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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#381 brambo125

    Mito Pilota

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Inviato 17 October 2008 - 15:59

marko ottimo lavoro..
posso fornirti un nominativo volendo ma mi devo assicurare che mi lasci a disposizione il suo motore e la sua moto e abbia voglia di spendere 4 soldi in una cosa utile..
----------------- BR Corse -----------------

#382 {mRk}

    Ing.

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Inviato 17 October 2008 - 16:20

Visualizza Messaggiobrambo125, il Oct 17 2008, 03:59 PM, ha scritto:

marko ottimo lavoro..
posso fornirti un nominativo volendo ma mi devo assicurare che mi lasci a disposizione il suo motore e la sua moto e abbia voglia di spendere 4 soldi in una cosa utile..
:fonzie:

La prossima settimana monterò la centralina sulla mia Mito.
Prima però dovrò aprire un motore, probabilmente ho un cuscinetto che mi sta salutando Immagine inserita

Se liberalizzassero le centraline nell'Alpe Adria con il regolamento 2009 potrei far correre anche la Mito '92, la vecchietta :sorriso:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#383 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

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Inviato 17 October 2008 - 18:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 17 2008, 05:20 PM, ha scritto:

:fonzie:

La prossima settimana monterò la centralina sulla mia Mito.
Prima però dovrò aprire un motore, probabilmente ho un cuscinetto che mi sta salutando Immagine inserita

Se liberalizzassero le centraline nell'Alpe Adria con il regolamento 2009 potrei far correre anche la Mito '92, la vecchietta :sorriso:


sarei curioso di vedere come và in mano ad un "pilota" con i controcazzi....In mezzo a tutte quell'aprilia sarebbe una gran soddisfazione, sopratutto per te....

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#384 .:Black.Jack:.

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Inviato 18 October 2008 - 00:46

Ciao a tutti, vedo che le cose vanno avanti, io purtroppo qui sembro non avere tempo neanche per respirare a momenti...Tuttavia anche se non posto, sto seguendo la vicenda e spero di provarne una anche io al più presto università permettendo... In ogni caso in questi giorni pensavo al fatto che avendo a disposizione soddo con i cnc potrei fare un progetto in solid works di una valvola di scarico con una fresatura più precisa e prossima alla forma del condotto con lo scopo di lavorarla il meno possibile...
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...

Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.

Ciao e a presto a tutti.
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#385 a7n8x

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Inviato 18 October 2008 - 07:43

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 01:46 AM, ha scritto:

Ciao a tutti, vedo che le cose vanno avanti, io purtroppo qui sembro non avere tempo neanche per respirare a momenti...Tuttavia anche se non posto, sto seguendo la vicenda e spero di provarne una anche io al più presto università permettendo... In ogni caso in questi giorni pensavo al fatto che avendo a disposizione soddo con i cnc potrei fare un progetto in solid works di una valvola di scarico con una fresatura più precisa e prossima alla forma del condotto con lo scopo di lavorarla il meno possibile...
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...

Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.

Ciao e a presto a tutti.

Ecco la descrizione [1] ma non ti conviene utilizzare un sistema a interruttore centrifugo, se non sbaglio dovrebbe avere ancora la predisposizione sui carte, ti basta forare per i passaggi delle aste d'azionamento, almeno è piu affidabile del sistema pneumatico.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#386 {mRk}

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Inviato 18 October 2008 - 08:37

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Oct 17 2008, 07:47 PM, ha scritto:

sarei curioso di vedere come và in mano ad un "pilota" con i controcazzi....In mezzo a tutte quell'aprilia sarebbe una gran soddisfazione, sopratutto per te....
Sono curioso anch'io di vederla in mano ad un pilota "tosto" anche perché conosco più di qualcuno che correva con la Mito ed è passato alle Aprilia perché "vanno di più".
Per ora ho quasi raggiunto solo il primo dei tre requisiti per ben figurare in pista, ovvero una buona base di partenza. Il secondo è la messa a punto, il terzo è trovare un bravo pilota per portarla in pista.

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 01:46 AM, ha scritto:

Ciao a tutti, vedo che le cose vanno avanti, io purtroppo qui sembro non avere tempo neanche per respirare a momenti...Tuttavia anche se non posto, sto seguendo la vicenda e spero di provarne una anche io al più presto università permettendo... In ogni caso in questi giorni pensavo al fatto che avendo a disposizione soddo con i cnc potrei fare un progetto in solid works di una valvola di scarico con una fresatura più precisa e prossima alla forma del condotto con lo scopo di lavorarla il meno possibile...
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...

Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.

Ciao e a presto a tutti.
Il sistema CTS è migliore rispetto a quello rave implementato sulle Aprilia. Con la nuova gestione Zeeltronic della valvola di scarico è migliorato ulteriormente. Il lavoro da fare assolutamente è quello della raccordatura della valvola in posizione aperta.
Devo inviare una email a Borut per confermargli che ho ricevuto le centraline. Gli dirò che sei a buon punto con il manuale 250. Se ti serve una mano per un ripasso veloce di tutto sono a disposizione.
Una gran parte del manuale Mito è uguale a quello Aprilia 125 RS :fonzie:
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#387 beta

    Mitomane

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Inviato 18 October 2008 - 09:53

se volete su questo sito vi portate a casa una strobo per 60€ ben funzionante....io la uso per mettere in fase la mia accensione 12V e funziona alla perfezione.


http://www.puntomoto.com/default.html?lang...arget=d789.html

#388 Andrea88sp

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Inviato 18 October 2008 - 12:36

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 12:46 AM, ha scritto:

Ciao a tutti, vedo che le cose vanno avanti, io purtroppo qui sembro non avere tempo neanche per respirare a momenti...Tuttavia anche se non posto, sto seguendo la vicenda e spero di provarne una anche io al più presto università permettendo... In ogni caso in questi giorni pensavo al fatto che avendo a disposizione soddo con i cnc potrei fare un progetto in solid works di una valvola di scarico con una fresatura più precisa e prossima alla forma del condotto con lo scopo di lavorarla il meno possibile...
Un'altra idea che ho da un pò è quella di utilizzare il sistema della rave pneumatica per rotax sul cilindro mito; il grosso è creare una nuova base dedicata al cilindro mito, in quanto palloncino, molle ecc. secondo me come ricambi possono andare bene... Appena ho un pò di tempo vedrò di sviluppare queste idee, se intanto avete le quote e i riferimenti del condotto di scarico è già un passo in avanti... Poi vorrei cercare di capire che strada fanno i gas di scarico per passare dal foro sulla base della rave per arrivare al palloncino... Se avete qualche foto esplicativa mi fate un altro favore...

Chiudo qui con l'OT scusandomi, inoltre ogni tanto sto sto anche portando avanti le traduzioni dei manuali, a breve dovrebbero essere pronti quelli per i 250. Marko, se ti capita di sentire borut, magari, accennaglielo, non vale la pena disturbarlo per una cosa simile; gli scriverò appena pronti i documenti.

Ciao e a presto a tutti.

Scusa stai traducendo i manuali delle centraline da inglese ad italiano?

Messaggio modificato da Andrea88sp il 18 October 2008 - 12:37


#389 .:Black.Jack:.

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Inviato 18 October 2008 - 16:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 18 2008, 08:37 AM, ha scritto:

Sono curioso anch'io di vederla in mano ad un pilota "tosto" anche perché conosco più di qualcuno che correva con la Mito ed è passato alle Aprilia perché "vanno di più".
Per ora ho quasi raggiunto solo il primo dei tre requisiti per ben figurare in pista, ovvero una buona base di partenza. Il secondo è la messa a punto, il terzo è trovare un bravo pilota per portarla in pista.


