Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1801 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 September 2011 - 20:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 13 2011, 09:43 PM, ha scritto:

Gliela puoi spedire, la può aggiustare.
Ho sbagliato di collegare una centralina e l'ho bruciata, me l'ha riparata.
potresti gentilmente dirmi i costi di spedizione e quanto hai pagato tu di riparazione? così giusto per rendermi conto...
hai una sua mail?

#1802 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 September 2011 - 21:07

Costo della spedizione di ritorno 20€. La riparazione della centralina non ricordo perché ho preso altri materiali e non ho badato al totale. Se sarebbe stata una cifra elevata ci avrei fatto caso.

Informati sul costo della spedizione dall'Italia verso l'estero e fammi sapere il costo prima di spedire.
Trovi i suoi indirizzi email sul sito Zeeltronic.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1803 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2011 - 00:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 13 2011, 10:07 PM, ha scritto:

Costo della spedizione di ritorno 20€. La riparazione della centralina non ricordo perché ho preso altri materiali e non ho badato al totale. Se sarebbe stata una cifra elevata ci avrei fatto caso.

Informati sul costo della spedizione dall'Italia verso l'estero e fammi sapere il costo prima di spedire.
Trovi i suoi indirizzi email sul sito Zeeltronic.
prima faccio per bene delle prove, potrebbe non essere rotta. ho avuto un po' di problemi elettrici ultimamente...

#1804 prototipo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 11
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 September 2011 - 04:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 26 2011, 11:49 AM, ha scritto:

Borut non aggiorna più il sito con i nuovi prodotti perché probabilmente non riesce ancora a evadere gli ordini nei tempi che si è prefissato.
Però segnalo lo stesso :1569: agli amanti della Vespa che ha realizzato la centralina programmabile per l'accensione Vespatronic.



Montata sia quella per Vespatronik che quella per PVL, ottimo prodotto totalmente superiore ad altre provate in precedenza

#1805 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 September 2011 - 08:35

Prima o poi spero di poter lavorare di nuovo sul motore Vespa. E' uno dei punti del mio elenco "cose da fare".
Probabilmente ci conosciamo da qualche altro forum, le centraline per le accensioni Vespatronic e PVL non sono ancora inserite sul sito Zeeltronic.

Delle elettroniche più interessanti e complete di Borut vi segnalo quelle per le Honda 125 GP. Vi segnalo le prove fatte dal team di Oscar Benedetti:
http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.p...64&start=70
E' un nome poco conosciuto ai non addetti dei lavori però è uno dei personaggi che ha contribuito alla storia motoristica (non solo motociclistica) degli ultimi 40 anni.
Ad esempio, il motore dell'Aprilia 125 SP di Tatasciore (ha perso il campionato 2010 qualche giorno dopo l'ultima gara...) era opera sua.
Un gran personaggio e un grande appassionato di motori!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1806 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2011 - 17:04

sono riuscito a far fare alla moto il check della cts. a quel punto non dovrebbe essere bruciata la zeeltronic giusto? perchè non arriva corrente alla candela, anche cambiando bobina, ma se fa il check non dovrebbe essere bruciata o sbaglio?

#1807 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 September 2011 - 18:37

Probabile sia andato lo statore... Controlla.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#1808 prototipo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 11
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 September 2011 - 20:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2011, 09:35 AM, ha scritto:

Prima o poi spero di poter lavorare di nuovo sul motore Vespa. E' uno dei punti del mio elenco "cose da fare".
Probabilmente ci conosciamo da qualche altro forum, le centraline per le accensioni Vespatronic e PVL non sono ancora inserite sul sito Zeeltronic.

Delle elettroniche più interessanti e complete di Borut vi segnalo quelle per le Honda 125 GP. Vi segnalo le prove fatte dal team di Oscar Benedetti:
http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.p...64&start=70
E' un nome poco conosciuto ai non addetti dei lavori però è uno dei personaggi che ha contribuito alla storia motoristica (non solo motociclistica) degli ultimi 40 anni.
Ad esempio, il motore dell'Aprilia 125 SP di Tatasciore (ha perso il campionato 2010 qualche giorno dopo l'ultima gara...) era opera sua.
Un gran personaggio e un grande appassionato di motori!


Avevi fatto qualcosa di particolare tipo montare termiche di altre moto?

#1809 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 September 2011 - 08:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 14 2011, 06:04 PM, ha scritto:

sono riuscito a far fare alla moto il check della cts. a quel punto non dovrebbe essere bruciata la zeeltronic giusto? perchè non arriva corrente alla candela, anche cambiando bobina, ma se fa il check non dovrebbe essere bruciata o sbaglio?
Il modulo CTS è separato da quello CDI. Non ricordo se la CDI è alimentata a 12V oppure direttamente dall'uscita statorica.

