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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#221 Lordh

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 September 2008 - 00:06

interessante sto topic!

Nautralmente si parla solo di mito?

Macinini sovietici con blocchi brasiliani non sono interessatI?


Firma rimossa in quanto non conforme a regolamento - Kael88 ----> -.-

#222 a77ila

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 September 2008 - 00:13

Visualizza MessaggioLordh, il Sep 4 2008, 01:06 AM, ha scritto:

interessante sto topic!

Nautralmente si parla solo di mito?

Macinini sovietici con blocchi brasiliani non sono interessatI?

Asd, direi proprio di no :sorriso:
Pff..

#223 {mRk}

    Ing.

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Inviato 04 September 2008 - 07:59

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Sep 4 2008, 12:03 AM, ha scritto:

Quindi i connettori son stati già inviati a borut? Altrimenti se non c'è ancora la disponibilità mi faccio un giro in zona... fatemi sapere :wink:
Non sono stati reperiti tutti i connettori, siamo ancora alla ricerca di quelli della CTS.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#224 dasew

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Inviato 04 September 2008 - 10:23

Per i connettori ecco un paio di foto.. magari posso essere utili.. per il connettore maschio nn avrei problemi per procurarli in grande quantità... per gli altri 2 emmina e quello singolo filo dovrei provare a guardare...

Immagine inserita

Ecco l' altra...

Immagine inserita

Messaggio modificato da dasew il 04 September 2008 - 10:24

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TOPIC My Mito


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#225 Dio50

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Inviato 04 September 2008 - 12:00

Io allora voglio essere il terzo!!!!! :lol::D:D:D
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#226 Er Pell

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Inviato 04 September 2008 - 12:55

Qualche novità sulla centralina x impianto ducati energia???

#227 Leo88

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Inviato 04 September 2008 - 13:59

Fantastico la voglio^^ sei un grande marco!^^

Nel manuale di istruzioni c'è scritto la procedura di montaggio vero? eppoi anche come montare il comando di cambiata senza frizione? sarbbe troppo tooogo cambiare senza frizione con una mito la gente che ti guarda così O.O!? ahhahahahah

#228 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 04 September 2008 - 16:32

Quindi se ho capito bene, servono i connettori della centralina della cts...^_^ Appena torno dò un'occhiata in giro... :wink:


Edit: grazie alle foto di dasew per ora ho mandato una mail all'azienda RS e attendo risposta... Cercherò altre aziende da contattare...

Messaggio modificato da .:♠ Black.Jack ♠:. il 04 September 2008 - 16:51

Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#229 dasew

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Inviato 04 September 2008 - 17:51

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Sep 4 2008, 05:32 PM, ha scritto:

Quindi se ho capito bene, servono i connettori della centralina della cts...^_^ Appena torno dò un'occhiata in giro... :wink:


Edit: grazie alle foto di dasew per ora ho mandato una mail all'azienda RS e attendo risposta... Cercherò altre aziende da contattare...
Di niente.... :fonzie:
Come detto il connettore più grande maschio nn è difficile da reperire gli altri due dovrei cercare perchè nn li ho mai visti in giro nei negozi...
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#230 Sparrowarrow

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Inviato 04 September 2008 - 18:19

Visualizza Messaggiodasew, il Sep 4 2008, 10:23 AM, ha scritto:

Per i connettori ecco un paio di foto.. magari posso essere utili.. per il connettore maschio nn avrei problemi per procurarli in grande quantità... per gli altri 2 emmina e quello singolo filo dovrei provare a guardare...

Immagine inserita

Ecco l' altra...

Immagine inserita

Insomma, servono degli attacchi uguali a quelli delle centralina di apertura valvola kokusan (i pezzi di plastica ad incastro nonchè i fili), ovvero i connettori?? Se mi dite che sono uguali a quelli della centralina guaina grigia posso mettermi alla ricerca anch'io nella mia zona, dato che ne ho una e almeno così saprei cosa cercare... Che dite??!?! ^_^

Visualizza MessaggioEr Pell, il Sep 4 2008, 12:55 PM, ha scritto:

Qualche novità sulla centralina x impianto ducati energia???