Il sistema CTS è migliore rispetto a quello rave implementato sulle Aprilia. Con la nuova gestione Zeeltronic della valvola di scarico è migliorato ulteriormente. Il lavoro da fare assolutamente è quello della raccordatura della valvola in posizione aperta.
Devo inviare una email a Borut per confermargli che ho ricevuto le centraline. Gli dirò che sei a buon punto con il manuale 250. Se ti serve una mano per un ripasso veloce di tutto sono a disposizione.
Una gran parte del manuale Mito è uguale a quello Aprilia 125 RS :fonzie:
Lo facevo perche mi piace far ste cose, poi anche perchè c'è gente che vuole risparmiare ogni grammo sulla mito... :yea:

@ andrea88sp: si, li sto traducendo.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
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#390 amz69

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Inviato 18 October 2008 - 18:06

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2008, 04:40 PM, ha scritto:

Lo facevo perche mi piace far ste cose, poi anche perchè c'è gente che vuole risparmiare ogni grammo sulla mito... :yea:

@ andrea88sp: si, li sto traducendo.
bravo, io pur essendo madrelingua lo odio fare

#391 amz69

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Inviato 26 October 2008 - 21:36

montato la centralina sulla tua mito? cm va sono curioso?

#392 {mRk}

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Inviato 26 October 2008 - 21:44

Purtroppo ora sono del tutto fermo con le moto.
Per circa tre settimane sono out e non potrò lavorare sulle moto causa altri impegni.
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#393 amz69

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Inviato 26 October 2008 - 22:52

allora quando li hai provati facci sapere, specialmente se ci sono "problemi" per la curva di compensazione

#394 {mRk}

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Inviato 27 October 2008 - 12:33

La curva di compensazione è stata fatta prendendo per riferimento la mia accensione, quindi non posso essere molto d'aiuto per le curve di compensazione. Entro questa settimana dovrei comunicare a Borut quante centraline deve realizzare.

Volevo lavorare sulla stradale con le curve d'anticipo però devo prima aprire il motore.
Credo di avere grippato un cuscinetto :sad: devo aprire il motore per verificare.
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#395 {mRk}

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Inviato 27 October 2008 - 12:42

Visto che ho ricevuto qualche PM con richiesta di spiegazioni sulle centraline Mito ripeto qui quanto scritto in un altro topic: le centraline Zeeltronic in pratica sono già pronte.
Aspetto solo di verificare se le curve di compensazione variano da Mito a Mito (se variano vorrei anche capire di quanto) e se si riescono a trovare i connettori.
In poche parole vorrei verificare se le centraline possono essere "plug and play".
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#396 amz69

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Inviato 27 October 2008 - 13:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 27 2008, 12:33 PM, ha scritto:

La curva di compensazione è stata fatta prendendo per riferimento la mia accensione, quindi non posso essere molto d'aiuto per le curve di compensazione. Entro questa settimana dovrei comunicare a Borut quante centraline deve realizzare.

Volevo lavorare sulla stradale con le curve d'anticipo però devo prima aprire il motore.
Credo di avere grippato un cuscinetto :sad: devo aprire il motore per verificare.

avevo capito che avevi due motori, quindi credevo che potevi provare su quell'altro per verificare se ci sono problemi con la curva di compensazione.

non vorrei essere pessimista, ma io con due piatteli diversi, sullo stesso motore e con stesso anticipo ho sentito una differenza.

allora fammi sapere se dovrò verificare la curva di compensazione, xkè cosi mi devo organizzare.

#397 {mRk}

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Inviato 27 October 2008 - 13:52

Il secondo motore è quello della mia SP, con accensione completa SP. Le CDI sono incompatibili.

Aspetto la confermo di un terzo utente ancora un paio di giorni, poi contatterò Borut per le centraline.
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#398 amz69

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Inviato 27 October 2008 - 21:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 27 2008, 01:52 PM, ha scritto:

Il secondo motore è quello della mia SP, con accensione completa SP. Le CDI sono incompatibili.

non lo sapevo e non ci avrei pensato.

#399 {mRk}

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Inviato 28 October 2008 - 00:14

Quando sono andato a riprendere la mia Mito II ho portato la Mia ev SP da Borut. Ha fatto due o tre misure del segnale che comanda la CDI. Borut mi ha detto che ha già sviluppato CDI compatibili.

Credo che la CDI programmabile sostitutiva della Kokusan SP come quella per la Ducati Energia della Mito ev si potrebbero mettere a punto in tempi relativamente brevi.
Nel caso cambiasse il regolamento Alpe Adria non ci penserei due volte a fare realizzare la centralina SP.
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Inviato 02 November 2008 - 00:06

sono andato sul sito Z. e ho visto che ha aggiunto le centraline mito come prodotti





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