puke-rex_92, il Jun 21 2010, 06:34 PM, ha scritto:
p.s. manuel aspetto ancora il tuo pm
Quando il valore del TPS vale 2.5 - 2.7 kohm non ottieni la portata perfetta ma la massima portata!
Gli smagrimenti del VHST 28 sono "strutturali". Questo non vale solo per i VHST montati sulle Mito e Aprilia RS ma anche per i primi VHST realizzati per i mezzi da competizione tipo 125 SP, trial, ecc. Le Aprilia 125 SP con i VHST grippavano a nastro...
Ad esempio nel caso dei VHST delle moto da trial i carburatori non rispondevano alla modifica della vite di regolazione del circuito del minimo (da quanto ho letto anche i VHST Mito so alquanto insensibili...). Quindi se uno sbagliava la scelta del getto del minimo non riusciva a sistemare la carburazione agendo sulla vite di regolazione cosa deleteria in caso di getto del minimo troppo piccolo. Negli ultimi VHST "racing" hanno rifatto i passaggi dell'aria e i fori degli emulsionatori.
Allo stesso modo hanno rivisto il circuito della progressione.
Il mio obbiettivo è quello di identificare un VHST "buono" per la sostituzione del VHST standard il che vi consentirebbe il riutilizzo del TPS originale.
In alternativa potete utilizzare la pompa dell'olio meccanica delle vecchie Mito con un qualsiasi carburatore.