Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2281 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2013 - 14:30

Ahhh ora capisco, ti riferisci a queste forse: http://littlebigraci...m/product/m127/
Comunque, se vuoi, mi piacerebbe scriverti un PM per parlarti di una persona se non è di disturbo ovviamente.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#2282 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 March 2013 - 14:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 March 2013 - 11:48, ha scritto:

la curva d'anticipo in 3D (giri e posizione TPS) per ogni rapporto

Questo è un gran bel salto di qualità! :ghgh:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#2283 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 March 2013 - 09:42

Visualizza MessaggioFozzie, il 18 March 2013 - 14:30, ha scritto:

Ahhh ora capisco, ti riferisci a queste forse: http://littlebigraci...m/product/m127/
Comunque, se vuoi, mi piacerebbe scriverti un PM per parlarti di una persona se non è di disturbo ovviamente.
Ti posso lasciare il numero di cellulare tramite PM.

Queste sono le specifiche delle centraline Honda 125 GP di base:
- minimum revs 200 RPM
- maximum revs 20000 RPM
- minimum supply voltage 7 Volts
- maximum supply voltage 18 Volts
- stand-by current draw < 0.09 Amp
- current draw at 1300 RPM < 0.3 Amp
- current draw at 12000 RPM < 1.7 Amp
- maximum continuous current for shift light and power jet output 1 Amp
- peak current for shift light and power jet output 5 Amp
- constant spark energy from idle to 15000 RPM ~ 65 mJ
Circuit is protected against reverse supply voltage (wrong connection).
Features:
- fast power-up (also starts with condenser)
- full power starting spark energy already at 7Volts power supply
- one isolated input (pickup)
- one ignition coil output
- gear sensor input (6 gears...3 gear groups)
- two programmable ignition maps
- two programmable power valve maps
- external switch for changing ignition and power valve map while riding
- TPS input (Throttle Position Sensor)
- shift light output
- power jet output...on/off function (TPS and rev dependent)
- duty cycle power jet output...from 0% to 100% (for regulating A/F ratio on some carburettors)
- quick shift...kill time for each gear...smart shift function, with automatic kill time adjustment
- soft rev limit
- reduced spark at high revs with closed throttle (TCT mode)
- tachometer output
- programming while machine running - you can immediately see effects
- signal delay compensation
- programmable PV deviation
- programmable max close and max open positions
- self PV test on power-up
- PV error detecting (position sensor failure, servo motor failure)
- easy and fast programming on the field, via hand held programmer
- fast processing for high accuracy - delays from 1us
- instant monitoring with hand held programmer
Costo 852€ iva compresa, decisamente contenuto.
Borut mi ha detto quanti CV ha tirato fuori dal motore Honda 125 GP il cliente che aveva commissionate queste centraline, faccio fatica a credergli. So però che è plurititolato e che i suoi motori VJ22 fanno paura, siamo a livello delle Honda 250 GP. I suoi motori VJ22 "stradali" arrivano a 75Cv alla ruota. Quindi tutto è possibile.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2284 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 March 2013 - 19:46

Ho acceso l'aprilia con zeeltronic! perfetta gira come un oroglogio! CONSIGLIATISSIMA E DI FACILE INSTALLAZIONE! :armato7yr:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#2285 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 April 2013 - 16:17

ragazzi io ho un problema....ho acquistato una centralina pcdi-mdv per euro 2 su motoracing shop convinto che fosse già cablata come specificano sul sito...
in realtà mi è arrivata quella cablata per sp525 ecs e quando ho chiesto che fosse cambiata mi hanno riferito che al momento la zeeltronic non le produce già
cablate per la versione euro 2..ora io di cablaggi e connessioni elettriche non ci capisco un' acca non c'è qualcuno che può cablarla previo pagamento e in modo plug & play...?

