Centraline Programmabili Zeeltronic
#322
Inviato 08 October 2008 - 00:44
dillo, il Oct 8 2008, 12:43 AM, ha scritto:
ne voglio una mrk :'( XD ma non ho fretta...
se ti interessa un mio amico ha lavorato molto sulle rapid bike...
www.buranimoto.it
se sei interessato contattali pure...fanno principalmente suzuki
te dillo hai news dei connettori? Ty ciauz
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#323
Inviato 08 October 2008 - 07:34
dillo, il Oct 8 2008, 12:43 AM, ha scritto:
Avete mai visto un motore delle vecchie Fiat 500 preparato come si deve? Ecco... una accensione per un motore così. Mario l'ha preparato per bene, ha riutilizzato anche delle bielle in titanio delle Ducati 998
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#324
Inviato 08 October 2008 - 08:03
{mRk}, il Oct 8 2008, 08:34 AM, ha scritto:
Avete mai visto un motore delle vecchie Fiat 500 preparato come si deve? Ecco... una accensione per un motore così. Mario l'ha preparato per bene, ha riutilizzato anche delle bielle in titanio delle Ducati 998
Dio50, il Oct 8 2008, 12:44 AM, ha scritto:
se ti interessa un mio amico ha lavorato molto sulle rapid bike...
www.buranimoto.it
se sei interessato contattali pure...fanno principalmente suzuki
te dillo hai news dei connettori? Ty ciauz
#325
Inviato 08 October 2008 - 10:00
dillo, il Oct 8 2008, 08:03 AM, ha scritto:
Spero si possono avere i connettori sarebbe una bella comodità.
Mi dispiace di non aver pensato di fare qualche foto alle centralina visto che era ancora aperta :sad:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#327
Inviato 08 October 2008 - 10:31
elia.85, il Oct 8 2008, 10:01 AM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1287638
Connettori Mito CTS:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1286634
Connettori Mito CDI (lato centralina):
Dimenticavo di ringraziare brambo per i rilievi delle curve d'accensione Ducati Energia "rosse". Senza entrare nei dettagli: siamo molto, ma molto lontani da qualcosa di accettabile per chi vuole preparare per bene il motore.
La curva ha un calo dell'anticipo già a 6000 giri che prosegue fino ai 8000 giri, po risale.
Se si riesce ad avere una Mito con l'accensione Ducati Energia completa si potrà realizzare la centralina. Il modulo per la gestione della valvola di scarico c'è già.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#328
Inviato 08 October 2008 - 11:49
p.s. oggi mi è arrivata una coppia di marchesini e venerdì me ne arriva un altra, direi che 2 coppie sono a sufficienza :birra:..
mi vedo pronto a prendere legnate dalla tua moto e pilota l' anno prossimo!! ci sentiamo e grazie!!
#329
Inviato 08 October 2008 - 12:15
brambo125, il Oct 8 2008, 12:49 PM, ha scritto:
Vedremo se ci saranno novità regolamentari in tema di centraline per il campionato AA 2009 :wink: nel caso potrò Darti anche una mano :yea: Per il resto ci sentiamo via PM.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#330
Inviato 08 October 2008 - 13:03
#331
Inviato 08 October 2008 - 19:11
Appena le fa avvisami che ne prondo una per la mia!!! :fonzie:
Citazione
Beato te che te li puoi permettere....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#332
Inviato 08 October 2008 - 21:16
{mRk}, il Oct 7 2008, 11:20 PM, ha scritto:
Purtroppo sono riuscito ad avvisarlo del nostro arrivo quando eravamo già in viaggio, non ha avuto nemmeno il tempo di resinarmi la centralina. Così sono riuscito a vederla nuda :sorriso:
Ho avuto la possibilità di smanettare un po' con il programmatore. La gestione è intuitiva come nel caso delle centraline Aprilia. Mi ha spiegato che il software di gestione è tutto sulla centralina, il programmatore è una semplice interfaccia il che consente di utilizzarlo con tutte le centraline Zeeltronic.
Mi ha anche detto che sta lavorando per l'interfacciamento con le centraline anche da PC.
Altra nota positiva, per quelli che come il sottoscritto utilizzano valvole di scarico raccordate per i serie 7 o per i serie 9 (la corsa della valvola in questo caso si dimezza), la centralina consente di decidere il regime di inizio apertura della valvola e le fasi intermedie. L'apertura della valvola può essere fermata anche ad aperture parziali così non serve lavorare sul sistema di comando della valvola di scarico.
Abbiamo colto l'occasione per parlare anche di altre accensioni (Mito, RGV 250 e motori 4T :fischietto: ).
