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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1721 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 April 2011 - 23:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 7 2011, 12:22 AM, ha scritto:

Nessun problema.

Comunque vi avevo già detto che dopo il montaggio della Zeeltronic la SP525 ripotenziata che avevo testato con la sola marmitta kit SP andava meglio rispetto alle mie aspettative.
ho montato la zeeltronic proprio con una marmitta kit. tra l'altro ho allungato i rapporti fino a 14 40 e li tira tranquillamente, vedrò di vedere fin dove posso allungarli in modo da avere gia un riferimento per quando cablerò la mia!

#1722 {mRk}

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Inviato 07 April 2011 - 12:15

Se Manuel non ha ancora cablata la sua conviene prendere il connettore da Borut, così evita di tagliare l'impianto originale della Mito. Se ho capito bene il connettore di Borut ti consente di collegare la centralina con il connettore originale.
Fammi sapere perché ormai è deciso, domani pomeriggio sarò da lui.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1723 {mRk}

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Inviato 07 April 2011 - 12:45

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 6 2011, 05:04 PM, ha scritto:

marco ma questa accensione è acquistabile? Sto preparando una sm del 2003 sarei interessato.
Non è acquistabile, però si può replicare. L'amico che ha preparato il motore e adattato l'accensione ha una manualità incredibile, lavora al tornio senza disegni. Oggi sono venuti a riprendersi la moto perché domenica 17 aprile hanno una gara. Non ho avuto il tempo per rilevare il piattello dello statore e il rotore.

L'accensione l'abbiamo data in uso, quindi resta sempre nostra. Ho mantenuto la compatibilità con l'impianto elettrico originale, l'accensione originale si può rimontare in pochi minuti in qualsiasi momento.
A fine stagione posso mettere l'accensione a rotore piccolo a disposizione di Borut nel caso volesse rilevare le quote per fornire i disegni a terzi con le accensioni "grezze". La produzione "in serie" di questa accensione sarebbe antieconomica, non ha mercato.
Personalmente non vorrei perderci altro tempo specialmente in questo periodo, la priorità va alle Mito dell'Alpe Adria. Martedì 12 abbiamo l'ultima uscita prima della prima gara e c'è ancora parecchio lavoro da fare.

Come ho anticipato il lavoro è replicabile. Se sei in grado di adattare da solo rotore e statore potresti acquistare l'accensione con il rotore grezzo (da lavorare per adattarlo all'albero motore Husqvarna) e sei a posto.
Se non ti serve l'uscita per il regolatore di tensione (non mantieni l'impianto luci) i tempi di consegna dell'accensione non sono così lunghi. Inoltre Borut riesce a fornire centraline con integrato un circuito per la ricarica di una piccola batteria il che consente di alimentare centraline e dispositivi quali valvole i motorini delle valvole di scarico.
Se invece ti serve l'uscita per il regolatore di tensione (mantieni l'impianto luci) i tempi di consegna sono sono lunghi, ovvero aleatori. Quest'ultimi accensioni sono una esecuzione speciale che Borut commissiona ad una azienda esterna. Le producono quando gli comoda...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1724 {mRk}

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Inviato 07 April 2011 - 13:35

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 6 2011, 11:14 PM, ha scritto:

ah marko, mi sono scordato di dirti che ho montato la zeel ad un mio amico, sulla sp525 è facilissimo, arriva gia cablata quindi basta staccare l'originale e mettere la zeel.
la moto è cambiata radicalmente, va veramente forte.
posso dirti con certezza quindi che quello che capitò a me e manuelsp erano solo problemi di cablaggio dovuti ai rubacorrente.
ah, inoltre il cambiamento avuto mi ha fatto ripensare a quello che ti dissi tempo fa su alcune mitosp525 che pareva uscissero sfigate e avessero una diversa curva di anticipo. la mito del mio amico andava malissimo da ripotenziata, molto peggio della mia. ora con la zeeltronic invece va veramente molto molto bene.
non vedo l'ora di cablarla sulla mia...
Ho appena finito di parlare con Borut. Mi ha detto che fornisce la centralina cablata solo per le vecchie accensioni Kokusan. Per le SP525 non riesce a reperire il connettore.
La moto del tuo amico che accensione monta?!?
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#1725 mitico92

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Inviato 07 April 2011 - 17:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 7 2011, 02:35 PM, ha scritto:

