivo" Immagine inserita (rimanendo nell'ambito delle 125). Inoltre, nonostante la curva d'anticipo che ricalca quella Kokusan standard, in alto il motore ha già guadagnato qualcosa (ora non c'è più il calo di tensione).
Sto già mettendo le mani avanti :sorriso: Oggi ho spedito un serie 6 SP a scromare per farlo scromare per poi prepararlo ed accoppiarlo con i pistoni Wiseco. Così oltre altre ai serie 9 mi rimetterò a lavorare sui motori con cilindri SP serie 6 e 7.



Quello che invece mi chiede Borut è di reperire i connettori utilizzati per le centraline Mito. Sono connettori abbastanza diffusi. Se si trovano i connettori la centralina può essere fornita "plug and play".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#205 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 August 2008 - 12:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 29 2008, 12:21 PM, ha scritto:

:asd: viva gmail Immagine inserita

@ThE pReSiDeNt
oggi ho parlato con Borut, mi ha detto che se procurate una RS euro 3 non si sono problemi, può farvi la centralina.

********************************

Tornando alla centralina Mito/Kokusan. Borut è soddisfatto del lavoro. La parte hardware è ultimata, compresa la gestione della valvola di scarico. Rispetto la centralina originale l'apertura della valvola di scarico è ora progressiva. Mi ha detto che con una configurazione di prova con inizio apertura della valvola di scarico a 7800 giri e apertura totale della valvola a 9000 giri il motore risulta molto più pieno. Ovviamente il tutto è programmabile, ognuno si gestirà l'apertura della valvola come gli pare.
Considerate che già prima il mio motore con preparazione kit SP serie 7 "ufficiosa" era "esplosivo" Immagine inserita (rimanendo nell'ambito delle 125). Inoltre, nonostante la curva d'anticipo che ricalca quella Kokusan standard, in alto il motore ha già guadagnato qualcosa (ora non c'è più il calo di tensione).
Sto già mettendo le mani avanti :sorriso: Oggi ho spedito un serie 6 SP a scromare per farlo scromare per poi prepararlo ed accoppiarlo con i pistoni Wiseco. Così oltre altre ai serie 9 mi rimetterò a lavorare sui motori con cilindri SP serie 6 e 7.



Quello che invece mi chiede Borut è di reperire i connettori utilizzati per le centraline Mito. Sono connettori abbastanza diffusi. Se si trovano i connettori la centralina può essere fornita "plug and play".
che connettori gli servono esattamente? puoi passarmi le foto? qui vicino ho un grosso grossista di parti elettriche, posso prendergliene anche un centinaio se gli servono... :smile:

#206 Marol

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 418 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 08
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2008 - 17:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 29 2008, 12:21 PM, ha scritto:

:Hmm: viva gmail Immagine inserita

@ThE pReSiDeNt
oggi ho parlato con Borut, mi ha detto che se procurate una RS euro 3 non si sono problemi, può farvi la centralina.

********************************

Tornando alla centralina Mito/Kokusan. Borut è soddisfatto del lavoro. La parte hardware è ultimata, compresa la gestione della valvola di scarico. Rispetto la centralina originale l'apertura della valvola di scarico è ora progressiva. Mi ha detto che con una configurazione di prova con inizio apertura della valvola di scarico a 7800 giri e apertura totale della valvola a 9000 giri il motore risulta molto più pieno. Ovviamente il tutto è programmabile, ognuno si gestirà l'apertura della valvola come gli pare.
Considerate che già prima il mio motore con preparazione kit SP serie 7 "ufficiosa" era "esplosivo" Immagine inserita (rimanendo nell'ambito delle 125). Inoltre, nonostante la curva d'anticipo che ricalca quella Kokusan standard, in alto il motore ha già guadagnato qualcosa (ora non c'è più il calo di tensione).
Sto già mettendo le mani avanti :sorriso: Oggi ho spedito un serie 6 SP a scromare per farlo scromare per poi prepararlo ed accoppiarlo con i pistoni Wiseco. Così oltre altre ai serie 9 mi rimetterò a lavorare sui motori con cilindri SP serie 6 e 7.



Quello che invece mi chiede Borut è di reperire i connettori utilizzati per le centraline Mito. Sono connettori abbastanza diffusi. Se si trovano i connettori la centralina può essere fornita "plug and play".


con questa centralina la valvola si apre progressivamente in base ai giri? non o aperta o chiusa?
There isn't a wicked man
More wicked
That a good man
Became wicked

Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"

#207 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 August 2008 - 17:32

connettori trovati :yea:

#208 Feb

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 114 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 08
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 August 2008 - 17:58

Bene ene, sempre più interessante, anche la possibilità di gestire l'apertura della valvola, davvero una gran bella centralina, ogni giorno che seguo questa discussione mi innamoro sempre più di questo giocattolo, attendo con ansia i primi test, che so già saranno molto interessanti ... :metal:

#209 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2008 - 18:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 29 2008, 11:21 AM, ha scritto:

:Hmm: viva gmail Immagine inserita

@ThE pReSiDeNt
oggi ho parlato con Borut, mi ha detto che se procurate una RS euro 3 non si sono problemi, può farvi la centralina.