Mi sono portato dietro un motore che utilizza una accensione digitale (non programmabile) realizzata da terzi. Gli ho chiesto se può realizzarmi una centralina complementare per la gestione della valvola di scarico. Tempo 10 (dieci) minuti ha verificato i cablaggi, eseguito le verifiche sui segnali, tirato fuori dal cilindro un prototipo di una centralina per la gestione delle valvole di scarico di motori Yamaha predisposta per funzionare con differenti input, l'ha riprogrammata e resa funzionante per il mio motore :fonzie:
Gli ho chiesto informazioni sui tempi di produzione delle centraline Mito e Aprilia. Non ha voluto fornirmi scadenze. Mi ha detto che realizzerà dapprima un numero limitato di centraline per poi produrle in quantità (e tenerle a magazzino) in seguito.
Sarebbe felice se potesse fornire le centraline Mito, almeno nella seconda fase, complete di connettori.
Ho visto la sua Aprilia RS 250 e qualche altra moto 2T pluricilindrica.
Devo acquistare una RS 250
Moooolto interessanti le funzioni di queste centraline per la Mito...soprattutto quella di poter fermare la valvola ad aperture parziali e poter farla aprire a qualsiasi regime desiderato!!! ...promettono molto bene!! quando saranno pronte una la prenderò sicuramente! :fonzie:
#333
Inviato 09 October 2008 - 12:44
Per i motori preparati i vantaggio di questa gestione sono principalmente due:
- scegliere liberamente il regime di inizio e fine apertura.
- con le valvole lavorate si sfrutta la possibilità di apertura parziale per allineare la valvola con la luce di scarico senza lavorare su comandi o carrucole.
Come saranno disponibili le centraline Mito aprirò una discussione per raccogliere i dati relativi alle curve di compensazione, anticipi accensione e gestione della valvola di scarico.
Per quelle Aprilia vedremo. L'anticipo statico potrà variare di 0,5° a seconda di come è montato il pickup. La compensazioni del segnale dovrebbe andare bene per tutti i motori, si lavora solo sulle curve d'anticipo partendo da quelle SP. La gestione della valvola di scarico è del tipo on/off, si decide solo a che regime aprire la valvola.
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#334
Inviato 09 October 2008 - 17:27
#335
Inviato 09 October 2008 - 18:49
MattiaRs, il Oct 9 2008, 06:27 PM, ha scritto:
Dovrebbe essere qualcosa come 36,5°, non ricordo. Al più controllerò alla prima occasione con il programmatore l'impostazione della centralina.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#336
Inviato 10 October 2008 - 07:15
Inoltre non capisco come funzionano le 2 curve di erogazione, c'è qualcosa di standard?
#337
Inviato 10 October 2008 - 07:39
Rotax, il Oct 10 2008, 08:15 AM, ha scritto:
Inoltre non capisco come funzionano le 2 curve di erogazione, c'è qualcosa di standard?
Volendo si potrebbe ricopiare la curva d'anticipo originale, però mi sembra del tutto controproducente.
I motori originali possono funzionare anche la curva SP, al più ai medi riduci l'anticipo da 25,5° a 24°.
Per la questione delle due curve d'anticipo è semplice. Nella memoria della centralina possono essere memorizzate due curve d'anticipo e puoi passare da una all'altra in modo rapido.
Ad esempio, potresti avere in memoria le due curve d'anticipo di cui sopra: una SP e una variante della stessa con anticipo accensione inferiore ai medi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#338
Inviato 10 October 2008 - 11:25
cilindri lavorato, i dati precisi non li ricordo, ma comunque scarico e booster allargati e lucidati, allargate le altre luci, aperto il 3° travaso e carter raccordati, guarnizione di base 0.3, volano alleggerito, lamelle dual stage boyesen, 28 originale (però carburato abb.bene),frizione rinforzata non mi ricordo + la marca...
Ho letto le caratteristiche di questa centralina e ne sono rimasto entusiasta, però non ho mai fatto delle curve di erogazione, non vorrei fare casini...
però già con quelle preimpostate si sente la differenza?
comunque quando la monto potrei già andare in giro tranquillo o devo impostarci qualcosa di preciso? ho letto dei gradi dell'anticipo... :S
#339
Inviato 10 October 2008 - 13:17
{mRk}, il Oct 10 2008, 07:39 AM, ha scritto:
effettivamente la centralina non è "rischiosa" di suo,lei fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa molto bene,ma è rischioso chi ci mette le mani sopra!!! :fischietto:
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#340
Inviato 10 October 2008 - 13:32
Rotax, il Oct 10 2008, 11:25 AM, ha scritto:
cilindri lavorato, i dati precisi non li ricordo, ma comunque scarico e booster allargati e lucidati, allargate le altre luci, aperto il 3° travaso e carter raccordati, guarnizione di base 0.3, volano alleggerito, lamelle dual stage boyesen, 28 originale (però carburato abb.bene),frizione rinforzata non mi ricordo + la marca...
Ho letto le caratteristiche di questa centralina e ne sono rimasto entusiasta, però non ho mai fatto delle curve di erogazione, non vorrei fare casini...
però già con quelle preimpostate si sente la differenza?
comunque quando la monto potrei già andare in giro tranquillo o devo impostarci qualcosa di preciso? ho letto dei gradi dell'anticipo... :S
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