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#2286 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 April 2013 - 22:35

Visualizza Messaggiovallifire12, il 04 April 2013 - 16:17, ha scritto:

ragazzi io ho un problema....ho acquistato una centralina pcdi-mdv per euro 2 su motoracing shop convinto che fosse già cablata come specificano sul sito...
in realtà mi è arrivata quella cablata per sp525 ecs e quando ho chiesto che fosse cambiata mi hanno riferito che al momento la zeeltronic non le produce già
cablate per la versione euro 2..ora io di cablaggi e connessioni elettriche non ci capisco un' acca non c'è qualcuno che può cablarla previo pagamento e in modo plug & play...?
strano, sapevo che borut non riusciva a trovare i connettori per le sp525, comunque fare il cablaggio è facile, sopratutto nel tuo caso visto che hai pochi fili, io sulle sp525 ho usato i connettori seriali 25pin da pc e sulla mia ho usato quelli consigliati da Mrk che ritengo ottimali e molto pratici, basta che vai in un negozio di componentistica elettronica e li trovi.
Per rendere utilizzabile anche la centralina originale ho messo un connettore femmina sui cavi della moto tagliando i fili un po corti e ho messo un connettore maschio sulla centralina originale (collegandomi ai fili che escono dal connettore originale della centralina) e uno sulla zeeltronic, in questo modo sono velocemente intercambiabili, con lo schema elettrico della centralina è semplice, occorre fare attenzione alla connessione dei cavi, su tutti i pin ho crimpato e pio saldato i filo ricoprendo poi con la termorestringente.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#2287 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 April 2013 - 04:36

Visualizza MessaggioDava46, il 04 April 2013 - 22:35, ha scritto:

....
Per rendere utilizzabile anche la centralina originale ho messo un connettore femmina sui cavi della moto tagliando i fili un po corti e ho messo un connettore maschio sulla centralina originale (collegandomi ai fili che escono dal connettore originale della centralina) e uno sulla zeeltronic, in questo modo sono velocemente intercambiabili, con lo schema elettrico della centralina è semplice, occorre fare attenzione alla connessione dei cavi, su tutti i pin ho crimpato e pio saldato i filo ricoprendo poi con la termorestringente.
Soluzione pratica che consiglio a tutti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2288 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2013 - 08:53

Io l ho presa ad ottobre e prima contattai anche borut e mi disse che il cablaggio per l'sp525 non lo faceva perché era impossibile trovare il connettore. Stessa cosa mi dissero quelli di MotoRacingShop, mentre era disponibile cablata quella per l'impianto kokusan. Non penso(visto lo scarso interesse della massa) che borut ha deciso di cablare quella dell'sp525, poi tutto può essere eh...
my mito

#2289 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 April 2013 - 13:28

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 05 April 2013 - 08:53, ha scritto:

Io l ho presa ad ottobre e prima contattai anche borut e mi disse che il cablaggio per l'sp525 non lo faceva perché era impossibile trovare il connettore. Stessa cosa mi dissero quelli di MotoRacingShop, mentre era disponibile cablata quella per l'impianto kokusan. Non penso(visto lo scarso interesse della massa) che borut ha deciso di cablare quella dell'sp525, poi tutto può essere eh...

boh deve averli trovati....io ho sottomano lo schema di cablaggio....sono descritte tre connessioni diverse...una è quella principale alla cdi le altre due dove vanno connesse..???

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#2290 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2013 - 13:35

Se ti è possibile puoi fare una foto al connettore come ti è arrivata? Grazie
my mito

#2291 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 April 2013 - 08:37

mi dispiace l' ho già rispedita comunque fidati era il connettore per sp525 tutto in un unico cablaggio confermato da borut a cui ho scritto via mail...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#2292 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 06 April 2013 - 22:43

Visualizza Messaggiovallifire12, il 06 April 2013 - 08:37, ha scritto:

mi dispiace l' ho già rispedita comunque fidati era il connettore per sp525 tutto in un unico cablaggio confermato da borut a cui ho scritto via mail...
OK grazie vedo di contattarlo per vedere se lo vende
my mito

#2293 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 April 2013 - 09:26

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 05 April 2013 - 08:53, ha scritto:

Io l ho presa ad ottobre e prima contattai anche borut e mi disse che il cablaggio per l'sp525 non lo faceva perché era impossibile trovare il connettore. Stessa cosa mi dissero quelli di MotoRacingShop, mentre era disponibile cablata quella per l'impianto kokusan. Non penso(visto lo scarso interesse della massa) che borut ha deciso di cablare quella dell'sp525, poi tutto può essere eh...
Ho parlato questi giorni con Borut. Tra le varie cose abbiamo parlato anche di connettori. Mi ha detto che cerca di reperire i connettori per tutti i vari modelli di moto perché la maggior parte di problemi lamentati dalla utenza sono originati dagli errati cablaggi seguiti a ruota dai problemi originati dall'errato settaggio delle elettroniche.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2294 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 April 2013 - 09:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 April 2013 - 09:26, ha scritto:

Ho parlato questi giorni con Borut. Tra le varie cose abbiamo parlato anche di connettori. Mi ha detto che cerca di reperire i connettori per tutti i vari modelli di moto perché la maggior parte di problemi lamentati dalla utenza sono originati dagli errati cablaggi seguiti a ruota dai problemi originati dall'errato settaggio delle elettroniche.
Ah bene allora :), in effetti in questo topic la maggior parte dei problemi sono emersi dal cablaggio, averla plug and play sarebbe un gran risultato. Lo contatto per vedere se lo vende cosi ripristino l'originale
my mito

#2295 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 April 2013 - 19:29

ragazzi ho un dubbio, tempo fa avevo letto su qualche forum che dopo alcune richieste Borut aveva implementato sulle sue centraline una funzione che tagliava parte delle scintille in rilascio con il TPS a 0% per evitare problemi di aumento delle temperature in rilascio dovuti a una messa a punto approssimativa, probabilmente a scriverlo era stato Mrk, questa funzione è presente anche sulle centraline PDCI-MDV per Mito Ducati Energia?
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#2296 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2013 - 19:53

Visualizza MessaggioDava46, il 09 April 2013 - 19:29, ha scritto:

ragazzi ho un dubbio, tempo fa avevo letto su qualche forum che dopo alcune richieste Borut aveva implementato sulle sue centraline una funzione che tagliava parte delle scintille in rilascio con il TPS a 0% per evitare problemi di aumento delle temperature in rilascio dovuti a una messa a punto approssimativa, probabilmente a scriverlo era stato Mrk, questa funzione è presente anche sulle centraline PDCI-MDV per Mito Ducati Energia?
No, la funzione è implementata solo nelle centraline per i motori VJ22.
Controlla la regolazione della vite miscela e il getto del minimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2297 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 April 2013 - 21:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 April 2013 - 19:53, ha scritto:

No, la funzione è implementata solo nelle centraline per i motori VJ22.
Controlla la regolazione della vite miscela e il getto del minimo.
ok, avevo chiesto non perchè il motore girava male al minimo ma solo per sapere se era presente questa funzione ed eventualmente renderla effettiva sistemando per bene il tps, visto che tra gioco valvola e vibrazioni la posizione non rimane mai a 0% preciso.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#2298 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2013 - 21:51

Si possono ridurre le temperature in rilascio migliorando il funzionamento del VHST 28.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2299 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 April 2013 - 22:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 April 2013 - 21:51, ha scritto:

Si possono ridurre le temperature in rilascio migliorando il funzionamento del VHST 28.
Io ormai ho abbandonato questo carburatore, ora utilizzo il VHSA 32 es, le temperature dei gas di scarico con carburazione a punto sono nettamente inferiori di quelle del vhst grasso in progressione e un po di massimo, è veramente ottimo il VHSA, si sente il punto di differenza sui getti finalmente, il vhst era particolarmente insensibile alle regolazioni "fini"
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#2300 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 10 April 2013 - 09:04

ma se contatto borut dicendogli che gli invio io i connettori potrebbe accettare di cablarla lui..???

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit






14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi