pierre, il Jun 27 2010, 11:04 AM, ha scritto:
quando si va a modificare la compensazione in caso fosse errata ho notato che non è possibile andare a diminuirla ma solamente ad aumentarla coma mai?? nel mio caso non ho avuto nessun problema perchè ho dovuto aumentarla però....
altra cosa la mia curva di anticipo salvata in centralina come 1 non mi coincideva con la curva di anticipo originale mentre la 2 è quella fatta da borut!! coma mai??
ultima cosa come sai nella "carrucola" posizionata sulla valvola di scarico azionata dai fili valvola per farla ruotare ed aprire la valvola, ha 2 segni per indicare la chiusura e l'apertura, facendo la taratura della valvola ho fatto caso che in massima chiusura coincide ma invece in massima apertura sorpassa il segno.. come se da originale quindi la valvola apreisse a 90%, perchè tutte le mito che ho visto i 2 gegni coincidevano con il filo in apertura e chiusura.. è possibile??
ovviamente il gioco dei fili è stato rivisto tutto ed è tutto ok.
Grazie mille!!
poi non converebbe aumentare il prezzo di un po e darla gia fornita di spine scusa?? senza che uno ci perda un giorno visto che il costo sarebbe irrisorio o quasi di materiale per una ditta!!
Il modulo di gestione della valvola di scarico ha funzioni specifiche per la ridefinizione del valore 0% (chiusura) e quello di 100% (apertura) per ottenere il corretto posizionamento della valvola. In particolare il corretto posizionamento alla massima apertura è fondamentale per il rendimento del motore. Io non farei troppo caso ai riferimenti originali. Dopo avere verificato il corretto posizionamento della valvola andrei a segnare i miei due nuovi riferimenti.
I connettori per la Mito non sono reperibili, ossia nessuna impresa era interessata a realizzare i connettori in una così piccola serie. Se leggi tutta la discussione vedrai che in passato abbiamo già cercato dei grossisti per la fornitura dei connettori, senza successo.
Mi sembra strano che non ci sia la possibilità di diminuire l'anticipo con la curva di compensazione. In ogni caso si può porre rimedio a una simile limitazione ruotando lo statore e poi compensando la curva d'anticipo e ridefinendo l'anticipo statico.