vallifire12, il 06 June 2013 - 20:24, ha scritto:
da quello che leggo sembra che il problema sia un addattamento errato del contagiri da kokusan a ducati....e se prendo un contagiri di una mito con impianto kokusan..???
nel caso in cui provo un contagiri diverso dall' originale funziona semplicemente collegando il connettore standard estratto dal vecchio o va
prelevato il segnale altrove...???
I contagiri che ti ho citato sono realizzati tutti dalla stessa azienda che produce i contagiri della Mito. Si montano plug & play. Unico accorgimento, il filo che porta il segnale al contagiri deve prelevare il segnale dalla bobina. Questo nel caso dei contagiri delle Aprilia euro 2 o delle RS250 '94-'97, non so esattamente quale monto. Assomiglia in tutto e per tutto a quello della mia RS250. L'ho acquistato a peso con una cassa ricambi RS125-250.
Invece il modello RS250 del '98-> prelevava il segnale dalla CDI, per me è una soluzione migliore.
Non ho provato i contagiri delle Ducati però dragonball tempo fa mi ha spiegato che i contagiri 916-748-996 stradali lavorano con in ingresso un segnale standardizzato che è generato anche dalla CDI Zeeltronic (vedasi uscita dedicata).
Dai una occhiata a questi contagiri:
http://www.ebay.it/i...1#ht_1505wt_954
http://www.ebay.it/i...1#ht_1462wt_907
Questi contagiri Ducati non gli ho mai provati. Se trovo un contagiri 996 low cost vedrò di acquistarlo.
Se qualcuno ha la possibilità di provare un contagiri della 996 e riportare l'esito della prova in questa discussione mi fa un piacere.
L'altro vantaggio di questi contagiri (Ducati e Aprilia) è dato dal led integrato che può essere sfruttato per il segnale di cambio marcia disponibile come uscita sulle CDI Zeeltronic.