Se non arriva corrente alla candela bisognerebbe controllare prima gli ingressi (statore e pickup).
Collegando il programmatore alla CDI la centralina compare qualche messaggio sul display? Girando il motorino d'avviamento la centralina legge il segnale del pickup?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1810 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 September 2011 - 11:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 15 2011, 08:50 AM, ha scritto:

Il modulo CTS è separato da quello CDI. Non ricordo se la CDI è alimentata a 12V oppure direttamente dall'uscita statorica.

Se non arriva corrente alla candela bisognerebbe controllare prima gli ingressi (statore e pickup).
Collegando il programmatore alla CDI la centralina compare qualche messaggio sul display? Girando il motorino d'avviamento la centralina legge il segnale del pickup?
mi faccio prestare il programmatore da manuelsp e farò queste prove.

#1811 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 September 2011 - 11:04

Borut mi ha riparato le CDI bruciate, quelle del kit SP! Grande :ph34r:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1812 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 September 2011 - 12:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 16 2011, 12:04 PM, ha scritto:

Borut mi ha riparato le CDI bruciate, quelle del kit SP! Grande :ph34r:


ottima notizia!

anche matteo ne gioirà :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#1813 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 September 2011 - 13:28

Visualizza MessaggioSoDDo, il Sep 16 2011, 01:03 PM, ha scritto:

ottima notizia!

anche matteo ne gioirà ;)
:mhihi:
oh, quando si fa qualcosa di buono passa quasi inosservato, quando si fa qualche cazzata lo sa mezzo mondo ;)
Ho informato Marco, ha tirato un sospiro di sollievo!

Messaggio modificato da {mRk} il 16 September 2011 - 14:04

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1814 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 September 2011 - 15:25

Visualizza Messaggioprototipo, il Sep 14 2011, 09:56 PM, ha scritto:

Avevi fatto qualcosa di particolare tipo montare termiche di altre moto?
Ti riferisci al motore della vespa, a lavoro tipo questi:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...43&hl=vespa
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...97&hl=vespa

All'epoca ho utilizzato termiche specifiche per i motori vespa con albero motore e accensione originale. Sono passati tanti anni, oggi si trova e si vede un po' di tutto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1815 prototipo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 11
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2011 - 21:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 16 2011, 04:25 PM, ha scritto:

Ti riferisci al motore della vespa, a lavoro tipo questi:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...43&hl=vespa
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...97&hl=vespa

All'epoca ho utilizzato termiche specifiche per i motori vespa con albero motore e accensione originale. Sono passati tanti anni, oggi si trova e si vede un po' di tutto.



Mi riferivo a lavori a lavori come quello di Nicolaz, gt ad acqua montati su carter vespa small, un lavoro simile ma con altra termica l'ho fatta per gare d'accelerazione, la rullata fatta il mese scorso aveva dato con pvl ad anticipo fisso circa 37cv, ora con la zeeltronic spero di riuscire a guadagnare qualcosa specialmente in alto

#1816 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 September 2011 - 10:17

E' un ottimo risultato!
Con una curva d'anticipo variabile puoi guadagnare tanto ai medi perché puoi anticipare di più e in allungo perché puoi ridurre l'anticipo.
Quale è la corsa del motore e l'interasse della biella del tuo motore?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1817 prototipo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 11
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 September 2011 - 11:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 17 2011, 11:17 AM, ha scritto:

E' un ottimo risultato!
Con una curva d'anticipo variabile puoi guadagnare tanto ai medi perché puoi anticipare di più e in allungo perché puoi ridurre l'anticipo.
Quale è la corsa del motore e l'interasse della biella del tuo motore?


Corsa 54 biella 110 con alesaggio portato a 58mm

#1818 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 September 2011 - 17:35

Visualizza Messaggioprototipo, il Sep 17 2011, 12:26 PM, ha scritto:

Corsa 54 biella 110 con alesaggio portato a 58mm
A spanne ai medi e bassi regimi regimi puoi dare 26-26,5 gradi di anticipo, fino all'entrata in coppia.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1819 prototipo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 11
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 September 2011 - 20:10

Ciao Marco, per ora non avendo ancora avuto la possibilita' di rullarla sono a 24° fino agli 8000 giri per poi scendere ad 8° a 12200, che ne pensi, posso osare a salire?

#1820 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 September 2011 - 20:43

Che uso fai del motore? Gare di accelerazione tipo il triveneto, uso pista o stradale? Il sistema di raffreddamento è efficiente?

Con i valori di interasse biella e corsa dell'albero quell'anticipo è accettabile. L'ideale sarebbe avere una termocoppia per monitorare almeno la temperature dei gas di scarico.
Meno sei fisso ad un certo regime più puoi permetterti di tirare l'anticipo a quel regime. Puoi anche mantenere 26 gradi dai 3000 giri fino ai 5500 giri, 24 (o 25) gradi a 7000 giri e 24 gradi a 8000.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





33 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 33 ospiti, 0 utenti anonimi