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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2361 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 11 June 2013 - 19:32

ciao a tutti.....
contagiri ducati provato con cdi originale segna giusto con zeel collegata
mi segna la metà esatta dei giri effettivi....
idee...???

Messaggio modificato da vallifire12 il 11 June 2013 - 19:33

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#2362 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 11 June 2013 - 21:34

up

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#2363 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 11 June 2013 - 22:56

Gli up cosi ristretti sono vietati poi in tecnica avanzata nom c è nemmeno bisogno di uppare non èche ci venga scritto tantissimo. Forse con in diodo si risolve ma ne devi capire
my mito

#2364 {mRk}

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Inviato 12 June 2013 - 03:29

Visualizza Messaggiovallifire12, il 11 June 2013 - 19:32, ha scritto:

ciao a tutti.....
contagiri ducati provato con cdi originale segna giusto con zeel collegata
mi segna la metà esatta dei giri effettivi....
idee...???
Quale contagiri Ducati hai utilizzato?
Quale è la tua CDI originale (Ducati Energia o Kokusan?) e dove prendi il segnale per il contagiri.

Il motore Ducati è bicilindrico così e l'accensione Kokusan delle vecchie Mito fornisce due scintille per una singola rotazione dell'albero motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2365 vallifire12

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Inviato 12 June 2013 - 06:08

contagiri ducati serie 916/748 standard
ho una ducati energia il segnale conagiri è prelevato dall' uscia standard sulla cdi....
il fatto singolare è che collegando l' impianto originale il contagiri segna giusto....

Messaggio modificato da vallifire12 il 12 June 2013 - 06:08

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#2366 {mRk}

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Inviato 12 June 2013 - 07:43

Se ho ben capito sulle Mito ev con accensione Ducati energia il segnale per il contagiri è fornito dalla CDI?
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#2367 vallifire12

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Inviato 12 June 2013 - 16:31

si c'è un uscita dedicata dalla cdi alla quale va collegato il cavo marrone al cavo pin-tach della zeel....
mi sà che sarò costretto ad ingegnarmi forando il telaietto reggifari e collegare quello meccanico....


http://www.zeeltroni...I-MDV_ITALY.pdf

Messaggio modificato da vallifire12 il 12 June 2013 - 16:33

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#2368 {mRk}

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Inviato 13 June 2013 - 08:52

A questo punto sospetto che il contagiri Ducati e quello Mito ev euro2 lavori con in ingresso due segnali per ogni rotazione dell'albero, come i contagiri delle vecchie Mito con accensione Kokusan.
Resta solo la possibilità d'utilizzo dei contagiri Aprilia RS, almeno se si vuole un contagiri plug&play.
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#2369 vallifire12

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Inviato 13 June 2013 - 22:19

mah non saprei...con la cdi standard collegata il contagiri ducati funziona benissimo...e quando collego la zeeltronic che segna la metà....
quindi è il segnale in uscita dalla zeel che risulta dimezzato....bah.....comunque appena avrò tempo collegherò quello meccanico e pazienza....

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Inviato 13 June 2013 - 22:45

Probabilmente per riutilizzare i vecchi contagiri già prodotti la CDI Ducati Energia originale fornisce due impulsi per rotazione.
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#2371 vallifire12

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Inviato 13 June 2013 - 22:51

in effetti sarebbe una spiegazione plausibile anche perchè le ducati sono bicilindriche....
però a ben pensarci anche il contagiri aprilia non funzionerebbe in tal modo....anzi in realtà si quello per rs 125....
ma se vado a fare un cablaggio prendendo il segnale dalla bobina potrei ottenere un risultato..???
o

Messaggio modificato da vallifire12 il 13 June 2013 - 23:11

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#2372 vallifire12

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Inviato 13 June 2013 - 23:09

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 June 2013 - 22:56, ha scritto:

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cosa sarebbe un diodo...???

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#2373 stavoltafunzia

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Inviato 14 June 2013 - 10:45

E' un dispositivo elettronico: http://it.wikipedia.org/wiki/Diodo

Ne esistono di diversi tipi e può avere vari utilizzi, ma viene utilizzato spesso per la sua capacità rettificante, cioè, per dirla in termini molto pratici, consente il passaggio di corrente solo in una direzione con un piccolo salto di tensione pressochè costante.

#2374 vallifire12

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Inviato 17 June 2013 - 19:48

a titolo informativo per tutti gli utenti che si cimentano nel montaggio della zeeltronic l' anticipo statico rilevato
sulla mia moto risulta di 67 deg....la mia versione di zeel ha un angolo impostabile max di 60 deg....
in questo caso basta impostare nel menù advance -7 deg per avere l' anticipo statico giusto....
bisogna però tenere a mente che il valore letto sul programmatore sarà inferiore appunto di 7 deg a quello reale
ma in realtà l' anticipo è quello impostato nei vari punti....

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#2375 Dava46

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Inviato 17 June 2013 - 20:06

sarebbe interessante vedere perchè cambia, probabilmente il pick-up è diverso o varia la sua posizione, oppure il volano è differente, io ho rilevato un valore di 46,6 deg

Messaggio modificato da Dava46 il 17 June 2013 - 20:08

Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#2376 {mRk}

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Inviato 17 June 2013 - 21:08

Confido che non sono stati fatti errori nella messa in fase, ovvero che hai seguito una procedura simile:
http://forum.mitoclu...ost__p__1955549
Già qualcuno aveva accennato a delle differenze delle accensioni Mito €2 e le €3.

Per capirne di più dovresti misurare prima di tutto la lunghezza espressa in gradi ha del "gradino" sul parte esterna del volano che fornisce il segnale di riferimento alla CDI.
Dovresti poi controllare se il segnale preso con 67 gradi di anticipo rispetto al PMS viene generato dal punto iniziale del gradino o quello finale. Se è preso nel punto finale del gradino si può cambiare setup della centralina e farglielo prende nel punto finale del gradino, quindi con anticipo statico ridotto. Sempre se il gradino ha dimensioni contenute. In generale dovrebbero essere sufficienti 35 gradi di anticipo statico.
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#2377 vallifire12

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Inviato 17 June 2013 - 21:58

forse mi sono spiegato male....per leggere la corrispondenza sul volano con la stroboscopica di 20 deg impostati in una curva piatta di 4 punti ho dovuto impostare un anticipo statico di 60 deg (valore massimo impostabile sulla mia centralina) più altri 7 gradi sfuttando la funzione advance....in totale 67 deg che è un valore in media tra quelli rilevati dai vari utenti possessori sia di euro 2 che di euro 3....

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 June 2013 - 21:08, ha scritto:

Confido che non sono stati fatti errori nella messa in fase, ovvero che hai seguito una procedura simile: http://forum.mitoclu...ost__p__1955549 Già qualcuno aveva accennato a delle differenze delle accensioni Mito €2 e le €3. Per capirne di più dovresti misurare prima di tutto la lunghezza espressa in gradi ha del "gradino" sul parte esterna del volano che fornisce il segnale di riferimento alla CDI. Dovresti poi controllare se il segnale preso con 67 gradi di anticipo rispetto al PMS viene generato dal punto iniziale del gradino o quello finale. Se è preso nel punto finale del gradino si può cambiare setup della centralina e farglielo prende nel punto finale del gradino, quindi con anticipo statico ridotto. Sempre se il gradino ha dimensioni contenute. In generale dovrebbero essere sufficienti 35 gradi di anticipo statico.

ma per fare ciò bisogna alesare le sedi dello statore come sulle mito kokusan o no..???

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#2378 {mRk}

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Inviato 18 June 2013 - 07:50

Questa sera ti chiedo un paio di dettagli sulla procedura di messa in fase, oppure mi mandi un PM con il tuo cellulare e vedo di chiamarti, facciamo prima.
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#2379 Dava46

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 June 2013 - 16:36

Sul volano DE della mia mito sp525 del 2009 la lunghezza in gradi del gradino da cui prende il segnale il pick-up è di 34°

Il parametro per scegliere in che punto del gradino prendere il segnale sarebbe quello denominato "Pick-Up Mode"?
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#2380 {mRk}

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Inviato 19 June 2013 - 16:51

Si, il parametro è "pick-up mode". Questa funzione è sta aggiunta per poter intervenire velocemente via software in presenza di accensioni con anticipi statici problematici, sempre se questo sia fattibile in funzione della lunghezza espressa in gradi del gradino.
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