********************************

Tornando alla centralina Mito/Kokusan. Borut è soddisfatto del lavoro. La parte hardware è ultimata, compresa la gestione della valvola di scarico. Rispetto la centralina originale l'apertura della valvola di scarico è ora progressiva. Mi ha detto che con una configurazione di prova con inizio apertura della valvola di scarico a 7800 giri e apertura totale della valvola a 9000 giri il motore risulta molto più pieno. Ovviamente il tutto è programmabile, ognuno si gestirà l'apertura della valvola come gli pare.
Considerate che già prima il mio motore con preparazione kit SP serie 7 "ufficiosa" era "esplosivo" Immagine inserita (rimanendo nell'ambito delle 125). Inoltre, nonostante la curva d'anticipo che ricalca quella Kokusan standard, in alto il motore ha già guadagnato qualcosa (ora non c'è più il calo di tensione).
Sto già mettendo le mani avanti :sorriso: Oggi ho spedito un serie 6 SP a scromare per farlo scromare per poi prepararlo ed accoppiarlo con i pistoni Wiseco. Così oltre altre ai serie 9 mi rimetterò a lavorare sui motori con cilindri SP serie 6 e 7.



Quello che invece mi chiede Borut è di reperire i connettori utilizzati per le centraline Mito. Sono connettori abbastanza diffusi. Se si trovano i connettori la centralina può essere fornita "plug and play".

Benissimi, benissimo!!!!!!! Vedo chela cosa ti alletta e non poco!!!!!!!!!!! Muhauhahahahahaha!!!!!!!!!!!! Beh, sono contento anch'io!!!!!!!!!!!!

Ad ogni modo se le centraline kokusan come ducati fossero fornite già regolate e settate (grossomodo, in quanto ad apertura valvola e, ovviamente, curva, magari similare alle due versioni sp) ottimalmente per serie 7 elaborati sarebbe meglio, in quanto la maggior parte degli acquirenti credo saranno appunto possessori di motori con questa configurazione... Ovvio che poi sicuramente tutti dovranno reglare di fino i vari parametri, ma se si da una base ottimale, almeno alla maggioranza degli utenti, meglio no!??! :ok:

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 29 2008, 05:32 PM, ha scritto:

connettori trovati :yea:

Bella bella dillo!!!!!!!!! :fonzie:

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 29 August 2008 - 18:19

+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#210 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 August 2008 - 19:30

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 29 2008, 06:32 PM, ha scritto:

connettori trovati :yea:
Giro le info a Borut :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#211 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 August 2008 - 13:00

Oddio quante belle notizie!!!!!!

Ora che lavori deve fare sulla centralina?
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#212 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 August 2008 - 14:24

Visualizza MessaggioDio50, il Aug 30 2008, 02:00 PM, ha scritto:

Oddio quante belle notizie!!!!!!

Ora che lavori deve fare sulla centralina?
Deve "industrializzare" il prodotto per ridurre il più possibile i costi di produzione.
Inoltre farà sicuramente ulteriori prove per cercare una curva d'anticipo migliore rispetto a quella originale che ha rilevato.

Parallelamente alcuni utenti del forum CMC stanno dando una mano per reperire i connettori, predisporre le traduzioni dei manuali utente e reperire le curve d'anticipo delle centraline SP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#213 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 August 2008 - 14:26

:fonzie:

L'unione fa la forza :metal: :metal:
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#214 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 September 2008 - 21:23

Buone notizie, la prima centralina Mito/Kokusan è ultimata! Immagine inserita
I prossimi giorni Borut si dedicherà alle ottimizzazioni delle curve d'anticipo, in particolare lavorerà sulla curva di compensazione del segnale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#215 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 September 2008 - 21:51

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ne voglio una!!!! Previsioni della data di inizio rilascio a privati? XD

Fine settembre?XD
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#216 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 September 2008 - 22:13

Non saprei, non gli ho mai chiesto quando poteva metterle in produzione.

Per ora siamo ancora alla ricerca dei connettori così da renderne più facile il montaggio (oltre che delle curve d'anticipo buone Immagine inserita però non ditelo a nessuno Immagine inserita ).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#217 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 September 2008 - 22:16

marko vero che sai già a chi mandare la prima pronta? :sorriso:

#218 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 September 2008 - 22:28

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 3 2008, 10:16 PM, ha scritto:

marko vero che sai già a chi mandare la prima pronta? :sorriso:
:lol: la prima sarà la mia, gli ho detto di lasciarmela montata :sorriso: così testo tutto in pista.

Oggi ti ho spedito la centralina con postacelere1, domani dovrebbe essere in consegna.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#219 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 September 2008 - 23:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 3 2008, 11:28 PM, ha scritto:

:lol: la prima sarà la mia, gli ho detto di lasciarmela montata :sorriso: così testo tutto in pista.

Oggi ti ho spedito la centralina con postacelere1, domani dovrebbe essere in consegna.
bene, allora la seconda.. :fischietto: il tuo è il proto-type, il mio sarà il test-type... :metal:

#220 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 September 2008 - 00:03

E il mio sarà il ghei-type? :lol:
Dai apparte gli scherzi, ringrazio ulteriormente marko per il plauso che mi ha fatto un pò di post fa e spero di esser disponibile il più possibile perchè con l'inizio dell'uni avrò molto meno tempo...
Tuttavia, appena avrò il manuale per mito tra le mani vedrò di tradurre subito anche quello; per ora i miei lavori son fermi perchè torno a casa venerdì sera, e spero di finir tutto il prima possibile... :wink:

PS: Quindi i connettori son stati già inviati a borut? Altrimenti se non c'è ancora la disponibilità mi faccio un giro in zona... fatemi sapere :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi