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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#81 Er Pell

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 July 2008 - 11:35

io giuro su mia madre ke se producono una centralina così x impianto ducati energia la vengo a prendere di corsa....appena hai novità avvisami mrk grazie mille ciaoooo

#82 {mRk}

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Inviato 28 July 2008 - 11:59

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 28 2008, 09:06 AM, ha scritto:

bene bene..
i lavori grazie alla tua mitina vedo che procedono..
anche se a settembre ho deciso di vendere tutto e passare a rs 125..
Il meccanico di Trieste ha detto che se il prossimo anno schiero la mia Mito nell'Alpe Adria le Mito torneranno in voga nelle competizioni. Almeno nell'Alpe Adria dove possono ancora correre perché non hanno problemi di omologazioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#83 brambo125

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Inviato 28 July 2008 - 12:39

e si ma la tua mito è un mito mooooolto particolare :sorriso:,
sicuramente sarà bello vedere una mito che in classifica occupa posizioni elevate..
Dai trova un bravo pilota che non si tiri in dietro per l' anno prossimo che sicuramente a vedere la tua cagivetta ci veniamo volentieri!!

p.s.
hai intenzione di far sviluppare anche centraline per la kokusan sp, vista la possibilità di mapparla e il prezzo assolutamente non proibitivo?
----------------- BR Corse -----------------

#84 {mRk}

    Ing.

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Inviato 28 July 2008 - 13:06

Sono convinto che le varie Mito possono dire ancora la loro in pista. Il problema è che i motori Mito erano preparati dalle persone sbagliate, escludendo i motori delle ufficiali. Basta vedere come è andato Diego alla prima gara del Trofeo della Montagna con una moto che nemmeno conosceva, con una messa a punto approssimativa e senza elettronica. E' una indicazione non da poco sul potenziale della moto.
Tempo permettendo (non è una questione di soldi, ma proprio di tempo che non abbiamo) volevo vedere cosa si può tirare fuori dai cilindri standard. Ho acquistato un dei cilindri proprio per questo motivo.

Non so quanto abbia senso sviluppare l'elettronica per una accensione che utilizzerò solo io e non è nemmeno utilizzabile su una stradale (la Kokusan SP non riesce a fornire una ricarica adeguata per l'utilizzo stradale). A questo punto è meglio buttarsi sull'ultima accensione Ducati eliminando l'ingranaggio dell'avviamento elettrico per l'utilizzo in pista.
Può darsi, non lo escludo a priori, che con poche modifiche la centralina sostitutiva dell'accensione Ducati possa essere utilizzabile in sostituzione di quella Kokusan del kit SP. Però abbiamo già tanto di quel materiale da provare che non voglio scervellarmi troppo su questo argomento. Bisogna considerare anche che la nuova accensione oltre a fornire energia sufficiente all'accensione consentirà di gestire in maniera autonoma l'apertura della valvola di scarico cosa che potrebbe risultarmi utile.
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#85 brambo125

    Mito Pilota

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Inviato 28 July 2008 - 14:56

proprio per la valvola pensavo potesse tornarti utile visto la possibilità di configurarla a piacimento con zeeltronic..
sicuramente le mito hanno ancora molto da dire in pista, bisogna però tirarne fuori il potenziale e trovare un buon pilota onde evitare di vanificare tutti i sacrifici di tempo e di denaro che ti è costata la tua mito..

per quanto riguarda le accensioni ducati energia sono convinto che se qualcuno presterà una moto con accensione ducati ne verrà fuori sicuramnte qualcosa di buono..
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#86 speedmito

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 August 2008 - 00:05

[quote name='{mRk}' date='Jul 26 2008, 01:16 PM' post='1263281']
Hai la possibilità di rilevare l'anticipo accensione della Ducati Energia con la centralina rossa? Sarebbe utile cominciare a rilevare le curve d'anticipo delle varie centraline.
Se tutto va per il verso giusto la centralina sostitutiva della Ducati dovrebbe essere pronta in autunno.

ho chiesto, ma purtroppo non posso rilevare la curva d'anticipo della ducati energia, avrei voluto collaborare!!!
mi dispiace :bye:

Messaggio modificato da speedmito il 01 August 2008 - 00:06


#87 {mRk}

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Inviato 01 August 2008 - 12:39

Vedrò cosa si può fare.
Se dragonball può fornire la moto con la centralina rossa può rilevare la curva d'anticipo direttamente Borut.
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#88 MattiaRs

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Inviato 03 August 2008 - 18:31

Ma la zeeltronic fornisce anche una bobina specifica o si usa l'originale della propria moto?

Qual'è la tensione di uscita media erogata dalla bobina con questa centralina?

C'è la possibilità di una futura evoluzione che si potrà interfacciare con il tps di un carburatore?


l'elettronica originale è un grosso limite, complimenti a chi l'ha realizzata e a chi ha dato la propria moto (o disponibilità) per farla.

Messaggio modificato da MattiaRs il 03 August 2008 - 18:32


#89 {mRk}

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Inviato 03 August 2008 - 22:08

Con il kit è fornito un modulo di potenza, la centralina marcata DCI-11.

Mi ha fornito il dato della tensione però ora non ricordo più il valore. E' più che sufficiente. Chi è impegnato nelle competizione dovrebbe scegliere la giusta candela con relativa pipetta da abbinare alla bobina Aprilia. Mi sto documentando... Quando il mio meccanico era impegnato (seriamente) con le SP utilizzava candele e pipette delle GP. Anche Caio Pellizzon le utilizzava.

Borut ha già sviluppato il modulo per il sensore di posizione del comando gas che però non è stato integrato nella centralina RS. Avrebbe fatto lievitare il costo della centralina.
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#90 MattiaRs

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Inviato 04 August 2008 - 00:41

Sul costo ti do pienamente ragione.. anche perchè lo studio della curva d'anticipo, che dovrebbe fare il proprio meccanico, risulterebbe ancora più complesso. Per i più esigenti poteva essere uno sfizio interessante.

Ho avuto modo di verificare come la tensione erogata sia molto importante, quasi allo stesso livello del corretto anticipo di accensione.

#91 {mRk}

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Inviato 04 August 2008 - 11:12

Si, il lavoro per ottimizzare la curva d'anticipo sarebbe ancora più impegnativo.

Ora, se si hanno un po' di nozioni di base e qualche buon riferimento, è alquanto semplice.
Si anticipa di meno nella zona di coppia massima e di più dove il motore fa fatica, oltre a diminuire il l'anticipo all'aumentare del regime di rotazione.
Poi si deve tenere conto della velocità di propagazione del fronte di fiamma, ovvero più è veloce la propagazione del fronte di fiamma meno si anticipa. Quest'ultimo parametro dipende da come è stata lavorata la testa, dalla benzina utilizzata e qualche altro particolare quindi si dovrebbe lavorare di fino per la messa a punto.

Sabato ho sentito un amico (si è trasferito in America) che ha lavorato parecchio in questo ambito sulle moto da competizione, forse si potrà fare ancora qualcosina, non solo nel campo dell'elettronica :sorriso:

P.S. ti ringrazio anche per gli apprezzamenti. Da un'altra parte (forum Tingavert) hanno gridato subito "al lupo, al lupo", ovvero se questo tizio ha fatto qualcosa è solo per il suo tornaconto economico. Non sanno cosa significa lavorare no profit, per pura passione!
Che gente... D'altronde come ha detto il mio suocero:"La botte pol dar fora solo il vin che ga dentro."
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#92 MattiaRs

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Inviato 04 August 2008 - 20:01

Per quanto riguarda il segnale del pickup dell'rs avete avuto problemi?

Su alcuni scooter ho avuto dei pickup che ritardavano ad alti regimi, vabbè che giravano a una volta e mezzo dei giri per cui erano stati studiati..


Te lo chiedo perchè sto provando anch'io delle soluzioni alternative all'elettronica originale su una rs, ma non ho sicuramente tutta la strumentazione che avrà la zeeltronic per poter testare tutto in ogni minimo particolare

#93 {mRk}

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Inviato 04 August 2008 - 21:50

La centralina integra una funzione per compensare il ritardo. L'utilizzatore può gestire un parametro per compensare il ritardo e verificare il risultato. Per eseguire la verifica basta impostare una curva ad anticipo fisso (una retta) e rilevare l'anticipo effettivo.
Nel nostro caso la taratura di serie era già buona.
Per la verifica abbiamo impostato un anticipo fisso di 15° e verificato l'anticipo effettivo.
Inoltre l'altra settimana ho verificato l'andamento effettivo delle curve d'anticipo che abbiamo impostato ed erano corrispondenti.
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#94 N4Bb0

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Inviato 05 August 2008 - 13:36

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 28 2008, 03:56 PM, ha scritto:

proprio per la valvola pensavo potesse tornarti utile visto la possibilità di configurarla a piacimento con zeeltronic..
sicuramente le mito hanno ancora molto da dire in pista, bisogna però tirarne fuori il potenziale e trovare un buon pilota onde evitare di vanificare tutti i sacrifici di tempo e di denaro che ti è costata la tua mito..

per quanto riguarda le accensioni ducati energia sono convinto che se qualcuno presterà una moto con accensione ducati ne verrà fuori sicuramnte qualcosa di buono..


