Centraline Programmabili Zeeltronic
#2341
Inviato 02 June 2013 - 11:31
hai per caso misurato il rapporto di compressione prima di chiudere? te lo chiedo perché anche a me murava esattamente agli stessi giri con la 200H "buona" e squish di 0.9
ho fatto una curva anticipo al banco prova con prove empiriche (provo, riprovo e vedo cosa cambia) e alla fine ho ottenuto un discreto allungo. Il problema qual'é? con quella configurazione avevo temperature elevatissime sotto carico! ma finché uno tiene le temperature sotto controllo non ci sono problemi grossi
PS
ho superato il muro abbassando il rdc con il disegno gentilmente postato da marko modificato
PPS
non mi riferisco alla curva che hai postato, è parecchio conservativa. fai bene a non scendere troppo
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#2342
Inviato 02 June 2013 - 14:12
La curva d'anticipo di vallifire12 è conservativa, ma come scritto da DNA_54 senza una buona messa a punto del motore non è consigliato giocare con gli anticipi. Io decomprimerei la 200H trasformandola in troncoemisferica. Tempo fa vi ho già postato i disegni delle possibili modifiche.
Controllerei anche le fasature dei cilindro, non si sa mai.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2343
Inviato 03 June 2013 - 14:52
tirava fino a 11500 rpm con allungo fino a 12000 ma era completamente spompata sotto i 9000 giri....la cosa per il tipo di strade che affronto non era proponibile quindi ho deciso di adoperare il miglior scarico disponibile fra quelli di serie....non ho mai avuto modo di provare la sp 95' ma credo che si comporti come o peggio della jolly....ciò
che voglio ottenere è un picco in prossimità degli 11000 giri con una erogazione piena a tutti i regimi non mi interessa la capacità di allungare dopo la potenza massima vanno bene anche 300 giri scarsi....per questo spero di ottenere quella manciata di giri sistemando l' accensione che ad oggi era la versione ducati euro 2 che è tutto dire...!!!!
...membro...
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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2344
Inviato 03 June 2013 - 20:29
ho caricato una curva per l' apertura valvola in 2 punti
7800 0%
8300 100%
per l' anticipo ho scelto questa configurazione definitiva...
non ho ancora collegato il contagiri meccanico ma non serve per capire che ho un' altra moto sotto le chiappe....
con cambio seven e 14-39 sale di giri senza tirare che è una meraviglia....il muro non è che un ricordo....
domani collegherò il contagiri meccanico ma mi sono già reso conto attraverso il tachimetro che ho un range di sfruttamento più ampio
tirando la terza a muro raggiungevo i 90 di strumento....ora sono sui 100 senza forzare ma cambiando sul picco di potenza....
sono davvero soddisfatto...
grazie a tutti gli sviluppatori di questo splendido upgrade per la nostra amata 125 varesina...
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#2345
Inviato 03 June 2013 - 22:08
Io farei qualche altra prova.
Prova ad aumentare di 1 o 2 gradi l'anticipo del punto a 10.000 giri.
Invece il punto di 8 gradi a 11000 giri lo sposterei a 11.500 con qualche grado di anticipo in meno. Dovresti guadagnare qualche altro centinaio di giri in alto.
Esegui una prova alla volta e cerca di monitorare la temperatura del motore. Se non hai la termocoppia controlla con attenzione la temperatura del liquido di raffreddamento.
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#2346
Inviato 03 June 2013 - 22:31
piccola curiosità alla fine per la CTS ho recuperato dei connettori da una vecchia centralina kokusan li ho cablati alla zeel e mi sono collegato direttamente al
servo motore lasciando connesso il cablaggio principale della mia centralina CTS....funziona alla grande...
Messaggio modificato da vallifire12 il 03 June 2013 - 22:32
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#2347
Inviato 03 June 2013 - 22:43
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#2348
Inviato 05 June 2013 - 22:31
ma manca lo spazio fisico per far arrivare il cavo allo strumento ho lasciato il contagiri a penzoloni per verificare la corrispondenza a quello
meccanico e non era molto attendibile...a 1000 giri di elettonico il meccanico è a 2000 giri....a 11000 invece è il meccanico in ritardo a 10000...non so a quale far fede ma credo che l' elettronico sia quello più attendibile...avevo saputo che forse quello delle ducati 916/748 fosse adattabile con successo....qualcuno può darmene la certezza..???
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#2349
Inviato 05 June 2013 - 23:52
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#2350
Inviato 06 June 2013 - 20:24
nel caso in cui provo un contagiri diverso dall' originale funziona semplicemente collegando il connettore standard estratto dal vecchio o va
prelevato il segnale altrove...???
Messaggio modificato da vallifire12 il 06 June 2013 - 20:44
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#2351
Inviato 06 June 2013 - 21:24
vallifire12, il 06 June 2013 - 20:24, ha scritto:
nel caso in cui provo un contagiri diverso dall' originale funziona semplicemente collegando il connettore standard estratto dal vecchio o va
prelevato il segnale altrove...???
Invece il modello RS250 del '98-> prelevava il segnale dalla CDI, per me è una soluzione migliore.
Non ho provato i contagiri delle Ducati però dragonball tempo fa mi ha spiegato che i contagiri 916-748-996 stradali lavorano con in ingresso un segnale standardizzato che è generato anche dalla CDI Zeeltronic (vedasi uscita dedicata).
Dai una occhiata a questi contagiri:
http://www.ebay.it/i...1#ht_1505wt_954
http://www.ebay.it/i...1#ht_1462wt_907
Questi contagiri Ducati non gli ho mai provati. Se trovo un contagiri 996 low cost vedrò di acquistarlo.
Se qualcuno ha la possibilità di provare un contagiri della 996 e riportare l'esito della prova in questa discussione mi fa un piacere.
L'altro vantaggio di questi contagiri (Ducati e Aprilia) è dato dal led integrato che può essere sfruttato per il segnale di cambio marcia disponibile come uscita sulle CDI Zeeltronic.
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#2352
Inviato 09 June 2013 - 18:58
{mRk}, il 28 May 2013 - 12:52, ha scritto:
L'unica cosa che consiglio di fare sempre è di verificare sempre l'anticipo statico (static angle) in fase di primo montaggio. La stessa cose vale per i parametri close position e open position della valvola di scarico.
Questo vuol dire che bisogna avere anche il programmatore oltre alla centralina giusto?
Un ultima cosa, la centralina che ho linkato essendo la plug and play non c'è bisogno di fare tutti i cablaggi? almeno questo è quello che ho capito leggendo nelle pagine..
#2353
Inviato 09 June 2013 - 19:35
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#2354
Inviato 09 June 2013 - 19:55
{mRk}, il 09 June 2013 - 19:35, ha scritto:
oppure va richiesta?
Grazie per la pazienza...
#2355
Inviato 09 June 2013 - 20:09
#2357
Inviato 09 June 2013 - 20:54
#2359
Inviato 09 June 2013 - 21:29
#2360
Inviato 11 June 2013 - 13:53
Vedrò di postarvi in prima pagina una curva d'anticipo accensione che in linea di principio va bene per i motori preparati con criteri di buona tecnica.
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