Esatto, novità??!?

Visualizza MessaggioLeo88, il Sep 4 2008, 01:59 PM, ha scritto:

Fantastico la voglio^^ sei un grande marco!^^

Nel manuale di istruzioni c'è scritto la procedura di montaggio vero? eppoi anche come montare il comando di cambiata senza frizione? ahhahahahah

Quoto e inoltro la domanda!!!!!!

Anche se mi sa che si farà prima ad aprire un topic per montaggio e settaggio che faremo prima!!!!!!! Anche se le istruzioni non guasterebbero!!!!!
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fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
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#231 Dio50

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Inviato 04 September 2008 - 18:23

domani ho un colloquio come apprendista disegnatore in un'azienda dove disegnano in 3d con inventor connettori elettrici saushaushauah

esattamente qua...
http://www.vansystem.eu/

Però sembra ke non producano il tipo ke serve
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#232 amz69

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Inviato 04 September 2008 - 22:47

le centraline valvola kokusan hanno tutti gli stessi tipi di connetore.

una domanda che mi è venuta in mente adesso:

la centralina Z. sostituisce la CDI, e manda il segnale alla centralina valvola kokusan che poi comanda il motorino, giusto ragazzi?

però le CDI mito mandano due tipi di segnali diversi, uno che va bene per le centraline "guaine grigie" e uno per quelle a scatoletta quasi quadrata.

Non credo che la centralina Z. integri entrambe i segnali, con quale centralina valvola funzionera mrk???

se si può scelgliere forse sarebbe meglio scegliere quella a scatoletta che è più reperibile.

Hai detto che tramite la centraline possiamo scegliere il regime d'apertura valvola, non più di tipo on/off, ma graduale, già quest'opzione è una figata.

#233 {mRk}

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Inviato 04 September 2008 - 22:51

Visualizza MessaggioEr Pell, il Sep 4 2008, 12:55 PM, ha scritto:

Qualche novità sulla centralina x impianto ducati energia???
Come già scritto in questa discussione, quando sarà ultimata la centralina sostitutiva della Kokusan partiranno i lavori della Ducati Energia.

Il tutto dipende principalmente dalla disponibilità di una Mito con accensione Ducati Energia. Ho provato a chiamare dragonball domenica ma non l'ho trovato. Il lavoro di sviluppo sarà indubbiamente più veloce visto che l'accensione Ducati ha il pick-up e il modulo di gestione della valvola di scarico è comune a quello delle vecchie Mito.
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Inviato 04 September 2008 - 23:04

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 4 2008, 10:47 PM, ha scritto:

le centraline valvola kokusan hanno tutti gli stessi tipi di connetore.

una domanda che mi è venuta in mente adesso:

la centralina Z. sostituisce la CDI, e manda il segnale alla centralina valvola kokusan che poi comanda il motorino, giusto ragazzi?

però le CDI mito mandano due tipi di segnali diversi, uno che va bene per le centraline "guaine grigie" e uno per quelle a scatoletta quasi quadrata.

Non credo che la centralina Z. integri entrambe i segnali, con quale centralina valvola funzionera mrk???

se si può scelgliere forse sarebbe meglio scegliere quella a scatoletta che è più reperibile.

Hai detto che tramite la centraline possiamo scegliere il regime d'apertura valvola, non più di tipo on/off, ma graduale, già quest'opzione è una figata.
Non sono entrato nei dettagli perché ci sentiamo solo per le necessità operative ma credo proprio che la centralina Zeeltronic integri un modulo per comandare direttamente il motorino della valvola di scarico.

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Sep 4 2008, 06:19 PM, ha scritto:

Insomma, servono degli attacchi uguali a quelli delle centralina di apertura valvola kokusan (i pezzi di plastica ad incastro nonchè i fili), ovvero i connettori?? Se mi dite che sono uguali a quelli della centralina guaina grigia posso mettermi alla ricerca anch'io nella mia zona, dato che ne ho una e almeno così saprei cosa cercare... Che dite??!?! :asd:



Esatto, novità??!?