In un negozio di parti speciali a milano vendono una rs125 nn male....sarebbe una buona base di partenza....se fai veramente questo salto, passerò a casa tua quando ci metti le mani....(tanto sò già ke lo farai!!! :fischietto: :fischietto: :fonzie: )..vorrei vedere come lavori....magari diamo una ripassatina anche alla mia....!!!
SCUSATE OT.

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#95 aldo m

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Inviato 07 August 2008 - 12:10

Ieri sono andato a provare a rijeka e tra il vario materiale testato c'era anche la centralina Zeeltronic.

Rispetto alla già ottima centralina sp rimappata la Zeeltronic da ancora più spunto sotto,prendendo coppia con più veemenza.Con la mappa da me provata mancava un pelino di allungo,ma è ancora da sgrezzare e parlando con mRk mi ha detto di sapere già dove mettere mani.Inoltre mi sembra utilissima la possibilità di poter aprire la valvola allo scarico a piacimento,cosa che che potrebbe migliorare ulteriormente il tempo sul giro!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#96 Zippss

    Mitomane

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Inviato 07 August 2008 - 12:42

mRk sono andre... :Hmm:

sai che se ti serve qualcosa per la centralina dell'aprilietta non c'è problema,sai dove trovarmi...
sarò via 3 settimane tra agosto e settembre quindi non so piu quando mi beccherai
la settimana dopo ferragosto ci sono...poi se ne riparla a settembre...

quest'inverno prenderò una centralina di Borut anche io appena si avrà la versione definitiva e sarò
nelle condizioni ottimali per sfruttarla al meglio...

ci sentiamo
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#97 {mRk}

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Inviato 07 August 2008 - 12:56

Ciao andre :yea:
Ho dei primi riscontri, buoni, però vorrei lavorarci ancora su. Purtroppo ieri non sono riuscito ad andare in pista a Rijeka con i ragazzi che giravano con le RS.

Io parto questo sabato e torno dopo il 20. A questo punto ne riparliamo dopo il tuo il tuo ritorno con gli ultimi aggiornamenti :birra:
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#98 amz69

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Inviato 07 August 2008 - 17:03

cm procede il lavoro per la mito kokusan???

quanto mi piacerebbe essere in un mondo cosi, mi è proprio affascinante, speriamo che con la mia laurea ci riesca un giorno.

#99 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 13 August 2008 - 15:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 4 2008, 12:12 PM, ha scritto:

Si, il lavoro per ottimizzare la curva d'anticipo sarebbe ancora più impegnativo.

Ora, se si hanno un po' di nozioni di base e qualche buon riferimento, è alquanto semplice.
Si anticipa di meno nella zona di coppia massima e di più dove il motore fa fatica, oltre a diminuire il l'anticipo all'aumentare del regime di rotazione.
Poi si deve tenere conto della velocità di propagazione del fronte di fiamma, ovvero più è veloce la propagazione del fronte di fiamma meno si anticipa. Quest'ultimo parametro dipende da come è stata lavorata la testa, dalla benzina utilizzata e qualche altro particolare quindi si dovrebbe lavorare di fino per la messa a punto.

Sabato ho sentito un amico (si è trasferito in America) che ha lavorato parecchio in questo ambito sulle moto da competizione, forse si potrà fare ancora qualcosina, non solo nel campo dell'elettronica :sorriso:

P.S. ti ringrazio anche per gli apprezzamenti. Da un'altra parte (forum Tingavert) hanno gridato subito "al lupo, al lupo", ovvero se questo tizio ha fatto qualcosa è solo per il suo tornaconto economico. Non sanno cosa significa lavorare no profit, per pura passione!
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Muhauahauhahahahaha, èh, mi sa che sia proprio vero!!!!!!!

Cmq bene, bene, si prospetta proprio un bel lavoro, mi sa che se la centralina ducati energia darà discreti frutti e sarà fattibile montarla (e m ontarla su una moto stradale ALQUANTO spinta) mi toccherà proprio prenderla!!!!!!!!! Muhauahauhauahaahahah!!!!!!!!!! Bella mRk!!! :fonzie:

Visualizza Messaggioamz69, il Aug 7 2008, 06:03 PM, ha scritto:

quanto mi piacerebbe essere in un mondo cosi, mi è proprio affascinante,

Fi davvero... Io credo che non potrò mai... Beh te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!!! :bye: :fonzie:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#100 {mRk}

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Inviato 13 August 2008 - 17:15

Ragazzi, io sono in vacanza in Sud Tirolo fino al 21 di agosto.
Qualcuno può farmi il calcolo dell'anticipo: 1,60 mm (rispetto il PMS) + 5°.
Mi serve il valore sia in gradi che in millimetri dal PMS, grazie :yea:
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