Centraline Programmabili Zeeltronic
#2261
Inviato 14 March 2013 - 20:51
#2263
Inviato 15 March 2013 - 10:32
Posta lo schema con i collegamenti che hai effettuato. Serve lo schema preciso con le corrispondenze.
Una descrizione di questo tipo:
Primo connettore statore accensione originale. Collegato fili:
- filo nero /rosso statore con filo X centralina
- filo rosso/nero statore con filo x/y centralina
ecc.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2264
Inviato 15 March 2013 - 10:47
#2265
Inviato 15 March 2013 - 12:57
Cosenza1914, il 15 March 2013 - 10:47, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2266
Inviato 15 March 2013 - 13:30
- Arancione Zeeltronic : bianco-azzurro (bobina)
- Nero Zeeltronic : nero-bianco (bobina)
- Verde Zeeltronic : rosso-nero (statore)
- Azzurro Zeeltronic : nero-rosso (statore)
- Gli altri 2 fili gialli provenienti dallo statore sono tuttora collegati agli altri 2 gialli dell'impianto originale.
- Rosso Zeeltronic : nero-verde (blocchetto chiavi --> http://postimage.org/image/f7kycsvsb/ il filo rosso l'ho messo io e si collega alla Zeeltronic)
- CTS lato zeeltronic : staccata, quindi i 5 fili non hanno nulla a che vedere con tutto quello che è descritto sopra.
- Marrone-verde Zeeltronic: staccato (è lo switch, ma non dovrebbe influire credo)
Messaggio modificato da Fozzie il 15 March 2013 - 13:31
#2267
Inviato 15 March 2013 - 14:06
Viceversa il nero/rosso è quello con il nero prevalente.
Il filo bianco/rosso dell'impianto originale è staccato?
La bobina è collegata al telaio?
Posto anche uno schema leggibile della Mito '93, dovrebbe essere simile al tuo.
A memoria dovrebbe esserci anche un filo bianco/nero o bianco/nero della CDI Zeeltronic, è scollegato?
Schema impianto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2268
Inviato 15 March 2013 - 14:39
Verificando con un tester, il cavo blu che si intravede in basso a destra pare che sia collegato al telaio: http://postimage.org/image/70a2vfipn/
Non proviene alcun filo di colore nero/bianco dalla Zeeltronic. L'unico filo di quel colore è quello che proviene dalla bobina.
#2269
Inviato 15 March 2013 - 15:52
Verifica che il cavo blu sia effettivamente collegato al telaio, per avere la certezza.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2270
Inviato 15 March 2013 - 16:51
Mettendo il tester su ohm, e appoggiando una puntina sulla bobina e l'altra su una vite della testa (provato anche sul telaio anche se è la stessa cosa) segna che c'è passaggio.
Non fa scintilla tuttora. Il programmatore non rileva segni.
Messaggio modificato da Fozzie il 15 March 2013 - 16:52
#2271
Inviato 16 March 2013 - 19:04
Grazie a mRk e Cosenza 1914 per l'aiuto.
Messaggio modificato da Fozzie il 16 March 2013 - 19:07
#2272
Inviato 16 March 2013 - 20:39
#2273
Inviato 16 March 2013 - 20:53
#2274
Inviato 16 March 2013 - 22:10
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2275
Inviato 17 March 2013 - 23:26
#2276
Inviato 18 March 2013 - 08:50
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2277
Inviato 18 March 2013 - 10:53
Cioè, è avanti rispetto alla concorrenza anche con altre marche tipo R&D, vering (che sono quasi identiche) ed elven.
Messaggio modificato da Fozzie il 18 March 2013 - 10:56
#2278
Inviato 18 March 2013 - 11:48
Effettivamente le Zeeltronic sono un gradino sopra rispetto alle elettroniche che hai citato. Mi sono rivolto alla Zeeltronic per lo sviluppo delle elettroniche per la Mito dopo avere visionato le sue centraline per l'RGV250. Ho sempre puntato al meglio. Senza queste elettroniche non sarei mai stato competitivo con le mie Mito.
Più che le varie funzioni accessorie (powerjet, cambio elettronico, ...), pur sempre utili per parte una utenza di nicchia, la marcia in più è legata alla scintilla, ovvero all'energia che riesce a fornire e come riesce a fornirla.
Le centraline Mito sono del tipo standard e svolgono già bene il loro compito. Nelle altre più evolute, si può gestire anche la curva d'energia della scintilla, la curva d'anticipo in 3D (giri e posizione TPS) per ogni rapporto, i powerjet per ogni rapporto, così come il cambio elettronico per ogni cambiata.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2279
Inviato 18 March 2013 - 12:26
Comunque, a che centraline ti riferisci? Alle Zeeltronic per SP?
#2280
Inviato 18 March 2013 - 13:12
Le elettroniche per le Mito SP non implementano tutte queste funzioni in quanto sono vietate dai regolamenti.
Le centraline più evolute sono quelle specifiche per le GP 2T e per i motori 2T da competizione impiegati in motonautica (non compaiono nemmeno sul sito Zeeltronic). Da quel che mi è dato sapere sono partiti anche con lo sviluppo di un sistema d'iniezione elettronica.
Delle centraline liberamente in vendita quelle specifiche per i motori VJ22 sono le più complete, intendo queste:
http://www.zeeltroni...ge/pdci-20V.php
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