Ho appena finito di parlare con Borut. Mi ha detto che fornisce la centralina cablata solo per le vecchie accensioni Kokusan. Per le SP525 non riesce a reperire il connettore.
La moto del tuo amico che accensione monta?!?
la moto del mio amico monta un accensione ducati energia, però non abbiamo comprato da borut, ma lui ha comprato da un sito internet e ci è arrivata gia cablata!!!!
praticamente era solo da collegare...O_O
stasera sento bene il mio amico, perchè prima di me ci ha messo le mani un meccanico, non vorrei che l'avesse cablata il meccanico...
vabbè, ci arrangeremo con altri connettori, grazie lo stesso per la disponibilità!

Messaggio modificato da mitico92 il 07 April 2011 - 17:08


#1726 MitoEV2007

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Inviato 07 April 2011 - 20:22

da motoracingshop? Io la dovrei acquistare li...
Marco Augugliaro

#1727 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 April 2011 - 20:29

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Apr 7 2011, 09:22 PM, ha scritto:

da motoracingshop? Io la dovrei acquistare li...
il mio amico l'ha presa li mi pare, ora le cose sono due: o motoracing shop ha trovato miracolosamente i cablaggi della sp525 e le da cablate oppure, ipotesi molto più probabile, l'ha cablata il meccanico e il mio amico non si è fidato di farla settare a lui ed ha lasciato a me il compito. quando lo sentirò vi farò sapere :D

#1728 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 April 2011 - 20:57

Ma per EV ducati energia non si pone il problema giusto? Io prenderò come base le mappe che sono state fornite da Mrk sul forum... Ho una configurazione molto simile a quelle postate in un topic da un altro utente... Poi si vedrà come perfezionarle :(
Marco Augugliaro

#1729 mitico92

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Inviato 07 April 2011 - 21:03

ci sono gia caricate due mappe, la seconda va benissimo, pure troppo bene.

#1730 MitoEV2007

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Inviato 07 April 2011 - 21:06

Poi si vedrà :(...Non vedo l'ora di prenderla...!!!
Marco Augugliaro

#1731 {mRk}

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Inviato 08 April 2011 - 01:06

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Apr 7 2011, 09:57 PM, ha scritto:

Ma per EV ducati energia non si pone il problema giusto? Io prenderò come base le mappe che sono state fornite da Mrk sul forum... Ho una configurazione molto simile a quelle postate in un topic da un altro utente... Poi si vedrà come perfezionarle ;)
Con le SP525 c'è l'onere del numero elevato di collegamenti. Come base conviene partire dalle mappe di Borut, in particolare modo la seconda. Inoltre con le Mito ev con accensione Ducati Energia controllerei anche l'anticipo statico.
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Inviato 08 April 2011 - 11:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 7 2011, 01:45 PM, ha scritto:

Non è acquistabile, però si può replicare. L'amico che ha preparato il motore e adattato l'accensione ha una manualità incredibile, lavora al tornio senza disegni. Oggi sono venuti a riprendersi la moto perché domenica 17 aprile hanno una gara. Non ho avuto il tempo per rilevare il piattello dello statore e il rotore.

L'accensione l'abbiamo data in uso, quindi resta sempre nostra. Ho mantenuto la compatibilità con l'impianto elettrico originale, l'accensione originale si può rimontare in pochi minuti in qualsiasi momento.
A fine stagione posso mettere l'accensione a rotore piccolo a disposizione di Borut nel caso volesse rilevare le quote per fornire i disegni a terzi con le accensioni "grezze". La produzione "in serie" di questa accensione sarebbe antieconomica, non ha mercato.
Personalmente non vorrei perderci altro tempo specialmente in questo periodo, la priorità va alle Mito dell'Alpe Adria. Martedì 12 abbiamo l'ultima uscita prima della prima gara e c'è ancora parecchio lavoro da fare.