Quoto e inoltro la domanda!!!!!!

Anche se mi sa che si farà prima ad aprire un topic per montaggio e settaggio che faremo prima!!!!!!! Anche se le istruzioni non guasterebbero!!!!!
I connettori delle varie centraline CTS Mito sono tutti uguali.

Domani posto le foto dei connettori dell'Aprilia RS.
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#235 a7n8x

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Inviato 05 September 2008 - 08:13

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 4 2008, 11:47 PM, ha scritto:

una domanda che mi è venuta in mente adesso:

la centralina Z. sostituisce la CDI, e manda il segnale alla centralina valvola kokusan che poi comanda il motorino, giusto ragazzi?

però le CDI mito mandano due tipi di segnali diversi, uno che va bene per le centraline "guaine grigie" e uno per quelle a scatoletta quasi quadrata.

Non credo che la centralina Z. integri entrambe i segnali, con quale centralina valvola funzionera mrk???

Le centraline d'accensione inviano come si puoi vedere dallo schema elettrico la medesima scarica elettrica che va alla bobina d'accensione, quindi la centralina della valvola di scarico funziona con la frequenza dei impulsi, io ho provato sia la centralina a guaina nera delle prime mito (è diversa in dimensioni da quelle delle ultime mito) che la centralina a guiaina grigia (non il modello da sp che apre a circa 9.000, ma il modello stradale che apre a 8.000) e funzionano entrambe, inoltre andando a vedere da un concessionario Cagiva ho visto che il codice ricambio della centralina Kokusan è sempre lo stesso per tutte le annate (se ne usavano una con curva e/o caratteristiche diverse avrebbero cambiato anche in minima parte il codice), quindi problemi nell'intercambiare le varie centraline non ci sono.
Immagine inserita

Messaggio modificato da a7n8x il 05 September 2008 - 08:32

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#236 Dio50

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Inviato 05 September 2008 - 10:57

mrk ti anticipo ke kiederò nel caso trovaste i connettori, se borut potrebbe allegarmene qlc1 in +, visto che la mia cdi è attaccata al telaio, e la cts al telaietto anteriore...quindi mi piacerebbe fare un cavo extra coi connettori alle estremità ke dalla cdi passano per il telaio ed arrivano al motorino valvola ke sta la come da foto:

http://img299.images...image=00fr2.png

XD :fischietto:
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#237 dillo

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Inviato 05 September 2008 - 12:01

martedì ho appuntamento cn un rappresentante di un'azienda che produce connettori industriali poichè quelli della mito nn sono materiale std e bisogna vedere se loro producono qualcosa, altri 4 grossisti che ho girato qui a vicenza hanno connettori a vari poli ma nessuno cn gli scansi come quelli della kokusan... :sad:

#238 Dio50

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Inviato 05 September 2008 - 12:12

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 5 2008, 12:01 PM, ha scritto:

martedì ho appuntamento cn un rappresentante di un'azienda che produce connettori industriali poichè quelli della mito nn sono materiale std e bisogna vedere se loro producono qualcosa, altri 4 grossisti che ho girato qui a vicenza hanno connettori a vari poli ma nessuno cn gli scansi come quelli della kokusan... :sad:
:sad: speriamo in bene :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
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#239 dillo

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Inviato 05 September 2008 - 12:22

alla peggio si prendono connettori std e si rifanno i collegamenti anche sull'impianto elettrico, tanto basta sfilare i morsetti e inserirli nel connettore nuovo...

#240 Dio50

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Inviato 05 September 2008 - 12:27

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 5 2008, 01:22 PM, ha scritto:

alla peggio si prendono connettori std e si rifanno i collegamenti anche sull'impianto elettrico, tanto basta sfilare i morsetti e inserirli nel connettore nuovo...

fifi
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