Centraline Programmabili Zeeltronic
#381
Inviato 17 October 2008 - 15:59
posso fornirti un nominativo volendo ma mi devo assicurare che mi lasci a disposizione il suo motore e la sua moto e abbia voglia di spendere 4 soldi in una cosa utile..
#382
Inviato 17 October 2008 - 16:20
brambo125, il Oct 17 2008, 03:59 PM, ha scritto:
posso fornirti un nominativo volendo ma mi devo assicurare che mi lasci a disposizione il suo motore e la sua moto e abbia voglia di spendere 4 soldi in una cosa utile..
La prossima settimana monterò la centralina sulla mia Mito.
Prima però dovrò aprire un motore, probabilmente ho un cuscinetto che mi sta salutando
Se liberalizzassero le centraline nell'Alpe Adria con il regolamento 2009 potrei far correre anche la Mito '92, la vecchietta :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#383
Inviato 17 October 2008 - 18:47
{mRk}, il Oct 17 2008, 05:20 PM, ha scritto:
La prossima settimana monterò la centralina sulla mia Mito.
Prima però dovrò aprire un motore, probabilmente ho un cuscinetto che mi sta salutando
Se liberalizzassero le centraline nell'Alpe Adria con il regolamento 2009 potrei far correre anche la Mito '92, la vecchietta :sorriso:
sarei curioso di vedere come và in mano ad un "pilota" con i controcazzi....In mezzo a tutte quell'aprilia sarebbe una gran soddisfazione, sopratutto per te....
#384
Inviato 18 October 2008 - 00:46
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...
Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.
Ciao e a presto a tutti.
#385
Inviato 18 October 2008 - 07:43
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 01:46 AM, ha scritto:
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...
Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.
Ciao e a presto a tutti.
Ecco la descrizione [1] ma non ti conviene utilizzare un sistema a interruttore centrifugo, se non sbaglio dovrebbe avere ancora la predisposizione sui carte, ti basta forare per i passaggi delle aste d'azionamento, almeno è piu affidabile del sistema pneumatico.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#386
Inviato 18 October 2008 - 08:37
N4Bb0, il Oct 17 2008, 07:47 PM, ha scritto:
Per ora ho quasi raggiunto solo il primo dei tre requisiti per ben figurare in pista, ovvero una buona base di partenza. Il secondo è la messa a punto, il terzo è trovare un bravo pilota per portarla in pista.
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 01:46 AM, ha scritto:
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...
Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.
Ciao e a presto a tutti.
Devo inviare una email a Borut per confermargli che ho ricevuto le centraline. Gli dirò che sei a buon punto con il manuale 250. Se ti serve una mano per un ripasso veloce di tutto sono a disposizione.
Una gran parte del manuale Mito è uguale a quello Aprilia 125 RS :fonzie:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#387
Inviato 18 October 2008 - 09:53
http://www.puntomoto.com/default.html?lang...arget=d789.html
#388
Inviato 18 October 2008 - 12:36
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 12:46 AM, ha scritto:
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...
Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.
Ciao e a presto a tutti.
Scusa stai traducendo i manuali delle centraline da inglese ad italiano?
Messaggio modificato da Andrea88sp il 18 October 2008 - 12:37
#389
Inviato 18 October 2008 - 16:40
{mRk}, il Oct 18 2008, 08:37 AM, ha scritto:
Per ora ho quasi raggiunto solo il primo dei tre requisiti per ben figurare in pista, ovvero una buona base di partenza. Il secondo è la messa a punto, il terzo è trovare un bravo pilota per portarla in pista.
Il sistema CTS è migliore rispetto a quello rave implementato sulle Aprilia. Con la nuova gestione Zeeltronic della valvola di scarico è migliorato ulteriormente. Il lavoro da fare assolutamente è quello della raccordatura della valvola in posizione aperta.
Devo inviare una email a Borut per confermargli che ho ricevuto le centraline. Gli dirò che sei a buon punto con il manuale 250. Se ti serve una mano per un ripasso veloce di tutto sono a disposizione.
Una gran parte del manuale Mito è uguale a quello Aprilia 125 RS :fonzie:
@ andrea88sp: si, li sto traducendo.
#391
Inviato 26 October 2008 - 21:36
#392
Inviato 26 October 2008 - 21:44
Per circa tre settimane sono out e non potrò lavorare sulle moto causa altri impegni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#393
Inviato 26 October 2008 - 22:52
#394
Inviato 27 October 2008 - 12:33
Volevo lavorare sulla stradale con le curve d'anticipo però devo prima aprire il motore.
Credo di avere grippato un cuscinetto :sad: devo aprire il motore per verificare.
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#395
Inviato 27 October 2008 - 12:42
Aspetto solo di verificare se le curve di compensazione variano da Mito a Mito (se variano vorrei anche capire di quanto) e se si riescono a trovare i connettori.
In poche parole vorrei verificare se le centraline possono essere "plug and play".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#396
Inviato 27 October 2008 - 13:38
{mRk}, il Oct 27 2008, 12:33 PM, ha scritto:
Volevo lavorare sulla stradale con le curve d'anticipo però devo prima aprire il motore.
Credo di avere grippato un cuscinetto :sad: devo aprire il motore per verificare.
avevo capito che avevi due motori, quindi credevo che potevi provare su quell'altro per verificare se ci sono problemi con la curva di compensazione.
non vorrei essere pessimista, ma io con due piatteli diversi, sullo stesso motore e con stesso anticipo ho sentito una differenza.
allora fammi sapere se dovrò verificare la curva di compensazione, xkè cosi mi devo organizzare.
#397
Inviato 27 October 2008 - 13:52
Aspetto la confermo di un terzo utente ancora un paio di giorni, poi contatterò Borut per le centraline.
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#399
Inviato 28 October 2008 - 00:14
Credo che la CDI programmabile sostitutiva della Kokusan SP come quella per la Ducati Energia della Mito ev si potrebbero mettere a punto in tempi relativamente brevi.
Nel caso cambiasse il regolamento Alpe Adria non ci penserei due volte a fare realizzare la centralina SP.
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#400
Inviato 02 November 2008 - 00:06
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