Come ho anticipato il lavoro è replicabile. Se sei in grado di adattare da solo rotore e statore potresti acquistare l'accensione con il rotore grezzo (da lavorare per adattarlo all'albero motore Husqvarna) e sei a posto.
Se non ti serve l'uscita per il regolatore di tensione (non mantieni l'impianto luci) i tempi di consegna dell'accensione non sono così lunghi. Inoltre Borut riesce a fornire centraline con integrato un circuito per la ricarica di una piccola batteria il che consente di alimentare centraline e dispositivi quali valvole i motorini delle valvole di scarico.
Se invece ti serve l'uscita per il regolatore di tensione (mantieni l'impianto luci) i tempi di consegna sono sono lunghi, ovvero aleatori. Quest'ultimi accensioni sono una esecuzione speciale che Borut commissiona ad una azienda esterna. Le producono quando gli comoda...

ok, ma tenendo l'accensione originale, borut fa qualcosa per l'husky? tipo i moduli gestione valvola e anticipo che gia realizza?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#1733 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 April 2011 - 18:54

mrk ti confermo che la mito del mio amico era stata cablata da un meccanico, credo che me la farò cablare anche io da questo meccanico di terni, tanto chiede una ventina di euro, grazie di tutto!

#1734 {mRk}

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Inviato 08 April 2011 - 21:20

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 8 2011, 12:22 PM, ha scritto:

ok, ma tenendo l'accensione originale, borut fa qualcosa per l'husky? tipo i moduli gestione valvola e anticipo che gia realizza?
L'Husky montano differenti accensione. Le ultime stradali euro 3 montano la stessa accensione Ducati energia delle Mito SP525, quindi la centralina della Mito SP525 è compatibile. L'Husky SM125 del 2006 che ho visionato montava l'accensione Kokusan delle vecchie Mito, quindi si può utilizzare la centralina specifica per le vecchie Mito.

Dovresti postare qualche foto dell'accensione e lo schema elettrico della moto, così proviamo a capire di che accensione si tratta.
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#1735 mr16

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Inviato 08 April 2011 - 22:33

mRk domandina.. Pensi che prima o poi si potranno avere già cablate?
AMALA!! LEI E' CON TE PER REGALARTI EMOZIONI E NON TI DELUDERA'!! AMALA!!

#1736 {mRk}

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Inviato 09 April 2011 - 07:42

Visualizza Messaggiomr16, il Apr 8 2011, 11:33 PM, ha scritto:

mRk domandina.. Pensi che prima o poi si potranno avere già cablate?
Credo di no.
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#1737 mitico92

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Inviato 10 April 2011 - 18:58

mrk oggi alla mito del mio amico si è fermata la moto in superstrada, è sceso e la centralina zeeltronic fumava, e puzzava di bruciato...cosa diavolo può essere stato? errato cablaggio lo escludo visto che la zeel ha delle protezioni per errato cablaggio, però sinceramente mi pare molto strano. ora gliela cambiano comunque, però vorremmo essere sicuri che fosse un difetto di fabrica e non qualcosa sulla moto. cosa possiamo verificare? con la cdi originale la moto va benissimo.

#1738 {mRk}

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Inviato 11 April 2011 - 00:27

Non so. è veramente strano. Dovrei almeno vedere come e dove è stata montata la centralina, oltre a controllare il funzionamento del regolatore di tensione.

In ogni caso la centralina ha anche circuiti di protezione per le sovratemperature e le tensioni in ingresso elevate.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 April 2011 - 00:29

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#1739 mitico92

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Inviato 11 April 2011 - 01:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2011, 01:27 AM, ha scritto:

Non so. è veramente strano. Dovrei almeno vedere come e dove è stata montata la centralina, oltre a controllare il funzionamento del regolatore di tensione.

In ogni caso la centralina ha anche circuiti di protezione per le sovratemperature e le tensioni in ingresso elevate.
è stata montata nello stesso posto dell'originale, ovvero sotto l'elastico presente sotto la sella del guidatore. è davvero strano, spero sia solo un difetto di fabbrica.

#1740 {mRk}

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Inviato 11 April 2011 - 07:20

Quando avevo chiesto a Borut se ha problemi di centraline guaste ha detto che qualche volta gli succede. Una volta fatte le verifiche risultano cablaggi errati o regolatori di tensione difettosi.
Per eliminare all'origine una possibile fonte di problemi Borut voleva di fornire le centraline già cablate. Visto che ogni costruttore (o quasi) utilizza qualche particolare tipo di connettore la cose risulta di difficile applicazione.

Quindi l'unica cosa da fare è controllare il funzionamento del regolatore di tensione, ri-verificare il cablaggio (assolutamente indispensabile!!) spedire la centralina a Borut per i controlli del caso.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 April 2011 - 09:07

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